Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2010, 02:25   #901
moritzplatz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: roma (monti)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non siamo tutti uguali ma abbiamo tutti lo stesso diritto di scegliere per il nostro destino.
la formazione di una sorta di "casta" , per far si che voti solo una parte della popolazione , la trovo sia rischiosa sia un'involuzione sia politica e sociale.
Si rischia che una parte irrisoria di popolazione decida per tutti , e ovviamente e' alto il rischio che le decisioni siano prese per favorire quella "casta ".
Esempi storici se ne contano a bizzeffe.
Ora invece esiste si una minoranza che decide per tutti ( perche' checche' ne dica l'unto gli elettori del pdl sono una minoranza rispetto alla popolazione italiana ) ma non perche' sia negato il diritto agli altri di decidere ma perche' sempre piu' persone decidono di non farlo .

Cmkamzmaza
mhh
allora secondo me l'unica soluzione è la creazione di un sistema che ci renda tutti capaci di scegliere con la nostra testa.
ad esempio io aumenterei lo spazio dedicato allo studio della storia moderna.
certo è che creare un sistema del genere è una cosa quasi impossibile...
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

moritzplatz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:25   #902
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da moritzplatz Guarda i messaggi
ognuno può dire cosa vuole nel rispetto per gli altri.

peccato che questo tu non lo capisca.
Almeno abbi la decenza di capire che hai detto una boiata colossale.
Una classe di "eletti" che decide per gli altri si chiama oligarchia...se in Italia (secondo te) non funziona la democrazia, figuriamoci un governo di pochi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:25   #903
sinalpha
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Inoltre non mi pare che la pressione fiscale sia diminuita sostanzialmente.....
Indeed...
sinalpha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:26   #904
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
mhh
allora secondo me l'unica soluzione è la creazione di un sistema che ci renda tutti capaci di scegliere con la nostra testa.
ad esempio io aumenterei lo spazio dedicato allo studio della storia moderna.
certo è che creare un sistema del genere è una cosa quasi impossibile...
Esiste(va) gia' e si chiama scuola. Certo negli ultimi decenni questa funzione di formare le persone alla vita civile l'ha sempre piu' persa.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:27   #905
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Ripeto, avete sentito anche voi quello che ha detto Bondi contro Donadi?

Si è alzato minaccioso. Per un attimo ho pensato ad un remake dello scontro Mussolini - Bellillo

Old 30-03-2010, 02:27   #906
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Fammi capire, il progetto sui "rifiuti zero" è delirante?
Se credi che da un inceneritore esca solo energia pulita e gratuita, fattene pure costruire uno sotto casa.
Tassa dei rifiuti quadruplicata? Ma che stai dicendo?
ne ho già uno sotto casa. Non esce energia gratuita e nemmeno pulita, ma se proprio vogliamo stare a questionare non esiste oggi tecnologia che produca energia senza effetti collaterali.
Buttare nel cesso gli inceneritori costa. Mettere gente a fare raccolta dei rifiuti porta a porta costa, una sparata del genere l'avevo sentita solo nei simpson. Senza contare che raccogliere rifiuti casa per casa è un lavoro davvero schifoso.

Quote:
Bè, mandare tutto in un paese del terzo mondo e non pensarci non credo sia una soluzione per i rifiuti elettronici.
Scaricarli nelle scuole invece ha un senso?
Quote:

Mi spiace ma hai una visione tradizionale del mondo, continua a riporre il tuo futuro nelle mani di settantenni, io preferisco qualche giovane con qualche idea valida.
Tradizionale? Futuro nelle mani dei giovani? Qua guarda non abbiamo bisogno di slogan, ma di proposte concrete. Io di gente che in nome della propria visione ideologica mi propone soluzioni economicamente devastanti ne ho piene le tasche. Ci è bastata la follia del referendum sul nucleare vicenda che i ggiovani dovrebbero studiare prima di fare sparate sui termovalorizzatori.
Sui quali per inciso ha ragione Veronesi.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:28   #907
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Almeno abbi la decenza di capire che hai detto una boiata colossale.
Una classe di "eletti" che decide per gli altri si chiama oligarchia...se in Italia (secondo te) non funziona la democrazia, figuriamoci un governo di pochi.
vedi non hai capito quello che ho detto.
se uno vale tot il suo voto pesa tot.
dove sta l'oligarchia qua...
DFI DK T3EH6---Corsair Dominator 1600mhz DDR3 3X2Gb---Corsair Modular Power Supply 620W---Gainward GTX275---Intel I7920 DO (3849A916) @3.8 (1,18) cooled by Thermalright IFX-14 + 2X Noctua NF-P12 ---Cooler master HAF 922---Velociraptor 150 gb@10000 RPM

Old 30-03-2010, 02:28   #908
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Ragazzi se una persona vuole informarsi per bene e senza condizionamenti basta aprire un libro o accendere il computer, per lo meno ancora si può fare.
A molti però non gliene frega niente, da "ignoranti" si vive meglio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 30-03-2010, 02:29   #909
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Esiste(va) gia' e si chiama scuola. Certo negli ultimi decenni questa funzione di formare le persone alla vita civile l'ha sempre piu' persa.
certo ma io che la sto facendo ora so per certo che serve a tutto tranne che a formare gente capace di pensare con la sua testa. (e io frequento pure uno di quei licei dove i professori non fanno altro che ripeterci che saremo la classe dirigente del futuro...pensa le altre scuole...)

Old 30-03-2010, 02:30   #910
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

E chi decide che una persona vale tot e non tot al quadrato? Ma dai...
Old 30-03-2010, 02:30   #911
Registered User

Quote:
certo ma io che la sto facendo ora so per certo che serve a tutto tranne che a formare gente capace di pensare con la sua testa. (e io frequento pure uno di quei licei dove i professori non fanno altro che ripeterci che saremo la classe dirigente del futuro...pensa le altre scuole...)
Eh la scuola non e' piu' quella di un tempo infatti, come ti dicevo.
E, per inciso, si dice pensare con la propria testa
Old 30-03-2010, 02:30   #912
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non te la cavi. Cosa c'entra questo con la copertura mediatica Grillo VS Casini?
Hai detto una cavolata e da come stai rigirando la cosa sono sicuro che te ne sei accorto, ma da qui ad ammetterlo ce n'è di strada da fare eh?
Io vado a letto perché so che è una mission impossible :*
no ovviamente, ma basta per smontare l'equazione del leggo i blog ergo sono informato. L'informazione, quella vera temo sia un filo più complessa che non "lo pagano le multinazionali" e le fonti dovrebbero essere più solide che non qualche video su youtube.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:31   #913
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
appunto servirebbe un sitema oggettivo.
è qua il bug della mia idea, ho detto che era irrealizzabile infatti.

Old 30-03-2010, 02:32   #914
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Noi.

Ma esclusivamente per il vostro bene.

Old 30-03-2010, 02:32   #915
moritzplatz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Eh la scuola non e' piu' quella di un tempo infatti, come ti dicevo.
E, per inciso, si dice pensare con la propria testa
io credo non lo sia mai stata.
quelli che votano adesso hanno frequentato la scuola "di un tempo".

Old 30-03-2010, 02:33   #916
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

*
Old 30-03-2010, 02:33   #917
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Mettere gente a fare raccolta dei rifiuti porta a porta costa, una sparata del genere l'avevo sentita solo nei simpson. Senza contare che raccogliere rifiuti casa per casa è un lavoro davvero schifoso.
Nel comune dei miei lo fanno, le persone differenziano il 100% dei rifiuti e a livello regionale è stato possibile attivare dei processi di riciclaggio delle materie prime secondarie (Aka Rifiuti) come per esempio il vetro....(purtroppo non fanno ancora la differenziata spinta, es. vetro bianco/vetro colorato - carta/cartone etc..) e tutti partecipano, anche se ad onor del vero il comune non ha ridotto le tariffe TARSU che è la prassi nella teoria delle politiche di questo tipo (incentivo).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:35   #918
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
LUI: http://www.youtube.com/watch?v=K35aETRfiYA
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 02:36   #919
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Magari una Montalcini, che secondo te vale più del camionista, la metti appunto sul camion e investe 50 persone.
Ma come fai a stabilire chi vale più degli altri ? In base alla richezza ? Al titolo di studio ? Al successo ?
Non ci siamo proprio...allora continuerebbe a governare a vita Berlusconi: è laureato, è ricco sfondato, piace alle masse (inutile negarlo, sennò non starebbe dove sta) ed ha un'immensa influenza mediatica.
Old 30-03-2010, 02:36   #920
Registered User

Quote:
Si e no.
La maggior parte ha fatto meno che le scuole dell'obbligo, ancora.
E la cultura, se non viene coltivata, la perdi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian