Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 17:18   #1
XxSeba93xX
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Wireless o Altro?

Allora E Già passato un mese da quanto sono passato ad infostrada... Comprai un Router Della D-link Dsl-2640B mi sn accorto che andavo lento... credevo che era problema di linea ma nn era così ... era proprio il router.. cioè Ho Messo un Modem Alice quello Rotondo senza Wifi... Una cosa molto strana che sul modem di alice vado molto veloce sui 600 kb.... invece con Il Router della D-Link (anke se lo configuro Come se avessi Alice) vado molto meno... arrivo un massimo sui 200 massimo massimo 300 ....

IL MIO PROBLEMA GIACE sul Wifi cioè io potrei anke mettere il modem di alice.. e risolvessi il problema.. ma nn posso xkè ho anke un computer portatile allora mi serve anke la rete senza fili....
Allora ho pensato di fare una cazzata xD ... di mettere collegare via ethernet il modem al router ... e di collegare la linea adsl al modem ... ed il filo ethernet del router collegarlo al PC ..... FUNZIONA ...

solo un piccolo problema... Che se collego il PC fisso , non posso collegare il Pc Portatile , Se scollego il Pc Fisso, quello portatile si collega... Però solo tramite creando una connessione a banda larga si collegano... HO Delle immagini:

Ricapitoliamo

Se Connetto il PC Fisso tramite una Connessione A banda larga:

IL PC PORTATILE NON SI CONNETTE ... esce "Connessione Attraverso Wan Miniport (PPPOE) in corso.. " MA Non si connette :

SE DISCONNETTO QUELLO FISSO ... QUELLO PORTATILE SI CONNETTE:

MI SAPETE RISOLVERE? ... SN DISPERATO.... DEVO CREARE UNE RETE WIRELESS ? come facci? GRAZIE DI CUORE !

IN BREVE:

Posso collegare un modem alice ad un router wireless per sfruttarne quest'ultima funzionalità? Se si come?
Il router wireless non funziona in quanto a linea ma è perfetto in quanto a segnale wireless....

Ultima modifica di XxSeba93xX : 01-04-2010 alle 17:53.
XxSeba93xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:53   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
E' normale quello che ti accade.
Le soluzioni sono due:
1) o usi il Dlink da solo e pazienza
2) o accoppi al modem un router senza modem (non ADSL, vedi thread per i consigli per gli acquisti) e usi per configurarli la guida sulla cascata di router (si adatta anche al modem)

I thread ufficiali sono elencati qui:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:27   #3
XxSeba93xX
Member

Un Amico mi ha consigliato di fare così

Quindi...devi collegare il modem con il router tramite cavo ethernet...ovvero tramite cavo LAN...imposti, il router come access POINT...al momento di inserire i parametri...devi mettere come GATEWAY...l'IP del modem ALICE, e come indirizzo ip,ci metti un valore che non hai utilizzato nella rete...che sò ad es...il modem è 192.168.1.1... tu ci metti come ip 192.168.1.3.... altrimenti entrano in gioco i conflitti IP...
Una volta che hai effettuato questo...il tutto dovrebbe funzionare...se, eventualmente,richiede l'inserimento dei DNS nel routher...metti:
nel DNS primario151.99.0.100
nel DNS secondario 151.99.125.1
che ovviamente sarà lo stesso che dovrai inserire nei parametri della scheda di rete wireless del tuo pc WIRELESS...

Mi Aiutate a capire meglio?

Cioè Come imposto il Router Come Acces Point?

Ultima modifica di XxSeba93xX : 02-04-2010 alle 11:32.
Old 02-04-2010, 12:56   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se usi il Modem di Alice (disco volante) come periferica di collegamento alla linea ADSL, devi per forza collegarti tramite una Connessione a Banda larga munita di Username e Password (benvenuto-ospite)
Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e configurare anche la chiave di rete per l'accesso WiFi.
N.B. Una volta disabilitato il DHCP per poter rientrare nella configurazione del Router o lo colleghi al Modem ALice, o devi impostare la scheda di rete del PC con IP statico della stessa sottorete (es: 192.168.1.100) ed entrare nella configurazione con 192.168.1.254.
Fatto questo, per far funzionare tutte le periferiche collegate, devi collegare la porta eth. del modem ad 1 delle 4 porte eth. del Router/Modem D-link e lasciare la scheda di rete del PC collegata al Router.

P.S. Prima di fare quello che ti ho descritto sopra, hai controllato che la configurazione del Router/Modem D-Link sia configurato come si deve?

PPPoE/PPPoA
Username benvenuto
Password ospite
Service name Infostrada
Connection type PPPoE/LLC
VPI 8
VCI 35
Old 02-04-2010, 12:58   #5
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
il tuo amico non conosce la differenza tra ap, router e modem :quella configurazione funziona in presenza di 2 router.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:52   #6
XxSeba93xX
Member

allora devo...lasciar stare... non posso risolvere... ?

Mica devo creare un access point? se si come faccio? perfavore aiutatemi
Old 02-04-2010, 14:20   #7
nuovoUtente86
Senior Member

devi comprare un router broadband
Old 02-04-2010, 14:34   #8
XxSeba93xX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Se usi il Modem di Alice (disco volante) come periferica di collegamento alla linea ADSL, devi per forza collegarti tramite una Connessione a Banda larga munita di Username e Password (benvenuto-ospite)
Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e configurare anche la chiave di rete per l'accesso WiFi.
N.B. Una volta disabilitato il DHCP per poter rientrare nella configurazione del Router o lo colleghi al Modem ALice, o devi impostare la scheda di rete del PC con IP statico della stessa sottorete (es: 192.168.1.100) ed entrare nella configurazione con 192.168.1.254.
Fatto questo, per far funzionare tutte le periferiche collegate, devi collegare la porta eth. del modem ad 1 delle 4 porte eth. del Router/Modem D-link e lasciare la scheda di rete del PC collegata al Router.

P.S. Prima di fare quello che ti ho descritto sopra, hai controllato che la configurazione del Router/Modem D-Link sia configurato come si deve?

PPPoE/PPPoA
Username benvenuto
Password ospite
Service name Infostrada
VPI 8
VCI 35
Non ho capito questo passaggio:

Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 ... comè in modalità Ap?
Old 02-04-2010, 14:36   #9
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XxSeba93xX Guarda i messaggi
Non ho capito questo passaggio:

Devi prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 ... comè in modalità Ap?
la rete dovrebbe supportare il multisession-PPPoE, ma non mi risulta sia cosi.
Old 02-04-2010, 15:35   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Allora prima di fare tutta la configurazione descritta sopra

Collega il Modem/Router alla linea adsl e alla scheda Eth. del PC tramite cavo LAN patch (diritto).
Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL si accenda fissa.
Apri IE
Nel campo indirizzo scrivi 192.168.1.1
Invio
Nella pagina di login digita admin e admin
Spunta Manual Setup
Spunta PPPoE/PPPoA
Username benvenuto
Password ospite
Service name Infostrada
VPI 8
VCI 35
Save Setting
Attendi il riavvio del Router/Modem e quando il LED DSL del Router/Modem è a luce fissa prova la connessione, vedrai che funzionerà a dovere.

Se non dovesse andare proviamo l'altra procedura
Old 02-04-2010, 16:00   #11
XxSeba93xX
Member

Quote:
Allora prima di fare tutta la configurazione descritta sopra

Collega il Modem/Router alla linea adsl e alla scheda Eth. del PC tramite cavo LAN patch (diritto).
Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL si accenda fissa.
Apri IE
Invio
Spunta Manual Setup
Spunta PPPoE/PPPoA
Username benvenuto
Password ospite
Service name Infostrada
VPI 8
VCI 35
Save Setting
Attendi il riavvio del Router/Modem e quando il LED DSL del Router/Modem è a luce fissa prova la connessione, vedrai che funzionerà a dovere.

Se non dovesse andare proviamo l'altra procedura

Dopo fatto questo devo fare questo: ?

prima di tutto configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato e configurare anche la chiave di rete per l'accesso WiFi.

se è così ... non ho capito il primo passaggio cioè:

configurare il Router/Modem D-Link in modalità AP con IP 192.168.1.254 ... come sarebbe in modalità Ap .. sarebbe "ACCESS POINT"?

Se è così come faccio?
Old 02-04-2010, 16:03   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Fatto quello che ti ho successivamente scritto, non devi fare più nulla, devi solo provare il D-Link da solo senza Modem Alice.
Old 02-04-2010, 16:09   #13
XxSeba93xX
Member

Quote:
Fatto quello che ti ho successivamente scritto, non devi fare più nulla, devi solo provare il D-Link da solo senza Modem Alice.
scusa "Il Bruco" ma io voglio sfruttare l'ADSL dal Modem Di Alice... xkè vado molto + veloce... però mi serve anke la rete wifi.... sai se è posssibile collegare il modem di alice al router... cioè io lo fatto e funziona anke bene ... solo che se connetto un pc tramite "Connessione a banda Larga" l'altro non si connette....

capito ... Aiutami perfavore ...
Old 02-04-2010, 17:35   #14
XxSeba93xX
Member

Quote:
scusa "Il Bruco" ma io voglio sfruttare l'ADSL dal Modem Di Alice... xkè vado molto + veloce... però mi serve anke la rete wifi.... sai se è posssibile collegare il modem di alice al router... cioè io lo fatto e funziona anke bene ... solo che se connetto un pc tramite "Connessione a banda Larga" l'altro non si connette....

capito ... Aiutami perfavore ...
Perchè io con un semplice modem Alice... vado molto ma molto + veloce di un router d - link
Old 02-04-2010, 20:23   #15
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Perchè io con un semplice modem Alice... vado molto ma molto + veloce di un router d - link
Questo lo pensi tu, hai configurato il Router D-Link come di ho suggerito?

Prova e fammi sapere.
Mi sa che è impossibile navigare in Internet con un Router/Modem configurato come AP tramite un Modem di Alice, poichè credo che sia necessaria una connessione PPPoE, per cui è inutile che chiedi in altro thread come configuare il tuo Router come AP.
Old 02-04-2010, 20:34   #16
XxSeba93xX
Member

Quote:
Questo lo pensi tu, hai configurato il Router D-Link come di ho suggerito?

Prova e fammi sapere.
Mi sa che è impossibile navigare in Internet con un Router/Modem configurato come AP tramite un Modem di Alice, poichè credo che sia necessaria una connessione PPPoE, per cui è inutile che chiedi in altro thread come configuare il tuo Router come AP.
io ho fatto come mi hai detto te... ma è la stessa cosa .... io volevo Impostare il router come AP così gli connettevo il modem di alice .. e sfruttavo il router solo come wifi... Non So Cosa Fare... io con un modem alice Pirelli vado sui 600 KB fississimi ... invece con un router d link vado sui 200 xkè dovrei rinunciare ai 500 kb ..? .... mica è per colpa di windows 7?

Solo te mi puoi aiutare ... Aiutami

PS: BRUCO POTRESTI AGGIUNGERMI SU MSN PERFAVORE ... [email protected] so che sei un grande ed che mi potresti aiutare

Ultima modifica di XxSeba93xX : 02-04-2010 alle 20:38.
Old 02-04-2010, 21:19   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Collega il D-Link al PC tramite cavo LAN patch e accendilo
Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL lampeggi.

Apri IE
Invio
Click su "LAN Setup"
in Router IP Address inserisci 192.168.1.254
in Subnet Mask lasci 255.255.255.0
in DHCP server Settings togli la spunta a "Enable DHCP Server"
Salva ed esci

Collega il doppino dell'ADSL al Modem Alice e lo stesso, con cavo LAN patch ad una delle 3 porte libere del D-Link

Sul PC fisso
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN)
Click su "Proprietà"
Togli la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP:"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.100
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Inserisci nei campi del Gateway predefinito: -----> 192.168.1.1
Inserisci nei campi del Server DNS preferito -----> 192.168.1.1
Lascia vuoti i campi del Server DNS alternativo
Click su "OK"
Click su "OK"

Sul PC Portatile
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router Wireless)
Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.101
Inserisci nei campi del Subnet mask: -----> 255.255.255.0 (avviene in automatico)
Click su "OK"
Click su "OK"

Se vuoi configurare la protezione WiFi devi entrare nella pagina Web del D-Link con l'IP 192.168.1.254
Se vuoi configurare il Modem di Alice devi entrare nella pagina Web con l'IP 192.168.1.1

P.S. Ora per navigare, con il PC fisso devi prima attivare la connessione a banda larga e poi aprire il browser, con il Portatile devi prima connetterti in WiFi, poi attivare la connessione a banda larga (se te lo fa fare , non sono sicuro) e poi aprire il browser.
Old 02-04-2010, 21:24   #18
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' normale quello che ti accade.
Le soluzioni sono due:
1) o usi il Dlink da solo e pazienza
2) o accoppi al modem un router senza modem (non ADSL, vedi thread per i consigli per gli acquisti) e usi per configurarli la guida sulla cascata di router (si adatta anche al modem)

I thread ufficiali sono elencati qui:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
il tuo amico non conosce la differenza tra ap, router e modem :quella configurazione funziona in presenza di 2 router.

devi comprare un router broadband
XxSeba93xX due risposte uguali non ti bastano? Cosa rispondiamo a fare se non leggi quello che ti si dice?

Il bruco la tua soluzione è identica a quello che XxSeba93xX ha già fatto sopra (e si connette con un pc alla volta perché nel suo caso non gli vengono assegnati due ip pubblici ma al massimo uno).

Ultima modifica di pegasolabs : 02-04-2010 alle 21:26.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 22:03   #19
XxSeba93xX
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
XxSeba93xX due risposte uguali non ti bastano? Cosa rispondiamo a fare se non leggi quello che ti si dice?

Il bruco la tua soluzione è identica a quello che XxSeba93xX ha già fatto sopra (e si connette con un pc alla volta perché nel suo caso non gli vengono assegnati due ip pubblici ma al massimo uno).
ed non è possibile assegnare due ip pubblici? ... io mo provo
Old 03-04-2010, 12:11   #20
XxSeba93xX
Member

Quote:
Collega il D-Link al PC tramite cavo LAN patch e accendilo
Premi con una punta il pulsante Reset, situato nel retro del Router/Modem per circa 5/10 secondi, rilascialo e attendi che la luce del LED DSL lampeggi.

Apri IE
Invio
Click su "LAN Setup"
in Router IP Address inserisci 192.168.1.254
in Subnet Mask lasci 255.255.255.0
in DHCP server Settings togli la spunta a "Enable DHCP Server"
Salva ed esci

Collega il doppino dell'ADSL al Modem Alice e lo stesso, con cavo LAN patch ad una delle 3 porte libere del D-Link

Sul PC fisso
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router LAN)
Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.100
Click su "OK"
Click su "OK"

Sul PC Portatile
Click su "Proprietà"
Tasto dx del mouse su "Connessione ......." (quella collegata al Router Wireless)
Click su "Proprietà"
Inserisci nei campi dell'Indirizzo IP: -----> 192.168.1.101
Click su "OK"
Click su "OK"

Se vuoi configurare la protezione WiFi devi entrare nella pagina Web del D-Link con l'IP 192.168.1.254
Se vuoi configurare il Modem di Alice devi entrare nella pagina Web con l'IP 192.168.1.1

P.S. Ora per navigare, con il PC fisso devi prima attivare la connessione a banda larga e poi aprire il browser, con il Portatile devi prima connetterti in WiFi, poi attivare la connessione a banda larga (se te lo fa fare , non sono sicuro) e poi aprire il browser.
Non Si Connette il Portatile (se connetto il fisso) mi esce esce "Connessione Attraverso Wan Miniport (PPPOE) in corso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian