Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 16:16   #8761
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Beh, merito del turbo e della coppia maggiore

L'unica via per la salvezza è....rimappare
O comprare i motori più potenti...
La rimappa serve a poco, se un motore è insufficente, la mappa può migliorarlo, ma sempre quello resta.
Anche se mappassi il mio, non andrebbe quanto il 125cv, per quanto il lavoro possa essere fatto bene.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:19   #8762
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
Grazie infinite LacioDrom!!!
Adesso ho finalmente le idee chiare!!!
Per carità: e chi lascia il 1.4 x il 1.2 ???!!Quindi il 1.2 ha un motore che è un cesso??!!!
Manco morto!!!E poi il concessionario bugiardo che mi dice che è "perfetta"!!!
Mi tengo il 1.4 a benzina!!!!!!Spendero' di piu' x i pieni ma perlomeno non devo andare a passo di lumaca!!Lo sapevo che il 1.2 era un cesso vagante!!!!!!!!!!
L'unica cosa è che in officina alla Opel mi hanno detto che posso mettere l'impainto a GPL sulla mia Cosmo 1.4 a 1900 euro - incentivi per 500=1400 eurazzi.Tempi=1 settimana intera da lasciare la vettura da loro.
Naturalemte dopo aver letto questi post ho detto un NO secco!!
Stracontento della mia Corsa Cosmo 1.4 a benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' inutile Speed-Thx e Lan_Di che dite che il 1.2 è un razzo!!!
Concordo con Ludus: è un c e s s o !!!!
Se non sbaglio, tu avevi il 1.2, e hai cambiato auto prendendo il 1.4...Ma perchè non ti godi un minuto la macchina senza fisime?Non ricordo un giorno in cui questo topic non ha visto tue lamentele...

E' ovvio che il 1.2 sia meno piacevole del 1.4, ma è anche evidente che sono due motori che nel complesso non vanno molto bene, sono buoni per chi vuole consumare poco e non avere brio.
Old 27-03-2010, 16:20   #8763
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
O comprare i motori più potenti...
La rimappa serve a poco, se un motore è insufficente, la mappa può migliorarlo, ma sempre quello resta.
Anche se mappassi il mio, non andrebbe quanto il 125cv, per quanto il lavoro possa essere fatto bene.
Si beh è ovvio, da 90 a 125 cv son sempre 35cv di differenza eh

Potresti pure arrivarci, ma tempo 1 settimana sputtani turbina+frizione/cambio

Cmq io son contentissimo della rimappa da 75 a 90cv, è tutta un'altra storia
Old 27-03-2010, 16:21   #8764
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Se non sbaglio, tu avevi il 1.2, e hai cambiato auto prendendo il 1.4...Ma perchè non ti godi un minuto la macchina senza fisime?Non ricordo un giorno in cui questo topic non ha visto tue lamentele...

E' ovvio che il 1.2 sia meno piacevole del 1.4, ma è anche evidente che sono due motori che nel complesso non vanno molto bene, sono buoni per chi vuole consumare poco e non avere brio.
Sbagli, lui aveva il 1.0
Old 27-03-2010, 16:28   #8765
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Si beh è ovvio, da 90 a 125 cv son sempre 35cv di differenza eh

Potresti pure arrivarci, ma tempo 1 settimana sputtani turbina+frizione/cambio

Cmq io son contentissimo della rimappa da 75 a 90cv, è tutta un'altra storia
Ovviamente cambia, non è che l'incremento è pari a 0%...Ma la differenza non stà solo nella cavalleria...
Il 125cv ad esempio, è 400cc in più, più coppia, rapporti diversi e, ovviamente, 35cv in più.
Tutto si traduce nel fatto che non è fermo come il nostro sotto i 2000rpm, che la cubatura maggiore lo fà muovere con più fluidità, e che il cambio lo usi molto meno.
I 35cv in più, lo fanno accellerare e avere una velocità di punta giustamente maggiore.

Tendenzialmente, evito di modificare i motori originali, se non a livello di filtri e altri consumabili vari..Più che altro perchè la differenza rimarrà sempre incolmabile.
Old 27-03-2010, 16:29   #8766
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Sbagli, lui aveva il 1.0
Beh uno dei 000.003 1.0cc venduti
Old 27-03-2010, 16:34   #8767
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Ovviamente cambia, non è che l'incremento è pari a 0%...Ma la differenza non stà solo nella cavalleria...
Il 125cv ad esempio, è 400cc in più, più coppia, rapporti diversi e, ovviamente, 35cv in più.
Tutto si traduce nel fatto che non è fermo come il nostro sotto i 2000rpm, che la cubatura maggiore lo fà muovere con più fluidità, e che il cambio lo usi molto meno.
I 35cv in più, lo fanno accellerare e avere una velocità di punta giustamente maggiore.

Tendenzialmente, evito di modificare i motori originali, se non a livello di filtri e altri consumabili vari..Più che altro perchè la differenza rimarrà sempre incolmabile.
Ma hai provato la rimappa del tuo!?!?!

Ti dico che sul mio la turbina inizia a spingere poco sopra i 1.500rpm

Fidati, cambia parecchio il comportamento del motore
Old 27-03-2010, 16:37   #8768
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Ma hai provato la rimappa del tuo!?!?!

Ti dico che sul mio la turbina inizia a spingere poco sopra i 1.500rpm

Fidati, cambia parecchio il comportamento del motore
Tu hai mai provato in motore più grosso del tuo?Un diesel, per rimanere in tema?
Old 27-03-2010, 16:38   #8769
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Tu hai mai provato in motore più grosso del tuo?Un diesel, per rimanere in tema?
Si, 2.0 della Golf VI

Ovviamente è un'altro pianeta, non c'è dubbio...
Old 27-03-2010, 17:39   #8770
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
io pure vorrei rifare la centralina del mio 90cv, ma non so dove portarla qui a roma per avere un lavoro fatto bene e ad un prezzo onesto.
un 15/20cv gli si tirano fuori in tranquillità dal 90cv e sopratutto si ha una curva di coppia molto più lineare e fruibile.
Old 27-03-2010, 17:47   #8771
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
io pure vorrei rifare la centralina del mio 90cv, ma non so dove portarla qui a roma per avere un lavoro fatto bene e ad un prezzo onesto.
un 15/20cv gli si tirano fuori in tranquillità dal 90cv e sopratutto si ha una curva di coppia molto più lineare e fruibile.
Beh si, anche perchè la differenza tra il 75 e il 90cv, per spingere un pò di più la rimappa, è il comparto cambio/frizione, molto più resistente sul 90cv...
Old 27-03-2010, 19:12   #8772
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
tutto dipende da che auto siete abituati a portare..

il motore 1200 secondo me va benissimo per questa macchina..ovviamente per chi non vuole avere un accelerazione da schiacciare la testa al sedile..

per un uso cittadino ed extraurbano è perfetta..in autostrada ho visto che soffre un po in 5° marcia nelle salitine in cui si perde velocità... (l'ho usata sempre a gpl)

ma chi prende questo motore è ovvio che non la usa prevalentemente in autostrada per tragitti molto lunghi...

perciò è inutile dire che il 1.2 è un cesso...ognuno si prende quello che vuole per le proprie esigenze...
Old 27-03-2010, 20:06   #8773
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho trovato attraverso amici di amici un preparatore per portare la mia a 180cv a 250€, il mese prossimo la faccio
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:26   #8774
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Grazie infinite LacioDrom!!!
Adesso ho finalmente le idee chiare!!!
Per carità: e chi lascia il 1.4 x il 1.2 ???!!Quindi il 1.2 ha un motore che è un cesso??!!!
Manco morto!!!E poi il concessionario bugiardo che mi dice che è "perfetta"!!!
Mi tengo il 1.4 a benzina!!!!!!Spendero' di piu' x i pieni ma perlomeno non devo andare a passo di lumaca!!Lo sapevo che il 1.2 era un cesso vagante!!!!!!!!!!
L'unica cosa è che in officina alla Opel mi hanno detto che posso mettere l'impainto a GPL sulla mia Cosmo 1.4 a 1900 euro - incentivi per 500=1400 eurazzi.Tempi=1 settimana intera da lasciare la vettura da loro.
Naturalemte dopo aver letto questi post ho detto un NO secco!!
Stracontento della mia Corsa Cosmo 1.4 a benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' inutile Speed-Thx e Lan_Di che dite che il 1.2 è un razzo!!!
Concordo con Ludus: è un c e s s o !!!!
Forse non hai letto bene, oppure non hai capito proprio il mio commento.
mai detto che il 1200 sia un razzo, ma è comunque un motore onesto. Ovvio che le performance del 1400 siano superiori altrimenti non avrebbe motivo di esistere.
Il fatto è che uno deve essere consapevole di quali sono le proprie esigenze. Se devi fare oltre 1000 Km al mese su statali in cui il sorpasso può risultare fatale anche con auto molto performanti, e sono i dati sugli incidenti che parlano, puoi tranquillamente rinunciare ad un po' di prestazioni e risparmiare un bel po' di euro , che in questo periodo sono sempre troppo pochi .
Insomma basta avere un po' le idee chiare , per il resto quoto gli interventi precedenti degli utenti robox88 e Dante89.
Old 29-03-2010, 18:09   #8775
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:

Si sbagli Dante, avevo (ahime')il 1.0!!E adesso che ho da 12 mesi un 1.4 non potrei poi' tornare indietro......
Pero' , dulcis in fundus, c'è rimasta un'altra alternativa all'economica 1.2 Edition GPL.
Cioè il 1.3 CDTI95 CV! Ho chiesto dal conce questa Corsa , che è turbodiesel e lui ha detto che poteva essere una valida alternativa.
Nel senso che essendo diesel è piu' economica e che essendo 1.3 non rinuncerei alle prestazioni.............che ne dite??Meglio diesel che a benzina no??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:29   #8776
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Pero' , dulcis in fundus, c'è rimasta un'altra alternativa all'economica 1.2 Edition GPL.
Cioè il 1.3 CDTI95 CV! Ho chiesto dal conce questa Corsa , che è turbodiesel e lui ha detto che poteva essere una valida alternativa.
Nel senso che essendo diesel è piu' economica e che essendo 1.3 non rinuncerei alle prestazioni.............che ne dite??Meglio diesel che a benzina no??
Quella quella!
E' un bel motore, in confronto al 1.2 non ci sono paragoni.
Economica se rapportata al benzina, col GPL spenderesti la metà di carburante.

Però se vuoi quel briciolo di ripresa anche in salita e i soldi per il carburante sei già abituato a cacciarli (visto che hai il 1.4 benzina) vai di Diesel e non pensarci più.
Il GPL crea ancora troppi problemi.

Una curiosità però, i prezzi tra il CDTI e la GPL/Tech di quanto differiscono?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:32   #8777
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Si sbagli Dante, avevo (ahime')il 1.0!!E adesso che ho da 12 mesi un 1.4 non potrei poi' tornare indietro......
Quanti km fai ogni anno?!!?!?

Che tipo di percorso fai abitualmente?!

Se non fai lunghe percorrenze o tanti km annui (sopra i 20.000km), lascia stare il diesel...

Piuttosto, prenditi un turbo benza magari a gpl (vedi fiat).

Anche se sinceramente non capisco tutta questa smania di cambiare motore/macchina ogni anno o poco più, neanche finisci di fare il rodaggio....mah.
Old 30-03-2010, 00:28   #8778
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
in effetti cambiare auto per risparmiare sul carburante secondo me è una follia.. i soldi che risparmi sul carburante li hai persi nel cambio di auto...... poi almeno ti prendevi una macchina diversa almeno avresti avuto la soddisfazione di avere un altra macchina..

così mi sembra una cavolata...e tra il 1.3 e il 1.4 non credo che ci sia chissà quale differenza di spinta...percio si può capire il passaggio da un 1000 a un 1400 ma non da un 1400 a un 1300!!
Old 30-03-2010, 00:34   #8779
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Anche se sinceramente non capisco tutta questa smania di cambiare motore/macchina ogni anno o poco più, neanche finisci di fare il rodaggio....mah.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
in effetti cambiare auto per risparmiare sul carburante secondo me è una follia.. i soldi che risparmi sul carburante li hai persi nel cambio di auto...... poi almeno ti prendevi una macchina diversa almeno avresti avuto la soddisfazione di avere un altra macchina..

così mi sembra una cavolata...e tra il 1.3 e il 1.4 non credo che ci sia chissà quale differenza di spinta...percio si può capire il passaggio da un 1000 a un 1400 ma non da un 1400 a un 1300!!
Riquoto
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 01:24   #8780
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
mah... ti vorresti fare la terza corsa ?? faresti la felicità di autoimport a roma e basta

se proprio vuoi cambiare auto fatti la mito 1.4 tjet a gpl, almeno cambia radicalmente motore.
oppure se vuoi puntare ai minimi consumi (ma il gioco non vale la candela visto che la tua auto ha 1 anno di vita) il 1.6 tdi da 90cv sulla polo.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP