Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 13:49   #2561
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da airamix Guarda i messaggi
Salve a tutti e in particolare a coloro che hanno avuto il "CORAGGIO" di aggiornare.Essendo una di quelle povere "sfortunate" che è incappata nel firmware precedente e ho perso tutto (problemi vari, tornarlo indietro, perdere un sacco di tempo etc..) vorrei adesso essere sicura prima di aggiornare. chiedo a quelli che lo hanno gia' fatto se vi è possibile indicare che versione firmware avevate in originale prima dell'aggiornamento e la data che viene riportata dietro al decoder. Grazie mille.
Ciao.
Da quello che ho capito quelli che in passato hanno avuto problemi con il primo fw unofficial avevano installato sul proprio recorder la versione ufficiale 090520I.
Adesso, il fw unofficial sembra che riporti la stessa data !!!
Quindi immagino che chi ci ha lavorato sopra sia partito dal fw originale più recente e che abbia apportato le migliorie su quel fw che, a questo punto, risulta compatibile sia con i vecchi modelli di recorder sia con quelli più recenti
Comunque attendi, per maggiore sicurezza, una conferma di qualche utente coraggioso in possesso di un recorder recente e che lo abbia aggiornato con il nuovo fw unofficial.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:56   #2562
airamix
Junior Member

L'Avatar di airamix

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Da quello che ho capito quelli che in passato hanno avuto problemi con il primo fw unofficial avevano installato sul proprio recorder la versione ufficiale 090520I.
Adesso, il fw unofficial sembra che riporti la stessa data !!!
Quindi immagino che chi ci ha lavorato sopra sia partito dal fw originale più recente e che abbia apportato le migliorie su quel fw che, a questo punto, risulta compatibile sia con i vecchi modelli di recorder sia con quelli più recenti
Comunque attendi, per maggiore sicurezza, una conferma di qualche utente coraggioso in possesso di un recorder recente e che lo abbia aggiornato con il nuovo fw unofficial.

Ciao.
Grazie Desamo.
Infatti la mia versione è 090520I con data scritta dietro Agosto 2009. Comunque stavolta aspetto.... sicuramente!!!!
airamix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 14:12   #2563
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Scaricato ed aggiornato firmware.
Nessun problema, anzi, ho risolto quello fastidiosissimo relativo all'aspect ratio sul TV (a seconda del tipo di programma dovevo sempre modificare manualmente l'impostazione del mio CRT Philips 32" 9551 - connesso via HDMI).
Ora posso lasciare sempre l'opzione "Schermo largo", perchè ci pensa l'LG a restringere il video se la trasmissione viene effettuata in formato 4:3.
Anche le registrazioni su HDD hanno finalmente le dimensioni corrette.
Che dire, se non un GRAZIE INFINITE per questo "regalo di Pasqua"...!
Ciao.

Ottimo !!!
Quindi confermi che questo benedetto problema dell'aspect ratio è finalmente risolto !!!
Non vedo l'ora di aggiornare il mio recorder e di godermelo anch'io

Ciao e grazie per la recensione
Old 06-04-2010, 16:44   #2564
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Grazie Desamo.
Infatti la mia versione è 090520I con data scritta dietro Agosto 2009. Comunque stavolta aspetto.... sicuramente!!!!
Ciao.
Se non mi sbaglio Tuzzo68 dovrebbe averlo acquistato nel 2010 e quindi sicuramente ha un recorder nuovo e dagli ultimi suoi post sembra che abbia aggiornato il recorder con il fw unofficial !!!
Se Tuzzo68 ci può dare conferma di questo si potrebbe decisamente concludere che il problema di compatibilità del vecchio fw unofficial è stato definitivamente risolto !
Attendiamo quindi conferme
Ciao.
Old 06-04-2010, 17:09   #2565
giannig72
Junior Member

Richiesta Aiuto Urgente.

Saluto e ringrazio tutti gli amici del forum.
Entro domani devrei acquistare un nuovo DVD-REC e sto entrando in paranoia. Ho cercato di spulciare il forum ma oltre ad essere lunghissimo forse mi ha confuso le idee ancora di +.
Veniamo al sodo:
Caratteristiche fondamentali sono il digitale terrestre, l'HD da almeno 250 GB, la presenza della USB e della lo slot C.I. non guasta anche se non è fondamentale. Io lo uso moltissimo per registrare film e telefilm (per ora da analogico, dal 2012 solo digitale).
Sono indeciso principalmente tra i seguenti modelli:
LG RHT399H 320 Gb a 289 € da unieuro;
SAMSUNG SH895 250GB a 259 € da unieuro;
SAMSUNG SH897 320 Gb a 329 € da unieuro;
Sony DC200 250 GB a 319 € da unieuro;
Panasonic 250 Gb (al momento non ricordo ne sigla ne prezzo, anzi se puoi indicarmeli te ne sarei grato).
Quale reputate il migliore?

Inoltre avrei le seguenti domande:
La possibilità di copiare l'HD del DVD su PC (collegandolo al PC) esiste solo per LG od anche per gli altri.
E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)?
E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW?
Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di autospegnimento?
L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)?
Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali.
Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli analogici e poi quelli digitali. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale?
Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’???
Ho Capito bene?

Grazie ancora per la collaborazione, disponibilità e gentilezza.
[email protected]
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:07   #2566
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
...Essendo una di quelle povere "sfortunate" che è incappata nel firmware precedente e ho perso tutto (problemi vari, tornarlo indietro, perdere un sacco di tempo etc..) vorrei adesso essere sicura prima di aggiornare...
Il mio 397 è stato acquistato un anno fa (Aprile 2009). Ho aggiornato il fimware con il primo "unofficial" ma non ho avuto nessun problema di sorta.
L'altro ieri l'ho aggiornato con l'ultimo firmware postato dal ns. desamo; idem come sopra, nessun problema.
Anzi, come già detto, con questa nuova release di problemi in realtà ne ho risolti diversi...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 18:12   #2567
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da giannig72 Guarda i messaggi
...devrei acquistare un nuovo DVD-REC e sto entrando in paranoia...
Sono indeciso principalmente tra i seguenti modelli:
LG RHT399H 320 Gb a 289 € da unieuro;
SAMSUNG SH895 250GB a 259 € da unieuro;
SAMSUNG SH897 320 Gb a 329 € da unieuro;
Sony DC200 250 GB a 319 € da unieuro;
Panasonic 250 Gb (al momento non ricordo ne sigla ne prezzo, anzi se puoi indicarmeli te ne sarei grato).
Quale reputate il migliore?
Per quanto riguarda la qualità generale il Panasonic ed il Sony dovrebbero essere superiori all'LG, ed i Samsung forse un pò peggiori come features.
In breve, in mancanza di meglio (anche gli RHT non sono perfetti), LG potrebbe essere la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo...

Per la copia su PC non so se ci sia la possibilità anche con gli altri brands.
Sugli LG c'è sia il timeshift che la funzione di visione di una registrazione normale.
La copia veloce è attiva anche su titoli editati. Con i +RW non so se è possibile, dovrebbe essere scritto in cima al thread...
Non mi risulta una funzione di spegnimento automatico, c'è un limite alle registrazioni manuali (massima durata 4 ore - mi pare di ricordare...?).
Non ho idea delle velocità di ricerca/avanzamento veloce disponibili, comunque dovrebbero essere diverse a seconda della sorgente (DVD/MPEG2 o MP4).
Il menu canali visualizza l'elenco DTT, per passare all'analogico si va in cima al menu stesso e ci si sposta con i tasti DX-SX del remote per selezionare in sequenza DTT/Analogico/Radio (mi pare che sia così...).
Con il firmware unofficial e selezionando come paese la Spagna dovrebbe essere possibile spostare i canali, ma bisogna comunque tenere in conto che la numerazione DTT "soggiace alle ferree regole" dell'LCN...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 06-04-2010 alle 18:33.
Old 06-04-2010, 19:08   #2568
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
La copia veloce è attiva anche su titoli editati. Con i +RW non so se è possibile, dovrebbe essere scritto in cima al thread...
fattibilissimo pure con i +RW.

Quote:
Non mi risulta una funzione di spegnimento automatico
direi anch'io di no.

Quote:
Non ho idea delle velocità di ricerca/avanzamento veloce disponibili, comunque dovrebbero essere diverse a seconda della sorgente (DVD/MPEG2 o MP4).
confermo, ce ne sono tante disponibili.

Quote:
Con il firmware unofficial e selezionando come paese la Spagna dovrebbe essere possibile spostare i canali, ma bisogna comunque tenere in conto che la numerazione DTT "soggiace alle ferree regole" dell'LCN...
lo fai anche con il firmware ufficiale, scegli Spagna e riordini la numerazione dei canali digitali come vuoi.
Old 06-04-2010, 19:08   #2569
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Idem come sopra: aggiornati oggi due recorder 397 prodotti a marzo 2009, che erano già stati aggiornati col precedente firmware unofficial. A prima vista (ho appena finito e devo testarli un po'), nessun problema

GRAZIE a desamo e allo sviluppatore ignoto, a cui un giorno faremo un monumento
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:13   #2570
Nathan72
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Ciao.

Ciao.
Ciao, io confermo che il mio recorder è recente (acquisto di Febbraio 2010, data fabbricazione Novembre 2009) e come detto nessun problema.
Poi non so se ce ne sono di fabbricazione ancora più recente ma comunque penso siano come il mio in fatto di software installato.
Ciao
Nathan72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:27   #2571
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
lo fai anche con il firmware ufficiale, scegli Spagna e riordini la numerazione dei canali digitali come vuoi.
Il riordino è fattibile sia con il FW ufficiale (mettendo Spagna come Paese per la sintonizzazione), sia con l'Unofficial dove non è necessario selezionare Spagna come Paese per la sintonizzazione
Come effetto della possibilità di riordinare i canali, SI PERDE la numerazione LCN dei canali (questo a qualche utente da fastidio per questione di abitudine).
I canali sono "elencati" in base al numero LCN ma poi sono numerati a video semplicemente in ordine numerico crescente cioè 1, 2, 3, 4, ect...

Quote:
Originariamente inviato da Nathan72
Ciao, io confermo che il mio recorder è recente (acquisto di Febbraio 2010, data fabbricazione Novembre 2009) e come detto nessun problema.
OTTIMA NOTIZIA !!!
Quindi possiamo dire che il nuovo FW è valido per TUTTI i recorder, vecchi o nuovi che siano

Ciao.

Ultima modifica di desamo : 06-04-2010 alle 19:31.
Old 07-04-2010, 11:42   #2572
malcolmx
Member

Bug spostamento canali

Scusatemi,chiedo un aiuto a tutti voi del forum,anche a voi esperti,DESAMO,FASTLE,MOD,ecc,io l'ho comprato a Gennaio del 2009,l'ho aggiornato con il primo firmware unofficial che credevo mi rendesse possibile spostare a mio piacimento i canali,invece non e' cosi' perche'si e' presentato questo problema:
Visto che il recorder mantiene sempre un ordine prestabilito nel memorizzare i mux dei canali,si rende necessario spostarli.
Mi succede pero' che il canale spostato o va a cancellare quello con cui l'ho scambiato o si sintonizza anche sul canale che e' memorizzato immediatamente dopo,cancellandolo!!
Ho dovuto quindi rifare piu' di una volta la risintonizzazione automatica!!
Credo sia un bug del firmware,mi sbaglio??
Succede anche a voi??
Sono costretto,per dare una riordinata ai canali,a cancellare dalla lista quelli che non mi interessano,perche' in questo modo il comando "SPOSTA" crea solo dei casini,quindi la funzione in realta' e' inutilizzabile. Ciao
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:13   #2573
giannig72
Junior Member

Dove si scarica il FW ufficiale

Scusate ma da dove si scarica il FW ufficiale? sul sito www.lge.it non riesco a trovarlo.

Altra domanda. Alla presa usb si può collegare un HDD esterno autoalimentato? Quanto può essere grande al Max e che caratteristiche deve avere?
Grazie
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:25   #2574
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Il firmware ufficiale non viene distribuito direttamente da LG.
Per aggiornare il proprio recorder bisogna recarsi in un centro riparazioni autorizzato.
A quanto risulta potrebbe venire richiesto un compenso in denaro a meno che l'apparecchio non abbia bisogno di interventi che rientrano nella garanzia del costruttore.
La porta USB può alimentare un disco esterno, sempreché non richieda una corrente di alimentazione troppo elevata. Le specifiche USB prevedono una alimentazione a +5V DC con assorbimenti di 500 mA massimi, quindi il disco dovrà rientrare nelle suddette. Pertanto i dischi da 3,5 pollici vengono di fatto esclusi sia per il consumo che per la tensione. Infatti essi abbisognano di due linee, una a +5V, l'altra a +12V DC, e di norma gli assorbimenti superano (e non di poco) il mezzo ampere.
La capacità non è determinante, l'unica regola è che il filesystem presente nell'unità sia di tipo FAT o FAT32. NTFS non è supportato. Personalmente sono arrivato a 500 GB.
QUI c'è un link ad una immagine ISO, già pronta per la masterizzazione, del fw unofficial.

Ultima modifica di fastleo63 : 07-04-2010 alle 14:43.
Old 07-04-2010, 15:26   #2575
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da malcolmx Guarda i messaggi
io l'ho comprato a Gennaio del 2009,l'ho aggiornato con il primo firmware unofficial che credevo mi rendesse possibile spostare a mio piacimento i canali,invece non e' cosi' perche'si e' presentato questo problema:
Ciao.
Sul primo FW Unofficial lo spostamento dei canali digitali sembra non funzionasse molto bene
Adesso nel readme del secondo FW Unoffical, che ho in firma, c'è scritto che sono stati risolti alcuni problemi legati al riordino dei canali, ma non tutti !
Io ancora non ho avuto modo di provare niente, alcuni utenti però hanno segnalato che lo spostamento funziona... e quindi, a questo punto, ti consiglio di aggiornare al nuovo FW Unofficial e provare a vedere se è migliorata la situazione
Da quello che ho letto sul readme sembra che per effettuare una corretta procedura si debba :
1) effettuare tutti gli spostamenti che si vogliono fare (tu almeno prova con qualche canale tanto per capire...);
2) al termine dello spostamento dei canali, viene consigliato di spostarsi su di un canale che visualizzi un segnale valido (NO SCHERMO NERO !)
3) spegnere e riaccendere il recorder.

Prova e facci sapere

Ciao.
Old 07-04-2010, 16:55   #2576
malcolmx
Member

Ok Desamo,faro' delle prove con il nuovo Firmware,a risentirci!!
malcolmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:08   #2577
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi mi potete dire qual'è il numero massimo di programmazioni per le registrazioni che è possibile impostare sul recorder?
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 19:32   #2578
Tuzzo68
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Ciao.
Se non mi sbaglio Tuzzo68 dovrebbe averlo acquistato nel 2010 e quindi sicuramente ha un recorder nuovo e dagli ultimi suoi post sembra che abbia aggiornato il recorder con il fw unofficial !!!
Se Tuzzo68 ci può dare conferma di questo si potrebbe decisamente concludere che il problema di compatibilità del vecchio fw unofficial è stato definitivamente risolto !
Attendiamo quindi conferme
Ciao.
rispondo solo ora ma ti confermo.
Non avevo installato il precedente firmware in quanto il modello è del 2010. Installato quest'ultimo senza problema.
Una cosa, ho notato che una delle prime volte non mi aveva tenuto in memoria lo spostamento dei 3 canali che avevo spostato. Ho però riprovato ed è andato tutto perfettamente ed ancora oggi li mantiene.
Naturalmente apprezzo moltissimo la "sluchettata" che stosfruttando a 360 gradi con copia veloce a raffica sia editati che non.
Tuzzo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 20:30   #2579
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Quote:
Originariamente inviato da MuGa Guarda i messaggi
ragazzi mi potete dire qual'è il numero massimo di programmazioni per le registrazioni che è possibile impostare sul recorder?
Il numero massimo di registrazioni è 16.
Ovviamente possono essere di vario tipo: Una volta, Lunedi~Venerdì, Settimanale.

Quote:
Originariamente inviato da Tuzzo68
Rispondo solo ora ma ti confermo.
Non avevo installato il precedente firmware in quanto il modello è del 2010. Installato quest'ultimo senza problema.
Ti ringrazio per l'ulteriore conferma !

Ciao.
Old 08-04-2010, 20:37   #2580
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Il numero massimo di registrazioni è 16.
Ovviamente possono essere di vario tipo: Una volta, Lunedi~Venerdì, Settimanale.
ok ok

ti ringrazio molto
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian