Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 23:40   #721
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
dovresti avere il cd di xp e crearti con win7 tool di microsoft la pendrive con il s.o. oppure masterizzatore esterno usb..
ciao
quindi è sicuro che nn c'è niente caricato sull'hd ? e la cartella i386 in c: posso usare quella , io ho ancora xp e lascio questo . e tutti i programmi di default dell'hp li ritrovo se faccio un cd con la cartella i386 ?
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:55   #722
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Qualcuno di voi ha installato ubuntu su questo netbook?

Parere? Consigli pre-installazione?

grazie!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:53   #723
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

ma quindi niente partizione nascosta sull'hd ? possibile che nn c'è un metodo dato dalla fabbrica per ripristinare il tutto?
Old 02-04-2010, 19:08   #724
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
quindi è sicuro che nn c'è niente caricato sull'hd ? e la cartella i386 in c: posso usare quella , io ho ancora xp e lascio questo . e tutti i programmi di default dell'hp li ritrovo se faccio un cd con la cartella i386 ?
Nella confezione del netbook dovresti avere 2 dischi :
1) Cd del sistema operativo Microsoft Windows XP Home edition for Ultra low cost pc's sp3
2) Application e drivers recovery dvd
altrimenti richiedili a hp!!
ciao

Ultima modifica di ironman72 : 02-04-2010 alle 19:12.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 20:43   #725
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
1) Cd del sistema operativo Microsoft Windows XP Home edition for Ultra low cost pc's sp3
ciao
quando torno devo vedere , in alternativa posso fare come ho detto io ? cioè prendo un cd di XP e rimpiazzo la cartella i386 con quella che trovo nel pc in c: . così nn avrò i programmi come li avevo ?
Old 03-04-2010, 12:07   #726
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

non credo che si possa fare.. per me e' meglio se ti crei la chiavetta con il tool di microsoft cosi' hai sempre a disposizione il sistema da installare..
io sulpiccolino ho messo win 7 ultimate 32 bit tramite chiavetta e va benissimo
Old 03-04-2010, 12:10   #727
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
non credo che si possa fare.. per me e' meglio se ti crei la chiavetta con il tool di microsoft cosi' hai sempre a disposizione il sistema da installare..
io sulpiccolino ho messo win 7 ultimate 32 bit tramite chiavetta e va benissimo
e se ho i cd come faccio a ripristinare non avendo un lettore usb ?
Old 03-04-2010, 12:14   #728
MauroGerman
Senior Member

L'Avatar di MauroGerman

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
e se ho i cd come faccio a ripristinare non avendo un lettore usb ?
scrivi su google installare windows xp su pen drive, ti escono 100 guide da seguire
MauroGerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:19   #729
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Hai solo il piccolino o anche un pc desktop?
se hai il pc desktop ti crei una iso del cd di xp, e con il tool windows 7 usb/dvd tool segui le istruzioni e ti crei la chiavetta..
se nn hai il pc desktop, procurati una una iso di xp anche scaricandola (tanto e' il seriale la cosa importante nn il supporto).
Old 07-04-2010, 23:49   #730
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
ciao
ehi iron si ho quei 2 cd , quindi per ripristinare devo creare l'immagine del 1° o del 2° ?
Old 15-04-2010, 21:12   #731
sgromba
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao, devi usare quello del sistema operativo, ricordati di cercare una guida su come creare una chiavetta usb bootable come suggerito in precedenza(io ho usato questa http://netbookitalia.it/installare-w...iboot-10.html), altro consiglio che mi sento di darti/Vi è di acquistare ed installare Acronis True Image Home 2010, con questo riuscirai a fare una copia dell'HD che puoi ripristinare ogni volta che sei in panne con pochi passaggi.
Nel mio caso ci vogliono 40 minuti per ripristinare l'intero HD senza bisogno di assistere all'installazione, tatissimo tempo e rotture di scatole in meno!
Saluti a tutti
DaD
sgromba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:41   #732
-NINGEN-
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ubuntu su Compaq Mini 700

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha installato ubuntu su questo netbook?

Parere? Consigli pre-installazione?

grazie!
Io ho installato Mint Helena (basato su Ubuntu Karmic) alla mia morosa, in dual boot con XP. Personalmente non ho ancora avuto di provarlo a fondo, in quanto dopo che gliel'ho installato (un mese fa) non abbiamo ancora avuto modo di rivederci (brutta la lontananza ). Lei comunque, che non aveva mai avuto a che fare con Linux (e anzi aveva tentato più volte di dissuadermi, pensando non fosse capace ad usarlo) entra spesso su Linux invece che su XP, e l'altro giorno che stava su XP a un certo punto fa "Aspetta che vado su Mint che Firefox su XP fa le bizze". Poi il tempo di avvio è abissalmente diverso. Solo una cosa, quando lo installi, assicurati di avere una connessione lan via cavo per scaricare e installare i driver della schede di rete wifi (io ti consiglio quelli proprietari perché quelli open non mi pare abbiano mai funzionato) oppure un altro pc connesso a internet da cui scaricare a mano quei 4-5 file che servono per installarli (come ho dovuto fare io ). Ah se può servire, io ho utilizzato "Linux Live Usb Creator" per mettere la Live di Mint sulla pennetta per poi installarlo. Spero di esserti stato utile
-NINGEN- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:40   #733
rickcosto
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve!
Volevo installare Windows 7 Starter, ma sul sito della HP non si riesce a scaricare nulla. C'e' un' altro sito da dove scaricare i driver?
Tra l' altro, l' unico driver che c'e' e' quello della LAN. Vuol dire che tutti gli altri li trova direttamente Windows 7?
Grazie e ciao!
rickcosto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 20:04   #734
ivanisevic82
Senior Member

Ragazzi qualcuno sa come agire un controllo delle ventole nel mini 700??

Ho trovato molte guide in rete per il mini 310, ma non per il nostro...

Vorrei innalzare il livello in cui scatta la ventola al massimo, è troppo presto per me!

Grazie!
Old 15-05-2010, 20:50   #735
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sa come agire un controllo delle ventole nel mini 700??

Ho trovato molte guide in rete per il mini 310, ma non per il nostro...

Vorrei innalzare il livello in cui scatta la ventola al massimo, è troppo presto per me!

Grazie!
sono interessato anche io ma ho paura che su questo non si possa fare molto...
Old 16-05-2010, 14:09   #736
ivanisevic82
Senior Member

Altra cosa ragazzi...
Qualche giorno fà mi sono trovato in mano un Eeepc asus 1008HA, molto carino, ma soprattutto, molto LEGGERO!
Il peso dichiarato di quest'ultimo è di 1,1kg.
A questi livelli 100gr fanno la differenza...

Il nostro dovrebbe essere ancora meglio, 1,02...ma a "braccio" mi sembrava molto più pesante.
Mi sono detto: sarà la distrubuzione del peso...

Ma quando mai! Oggi ho pesato il mini 700 in una bilancia di precisione, più di 1,2 kg!!!

Il vostro quanto pesa???
Old 22-05-2010, 15:17   #737
rickcosto
Member

Ciao!
Ragazzi, qualcuno può spiegarmi perchè i film mi scattano quando li guardo a tutto schermo? In finestra tutto ok, ma quando ingrandisco a tutto schermo, scatta! Ho provato vari player, ma è lo stesso. I driver video non li ho installati perchè sul sito Hp non li trovo per windows 7 Starter. Quello per Xp non me lo fa installare. Ho provato anche diversi codec (mega codec pack, windows 7 codec pack), ma niente da fare.
Consigli?
Old 22-05-2010, 15:23   #738
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ciao!
Ragazzi, qualcuno può spiegarmi perchè i film mi scattano quando li guardo a tutto schermo? In finestra tutto ok, ma quando ingrandisco a tutto schermo, scatta! Ho provato vari player, ma è lo stesso. I driver video non li ho installati perchè sul sito Hp non li trovo per windows 7 Starter. Quello per Xp non me lo fa installare. Ho provato anche diversi codec (mega codec pack, windows 7 codec pack), ma niente da fare.
Consigli?
CONTROlla che siano disponibili i driver video da windows update. gli intel li scarica tutti da li e van sempr bene
p.s. a me nessun problema con i video.... per caso hai aero abilitato?
Old 22-05-2010, 18:32   #739
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da rickcosto Guarda i messaggi
Ciao!
Consigli?
Dipende dal tipo di video... se sono in hd credo sia normale che scattino..in quanto ai player, wmp12 gia' di per se' legge quasi tutto senza bisogno di codec strani..
Old 23-05-2010, 01:01   #740
rickcosto
Member

Ho aggiornato i driver dal sito Intel e non cambia nulla. Niente aero. Boohhh!!!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian