Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 16:16   #721
ilcalmo

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa (oltre a me) nel prossimo weekend c'è la fiera dell'elettronica a Modena
peccato che per far posto a dei mediocri espositori molto paganti, abbiano annullato il tradizionale mercatino dell'usato dei privati poco paganti...che brutta mossa....blunautilus...ahhhh che brutta mossa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 17:25   #722
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Il 17 e il 18 c'è Genova.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 16:25   #723
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Appena tornato da modena... il biglietto di soli 4 euro era giustificato dal fatto che gli espositori erano tutti raggruppati in unico capannone rispetto ai due di gennaio sempre a modena e anche l'afflusso di gente era molto più ridotto...

Cmq gli affari oramai si fanno solo acquistando in rete
Old 10-04-2010, 16:58   #724
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Redheart, riusciresti a pubblicare un volantino di qualche espositore (ad. esempio il solito Hardit...) ?
Tanto capire come si stanno muovendo i prezzi, ad esempio mi hanno detto che stanno salendo i prezzi delle ram.
Ciao e grazie in anticipo !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:18   #725
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Redheart, riusciresti a pubblicare un volantino di qualche espositore (ad. esempio il solito Hardit...) ?
Tanto capire come si stanno muovendo i prezzi, ad esempio mi hanno detto che stanno salendo i prezzi delle ram.
Ciao e grazie in anticipo !
ciao di volantini ho portato a casa solo quello di Mediatronics di Brescia e ho il solito problema che non ho lo scanner cmq facendo un rapido confronto con l'altro volantino i prezzi sono analoghi, al max 1 euro in più...
Old 12-04-2010, 07:40   #726
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ieri un mio collega è stato alla fiera di Erba, che ormai da qualche edizione non è più gestita da Blunautilus.
Mi ha raccontato che è stata una cosa deprimente, pochissime bancarelle da contare sulle dita di una mano.
Qualche banco di usato e poi cineseria a go-go.
Ha preso un box usb da 2.5" e indovinate un po', non funziona.
Insomma, da evitare assolutamente per le prossime volte.
Mi ha portato però un volantino di Hard..., e l'impressione che avevo avuto sulla tendenza dei prezzi delle ram purtroppo è confermata.
Nell'ultimo volantino di qualche mese fa ad esempio, le ram ddr400 da 1 Gb della Kingstone stavano sui 25 €, adesso ce ne vogliono 38,90 !!!
Pazzesco, ma cosa sta succedendo ?
Old 12-04-2010, 09:09   #727
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ieri un mio collega è stato alla fiera di Erba, che ormai da qualche edizione non è più gestita da Blunautilus.
Mi ha raccontato che è stata una cosa deprimente, pochissime bancarelle da contare sulle dita di una mano.
Qualche banco di usato e poi cineseria a go-go.
Ha preso un box usb da 2.5" e indovinate un po', non funziona.
Mi ha portato però un volantino di Hard..., e l'impressione che avevo avuto sulla tendenza dei prezzi delle ram purtroppo è confermata.
Nell'ultimo volantino di qualche mese fa ad esempio, le ram ddr400 da 1 Gb della Kingstone stavano sui 25 €, adesso ce ne vogliono 38,90 !!!
Fiera di Erba già segnalata come PDC.
Old 14-04-2010, 14:48   #728
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
già ho ricontrollato meglio e anche mediatronics vende quelle ram a quel prezzo.. ma chi compra delle ddr400 oggi?
Old 14-04-2010, 14:50   #729
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Beh sono ancora abbastanza usate nei cosiddetti "muletti".
Se guardi nel mercatino, quando qualcuno propone dei banchi da 1 Gb di solito vanno via subito ...
Old 15-04-2010, 10:03   #730
kaetan
Senior Member

L'Avatar di kaetan

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Appena tornato da modena... il biglietto di soli 4 euro era giustificato dal fatto che gli espositori erano tutti raggruppati in unico capannone rispetto ai due di gennaio sempre a modena e anche l'afflusso di gente era molto più ridotto...

Cmq gli affari oramai si fanno solo acquistando in rete
Più che cercare affari bisogna stare attenti a non trovare fregature come è capitato a tanti....
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:22   #731
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Il 17 e il 18 c'è Genova.
hanno buoni prezzi in generale, ma c'è davvero poca varietà di componenti! vendono tutti le stesse cose...monopolio ASUS e CORSAIR (per mobo e ram) in tutti gli stand.

si risparmia sulle ram e sulle schede video e soprattutto sui processori...ma come dice redheart i veri affari sono solo online

p.s. biglietto 7,30€!! troppo per i miei gusti, a meno che uno non entri li col carrello della spesa
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:42   #732
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
hanno buoni prezzi in generale, ma c'è davvero poca varietà di componenti! vendono tutti le stesse cose...monopolio ASUS e CORSAIR (per mobo e ram) in tutti gli stand.

si risparmia sulle ram e sulle schede video e soprattutto sui processori...ma come dice redheart i veri affari sono solo online

p.s. biglietto 7,30€!! troppo per i miei gusti, a meno che uno non entri li col carrello della spesa
Pensa chi ci deve aggiungere benzina e pedaggio autostradale.
Old 15-04-2010, 11:53   #733
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

di dove sei? io a dicembre ho pagato anche 5€ di parcheggio..ora che è aprile andrei in motorino, in 35 min sono in centro, ma ormai ho preso tutto quello che mi serviva su internet per il sistema AM3 quindi non ci andrò
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 15-04-2010, 11:56   #734
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
di dove sei? io a dicembre ho pagato anche 5€ di parcheggio..ora che è aprile andrei in motorino, in 35 min sono in centro, ma ormai ho preso tutto quello che mi serviva su internet per il sistema AM3 quindi non ci andrò
Provincia di Savona.
Old 15-04-2010, 11:58   #735
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

a volte i veri affari sono direttamente sul mercatino...per componenti dove la garanzia e l'usura contano poco (penso alle cpu ma anche ram) alla fine conviene l'usato piu di qualsiasi mercatino/fiera etc.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:04   #736
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Provincia di Savona.
io entroterra genovese, sono più vicino direi

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
a volte i veri affari sono direttamente sul mercatino...per componenti dove la garanzia e l'usura contano poco (penso alle cpu ma anche ram) alla fine conviene l'usato piu di qualsiasi mercatino/fiera etc.
verissimo. se il mercatino fosse fisico e non virtuale sarei li tutti i giorni
e devo anche ammettere che in tutte le mie transazioni (20 circa) mi sono sempre trovato bene
Old 17-04-2010, 18:01   #737
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Ci sono stato poco fa a Genova niente di eclatante, ecco alcuni listini.

Old 17-04-2010, 18:13   #738
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

riuppa le foto e copri i nomi e gli indirizzi email. altrimenti te li cancellano.

p.s. che prezzi poco competitivi..a parte i processori AMD, l'athlon II X3 435 a 52€ è buono, ma se conti i 7€ di ingresso..meglio comprare online

Ultima modifica di 19giorgio87 : 17-04-2010 alle 18:16.
Old 24-04-2010, 21:30   #739
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Qualcuno è stato oggi a Novegro ?
Volevo fare un giro ma poi ho visto sul sito che la fiera non tratta solo informatica/elettronica ma anche scienza e altre cose.
Mi sa che come per le altre fiere hanno ristretto lo spazio per i pc ...
Old 26-04-2010, 14:14   #740
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
a Pordenone sono già 8 € di ingresso, e ogni anno che passa diventa sempre più scadente.

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP