Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2010, 09:42   #261
dEUS
Senior Member

L'Avatar di dEUS

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Aspetta non ho capito, una supersport costa meno di uno scooter?

Domani vado a comprarmi una ninja 1000

davvero hai capito questo?
cercherò di spiegarmi meglio, uno ha la passione per la moto, gli piace farsi le passeggiate al fine settimana fuori porta o altro, si compra la moto...
Ha la moto a casa, perchè non prenderla anche per andare al lavoro in città?
Ma noo vendila e fatti un bello scooter, pazzo!
Old 03-04-2010, 10:31   #262
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bene, così la finisci.
Ho visto un cuoco, e c'ho ripensato.
Quote:
Chi non va in moto d'estate (e non solo la scampagnata domenicale) non può capire la cavolata di questa proposta.
Vabbè, qua un bel "sticazzi" ci va tutto...
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Devi anche capire che per fare un tragitto da 10 minuti NON ti puoi vestire come un cavaliere medievale.
"Non puoi" o "non vuoi"?
Se la questione è la scomodità, io sono il primo a dirlo, ma non è un buon motivo per buttare alle ortiche la sicurezza.
Quote:
non vuol dire che ogni volta che si prende una moto si debba per forza pensare al peggio....
Certo, che no. Ma "precauzione" significa proprio pensare al peggio.
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Geniale: in pratica devo starmene al lavoro con i pantaloni con protezioni (quindi, a parte la scomodità, me ne devo comperare comunque alcune paia perché mica posso farmi la stagione con un unico paio di pantaloni!) oppure mi cambio ogni qual volta devo uscire..
Sì, ti cambi. Per lo stesso identico motivo per il quale chi fa l'artificiere non esce di casa con la tuta da lavoro.
Alla legge, giustamente, non frega niente quello che devi fare PRIMA o DOPO il viaggio in moto: durante il viaggio ti devi mettere dei dispositivi di sicurezza, punto e basta.
Quote:
Ripeto, io sono il primo a proteggermi (giro con il giubbotto con protezioni anche d'agosto) ma i pantaloni sono decisamente poco pratici e riducono l'utilizzo della moto solo ad uno sfizio domenicale.
Sempre lì: sono scomodi, quindi non li metto.
Per me va benissimo, tu sei disposto ad accettare il rischio di ustionarti le gambe?
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma sulla Ferrari gli accessori per la sicurezza li hai montati sulla macchina, mica ti vengono messi addosso è quella la differenza.
E certo, in un automobile il conducente sta DENTRO, su una moto no.
E poi sono stato io a dirti che l'esempio della Ferrari c'entrava poco, perciò... motofail.
Quote:
Questa estate fai una prova. In pieno mese di luglio quando all'aperto ci sono 30-35 gradi ti metti addosso un giubbotto invernale spesso 2-3cm e sotto dei pantaloni in pelle e poi ci vai in giro e poi vediamo se non ti viene un colpo di calore
E perché mai? La legge non parla né di giubbotti invernali né di pantaloni in pelle...
Cazzo, ma hai letto il mio post?
Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
Non mi obbliga nessuno, e anche se lo facessero non metterei mai la giacca in estate solo per i 5 km che separano casa mia dall'ospedale, anche perche' quando si accendono le ventole di raffreddamento che ti buttano aria calda addosso e sei in mezzo al traffico ho già provato cosa vuol dire avere un colpo di calore.
"Violo la legge perché fa caldo".
Pure il casco fa caldo. Pure i guanti. A ferragosto, qualsiasi indumento fa caldo con la ventola del raffreddamento accesa: allora andiamo in moto nudi, no?
Quote:
Grazie a dio che hai chiuso l'argomento, sei diventato ripetitivo!
Io sono ripetitivo? Per 13 pagine avete portato avanti 'sta menata del "è caldo ed è scomodo" e quello ripetitivo sono io?
Quote:
PS: metti il casco anche quando vai a dormire, non vorrei che la mattina alzandoti dal letto nciampi nelle tue pantofole, cadi e batti la testa a terra, pagare le spese sanitarie a te potrebbe essere di peso a qualcuno che usa le protezioni h24...
Ma smettila...
Ho avuto in vita mia solo due incidenti, nessuno dei quali con ripercussioni fisiche, ma non mi passa nemmeno per la testa di mettermi a fare discorsi da portafoglio sulle spese sanitarie... sono ben felice di partecipare con le mie tasse alle cure di chi non ha avuto la mia fortuna.

Ragazzi, non ci siamo.
Qua la discussione rimane sempre sul "la tuta è scomoda" con lievi sortite insensate su "ma in automobile blablabla", "per andare al tabaccaio mica posso mettermi blablabla", "chi non ha la moto non può capire"...

Quando resero obbligatorie le cinture di sicurezza si fecero gli stessi discorsi.

Vedete un po' voi...
Old 03-04-2010, 10:38   #263
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ed è qui l'errore del motociclista medio ... comprare una moto di cilindrata alta per muoversi nel traffico.
Per muoversi nel traffico va benissimo anche uno scooter 125/200. In realtà il motociclista medio non vede una pista nemmeno una volta nella vita ma non si fa mancare di andare al lavoro con un 600 supersport o un mille ...
Questo perchè altrimenti non fa figo ...
E girare con un 600/1000 in mezzo al traffico è qualcosa di massacrante sia per i polsi sia per il calore che sviluppa il propulsore.
E non ci sono moto di cilindrata alta che escono da questo concetto. A questo punto , personalmente , penso che se uno vuole girare in città con una cilindrata grossa si adegua a mettere tutte le protezioni possibili. Se vuoi star comodo e prendere aria trovo sia piu' consono uno scooter per il quale ritengo gia piu' che sufficiente un giubbetto in cordura e due paia di guanti.
Personalmente la mia è sempre in garage , la si usa la domenica per una sgroppata tra le curve , ma in città non se ne parla proprio.
Bè magari uno la moto la compra sia per andarci al lavoro e sia per farsi i giri il fine settimana.
Non è che la gente è piena di soldi che può permettersi lo scooter per la settimana e la moto per il fine settimana.
Uno compra una moto che vada bene un po' per tutte le sue esigenze.
Certo se uno compra un 600 e poi ci va solo ed esclusivamente in mezzo al traffico anche secondo me è un pirla
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:39   #264
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ora c'è solo un punto... è accertato (empiricamente, e penso possa essere dimostrato) che l'abbigliamento "completo" è talmente "pesante" da rappresentare un pericolo per la sicurezza se usato in un ambito cittadino in cui non è possibile garantire la termoregolazione anche a causa dello scarso flusso d'aria.

A quel punto che si fa ?
Rendiamo illegali i mezzi a due ruote ?
Old 03-04-2010, 10:44   #265
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Purtroppo le leggi non possono essere fatte ad personam (va beh alcune sì), ma vengono fatte per la media delle persone.
io direi la media della cosidetta padania con i 2quinti del centro e un decimo del sud
Old 03-04-2010, 10:45   #266
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Non c'è comunque di che preoccuparsi... al primo che si becca un collasso cardiocircolatorio in moto (e si và a schiantare contro un negozio) spunterà il solito Giovanardi pronto a dire che il tipo è morto perché era un drogato.

Peraltro fa abbastanza specie sentire gente che dice "eh, voltete star comodi a scapito della SICUREZZA. siete dei mostri" scordandosi che il comfort è parte essenziale della sicurezza in guida.

Ultima modifica di ConteZero : 03-04-2010 alle 10:48.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 10:51   #267
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ora c'è solo un punto... è accertato (empiricamente, e penso possa essere dimostrato) che l'abbigliamento "completo" è talmente "pesante" da rappresentare un pericolo per la sicurezza se usato in un ambito cittadino in cui non è possibile garantire la termoregolazione anche a causa dello scarso flusso d'aria.

A quel punto che si fa ?
Rendiamo illegali i mezzi a due ruote ?
vabbè questa è una vaccata però

Poi possiamo pure appellarci al fatto che gli stivaletti non fanno presa sull'asfalto e si rieschia di morire da fermi, però, beeh
Old 03-04-2010, 10:55   #268
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
I produttori di abbigliamento sportivo troveranno materiali adeguati per sfruttare il mercato.
Il Gore-Tex potrebbe essere una soluzione...

Quote:
Peraltro fa abbastanza specie sentire gente che dice "eh, voltete star comodi a scapito della SICUREZZA. siete dei mostri"
Mostri no, ma neanche geni...
Old 03-04-2010, 10:58   #269
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Qua la discussione rimane sempre sul "la tuta è scomoda" con lievi sortite insensate su "ma in automobile blablabla", "per andare al tabaccaio mica posso mettermi blablabla", "chi non ha la moto non può capire"...

Quando resero obbligatorie le cinture di sicurezza si fecero gli stessi discorsi.

Vedete un po' voi...
Fai dei paragoni assurdi.
Secondo te la scomotità di una cintura di sicurezza è anche minimamente paragonabile alla scomodità di una tuta da indossare in pieno luglio mentre si gira in città e per magari fare 5-6km da casa propria al posto di lavoro?
E poi, secondo me, come dice Contezero la scomodità incide anche sull'attenzione e sulla concentrazione della guida.
Una persona che sta a suo agio sicuramente guida meglio di uno che si fa un viaggio completamente a disagio.
Tra l'altro poi lo dice il codice della strada stesso: "mettersi alla guida sempre in condizioni psicofisiche ottimali"
Certo metti la tuta, sei utrasicuro in caso di incidente, ma poi durante il viaggio stai in condizioni psicofisiche pessime

Ultima modifica di paditora : 03-04-2010 alle 11:07.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:01   #270
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Vedete un po' voi...
scusa se te lo dico ma mi sembra che tu parli senza cognizione di causa. Le cinture di sicurezza non comportano le stesse conseguenze negative della tutta integrale per andare in moto per 10 minuti. Faresti bene a rendertene conto.
------------------------------
Ma non ho capito, questa legge è stata approvata così o no? Perché ho visto che ci sono notizie diverse su questo punto. Il sito "motociclismo" se non erro dice che la parte sulle tute è stata ritirata.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:05   #271
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
vabbè questa è una vaccata però

Poi possiamo pure appellarci al fatto che gli stivaletti non fanno presa sull'asfalto e si rieschia di morire da fermi, però, beeh
Una vaccata ?
Qui quando fa caldo si sfiorano i 40 gradi.
Giacca tecnica, paraschiena, pantaloni tecnici, stivali, guanti, casco integrale e 50km/h.
Fatti un quarto d'ora così, sotto il sole, col casco integrale che a velocità modeste non tira neppure un filo d'aria (che poi qui l'umidità ha livelli spaventosi) e vediamo se sopravvivi.

Quote:
I produttori di abbigliamento sportivo troveranno materiali adeguati per sfruttare il mercato.
Il Gore-Tex potrebbe essere una soluzione...
C'è da vedere se i materiali soddisfano i requisiti di sicurezza.
Ma anche fosse, se per ora non ci sono i materiali o non si fa la legge o si vietano i mezzi.

Quote:
Mostri no, ma neanche geni...
Scusate, dalle vostre parti oggi quanti gradi ci sono ?
Qui (in una giornata mite) ci sono 23° col 53% di umidità.
Old 03-04-2010, 11:18   #272
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Fai dei paragoni assurdi.
Secondo te la scomotità di una cintura di sicurezza è anche minimamente paragonabile alla scomodità di una tuta da indossare in pieno luglio mentre si gira in città e per magari fare 5-6km da casa propria al posto di lavoro?
E poi, secondo me, come dice Contezero la scomodità incide anche sull'attenzione e sulla concentrazione della guida.Una persona che sta a suo agio sicuramente guida meglio di uno che si fa un viaggio completamente a disagio.
Tra l'altro poi lo dice il codice della strada stesso: "mettersi alla guida sempre in condizioni psicofisiche ottimali"
Certo metti la tuta fisicamente sei utrasicuro ma poi stai in condizioni psicofisiche pessime
Ragioniamo per assurdo: TUTTI i dispositivi di sicurezza sono perfettamente confortevoli?
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
scusa se te lo dico ma mi sembra che tu parli senza cognizione di causa. Le cinture di sicurezza non comportano le stesse conseguenze negative della tutta integrale per andare in moto per 10 minuti. Faresti bene a rendertene conto.
L'unica differenza è che la tuta fa caldo, d'estate e in ambito urbano.
E comunque si può risolvere.
Quote:
C'è da vedere se i materiali soddisfano i requisiti di sicurezza.
Ma anche fosse, se per ora non ci sono i materiali o non si fa la legge o si vietano i mezzi.
OK, ma i materiali ci sono. Quello che non c'era, fino ad ora, era la necessità imprenditoriale di proporli al mercato dell'abbigliamento sportivo.
Old 03-04-2010, 11:23   #273
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
dobbiamo trovare qualcuno che sia disposto ad inventare, brevettare e produrre una tuta tecnica con aria condizionata all'interno, da alimentare con la presa a 12volt della moto, cosi' si risolve il problema e finalmente si chiude questo inutile argomento...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:25   #274
.marco.
Member

Quote:
L'unica differenza è che la tuta fa caldo, d'estate e in ambito urbano.
E comunque si può risolvere.
non è l'unica differenza, c'è anche il fatto che quando hai la tuta poi devi andare a fare quello che devi fare indossando la tuta, tipo lavorare o fare altre cose; il tuo esempio dell'artificiere è risibile ovviamente, non c'è lo stesso livello di rischio. E no, non si può risolvere, sono anni che ci si prova, ma non ci sono materiali che risolvono questi problemi, le tute si mettono da sempre e si producono da decenni, non sono un'invenzione di questa legge, ma per percosri brevi e per spostamenti brevi, dovuti a lavoro o commissioni varie, nessuno le ha mai messe, e tutti tengono alla sicurezza, non solo tu e gli estensori di questa legge poco intelligente.
Old 03-04-2010, 11:27   #275
.marco.
Member

Quote:
dobbiamo trovare qualcuno che sia disposto ad inventare, brevettare e produrre una tuta tecnica con aria condizionata all'interno, da alimentare con la presa a 12volt della moto, cosi' si risolve il problema e finalmente si chiude questo inutile argomento...
comunque non risolverebbe. La soluzione è non fare una legge così assurda.
Old 03-04-2010, 11:30   #276
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
non è l'unica differenza, c'è anche il fatto che quando hai la tuta poi devi andare a fare quello che devi fare indossando la tuta, tipo lavorare o fare altre cose;
Cambiarsi d'abito sul posto di lavoro è un'altra cosa assurda, suppongo...
Old 03-04-2010, 11:35   #277
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
comunque non risolverebbe. La soluzione è non fare una legge così assurda.
E' una legge ragionevole, sicuramente non facilmente applicabile, ma in linea con i regolamenti emanati dall'ufficio europeo per le Nazioni Unite - Commissione economica per l'Europa e con la normativa comunitaria.
E anche nel Nord Europa si arriva a 30° d'estate.
Old 03-04-2010, 11:36   #278
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Le leggi della termodinamica la pensano differentemente.
Se per riscaldare qualcosa basta una resistenza non è tecnicamente possibile raffreddare nulla, al più si può giocare su pressione/temperatura/volume per "spostare" il calore.
In pratica la tuta con aria condizionata o ha i tubi da attaccare al radiatore della moto o deve avere un radiatore suo (possibilmente con le ventole).
Old 03-04-2010, 11:38   #279
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
jarni cacchio :vabe:

Se uno vuole la sicurezza totale si compra un blindato, cinture a 5 punti d'attacco, tuta ignifuga, sistema di ritenzione del collo, sedili avvolgenti e 25 airbag. Poi però che comodità ha?

C'è sempre da trovare il giusto compromesso tra sistemi di sicurezza e comfort. Le cinture non sono sconfortevoli, e infatti in auto metti solo quelle. Se dovessi metterti la tuta, per assurdo, anche in auto, anche solo per andare a fare la spesa a 5 km di distanza la metteresti?

Ragiona cavolo. Tipici discorisi senza cognizione di causa. Scommetto che non hai una moto o se l'hai avuta non hai mai fatto un giro in città d'estate in abbigliamento tecnico COMPLETO. Ragiona.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 11:40   #280
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Le leggi della termodinamica la pensano differentemente.
Se per riscaldare qualcosa basta una resistenza non è tecnicamente possibile raffreddare nulla
Non serve raffreddare, basta dissipare il calore corporeo, lasciando la temperatura a qualche grado sopra la temperatura ambiente.
Anche d'estate il corpo umano sta sui 36-37 gradi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian