Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 10:09   #2581
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ovviamente possono essere di vario tipo: Una volta, Lunedi~Venerdì, Settimanale.
sicuro? da me c'è solo: una volta e sett.
Old 09-04-2010, 10:25   #2582
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
sicuro? da me c'è solo: una volta e sett.
Sì, sicuro
Dipende dal giorno iniziale della registrazione.
Se la registrazione la programmi per il sabato o la domenica allora ti presenta solo le due opzioni: Una volta o Settimanale.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:14   #2583
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Sì, sicuro
Dipende dal giorno iniziale della registrazione.
Se la registrazione la programmi per il sabato o la domenica allora ti presenta solo le due opzioni: Una volta o Settimanale.

Ciao.
Old 09-04-2010, 11:22   #2584
giannig72
Junior Member

contatto

ciao redheart scusa se ti disturbo, sei su MSN/LIVE messenger? Avrei un paio di cose da chiederti...
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:27   #2585
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da giannig72 Guarda i messaggi
ciao redheart scusa se ti disturbo, sei su MSN/LIVE messenger? Avrei un paio di cose da chiederti...
pm
Old 09-04-2010, 11:43   #2586
giannig72
Junior Member

Scusate ma quali benefici ci sono con il FW unofficial rispetto alla versione ufficiale 090520I?

Qualcuno ha o ha avuto problemi con l’audio sul digitale terrestre? Io ho preso ieri sera l’ RHT399H (premetto che ho avuto pochissimo tempo per studiarci) però ho notato che guardando rete 4 sul digitale terrestre l’audio mi funzionava ad intermittenza, mentre guardandolo direttamente da TV l’audio era normale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.
Old 09-04-2010, 14:56   #2587
fabrix63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti, ho ancora l'LG con il vecchio firmware ufficial ora volevo provare ad aggiornalo con l'ultimo unofficial che dalle vostre esperienze mi sembra valido ma non riesco piu' a trovare nel forum la procedura esatta per farlo. Anche in prima pagina non mi pare ci siano riferimenti. Mi potreste aiutare? Grazie a tutti
fabrix63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 15:37   #2588
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da fabrix63 Guarda i messaggi
...non riesco piu' a trovare nel forum la procedura esatta per farlo.
Nel file zip è contenuto anche un file readme che spiega tutto.
Ciao.
Old 09-04-2010, 16:55   #2589
giannig72
Junior Member

Quote:
Scusate ma quali benefici ci sono con il FW unofficial rispetto alla versione ufficiale 090520I?

Qualcuno ha o ha avuto problemi con l’audio sul digitale terrestre? Io ho preso ieri sera l’ RHT399H (premetto che ho avuto pochissimo tempo per studiarci) però ho notato che guardando rete 4 sul digitale terrestre l’audio mi funzionava ad intermittenza, mentre guardandolo direttamente da TV l’audio era normale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.

Nessuno???
Old 09-04-2010, 17:18   #2590
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Telecomando poco potente...

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
Il prblm e' a trovarlo uno buono .... ormai si trova tutta robaccia cinese. ..... forse solo on line , alla Farnell , trovi quelli della Vishay ( non e' cinese , e' indiana , e prima era Vishay/Telefunken...) meglio ancora uno Sharp ... ma vallo a trovare.....
IDEA , smantella un vecchio telecomado Mivar , oppure un Philps o altro un po' datato .. quelli si che erano di qualita' (e potenza...)
Ciao.
Riprendo questo tuo vecchio post per farti una domanda
Ho smanettato un pò con il telecomando del mio RHT397.
L'ho smontato e "cannibalizzato"
In pratica ho tagliato il diodo emettitore a infrarosso e ho inserito un piccolo connettore sui due piedini che vanno poi all'elettronica del telecomando.
In questo modo posso inserire "a baionetta" qualunque diodo emettitore senza dover aprire il telecomando; in pratica il connettore termina, internamente al telecomando stesso, in corrispondenza del foro dal quale fuoriusciva in precedenza il led
Ho provato un pò di diodi recuperati da vecchi telecomandi che giravano per casa... ma con nessuno ho ottenuto miglioramenti di prestazioni
Secondo te, il fatto che il telecomando sia alimentato da un'unica batteria è troppo penalizzante anche se il diodo è di buona qualità e potenza oppure vale la pena lo stesso di trovarne uno buono ?

Ciao e ancora mille grazie "per tutto"

Ultima modifica di desamo : 09-04-2010 alle 22:21.
Old 09-04-2010, 23:16   #2591
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
beh , era da molto che non rimembravo le modifiche ai telecomandi , dai tempi del glorioso amstrad3016 , mi sono ricordato che bisognava anche mettere il condensatore elettrolitico con una capacita' maggiore...

PS
Il condensatore lo puoi provare anche con il diodo originale.....

Ultima modifica di magodioz : 09-04-2010 alle 23:20.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:17   #2592
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
...mi sono ricordato che bisognava anche mettere il condensatore elettrolitico con una capacita' maggiore...
Il condensatore lo puoi provare anche con il diodo originale.....
Ok.
Appena riapro il telecomando, cosa non semplicissima devo dire , vedo che condensatore hanno montato come originale e poi ti chiederò lumi
Grazie mille
Ciao
Old 10-04-2010, 16:48   #2593
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brucaerba Guarda i messaggi
Grande Nicodocet!
Se la modifica fosse funzionale e pratica otterresti un apparecchio dalle potenzialità enormi!!!
... questo cablaggio che renderesti disponibile al collegamento con PC sarebbe sempre CAVO PIATTO, vero?
Oggi ho fatto la modifica al recorder del mio amico, tanto per dare una idea, finito viene così

Per collegarlo al PC, stacchi i due connettori (flat + alimentatore) e li attacchi, rispettivamente, al convertitore IDE-->USB e all'alimentatore.
Appena possibile posto una guida sul sito con tutti i dettagli.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:38   #2594
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho smanettato un pò con il telecomando del mio RHT397.
L'ho smontato e "cannibalizzato"
In pratica ho tagliato il diodo emettitore a infrarosso e ho inserito un piccolo connettore sui due piedini che vanno poi all'elettronica del telecomando.

COMPLIMETI !!!

E' la stessa cosa che avrei voluto fare io ... ma essendo ancora in GARANZIA ,i sono stato cheto

Probabilmente i diodi Emettitori Ifrarossi non sono adeguatamente alimentati con soli 1,5 Volts ... anche se potrebbero esisterne alcuni in grado di farlo
un occhiata su RS o una ricerca sarebbe utile.

Certamente utilizzare vecchi LED di recupero non credo risolva poichè la maggior parte di essi proviene da telecomandi con 2 o più pile in serie (se non da celle a 9 Volts !!!! )

Qualche foto del maledetto telecomando no ??
Old 10-04-2010, 20:53   #2595
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

qualcuno di voi l'ha collegato ad un impianto stereo? prima tenevo collegato il mio vecchio videoregistratore tramite cavo rca (con i due spinotti bianco e rosso) allo stereo (impostato su aux): ho provato anche con il dvdr collegando i due spinotti alle prese L e D audio (di fianco all'S-Video) ma non sento nulla

sbaglio io qualcosa?
Old 10-04-2010, 22:47   #2596
giannig72
Junior Member

Richiesta Aiuto Urgente. Devo cambiarlo???

Saluto e ringrazio in anticipo gli amici del forum.
Ho urgentissimo bisogno di aiuto. Giovedì scorso ho acquistato l’rht399h ed ho riscontrato il seguente problema.
Ho notato che guardando il digitale terrestre (attraverso il tuner del DVD REC) l’audio mi funziona ad intermittenza, mentre guardandolo direttamente dal tuner digitale della TV l’audio è normale. Inoltre ho provato a registrare ed a guardarlo (rimanendo sull’uscita hdmi) mentre lo stava registrando(guardando la diretta non la registrazione). Incredibilmente mentre guardandolo in diretta il difetto dell’audio è presente guardando la registrazione l’audio è normale.
Non so se sono riuscito a spiegarmi ma vi pregherei di aiutarmi e fare la prova che ho fatto io per capire se è un difetto del mio DVD o è un bug comune.
Il collegamento tra tv e dvd rec è tramite cavo hdmi funzionante perfettamente con un altro lettore dvd.
VI PREGO AIUTATEMI perché altrimenti entro MERCOLEDI’ 14/04 devo riportarlo in negozio per farmelo cambiare.
Prossimamente vi darò delle notizie incredibili sul telecomando (appena trovo il tempo).
Grazie ancora per la collaborazione, disponibilità e gentilezza.
[email protected]
Old 10-04-2010, 23:53   #2597
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Beh, il tuner dtt integrato nel recorder non brilla certo per sensibilità: trova molti meno canali di altri decoder (e, quelli che trova, non riesce nemmeno a salvarli tutti... ) , comunque, in linea di massima, con i canali principali, non ci sono problemi. Anche a me è sembrato di notare una cosa simile, ma, se possiedi un tv col dtt incorporato, a che ti serve guardare le dirette col tuner del recorder? L'importante è che le registrazioni siano perfette
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 00:21   #2598
giannig72
Junior Member

re:

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Beh, il tuner dtt integrato nel recorder non brilla certo per sensibilità: trova molti meno canali di altri decoder (e, quelli che trova, non riesce nemmeno a salvarli tutti... ) , comunque, in linea di massima, con i canali principali, non ci sono problemi. Anche a me è sembrato di notare una cosa simile, ma, se possiedi un tv col dtt incorporato, a che ti serve guardare le dirette col tuner del recorder? L'importante è che le registrazioni siano perfette

Se è un bug generale posso anche accettarlo (molto a malincuore), anche perché come dici te avendo un tv con tuner incorporato non è un problema insormontabile. Però nell’ottica di poterlo usare con altri tv che non hanno il tuner e comunque in generale non mi sembra una buona cosa, anche perché ho fatto solo qualche registrazione di prova… non vorrei che poi il problema si presentasse anche in registrazione.
Se puoi fare la prova e dirmi se lo fa anche a te te ne sarei molto grato.
Grazie mille per l’aiuto.
Old 11-04-2010, 02:03   #2599
andrus
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prova con la scart: se va tutto bene hai un problema sull'HDMI, se invece te lo fa ancora, fattelo cambiare subito.

Per sicurezza prova anche via HDMI con un altro TV.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:58   #2600
Nathan72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Saluto e ringrazio in anticipo gli amici del forum.
Ho notato che guardando il digitale terrestre (attraverso il tuner del DVD REC) l’audio mi funziona ad intermittenza, mentre guardandolo direttamente dal tuner digitale della TV l’audio è normale. Inoltre ho provato a registrare ed a guardarlo (rimanendo sull’uscita hdmi) mentre lo stava registrando(guardando la diretta non la registrazione). Incredibilmente mentre guardandolo in diretta il difetto dell’audio è presente guardando la registrazione l’audio è normale.

[email protected]
Ciao, ti confermo di avere lo stesso problema, anche se non si presenta spesso e in modo continuativo, subito mi preoccupavo per le registrazioni e invece con mia sorpresa e soddisfazione l'audio a differenza della diretta è sempre perfetto Anch'io ho il collegamento con hdmi, mi sorge il dubbio che o abbiamo dei cavi hdmi non soddisfacenti o l'uscita del recorder hdmi ha qualche difetto.
Non mi è un grosso problema in quanto le dirette le vedo con il tv ma si dovrebbe avere conferma se a chi è collegato con la scart il problema non si presenta.
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian