|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Io se devo andare in autostrada o cmq fuori citta', anche ad agosto metto giacca e pantaloni di pelle, a prescindere dal fatto che non sia obbligatorio. E come me migliaia di motociclisti. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
e se vai in moto per il fresco scordatelo con quello che scaldano le odierne supersportive ! |
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
"Che mi frega di vendere una tuta perfetta in quei casi in cui il cliente semplicemente sceglie di non mettersela affatto?" Quindi è ovvio che non ci siano QUEL TIPO di tute. Quello che io sostengo è che se fosse obbligatoria la tuta sempre, i produttori investirebbero in ricerca e tirerebbero fuori delle tute adatte.
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i capi in cordura spesso NERI sono daccordo , non esiste traspirazione e anzi il sole ti ammazza. Diverso è per i capi in pelle dove da che mondo e mondo la pelle permette un quasi totale isolamento termico. Se poi si vuole proprio stare tranquilli si compra un capo in pelle traforato ed è quasi come avere una maglietta. |
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Member
|
Quote:
Ma IN città no, sennò perché tutti starebbero qui a lamentarsi?
|
|
|
|
#408 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Member
|
Quote:
Xenom stava parlando "in teoria" e io gli ho risposto sempre "in teoria". "Se è per quello non serve nemmeno che sia aderente." "se è per quello"="rimanendo, come dici tu, in teoria"
|
|
|
|
#411 |
|
Registered User
|
E visto che devo uscire, spiego perche' e' assurdo: il mio migliore amico e' caduto in citta' con la sua suzuki sv650. Non si e' scorticato, ovviamente, perche' in citta' (a meno che tu non sia uno sconsiderato) vai a velocita' per cui il non ci lasci giu' la pelle piu' di quanto accada quando cadi in bicicletta.
|
|
|
|
|
|
#412 |
|
Member
|
E' assurdo cosa: mettersi la tuta in città o venire a lamentarsi qui? E spendete qualche parola in più, quando scrivete... EDIT: Hai spiegato subito dopo, ok.
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e secondo te quanto ci mette un cinquantino ad arrivare ai 50 km/h e quanto un 1000 sportivo ? hai idea di quanto fa di prima un 1000 sportivo ? Te lo dico io 160 km/h ... e sai quanto ci mette da 0 a 100 ? 3 secondi se va male ... capisci che la questione cambia radicalemnte ? con uno scooter arrivi a velocità oltre il codice solo se vuoi , con una sportiva sulla strada ti basta ruotare il polso per un nano secondo e se gia ben oltre con tutte le rogne che ne derivano. Io ripeto , patenti speciali per questi mezzi e abbigliamento adeguato. Poi ognuno puo' scegliere. Mica si vietano anzi ... e ve lo dice uno che va con supersportive da oltre 15 anni. |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Registered User
|
Quote:
![]() Senno' io potrei dirti, che in teoria, potresti anche fare una tuta indistruttibile e leggerissima. Ma nella realta' e' un po' piu' difficile. |
|
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quello dipende dalla velocita' a cui di va, non dall'accelerazione. Ah per inciso anche la mia moto fa i 130 in prima, ma questo non vuol dire che io in citta' li faccia |
|
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Member
|
Quote:
Ma allora che facciamo? Modifichiamo la legge specificando che l'obbligo vale solo per le strade extraurbane? A me andrebbe bene(se non fosse che già mi immagino le proteste tipo "ma mi devo fermare con la moto, scendere e indossare la tuta ogni volta che esco dalla città"... Sarebbe accettabile una modifica in tal senso?
|
|
|
|
#418 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.