Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 09:48   #41
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
riguardo al motore, visto che ho sentito sul forum parlare di collaborazione con Mercedes volevo dire che non è assolutamente vero. E' tutto prodotto in casa Mclaren (come tutte le altre componenti della vettura)

A differenza delle due "antenate" (BMW per la prima ed AMG per la SLR) anche il propulsore è totalmente Made in Woking. E' un V8 da 3.8 litri con doppio turbocompressore sviluppato appositamente per la 12C che raggiunge un regime limite di 8500 giri/min. Ha una curva di erogazione che rende disponibile l'80% della coppia massima (600 Nm) già sotto i 2000 giri e raggiunge una potenza di circa 600 CV.
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:35   #42
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
tenete presente comunque che a quanto ne so, secondo i piani dell'azienda questa dovrebbe essere la "piccola" della casa e andrebbe a collocarsi nella fascia di prezzo diciamo della Gallardo (ma ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori).
La trasmissione come ho già detto dovrebbe essere caratterizzata da un cambio sequenziale con comandi al volante, in più è dotata di preselettore (cioè basta cambiare solo la prima volta e le marce successive vengono inserite automaticamente per una maggiore velocità di cambiata, mi pare che fino al 2004 anche in F1 usassero una cambiata di questo tipo)

ecco qualcosa in più:

Interessante è la tecnologia "Pre-Cog": la leva della 12C ha due posizioni leggermente diverse. Premendo una volta sulla leva il conducente prepara la trasmissione al cambio di rapporto, il che riduce i tempi tra l'invio del messaggio e l'azionamento del cambio. Con la seconda pressione conferma il cambiamento di marcia. Non è previsto il tradizionale cambio manuale: la macchina è stata volutamente configurata con due soli pedali per ridurne la larghezza, e di conseguenza il peso.
LA PICCOLA DELLA CASA ?
MINKI@ ! Ed è già apparentemente superiore a quasi tutti i modelli più estremi
Quindi è atteso un modello ancora più estremo tipo Le Mans ?

Quote:
riguardo al motore, visto che ho sentito sul forum parlare di collaborazione con Mercedes volevo dire che non è assolutamente vero. E' tutto prodotto in casa Mclaren (come tutte le altre componenti della vettura)

A differenza delle due "antenate" (BMW per la prima ed AMG per la SLR) anche il propulsore è totalmente Made in Woking. E' un V8 da 3.8 litri con doppio turbocompressore sviluppato appositamente per la 12C che raggiunge un regime limite di 8500 giri/min. Ha una curva di erogazione che rende disponibile l'80% della coppia massima (600 Nm) già sotto i 2000 giri e raggiunge una potenza di circa 600 CV.

Un prototipo da competizione ! Figuriamoci una versione più estrema
Potrebbe essere in grado di avvicinarsi alla FXX come doti velocistiche mantenendo l'omologazione stradale ?

Bè se così fosse tornerebbe al vertice assoluto delle auto stradali e a sfornare nuovi record come fece la F1.

Ultima modifica di mrbick : 08-04-2010 alle 10:41.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:39   #43
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
LA PICCOLA DELLA CASA ?
come prezzo mi pare di aver sentito in giro cifre intorno a 150.000 euro

Quote:

nei prossimi anni dovrebbe entrare in produzione la vera erede della Mclaren F1, questa diciamo che è la sorella minore (ancora però non si sa nulla a riguardo)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
Old 08-04-2010, 10:43   #44
mrbick
Bannato

Quote:
come prezzo mi pare di aver sentito in giro cifre intorno a 150.000 euro

nei prossimi anni dovrebbe entrare in produzione la vera erede della Mclaren F1, questa diciamo che è la sorella minore (ancora però non si sa nulla a riguardo)

ma che stanno progettano una Formula 1 a ruote coperte euro 5 ?

Ultima modifica di mrbick : 08-04-2010 alle 10:45.
Old 08-04-2010, 11:07   #45
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
LA PICCOLA DELLA CASA ?

Potrebbe essere in grado di avvicinarsi alla FXX come doti velocistiche mantenendo l'omologazione stradale ?

Bè se così fosse tornerebbe al vertice assoluto delle auto stradali e a sfornare nuovi record come fece la F1.
apparentemente..finora però non si è visto uno straccio di prestazione VERA, ritengo la 458 assolutamente superiore sia in termini di performance che di bellezza

dubito sia possibile raggiungere una FXX, 850 cv aspirati che stanno su una vettora di 1150 Kg
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:18   #46
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
apparentemente..finora però non si è visto uno straccio di prestazione VERA, ritengo la 458 assolutamente superiore sia in termini di performance che di bellezza
in termini di prestazioni non credo affatto sia superiore la 458 italia. innanzitutto il motore della Mclaren è sovralimentato quindi ha un rapporto potenza/cilindrata nettamente superiore (eroga 30 Cv in più ed è un 3.8 contro un 4.5) la coppia massima della Mp4-12c è di 600 Nm (contro i 540 Nm della 458) ed è disponibile per l'80% già a 2000 giri/min (contro i 3250 giri/min della Ferrari).
Per quanto riguarda i pesi, il telaio della 458 è in alluminio, quello della Mclaren è un monoscocca interamente in carbonio, questo porta ad un peso vettura nel complesso inferiore di 80 Kg rispetto alla 458 Italia.
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni).
Dimenticavo il prezzo, nel peggiore dei casi sarà di 175mila sterline
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
dubito sia possibile raggiungere una FXX, 850 cv aspirati che stanno su una vettora di 1150 Kg
ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg

Ultima modifica di johnnyc_84 : 08-04-2010 alle 11:27.
Old 08-04-2010, 11:21   #47
mrbick
Bannato

Quote:
in termini di prestazioni non credo affatto sia superiore la 458 italia. innanzitutto il motore della Mclaren è sovralimentato quindi ha un rapporto potenza/cilindrata nettamente superiore (eroga 30 Cv in più ed è un 3.8 contro un 4.5) la coppia massima della Mp4-12c è di 600 Nm (contro i 540 Nm della 458) ed è disponibile per l'80% già a 2000 giri/min (contro i 3250 giri/min della Ferrari).
Per quanto riguarda i pesi, il telaio della 458 è in alluminio, quello della Mclaren è un monoscocca interamente in carbonio, questo porta ad un peso vettura nel complesso inferiore di 80 Kg rispetto alla 458 Italia.
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni)
lascialo perdere, è il solito Ferrarista che non vede oltre il cavallino.
la 458 italia non è manco una versione estrema, la mclaren è tecnicamemente ben superiore ed estrema e ne ha l'obbiettivo di essere tale, la Ferrari non ha questo obbiettivo invece, Montezemolo oramai le ha civilizzate tutte, non sono più le auto di una volta, è l'ennesima auto da vendita.

E poi Abbiamo parlato di un altro Modello superiore atteso per la McLaren, non di una versione, quindi penso in stile Gallardo / Murcielago, questa è la sorellina minore se ti vai a leggere le specifiche su carta sembra fumarsi già tutte le nostre auto senza troppi problemi, un modello di classe e fascia di prezzo superiore sarebbe devastante, se dovesse essere l'erede della F1.

E non è da escludere una versione estremizzata di questi 2 modelli, tipo "Le Mans" o "Scuderia" per la Ferrari.

Quote:

Ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg
Appunto, da ricordare però che la FXX non è omologata per uso stradale........
Comunque almeno su carta anche questa MP4 12C sembrerebbe già superiore tranne forse con la Zonda R e forse al modello di punta Koenigsegg che sono per ora il TOP di questa categoria.

Ultima modifica di mrbick : 08-04-2010 alle 11:36.
Old 08-04-2010, 11:55   #48
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Il discorso bellezza invece è alquanto soggettivo quindi non si possono sparare sentenze né in un senso né nell'altro (sono entrambe belle a mio parere, il fattore discriminante sono le prestazioni).
Dimenticavo il prezzo, nel peggiore dei casi sarà di 175mila sterline

ad andare a competere con la fxx andranno altri due modelli a quanto ho sentito, ci sarà un modello nella fascia di prezzo della Fiorano e della Murcielago (diciamo la fascia dei v12) e un modello nella fascia vera e propria delle super supercar a competere con Veyron, Zonda e koeniggseg
Fino a quando non mi sono fatto un giro sul sito della Porsche per confrontare curva di coppia e di potenza dello stesso motore con e senza turbo, ero rimasto alla vecchia credenza che il turbo aumentasse la potenza massima, ma abbassasse la coppia ai bassi giri (ciò anche a causa del minore rapporto di compressione). Invece con le nuove turbine e sopratutto elettroniche, lo stesso motore con la stessa cilindrata e nonostante un rapporto di compressione peggiore (ovviamente, essendo turbo) ha sia la coppia che la potenza superiore a TUTTI i regimi, compresi quelli bassi e addirittura la coppia sale prima della versione aspirata! Non me lo sarei mai aspettato... Anche per questo non ho fatto il sacrificio per prendermi il modello turbo... Ma dopo aver visto questo... Sto già raccogliendo i soldi per fare il passaggio! (ovviamente usato per usato)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:10   #49
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

stupendi anche gli interni

Old 08-04-2010, 12:12   #50
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

ecco il monoscocca in carbonio

Old 08-04-2010, 12:13   #51
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Fino a quando non mi sono fatto un giro sul sito della Porsche per confrontare curva di coppia e di potenza dello stesso motore con e senza turbo, ero rimasto alla vecchia credenza che il turbo aumentasse la potenza massima, ma abbassasse la coppia ai bassi giri (ciò anche a causa del minore rapporto di compressione). Invece con le nuove turbine e sopratutto elettroniche, lo stesso motore con la stessa cilindrata e nonostante un rapporto di compressione peggiore (ovviamente, essendo turbo) ha sia la coppia che la potenza superiore a TUTTI i regimi, compresi quelli bassi e addirittura la coppia sale prima della versione aspirata! Non me lo sarei mai aspettato... Anche per questo non ho fatto il sacrificio per prendermi il modello turbo... Ma dopo aver visto questo... Sto già raccogliendo i soldi per fare il passaggio! (ovviamente usato per usato)
stai raccogliendo i soldi per fare cosaaaaaaa..????

spero (per la mia invidia) di aver capito male...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:14   #52
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
ecco il monoscocca in carbonio

Old 08-04-2010, 12:14   #53
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

anch'io vorrei lavorare in una fabbrica così

Old 08-04-2010, 12:18   #54
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io aspetterei a dire che sia superiore o darlo quasi per scontato...
Old 08-04-2010, 12:21   #55
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

la linea è frutto di studi aerodinamici prima che dello stile...

Old 08-04-2010, 12:23   #56
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
stai raccogliendo i soldi per fare cosaaaaaaa..????

spero (per la mia invidia) di aver capito male...
L'auto che vedi in avatar è la mia. Carrera 996 del 2001. Euro 3. Quasi 130000 Km. Comprata nel settembre 2008 per 36000 euro. Full optional. Prima avevo (e ho ancora) una Dedra Integrale di cui rimpiango solo le 4 ruote motrici. Infatti il mio prossimo obiettivo è una Targa 4s o una Turbo (che fanno solo 4 ruote motrici)...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:27   #57
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
la linea è frutto di studi aerodinamici prima che dello stile...

non come in ferrari....

tempo fa c'era il 3d sulla 458 se non sbaglio....alla fine arrivammo a parlare che la vecchia TT aveva parecchi problemi di stabilità ad alte velocità....

io mi chiedevo come potessero mettere in commercio un auto del genere...ad un certo punto arriva uno e fa "ma non lo sai che per esempio le ferrari prima le disegnano per l'estetica e quando arrivano agli ingegneri per l'areodinamica le sistemano come possono...??"

io sono rimasto così

Ultima modifica di DrunknAndry : 08-04-2010 alle 12:30.
Old 08-04-2010, 12:29   #58
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
L'auto che vedi in avatar è la mia. Carrera 996 del 2001. Euro 3. Quasi 130000 Km. Comprata nel settembre 2008 per 36000 euro. Full optional. Prima avevo (e ho ancora) una Dedra Integrale di cui rimpiango solo le 4 ruote motrici. Infatti il mio prossimo obiettivo è una Targa 4s o una Turbo (che fanno solo 4 ruote motrici)...
beato te...

io nel frattempo non posso fare a meno di

Old 08-04-2010, 13:15   #59
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Io aspetterei a dire che sia superiore o darlo quasi per scontato...
è nata per fare record, dubito che una 458, una city car possa essere superiore, al massimo possiamo paragoanarla ad una Murcielago Superveloce o una Enzo.

E' un prototipo da Le Mans omologato tutto quì.
Anche gli interni, dalla parte del guidatore sembra di infilarsi in una monoposto.
Old 08-04-2010, 13:27   #60
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Che cesso immondo, sembra una NSX vista da dietro. Meglio la cara vecchia GTR.
Certo,nei sogni forse.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian