|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Da quello che ho capito quelli che in passato hanno avuto problemi con il primo fw unofficial avevano installato sul proprio recorder la versione ufficiale 090520I. Adesso, il fw unofficial sembra che riporti la stessa data Quindi immagino che chi ci ha lavorato sopra sia partito dal fw originale più recente e che abbia apportato le migliorie su quel fw che, a questo punto, risulta compatibile sia con i vecchi modelli di recorder sia con quelli più recenti Comunque attendi, per maggiore sicurezza, una conferma di qualche utente coraggioso in possesso di un recorder recente e che lo abbia aggiornato con il nuovo fw unofficial. Ciao.
|
|
|
|
|
#2562 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Infatti la mia versione è 090520I con data scritta dietro Agosto 2009. Comunque stavolta aspetto.... sicuramente!!!! |
|
|
|
|
|
|
#2563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo !!! Quindi confermi che questo benedetto problema dell'aspect ratio è finalmente risolto !!! Non vedo l'ora di aggiornare il mio recorder e di godermelo anch'io Ciao e grazie per la recensione
|
|
|
|
|
#2564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non mi sbaglio Tuzzo68 dovrebbe averlo acquistato nel 2010 e quindi sicuramente ha un recorder nuovo e dagli ultimi suoi post sembra che abbia aggiornato il recorder con il fw unofficial !!! Se Tuzzo68 ci può dare conferma di questo si potrebbe decisamente concludere che il problema di compatibilità del vecchio fw unofficial è stato definitivamente risolto ! Attendiamo quindi conferme Ciao.
|
|
|
|
|
#2565 |
|
Junior Member
|
Richiesta Aiuto Urgente.
Saluto e ringrazio tutti gli amici del forum.
Entro domani devrei acquistare un nuovo DVD-REC e sto entrando in paranoia. Ho cercato di spulciare il forum ma oltre ad essere lunghissimo forse mi ha confuso le idee ancora di +. Veniamo al sodo: Caratteristiche fondamentali sono il digitale terrestre, l'HD da almeno 250 GB, la presenza della USB e della lo slot C.I. non guasta anche se non è fondamentale. Io lo uso moltissimo per registrare film e telefilm (per ora da analogico, dal 2012 solo digitale). Sono indeciso principalmente tra i seguenti modelli: LG RHT399H 320 Gb a 289 € da unieuro; SAMSUNG SH895 250GB a 259 € da unieuro; SAMSUNG SH897 320 Gb a 329 € da unieuro; Sony DC200 250 GB a 319 € da unieuro; Panasonic 250 Gb (al momento non ricordo ne sigla ne prezzo, anzi se puoi indicarmeli te ne sarei grato). Quale reputate il migliore? Inoltre avrei le seguenti domande: La possibilità di copiare l'HD del DVD su PC (collegandolo al PC) esiste solo per LG od anche per gli altri. E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)? E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW? Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di autospegnimento? L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)? Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali. Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli analogici e poi quelli digitali. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale? Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’??? Ho Capito bene? Grazie ancora per la collaborazione, disponibilità e gentilezza. [email protected] |
|
|
|
|
|
#2566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
L'altro ieri l'ho aggiornato con l'ultimo firmware postato dal ns. desamo; idem come sopra, nessun problema. Anzi, come già detto, con questa nuova release di problemi in realtà ne ho risolti diversi...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#2567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In breve, in mancanza di meglio (anche gli RHT non sono perfetti), LG potrebbe essere la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo... Per la copia su PC non so se ci sia la possibilità anche con gli altri brands. Sugli LG c'è sia il timeshift che la funzione di visione di una registrazione normale. La copia veloce è attiva anche su titoli editati. Con i +RW non so se è possibile, dovrebbe essere scritto in cima al thread... Non mi risulta una funzione di spegnimento automatico, c'è un limite alle registrazioni manuali (massima durata 4 ore - mi pare di ricordare...?). Non ho idea delle velocità di ricerca/avanzamento veloce disponibili, comunque dovrebbero essere diverse a seconda della sorgente (DVD/MPEG2 o MP4). Il menu canali visualizza l'elenco DTT, per passare all'analogico si va in cima al menu stesso e ci si sposta con i tasti DX-SX del remote per selezionare in sequenza DTT/Analogico/Radio (mi pare che sia così...). Con il firmware unofficial e selezionando come paese la Spagna dovrebbe essere possibile spostare i canali, ma bisogna comunque tenere in conto che la numerazione DTT "soggiace alle ferree regole" dell'LCN...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 06-04-2010 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#2568 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Idem come sopra: aggiornati oggi due recorder 397 prodotti a marzo 2009, che erano già stati aggiornati col precedente firmware unofficial. A prima vista (ho appena finito e devo testarli un po'), nessun problema
GRAZIE a desamo e allo sviluppatore ignoto, a cui un giorno faremo un monumento |
|
|
|
|
|
#2570 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Poi non so se ce ne sono di fabbricazione ancora più recente ma comunque penso siano come il mio in fatto di software installato. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2571 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come effetto della possibilità di riordinare i canali, SI PERDE la numerazione LCN dei canali (questo a qualche utente da fastidio per questione di abitudine). I canali sono "elencati" in base al numero LCN ma poi sono numerati a video semplicemente in ordine numerico crescente cioè 1, 2, 3, 4, ect... Quote:
Quindi possiamo dire che il nuovo FW è valido per TUTTI i recorder, vecchi o nuovi che siano Ciao.
Ultima modifica di desamo : 06-04-2010 alle 19:31. |
|||
|
|
|
|
|
#2572 |
|
Member
|
Bug spostamento canali
Scusatemi,chiedo un aiuto a tutti voi del forum,anche a voi esperti,DESAMO,FASTLE,MOD,ecc,io l'ho comprato a Gennaio del 2009,l'ho aggiornato con il primo firmware unofficial che credevo mi rendesse possibile spostare a mio piacimento i canali,invece non e' cosi' perche'si e' presentato questo problema:
Visto che il recorder mantiene sempre un ordine prestabilito nel memorizzare i mux dei canali,si rende necessario spostarli. Mi succede pero' che il canale spostato o va a cancellare quello con cui l'ho scambiato o si sintonizza anche sul canale che e' memorizzato immediatamente dopo,cancellandolo!! Credo sia un bug del firmware,mi sbaglio?? Succede anche a voi?? Sono costretto,per dare una riordinata ai canali,a cancellare dalla lista quelli che non mi interessano,perche' in questo modo il comando "SPOSTA" crea solo dei casini,quindi la funzione in realta' e' inutilizzabile. Ciao
|
|
|
|
|
|
#2573 |
|
Junior Member
|
Dove si scarica il FW ufficiale
Scusate ma da dove si scarica il FW ufficiale? sul sito www.lge.it non riesco a trovarlo.
Altra domanda. Alla presa usb si può collegare un HDD esterno autoalimentato? Quanto può essere grande al Max e che caratteristiche deve avere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2574 |
|
Senior Member
|
Il firmware ufficiale non viene distribuito direttamente da LG.
Per aggiornare il proprio recorder bisogna recarsi in un centro riparazioni autorizzato. A quanto risulta potrebbe venire richiesto un compenso in denaro a meno che l'apparecchio non abbia bisogno di interventi che rientrano nella garanzia del costruttore. La porta USB può alimentare un disco esterno, sempreché non richieda una corrente di alimentazione troppo elevata. Le specifiche USB prevedono una alimentazione a +5V DC con assorbimenti di 500 mA massimi, quindi il disco dovrà rientrare nelle suddette. Pertanto i dischi da 3,5 pollici vengono di fatto esclusi sia per il consumo che per la tensione. Infatti essi abbisognano di due linee, una a +5V, l'altra a +12V DC, e di norma gli assorbimenti superano (e non di poco) il mezzo ampere. La capacità non è determinante, l'unica regola è che il filesystem presente nell'unità sia di tipo FAT o FAT32. NTFS non è supportato. Personalmente sono arrivato a 500 GB. QUI c'è un link ad una immagine ISO, già pronta per la masterizzazione, del fw unofficial.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 07-04-2010 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#2575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul primo FW Unofficial lo spostamento dei canali digitali sembra non funzionasse molto bene Adesso nel readme del secondo FW Unoffical, che ho in firma, c'è scritto che sono stati risolti alcuni problemi legati al riordino dei canali, ma non tutti ! Io ancora non ho avuto modo di provare niente, alcuni utenti però hanno segnalato che lo spostamento funziona... e quindi, a questo punto, ti consiglio di aggiornare al nuovo FW Unofficial e provare a vedere se è migliorata la situazione Da quello che ho letto sul readme sembra che per effettuare una corretta procedura si debba : 1) effettuare tutti gli spostamenti che si vogliono fare (tu almeno prova con qualche canale tanto per capire...); 2) al termine dello spostamento dei canali, viene consigliato di spostarsi su di un canale che visualizzi un segnale valido (NO SCHERMO NERO !) 3) spegnere e riaccendere il recorder. Prova e facci sapere Ciao.
|
|
|
|
|
#2576 |
|
Member
|
Ok Desamo,faro' delle prove con il nuovo Firmware,a risentirci!!
|
|
|
|
|
|
#2577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi mi potete dire qual'è il numero massimo di programmazioni per le registrazioni che è possibile impostare sul recorder?
|
|
|
|
|
|
#2578 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Non avevo installato il precedente firmware in quanto il modello è del 2010. Installato quest'ultimo senza problema. Una cosa, ho notato che una delle prime volte non mi aveva tenuto in memoria lo spostamento dei 3 canali che avevo spostato. Ho però riprovato ed è andato tutto perfettamente ed ancora oggi li mantiene. Naturalmente apprezzo moltissimo la "sluchettata" che stosfruttando a 360 gradi con copia veloce a raffica sia editati che non. |
|
|
|
|
|
|
#2579 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente possono essere di vario tipo: Una volta, Lunedi~Venerdì, Settimanale. Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
#2580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.