|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Wireless o Altro?
Allora E Già passato un mese da quanto sono passato ad infostrada... Comprai un Router Della D-link Dsl-2640B mi sn accorto che andavo lento... credevo che era problema di linea ma nn era così ... era proprio il router.. cioè Ho Messo un Modem Alice quello Rotondo senza Wifi... Una cosa molto strana che sul modem di alice vado molto veloce sui 600 kb.... invece con Il Router della D-Link (anke se lo configuro Come se avessi Alice) vado molto meno... arrivo un massimo sui 200 massimo massimo 300 ....
IL MIO PROBLEMA GIACE sul Wifi cioè io potrei anke mettere il modem di alice.. e risolvessi il problema.. ma nn posso xkè ho anke un computer portatile allora mi serve anke la rete senza fili.... Allora ho pensato di fare una cazzata xD ... di mettere collegare via ethernet il modem al router ... e di collegare la linea adsl al modem ... ed il filo ethernet del router collegarlo al PC ..... FUNZIONA ... solo un piccolo problema... Che se collego il PC fisso , non posso collegare il Pc Portatile , Se scollego il Pc Fisso, quello portatile si collega... Però solo tramite creando una connessione a banda larga si collegano... HO Delle immagini: Ricapitoliamo Se Connetto il PC Fisso tramite una Connessione A banda larga: ![]() IL PC PORTATILE NON SI CONNETTE ... esce "Connessione Attraverso Wan Miniport (PPPOE) in corso.. " MA Non si connette : ![]() SE DISCONNETTO QUELLO FISSO ... QUELLO PORTATILE SI CONNETTE: ![]() MI SAPETE RISOLVERE? IN BREVE: Posso collegare un modem alice ad un router wireless per sfruttarne quest'ultima funzionalità? Se si come? Il router wireless non funziona in quanto a linea ma è perfetto in quanto a segnale wireless.... Ultima modifica di XxSeba93xX : 01-04-2010 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
E' normale quello che ti accade.
Le soluzioni sono due: 1) o usi il Dlink da solo e pazienza 2) o accoppi al modem un router senza modem (non ADSL, vedi thread per i consigli per gli acquisti) e usi per configurarli la guida sulla cascata di router (si adatta anche al modem) I thread ufficiali sono elencati qui: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Un Amico mi ha consigliato di fare così
Quindi...devi collegare il modem con il router tramite cavo ethernet...ovvero tramite cavo LAN...imposti, il router come access POINT...al momento di inserire i parametri...devi mettere come GATEWAY...l'IP del modem ALICE, e come indirizzo ip,ci metti un valore che non hai utilizzato nella rete...che sò ad es...il modem è 192.168.1.1... tu ci metti come ip 192.168.1.3.... altrimenti entrano in gioco i conflitti IP... Una volta che hai effettuato questo...il tutto dovrebbe funzionare...se, eventualmente,richiede l'inserimento dei DNS nel routher...metti: nel DNS primario151.99.0.100 nel DNS secondario 151.99.125.1 che ovviamente sarà lo stesso che dovrai inserire nei parametri della scheda di rete wireless del tuo pc WIRELESS... Mi Aiutate a capire meglio? Cioè Come imposto il Router Come Acces Point? Ultima modifica di XxSeba93xX : 02-04-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se usi il Modem di Alice (disco volante) come periferica di collegamento alla linea ADSL, devi per forza collegarti tramite una Connessione a Banda larga munita di Username e Password (benvenuto-ospite)
Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e configurare anche la chiave di rete per l'accesso WiFi. N.B. Una volta disabilitato il DHCP per poter rientrare nella configurazione del Router o lo colleghi al Modem ALice, o devi impostare la scheda di rete del PC con IP statico della stessa sottorete (es: 192.168.1.100) ed entrare nella configurazione con 192.168.1.254. Fatto questo, per far funzionare tutte le periferiche collegate, devi collegare la porta eth. del modem ad 1 delle 4 porte eth. del Router/Modem D-link e lasciare la scheda di rete del PC collegata al Router. P.S. Prima di fare quello che ti ho descritto sopra, hai controllato che la configurazione del Router/Modem D-Link sia configurato come si deve? PPPoE/PPPoA Username benvenuto Password ospite Service name Infostrada Connection type PPPoE/LLC VPI 8 VCI 35
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
il tuo amico non conosce la differenza tra ap, router e modem :quella configurazione funziona in presenza di 2 router.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
allora devo...lasciar stare... non posso risolvere... ?
Mica devo creare un access point? se si come faccio? perfavore aiutatemi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
devi comprare un router broadband
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 ... comè in modalità Ap? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora prima di fare tutta la configurazione descritta sopra
Collega il Modem/Router alla linea adsl e alla scheda Eth. del PC tramite cavo LAN patch (diritto). Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL si accenda fissa. Apri IE Nel campo indirizzo scrivi 192.168.1.1 Invio Nella pagina di login digita admin e admin Spunta Manual Setup Spunta PPPoE/PPPoA Username benvenuto Password ospite Service name Infostrada Connection type PPPoE/LLC VPI 8 VCI 35 Save Setting Attendi il riavvio del Router/Modem e quando il LED DSL del Router/Modem è a luce fissa prova la connessione, vedrai che funzionerà a dovere. Se non dovesse andare proviamo l'altra procedura
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Dopo fatto questo devo fare questo: ? prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e configurare anche la chiave di rete per l'accesso WiFi. N.B. Una volta disabilitato il DHCP per poter rientrare nella configurazione del Router o lo colleghi al Modem ALice, o devi impostare la scheda di rete del PC con IP statico della stessa sottorete (es: 192.168.1.100) ed entrare nella configurazione con 192.168.1.254. Fatto questo, per far funzionare tutte le periferiche collegate, devi collegare la porta eth. del modem ad 1 delle 4 porte eth. del Router/Modem D-link e lasciare la scheda di rete del PC collegata al Router. se è così ... non ho capito il primo passaggio cioè: configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 ... come sarebbe in modalità Ap .. sarebbe "ACCESS POINT"? Se è così come faccio? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fatto quello che ti ho successivamente scritto, non devi fare più nulla, devi solo provare il D-Link da solo senza Modem Alice.
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
capito ... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova e fammi sapere. Mi sa che è impossibile navigare in Internet con un Router/Modem configurato come AP tramite un Modem di Alice, poichè credo che sia necessaria una connessione PPPoE, per cui è inutile che chiedi in altro thread come configuare il tuo Router come AP.
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Solo te mi puoi aiutare ... Aiutami PS: BRUCO POTRESTI AGGIUNGERMI SU MSN PERFAVORE ... [email protected] Ultima modifica di XxSeba93xX : 02-04-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Collega il D-Link al PC tramite cavo LAN patch e accendilo
Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL lampeggi. Apri IE Nel campo indirizzo scrivi 192.168.1.1 Invio Nella pagina di login digita admin e admin Click su "LAN Setup" in Router IP Address inserisci 192.168.1.254 in Subnet Mask lasci 255.255.255.0 in DHCP server Settings togli la spunta a "Enable DHCP Server" Salva ed esci Collega il doppino dell'ADSL al Modem Alice e lo stesso, con cavo LAN patch ad una delle 3 porte libere del D-Link Sul PC fisso Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.100 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1 Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1 Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" Sul PC Portatile Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Proprietà" Click su "Modifica impostazioni scheda" Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router Wireless) Click su "Proprietà" Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:" Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.101 Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico) Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1 Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1 Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo Click su "OK" Click su "OK" Se vuoi configurare la protezione WiFi devi entrare nella pagina Web del D-Link con l'IP 192.168.1.254 Se vuoi configurare il Modem di Alice devi entrare nella pagina Web con l'IP 192.168.1.1 P.S. Ora per navigare, con il PC fisso devi prima attivare la connessione a banda larga e poi aprire il browser, con il Portatile devi prima connetterti in WiFi, poi attivare la connessione a banda larga (se te lo fa fare , non sono sicuro) e poi aprire il browser.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Il bruco la tua soluzione è identica a quello che XxSeba93xX ha già fatto sopra (e si connette con un pc alla volta perché nel suo caso non gli vengono assegnati due ip pubblici ma al massimo uno).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 02-04-2010 alle 21:26. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.