Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2010, 16:56   #201
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Poetando quando dovrebbe uscire il nuovo firmware?
non c'è ancora una data ufficiale
Old 07-03-2010, 17:57   #202
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cammi83 Guarda i messaggi
Ciao Ale, anche io ho acqistato un Medley 3 ma per problemi di lavoro non sono riuscito ancora a configurarlo e quindi ad usarlo.
Visto la tua disponibilità ne approfitto: io possiedo un tv lcd che ha già al suo interno un decoder digitale, pensi che i 2 tuner possano entrare in conflitto?
Altra domanda: hai trovato difficoltà nella creazione della cartella da utilizzare poi nel pc per condividere i file del medley?

Ciao e grazie

ciao dottoraldo
alla prima domanda, sinceramente, non so darti una risposta, anche perchè il mio tv è uno dei primi lcd (anno 2006) e non ha il dtt integrato. secondo me sono due apparati distinti per ricevere il segnale e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
per la seconda domanda, invece, ho semplicemente creato una cartella e l'ho condivisa (tasto dx del mouse -> condivisione e protezione). fatto questo ho provato a vedere un dvd che avevo nel pc e il medley l'ha riprodotto senza problemi e senza scatti o disturbi vari.

se hai ancora qualche cosa da chiedermi in merito non farti problemi.
ciao ale[/quote]

Dvd rippato su hd ? Si vede il film col menu ecc o i singoli capitoli ?
Sinceramente mi interessa soprattutto per vedere dei dvd rippati sul nas che adesso guardo tramite pc collegato alla tv, ma mi sono stancato e voglio un sistema + semplice, ne esiste qualcuno che ha il tuner digitale terrestre a pagamento. Niente di marchi famosi che non cito???
Grazie.

Ultima modifica di Funcla : 07-03-2010 alle 18:26.
Funcla è offline  
Old 08-03-2010, 18:42   #203
venclam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shokkato Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
scusate, un info...è possibile sapere a che risoluzione registra e a che bitrate? Mi interessa soprattutto sapere la risoluzione di una registrazione di canale 5 HD - ITALIA1 HD - RETE4 HD etc...

In sintesi...Registra Nativamente? (OVVERO 1920X1080 PER QUANTO RIGUARDA I CANALI HD OVVIAMENTE)
Grazie...prima di comprarlo vorrei esserne sicuro...
Grazie.
comprato da una settimana medley 3, allora, per quanto riguarda le registrazioni di sky hd ed acquisendole da scart, logicamente quando si andranno a rivedere non avranno una risoluzione in hd, questo mi sembra assodato (ha anche il video component ma il box di sky non ce l'ha , quindi) e poi ricordatevi che registra in mpeg2 anche se si trova una connessione tipo component sempre in qualita' dvd sara'. quindi rivedendo queste registrazioni con la scart o i cavetti rca si vede la differenza, con degli artefatti evidenti(consiglio l'acquisto di scart e rca di qualita').rivedendo pero' le registrazione con il cavo hdmi la situazione migliora parecchio, l'stensione logicamente sara' in mpeg. ho provato a registrare dal digitale terrestre,purtoppo la mia zona non e' servita (sono riuscito a prendere solo un canale una specie di tribuna politica) la registrazione mi e' sembrata fosse uguale all'originale, almeno io non sono riuscito a trovare la differenza. file con estensione ts.per adesso ho fatto solo queste prove in seguito vi terro' aggiornati.
venclam è offline  
Old 15-03-2010, 15:29   #204
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda: come va il ricevitore DVB di questo dispositivo?
Motivo la domanda: ho un Emtec Q800 preso per essere usato come lettore multimediale e come videoregistratore in vista dello switch off, ma i canali della RAI si vedono molto disturbati.
E mi hanno detto che non sono solo io ad avere il problema.
Qualche problema analogo?
lycenhol è offline  
Old 25-03-2010, 16:27   #205
venclam
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da venclam Guarda i messaggi
comprato da una settimana medley 3, allora, per quanto riguarda le registrazioni di sky hd ed acquisendole da scart, logicamente quando si andranno a rivedere non avranno una risoluzione in hd, questo mi sembra assodato (ha anche il video component ma il box di sky non ce l'ha , quindi) e poi ricordatevi che registra in mpeg2 anche se si trova una connessione tipo component sempre in qualita' dvd sara'. quindi rivedendo queste registrazioni con la scart o i cavetti rca si vede la differenza, con degli artefatti evidenti(consiglio l'acquisto di scart e rca di qualita').rivedendo pero' le registrazione con il cavo hdmi la situazione migliora parecchio, l'stensione logicamente sara' in mpeg. ho provato a registrare dal digitale terrestre,purtoppo la mia zona non e' servita (sono riuscito a prendere solo un canale una specie di tribuna politica) la registrazione mi e' sembrata fosse uguale all'originale, almeno io non sono riuscito a trovare la differenza. file con estensione ts.per adesso ho fatto solo queste prove in seguito vi terro' aggiornati.
effettuato altra prova, come scritto sul forum di 4geek stavolta settando l'opzione pal anziche 480p che ho usato precedentemente, il prodotto registrato e' da 9,5/10 cioe' quasi perfetto, manovrando su contrasto e luminosita' forse si riesce a fare un tantino meglio cioe' arrivare all'eccellenza, comunque sono molto soddisfatto del prodotto acquisito sia come qualita' del colore che come nitidezza. altro che fantec che tutti decantano come migliore e intanto si lamentano che registra da skifo.attenzione usate scart o composito di qualita'(con i contatti dorati).
venclam è offline  
Old 28-03-2010, 09:15   #206
SCHADON
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve, ho letto legge file iso, volevo sapere legge i file iso? cioè un immagine dvd iso lo legge?
SCHADON è offline  
Old 31-03-2010, 16:44   #207
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

ragazzi se vi interessa ne vendo uno sul mercatino con hd 1.5tb a 250 spedito
Old 31-03-2010, 17:05   #208
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
ragazzi se vi interessa ne vendo uno sul mercatino con hd 1.5tb a 250 spedito
come mai lo vendi? ti ha fatto del male?
ChiHuaHua86 è offline  
Old 31-03-2010, 17:57   #209
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
come mai lo vendi? ti ha fatto del male?
hahahaha...
lo vendo x monetizzare,
devo comprarmi l'auto nuova e quindi mi vendo casa a pezzi
Old 08-04-2010, 21:38   #210
PietroA90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao poetando, ancora niente sul nuovo firmware?
PietroA90 è offline  
Old 09-04-2010, 16:45   #211
HaraN.BanjO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
Dovrebbe uscire in giornata, così è stato detto.
Speriamo!
Old 18-04-2010, 03:25   #212
LUCA C.
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Info su nuovo Firmware

Novità sul nuovo Firmware?
E' già uscito? E se si, qualcuno che l'ha provato, può farci sapere qualcosa?
LUCA C. è offline  
Old 18-04-2010, 15:21   #213
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
io ho il medley2+ e con il wi-fi trasferisco a 1,5 Mbps con router a 802.11g. col cavo cross che ho non ho ancora provato. con la lan e' lento. mi sa che sia meglio con l' usb alla fine.
cavoli, ma son tutti cosí lenti questi HDD multimediali????

riesci a vedere in maniera fluida un film in alta definizione via wireless???
The Joker 2k è offline  
Old 19-04-2010, 17:08   #214
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Non so se a qualcuno interessa, ho 3 codici sconto per avere il medley3 scontato di 40€, presso il sito del rivenditore-produttore, valido entro venerdi.
Old 20-04-2010, 15:11   #215
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
scusate, alcune domande su questo prodotto:
- come va con la riproduzione di divx sd? qualcuno ha lamentato difficoltà..
- come va se lo uso solo come decoder dvb-t? è semplice la cosa?
Another è offline  
Old 21-04-2010, 10:33   #216
4Geek
Junior Member

Il Nuovo firmware 4Geek di Medley 3

Ciao a tutti,

sono Fulvio e lavoro per 4Geek.

Il nuovo firmware 519 per Medley 3 Mkv e già stato rilasciato.

Qui il link per scaricare il firmware (http://bit.ly/a9VYYz) e qui il release note:

FW Medley 3 C519 del 01/04/10

.Risolti tutti i bug dei precedenti firmware.
.Risolto problema di scansione sui canali DVB-T MPEG-4 della regione UNGARIA.
.Risolti problemi di scansione sulla regione LITUANIA.
.Aggionti supporto alle ISO Blu - Ray
.Aggiunta funzione di riproduzione cartella.
.Risolto problema con ora legale.
.Risolto problema di riavvio con file MPEG2 e VOB .Cambiata il percorso per la cartella dei preferiti.
.Rimosso HDMI LPCM-MULTICH & RAW dal menù IMPOSTAZIONI - > AUDIO.
.Aggiunta funzione AUTOPLAY su qualsiasi device che contiene la cartella "AutoPlay" nel path principale.
.Cambiato il modulo kernel relativo alla chiavetta wifi N e corretta la velocità di copia
.Aggiunta la funzionalità INTERNET RADIO.
.Corretto problema relativo al riavviao durante la lettura di file M3U
.Aggiunta visualizzazione delle internet radio station Sul display frontale.
.Aggiunto Supporto MAC OS X Snow Leopard.
.Risolto problema di registrazione da fonti esterne SCART\RCA.
.Aggiunta funzionalità BIT - TORRENT.

Buon divertimento a tutti, non vedo l'ora di sapere le vostre opinioni.
4Geek è offline  
Old 21-04-2010, 10:58   #217
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
interessato all'acquisto vi chiedo:

avendo in casa parenti non troppo esperti di tecnologia, mi consigliereste questo bell'oggetto per l'uso di tutti i giorni come registratore da fonti esterne tipo Sky?

insomma, è facile da utilizzare?
ChiHuaHua86 è offline  
Old 21-04-2010, 12:41   #218
LUCA C.
Member

Quote:
Originariamente inviato da 4Geek Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono Fulvio e lavoro per 4Geek.

Il nuovo firmware 519 per Medley 3 Mkv e già stato rilasciato.

Qui il link per scaricare il firmware (http://bit.ly/a9VYYz) e qui il release note:

FW Medley 3 C519 del 01/04/10

.Risolti tutti i bug dei precedenti firmware.
.Risolto problema di scansione sui canali DVB-T MPEG-4 della regione UNGARIA.
.Risolti problemi di scansione sulla regione LITUANIA.
.Aggionti supporto alle ISO Blu - Ray
.Aggiunta funzione di riproduzione cartella.
.Risolto problema con ora legale.
.Risolto problema di riavvio con file MPEG2 e VOB .Cambiata il percorso per la cartella dei preferiti.
.Rimosso HDMI LPCM-MULTICH & RAW dal menù IMPOSTAZIONI - > AUDIO.
.Aggiunta funzione AUTOPLAY su qualsiasi device che contiene la cartella "AutoPlay" nel path principale.
.Cambiato il modulo kernel relativo alla chiavetta wifi N e corretta la velocità di copia
.Aggiunta la funzionalità INTERNET RADIO.
.Corretto problema relativo al riavviao durante la lettura di file M3U
.Aggiunta visualizzazione delle internet radio station Sul display frontale.
.Aggiunto Supporto MAC OS X Snow Leopard.
.Risolto problema di registrazione da fonti esterne SCART\RCA.
.Aggiunta funzionalità BIT - TORRENT.

Buon divertimento a tutti, non vedo l'ora di sapere le vostre opinioni.
CIAO FULVIO.
GRAZIE PER IL TUO INTERVENTO.
E' SINTOMO DI SERIETA' CHE UN'AZIENDA INTERVENIRE NEL CUORE DEI PROBLEMI CHE GLI UTENTI RILEVANO DIRETTAMENTE NEI FORUM.
MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE E RIMANGO DAVVERO IMPRESSIONATO.
COMPLIMENTI!

SEGUO CON MOLTO INTERESSE QUESTO PRODOTTO DA QUALCHE SETTIMANA E SONO IN ATTESA DI VEDERE SE I DIFETTI DI GIOVENTU' O DI FABBRICA, NON SO, VENGANO RISOLTI.
L'ALTRO PRODOTTO CHE HO PRESO IN CONSIDERAZIONE E' IL FANTEC R2650, CHE DICONO ESSERE IL MIGLIOR PRODOTTO IN CIRCOLAZIONE.
MA SECONDO ME QUESTE SONO TUTTE ESTERNAZIONI UN PO' CAMPATE IN ARIA.
ALLA FINE TUTTI SONO FABBRICATI IN TAIWAN, O GIU DI LI.

A QUESTO PUNTO DIVENTA FONDAMENTALE IL TIPO D'ASSISTENZA CHE PUOI AVERE DALLE CASE PRODUTTRICI DI QUESTI PRODOTTI.
UN INTERVENTO FATTO FULVIO PRIMA, PER CONTO DI 4GEEK, FA SICURAMENTE SPERARE IN UN'ASSISTENZA DIRETTA TRA LA 4GEEK E NOI POVERI MORTALI.
SE PRENDIAMO LA FANTEC, COME MIO ESEMPIO PRECEDENTE, DEVI CONTATTARE IL LORO SERVIZIO EMAIL, LA CASA E' TEDESCA, QUIDNI UN MINIMO DI INGLESE, DEVI SAPERLO. ANCE SE HO LETTO CHE SONO MOLTO DISPONIBILI.
SICURAMENTE LA 4GEEK, CON QUESTA SUA DINAMICITA' E VICINANZA AI SUOI CLIENTI, NON PUO' AVER NIENTALTRO CHE FEEDBACK POSITIVI.

SPERO CHE CI SIA QUALCHE UTENTE CHE INIZI A TESTARE QUESTO NUOVO FIRMWARE E A DARCI IL SUO PARERE, IN MODO DA POTER SCIOGLIERE GLI ULTIMI DUBBI SULL'ACQUISTO.

GRAZIE A TUTTI.
LUCA C. è offline  
Old 21-04-2010, 14:33   #219
rocciaa
Junior Member

Ciao a tutti e complimeti per il forum.....
Sarei interessato all'acquisto del medley 3 e avrei pero' delle domande (forse banali) da fare, premettendo che sono un profano nel merito....
1. è possibile riversare direttamente sull'hard disc del player quanto registrato su una videocacamera panasonic hdc-sd60 fullhd attraverso una Sd nel formato AVCHD per poi vederlo?
1.2. A tal proposito è giusto acquistare un adattatore sd-usb?

2. avendo un solo ingresso di antenna analogica e tenedo conto che non vorrei perdere la possibilità di vedere mediasetpremium, è possibile inserire uno splitter a due e a questo collegare da un lato il player e dall'altro il dtt mhp di mediaset? Si rischia di perdere qualitaà mettendo uno sdoppiatore?

3. con il nuovo aggiornamento, hanno inserito la funzionalità BIT - TORRENT. cosa vuol dire in parole povere?

Grazie a chi mi aiuterà, angelo

Ultima modifica di rocciaa : 21-04-2010 alle 14:42.
rocciaa è offline  
Old 21-04-2010, 14:39   #220
4Geek
Junior Member

Il Nuovo firmware 4Geek di Medley 3

Grazie mille del feedback Luca, sono lusingato da tanto entusiasmo.

Come hai notato tu: 4Geek da particolare attenzione all'assistenza post-vendita e al customer care, non a caso è un elemento per cui spesso ci distinguiamo.

Quanto ai dubbi sul nuovo firmware, tutti legittimi, posso assicurare che i nostri aggiornamenti vengono testati allo sfinimento prima di essere rilasciati, motivo per il quale non capita di rado che firmware più aggiornati, non ufficiali, circolino prima dei nostri rilasci ufficiali.

4Geek sconsiglia sempre l'installazione di firmware non ufficiali, sia perché la garanzia decade in seguito a modifiche non supportate ufficialmente, sia perché molto spesso sono mal sviluppati e causano gravi danni, a volte irreparabili, ai dispositivi.

Il firmware di cui ho parlato nel post precedente è molto affidabile e puoi trovare discussioni in merito sul forum ufficiale 4Geek e su alcune discussioni sul fw ufficiale 519 sul forum 1e2.

Ovviamente invito tutti a postare qui le proprie esperienze e le proprie considerazioni dato il rilievo che Hardware Upgrade ha sulla scena Geek.

@ ChiHuaHua86 Medley 3 va benissimo qualunque sia il livello di conoscenze degli utenti. A dispetto del nome i nostri prodotti sono per tutti, studiati perché possano essere di facile utilizzo e comprensione, corredati di una manualistica in italiano, dettagliata e accessibile. Inoltre la nostra assistenza tecnica è sempre pronta a rispondere alle domande, dalle più complesse alle più elementari.

Per qualunque altro dubbio, curiosità, critica, sono a vostra completa disposizione.
4Geek è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian