|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
http://www.coolingtechnique.com/rece...e.html?start=7
per la serie, io non parlo a vanvera con 150w di carico sul wb del freezone con le peltier e la ventola al 100% la temperatura del liquido si assesta sui 35 gradi..e la cosa non è che sorprenda visto che le 6 peltier consumano un totale di 72w...per raffreddare un i7 come si deve ci vorrebbe una peltier molto più potente ma in quel caso i consumi sarebbero ovviamente molto più alti..
|
|
|
|
#12542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
Qundi come detto il sistema funziona e anche bene non tutti fanno oc e in full sotto occt 44° sono ottimi. Inoltre tieni presente che se vuoi eguagliare la prestazione estrema in full dei 44° serve comeminimo un bel triventola con tre ventole ed il rumore lo senti eccome. Vuoi mettere la semplicità montando solamente il coolit freezone elite universal v2 |
|
|
|
|
|
|
#12543 |
|
Senior Member
|
guarda, se non fai oc puoi risparmiare tanti dindini e prendere o un dissi ad aria high end, oppure un coolit e.c.o, che ha prestazioni un pò peggiori rispetto al freezone ma:
_costa 200 euro buoni meno _è inudibile il freezone rimane il sistema ready to go più performante sul mercato, ma oltre ai pregi ha anche tanti difetti che lo rendono poco appetibile...
|
|
|
|
#12544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Ovviamente i 47° li ottengo dopo un paio di ore di Crysis; se lancio invece un Linx dopo un paio di ore vedo circa 55°-57°. |
|
|
|
|
|
|
#12545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
Quote:
Allora anche tu sei sul pianeta Terra
|
|
|
|
|
#12546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma nel normale uso primeggia come temperature. Devo darti ragione sul fatto che salendo diventa meno efficente di un impianto a liquido ma parliamo comunque di situazioni piuttosto estreme. Altra cosa sicuramente negativa è il prezzo. il mio progetto è ben diverso in quanto la cella di peltier viene integrata in un normale impianto a liquido e termocontrollata via hardware. Abbassando così la temperatura dell'acqua si possono ottenere livelli superiori ovviamente ad un normale impainto a liquido. Peccano non siano stati in grado o meglio non abbiano voluto migliorare il sistema. Ovviamente l'assorbimento di corrente sarà molto elevato tieni presente che una sola cella di quelle in mio possesso assorbe 15 ampere Ultima modifica di aquistar : 29-03-2010 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
|
#12547 |
|
Senior Member
|
scusate triplo post problemi di connessione
|
|
|
|
|
|
#12548 |
|
Senior Member
|
scusate triplo post problemi di connessione
|
|
|
|
|
|
#12549 |
|
Senior Member
|
a sto punto se non hai problemi di consumo prenditi un phase
|
|
|
|
#12550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non cerco situazioni estreme mi piace solo sperimentare è così fin da quando ero piccolo non ti dico tutti i casini fatti in casa poveri mamma e papà quante ne hanno viste. Fortunatamente non ha mai preso fuoco la casa ma ci sono andato vicino quando avevo sei anni ho aspettato che uscissero i miei genitori e rimasto con mia sorella che aveva 10 anni e leggeva tranquillamente il suo libro ho dato via al mio sogno veder girare a velocità stratosferiche un motorino che andava a 1,5Volt in continua ho preso una spina per la 220 collegato i fili con nastro al motorino e via nella presa non ti dico il botto ma lo puoi immaginare mia sorella si è messa a piangere io per un attimo sono rimasto perplesso poi ridevo come un matto e mi son detto andrà meglio la prossima volta. così ho iniziato a collegare in serie tutte le pile che avevo in casa qualcosina li ho ottenuto che bei ricordi..........................scusate l'OT In sostanza mi piace nel possibile autocostruirmi tutto ora sto modificando il case mettendo il rad un TFC 240 sul fondo del cosmos 1000 e isolandolo completamente dall'interno del case in modo che aspiri aria fresca dall'esterno e la risputi all'esterno, in sostanza il case serve solo per nascondere il rad. a lavori ultimati posterò le foto ma tempo ne passerà. Complimenti per il tuo impianto ho visto le foto non sono l'unico a cui piace "trafficare" con gli attrezzi ed inventare sempre qualcosa di nuovo Ultima modifica di aquistar : 30-03-2010 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
|
#12551 | |
|
Senior Member
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Pure io ho fatto sta cosa, con il motorino della macchinina radiocomandata. Pensavo: "Se va così a 12v, chissà a 220!!!!" Il bello è che mia mamma era a casa, ma per il botto ho detto che è caduto un libro.. |
|
|
|
|
|
|
#12552 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
Quote:
una soluzione del genere è completamente inutile secondo me... un impiantino semplice tipo il mio riuscirebbe a montarlo anche un bambino, e come prestazioni e silenziosità sta davanti a tutte le soluzioni ad aria o a liquido all in one che ho visto... |
|
|
|
|
|
|
#12553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ragazzi ho smontato l'aquagratix dalla 4870x2 per alnune imperfezioni nelle temperature e prchè ho fatto qualche modifica all'impianto....mi serve il vostro parere-consiglio:
1. nontate qualcosa che non va o è tutto a posto? 2. i componenti da raffreddare sono tutti coperti? 3. è normale che alcuni pad sono molto schiacciati e altri quasi per nulla? 4. dite che per questo componente va bene il pad così schiacciato o cerco di ricomporre il pad su di esso (o addirittura sostituirlo?) ?....il primo in basso a destra |
|
|
|
|
|
#12554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
|
non conosco la tua scheda video ma solitamente i costruttori dei wb, in caso di differenze in rilievo dei componenti, forniscono pad sia la 1 mm che da 0,5. controlla che magari è così anche per te ed hai sbagliato a metterli.
|
|
|
|
|
|
#12555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
mah, i pad sono fatti apposta per rientrare nei margini degli spessori dei vari componenti.
Cmq noto l'ultimo pad in basso a dx molto schiacciato, occhio che forse li hai tirato troppo rispetto al resto! Invece i pad sui chip delle ram sembrano senza impronta... o non la vedo io? E poi l'impronta dei core non è il max. Quoto quanto detto da zappetta, ricontrolla gli spessori dei pad. Poi rimetti bene la pasta sui core e rimonta tutto, tirando il wb pian pianino e uniformemente |
|
|
|
|
|
#12556 | |
|
Senior Member
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 01-04-2010 alle 00:44. |
|
|
|
|
|
|
#12557 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente ci sono posti dove meglio mettere i pad... questo è il tuo caso. Il fullcover è ottimo, ma nel montaggio è facilissimo (davvero facilissimo, su altri forum puoi leggere di tanti utente con schede rotte dopo aver montato un full cover) rompere qualche componente, come le fasi di alim della scheda (in particolare quei componenti SMD più piccoli verso la fine della scheda). I pad sono ottimi per questo scopo, fanno da cuscinetto e ti possono salvare la scheda. E garantiscono cmq uno scambio termico decente Le temp saranno più alte che con la pasta, una decina di gradi di differenza penso, ma non ti cambia nulla e sei più sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#12559 | ||
|
Senior Member
Città: Foligno
|
Quote:
Quote:
Così facile...io ne ho montati solo 3 e non ho mai avuto problemi, faccio poco per volta controllando bene e guardo le impronte tutte le volte... Così tanta la differenza tra pad e pasta??? Per qualcuno che passa dall'aria a liquido potrebbero essere drammatiche...
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 01-04-2010 alle 00:59. |
||
|
|
|
|
|
#12560 |
|
Senior Member
|
anche io mai usati pad in fin dei conti... però di schede saltate per componenti scheggiati ne ho viste.
Pro dei fullcover: tengo fresca tutta la scheda, semplice la differenza di 10° l'ho "sparata" un po'. L'ordine di grandezza è quello secondo me! Ci vorrebbe un bel test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - 

Allora anche tu sei sul pianeta Terra