Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2010, 09:08   #4641
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Ho montato ieri sera la bestilina 5970:
http://img63.imageshack.us/img63/89/3d064ghzcon5970.png
sono soddisfatto ma.... sta azz di ventola come mai va a fatti suoi?? non riesco a tararla alla velocità che voglio... ho i 10.3 montati ed uso o msi afterburn oppure evga precision oppure il catalist control center ma il risultato è sempre lo stesso... la ventola fa quello che vuole... che devo fare?
come mai mettendo la 5970 con la 8800gtx mi si palla l'os una volta dentro? eppure avevo già provato con la 5870 senza problemi... non credo che sia l'ali.... ha tenuto benissimo con un 3-way sli di gtx280 che consumano in modo disumano... il pci-ex ce l'ho a 101mhz... devo aumentarlo? devo aumentare il SB?

AIUTO!!
Old 01-04-2010, 09:25   #4642
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ieri ho ordinato una Club3D 5970 spero mi arrivi presto, per l'overclock cosa mi consigliate quali programmini usare?
Si riesce a raggiungere le frequenze di una 5870?
Come mai club 3d?
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 01-04-2010, 09:31   #4643
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
Ho montato ieri sera la bestilina 5970:
http://img63.imageshack.us/img63/89/3d064ghzcon5970.png
sono soddisfatto ma.... sta azz di ventola come mai va a fatti suoi?? non riesco a tararla alla velocità che voglio... ho i 10.3 montati ed uso o msi afterburn oppure evga precision oppure il catalist control center ma il risultato è sempre lo stesso... la ventola fa quello che vuole... che devo fare?
come mai mettendo la 5970 con la 8800gtx mi si palla l'os una volta dentro? eppure avevo già provato con la 5870 senza problemi... non credo che sia l'ali.... ha tenuto benissimo con un 3-way sli di gtx280 che consumano in modo disumano... il pci-ex ce l'ho a 101mhz... devo aumentarlo? devo aumentare il SB?

AIUTO!!
Disinstalla tutti i driver ,fai una bella pulizia con il pulitore ... poi installa i 10.3 ufficiali con application profile 10.3 ,controlla che è tutto ok con la 5970 e magari poi installa la 8800

Anche una bella defframentata con ottimizzazzione non fa mai male ...c'è un programma totalmente free si chiama jkdefrag,è veloce e ha molte opzioni automatizzate ,io ne ho ricavato benefici prova!!
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi

Ultima modifica di Simedan1985 : 01-04-2010 alle 09:33.
Simedan1985 è offline  
Old 01-04-2010, 10:04   #4644
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Disinstalla tutti i driver ,fai una bella pulizia con il pulitore ... poi installa i 10.3 ufficiali con application profile 10.3 ,controlla che è tutto ok con la 5970 e magari poi installa la 8800

Anche una bella defframentata con ottimizzazzione non fa mai male ...c'è un programma totalmente free si chiama jkdefrag,è veloce e ha molte opzioni automatizzate ,io ne ho ricavato benefici prova!!
Grazie leggevo, comunque, che anche un flash del bios sicuramente risolve i problema del fan control... comunque, seguo il tuo consiglio... smonto i driver e ce li rimetto
Old 01-04-2010, 14:04   #4645
ynned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Grazie leggevo, comunque, che anche un flash del bios sicuramente risolve i problema del fan control... comunque, seguo il tuo consiglio... smonto i driver e ce li rimetto
Io ho risolto flashando all'ultima versione del bios (XFX), prova pero' prima con i driver!

Ciao
ynned è offline  
Old 01-04-2010, 14:31   #4646
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

un'altra curiosità.... ma se uno flasha un bios differente da quello della casa produttrice e la scheda si rompe, in caso di rma si invalida la garanzia della scheda? vedendo che ha un'altro bios montato non potrebbero creare problemi per la garanzia?
Old 01-04-2010, 14:33   #4647
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
un'altra curiosità.... ma se uno flasha un bios differente da quello della casa produttrice e la scheda si rompe, in caso di rma si invalida la garanzia della scheda? vedendo che ha un'altro bios montato non potrebbero creare problemi per la garanzia?
come cambi il bios decade la garanzia

se xò riuscissi a ricaricare il bios originale non vi sarebbero proiblemi in caso di malfunzionamento
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline  
Old 01-04-2010, 15:08   #4648
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti, vorrei acquistare anch'io una di queste bestioline , ma sono praticamente introvabili.... per caso qualcuno conosce qualche shop affidabile e che non se ne approfitti visto che sono rarissime in giro..?
Grazie.......
Beniz è offline  
Old 01-04-2010, 17:25   #4649
ladypeche
Senior Member

L'Avatar di ladypeche

Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
Quote:
Per il CCC a volte lo fa anche a me ,ma le vga vanno benissimo cmq con gpu-z hai tutto sotto controllo
Grazie x la risposta comunque con afterburn ho potuto constatare che la 2a vga funzionava eccome.Poi ho scaricato red line col coupon nella scheda ma mi dice che nn è compatibile con quel tipo di scheda video cè gia stato qualche utente che aveva lo stesso problema sapete x caso come risolvere???
ciao
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech
ladypeche è offline  
Old 01-04-2010, 17:32   #4650
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
raga ho provato finalmente anche io bc2...ed ecco i problemi... cioè funziona da dio come fps pero quando c è la luce come guardare il sole o fari ecc si vedono righe orizzontali o sfarfallii che facendo alt+f4 e riaprendo spariscono e ricompaiono qnd guardo la luce ancora... ma non succede sempre perche dopo la prima parte ho fatto tutto il pezzo in jeep senza alcun problema o bug grafico... poi lo ricomincio con calma domani che ho tempo vvedo se lo fa ancora.

driver 10.3b+app profile 10.3
ilcose è offline  
Old 01-04-2010, 17:48   #4651
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:

scusate (ho sempre avuto Nvidia e passare ad Ati è... tutto nuovo) ma... application profile come si fa? e che serve?

P.s. ecco cosè: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...r=app-profiles
come non detto, proviamo anche questo

Ultima modifica di riccardo68 : 01-04-2010 alle 17:54.
riccardo68 è offline  
Old 01-04-2010, 18:41   #4652
handant
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
raga ho provato finalmente anche io bc2...ed ecco i problemi... cioè funziona da dio come fps pero quando c è la luce come guardare il sole o fari ecc si vedono righe orizzontali o sfarfallii che facendo alt+f4 e riaprendo spariscono e ricompaiono qnd guardo la luce ancora... ma non succede sempre perche dopo la prima parte ho fatto tutto il pezzo in jeep senza alcun problema o bug grafico... poi lo ricomincio con calma domani che ho tempo vvedo se lo fa ancora.

driver 10.3b+app profile 10.3
stessi problemi
Old 01-04-2010, 19:43   #4653
Beniz
Senior Member

L'Avatar di Beniz

Iscritto dal: May 2008
Ciao, anch'io ho lo stesso problema delle righe orrizzontali ache se ho un CF di HD4850..... mi sa che sono i driver....
Beniz è offline  
Old 01-04-2010, 21:45   #4654
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:
scusate (ho sempre avuto Nvidia e passare ad Ati è... tutto nuovo) ma... application profile come si fa? e che serve?

P.s. ecco cosè: http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...r=app-profiles
come non detto, proviamo anche questo
ho disinstallato e ripulito con driver sweeper e poi reinstallato i 10.3 ufficiali e ho messo application profile 10.3 ... la ventola è leggermente più gestibile ma... fa lo stesso che azz vuole inoltre sui giochi mi impesta il monitor con dei quadratini minuscoli che lampeggiano (non ricordo il termine preciso) ma.... sono i driver o la scheda ha problemi? strano, perchè ieri ha girato senza problemi il 3d06 mentre oggi.... driver?
mi sa che me la vendo e torno ad Nvidia
Old 01-04-2010, 22:41   #4655
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
ho disinstallato e ripulito con driver sweeper e poi reinstallato i 10.3 ufficiali e ho messo application profile 10.3 ... la ventola è leggermente più gestibile ma... fa lo stesso che azz vuole inoltre sui giochi mi impesta il monitor con dei quadratini minuscoli che lampeggiano (non ricordo il termine preciso) ma.... sono i driver o la scheda ha problemi? strano, perchè ieri ha girato senza problemi il 3d06 mentre oggi.... driver?
Io ho rimandato al mittente una Powercolor. Mai più questa marca.
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline  
Old 01-04-2010, 22:46   #4656
riccardo68
Senior Member

L'Avatar di riccardo68

Quote:
come volevasi dimostrare... sul pc in firma ho un altro raid con 2 hd Sansung e proprio su questi hd ho ancora i driver di ATI 10.2 ... ho installato e fatto girare Heaven bench senza nessun problema di artefatti come invece mi continua a fare con i 10.3 ... non può essere che l'application profile va a dar fastidio al carico delle gpu?? farò ancora sto tentativo di togliere il profile a vedere se freeza ancora altrimenti... PASSO A FERMI e mi vendo sto cassone di vga.... è come avere una Ferrari Enzo e non poterla tirare perchè i meccanici han voglia di fare un c....
Old 01-04-2010, 23:27   #4657
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
come volevasi dimostrare... sul pc in firma ho un altro raid con 2 hd Sansung e proprio su questi hd ho ancora i driver di ATI 10.2 ... ho installato e fatto girare Heaven bench senza nessun problema di artefatti come invece mi continua a fare con i 10.3 ... non può essere che l'application profile va a dar fastidio al carico delle gpu?? farò ancora sto tentativo di togliere il profile a vedere se freeza ancora altrimenti... PASSO A FERMI e mi vendo sto cassone di vga.... è come avere una Ferrari Enzo e non poterla tirare perchè i meccanici han voglia di fare un c....
sarà...io con la mia le ho provate tutte riccardo,e alla fine l'ho mandata in rma...adesso quando mi arriva vedo...al max la vendo e provo pure io la 480!!
Old 01-04-2010, 23:48   #4658
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
...certo che a leggere qui mi sta passando la voglia di prendermi una ATI
Moppo è offline  
Old 02-04-2010, 00:42   #4659
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Moppo Guarda i messaggi
...certo che a leggere qui mi sta passando la voglia di prendermi una ATI
ATI centra poco, visto che comunque diversi utenti, tra cui io, vanno da Dio con questa VGA, ormai da mesi. E' statistico che un certo numero di prodotti non faccia il suo dovere, tanto ATI quanto Nvidia, quanto Samsung, quanto LG ecc.. E' un discorso vecchio come il mondo.

E poi c'è da dire una cosa. Per quello che ho letto nelle recensioni nessuna Nvidia 480 (funzionante o non funzionante) fa il suo dovere di ottima scheda video, visto che per fare MENO della 5970 fa sciogliere i case e vi fa colare la presa di corrente
Maxt75 è offline  
Old 02-04-2010, 01:11   #4660
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Mmm, è evidente secondo me che la scheda è fallata. Dovresti mandarla in RMA.

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian