|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
cavetti serial ata
salve a tutti
dovrei acquistare altri cavetti per il mio storage ho visto che ce ne sono di diversi tipi di serial ata ci sono quelli rossi ed altri modelli che sembrano piu' veloci io volevo sapere di quali cavetti devo dotarmi ho uno storage di dischi wd RE3 ed un ssd per ottenere le migliori prestazioni,di che tipo di cavetti mi devo dotare? son sufficienti quelli rossi o e' meglio mettere qualche altro modello? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
i cavi sata per quello che so io, rossi neri o altro colore sono cavi e basta.
uno vale l'altro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sono tutti uguali, se te li spacciano per alte prestazioni è solo marketing.
una caratteristica che vale la pena di ricercare è la spina sata con il fermaglio di metallo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
bene....anzi meglio,costano meno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Fai attenzione piuttosto a non prendere un cavetto con connettore eSATA, che è leggermente diverso dal SATA
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/ESATA In pratica, il connettore eSATA permette di collegare esternamente dispositivi SATA i queli pertanto potranno essere utilizzati alla stessa velocità che avrebbero se fossero installati dentro il computer. In genere, i rivenditori specificano quando il cavo è di tipo SATA o eSATA, basta solo farci attenzione Qui c'è anche una bella foto che mostra i due tipi di cavo fianco a fianco http://www.macgurus.com/ccp51/media/...A_TypA_lrg.jpg Per quanto riguarda le clip metalliche, invece, come ha detto Capellone, si tratta di un cavetto SATA normalissimo al quale però è stata aggiunta all'estremità una piccola clip metallica che permette di collegare più saldamente il cavo al dispositivo. Questo permette di evitare che il cavetto si stacchi accidentalmente per qualche motivo. Guarda le immagini come esempio: Con la clip e senza la clip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.