|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
la 470 si avvicina ai risultati velocistici di una 5870 (un poco sotto) ed e' davanti alla 5850. la spesa e' circa come la 5870. tasselletor sembra (dico sembra) un po meglio e consumi/ rumorosita'/ margini di overclock peggiori. io andrei di ati ma imho un paragone ci puo' stare. ma la 480 e' senza senso, almeno fino a una revision del processo produttivo. costa (adesso al lancio su trovaprezzi) come una 5970, va di meno, si occa di 10 mhz sul core, fa il rumore di un elicottero in stallo, consuma uno sproposito e scalda per farci un barbecue. A meno di metterla a liquido quest'estate sta scheda sara' inutilizzabile se in full va a 100 gradi adesso e a Luino. E tra che son le prime, tra le temperature mi immagino le rma a manetta, soprattutto per le xfx xxx edition
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Dopo aver letto la recensione attentamente ecco qui le mie considerazioni:
Il CF di 5870 inganna il quadro finale, perchè come sappiamo benissimo la 5970 è un dual di 5850. Nvidia con Fermi ha messo in commercio una proposta che non farà abbassare i prezzi ad ati, e che monetariamente è ben più performante della concorrenza. 5970 599$ gtx480 499$ hd5870 399$ gtx 470 399$ hd5850 299$ le proposte nvidia sono più performanti nei campi che l'architettura dovrà eseguire, Tassellion e DX11 oltre ad avere Physix, Cuda e 3dvision campi in cui ati o è tagliata fuori o per sventure finanziarie non può investire. la gtx 480 è troppo esuberante benchè castrata di fabbrica mentre la gtx 470 dimostra che la little sela gioca con la big della famiglia rossa con consumi accettabili guardando in paragone le feature che aggiunge alla controparte. Inoltre c'è da riportare il fatto che le hd5xxx sono ormai concluse dal punto di vista driver le nvidia conoscendo la società potrà tirare fuori ancora tantissimo dalla sua architettura. Per il futuro quindi vedo due ottime soluzioni oggi. La hd5850 è un ottima scheda la migliore della casa rossa, mentre nvidia ha dalla sua la gtx470 che con le feature aggiuntive e il distacco inferiore al 2-3% con ottimizazioni in corso diventerà il must buy della casa verde. per le soluzioni dual gpu ho visto su anandatech il bench dell osli di gtx 480 e... beh non è paragonabile all'umana richiesta temperature e consumi per la gtx 470 sono accettabili ma non sufficienti. Purtroppo si sapeva che qui nvdia deve ancora imparare da Ati. Detto questo da consumatore credo che il best buy è la hd5850 magari crossfire per il futuro, per me però nel mio case probabilmente entrerà una gtx470 o la 480 con i 512 cuda cores quando sarà finalmente disponibile. buona giornata. |
|
|
|
|
|
#824 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#825 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ragà mettete il video delle 5870in cfx e quando sono al massimo dei giri mettete lo sli di 480 - sempre al massimo - è pauroso il rumore che fanno |
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Pure la 480 è da suicidio..ma almeno è veramente è superiore alla 5870.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Santi numi mi tengo stretto la mia fedelissima 295gtx downvoltata (280W consumo intero sistema) e stica delle DX10, NVIDIA sveglia con i consumi oppure è la volta buona che passo tutti i PC ad ATI!
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Per me una delle frasi più significative dell'intero articolo è questa:
"Vedremo nei prossimi giorni quante schede saranno effettivamente disponibili: ipotizziamo tra le 20 e le 30 in totale, giusto per poter confermare che teoricamente questo non sia un paper launch. Non crediamo che AMD, quantomeno nel breve periodo, interverrà con riduzioni di prezzo delle proprie soluzioni Radeon HD 5800; non abbiamo indicazioni in questa direzione e francamente non ce le aspettiamo." Direi che dice molto di queste schede. In pratica Amd ha poco o nulla da Nvidiare o da preoccuparsi. C'è di nuovo concorrenza, ma di certo non a livello di annichilimento dell'uno o dell'altro. Ci saranno utenti che prenderanno Nvidia, altri che preferiranno AmdAti. Io sarei (se dovessi cambiare gpu) per Ati, ma questa è solo la mia opinione ed è di parte. Certo poi Nvidia ha deciso di cimentarsi decisamente solo sulla fascia alta. Prezzi a partire da 349 euro è una follia per un utente medio a mio modo di vedere le cose. Detto francamente: prenderei una 5850 (250 euro) ed eventualmente la cambierei prima. Tanto con il mercato giochi tecnologicamente rallentato dalle console una spesa eccessiva non vale la pena. Una 5850 permette di giocare tranquillamente fullhd con i titoli attuali e con parecchio di quello legato a questa generazione di console. Il tutto comuqnue conferma la mia impressione di lungo periodo: Ati ha fatto bene a rinunciare al chippone megalitico. Consumi e temperature sono davvero eccessivi. E questo non può che portare ad una rumorosità eccessiva, cosa che non tollero più.
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ho saputo resistere
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:00. Motivo: Aggiunto PS |
|
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
esatto: la 5870 qui si hwup sta addirittura sotto la 470: in tutte le altre recensioni non è lontana dalla 480. ormai ho rinunciato all'idea di cambiare monitor: la 5870 rimarrà inaccessibile fino alla prossima generazione di vga. |
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Sarò strano i o ma continuo a vedere le recensioni di HwUP sempre velatamente pro Nvidia, se fosse stato ATI a fare una scheda simile nelle conclusioni gli avrebbero dato giu di brutto scrivendo come fecero in passato schede okkate al limite del processo produttivo, ad ogni recensione spariscono misteriosamente frames solo su schede ATI, e puntualmente il recensore ci risponde che dovrà rivedere un po le tabella, senza mai pronunciarsi dopo!... guardando la pagina del bench Unigine sul tassellatore hanno scritto che le Nvidia si comportano meglio delle ATI aumentando il valore della tasselation, ma io vedo entrambe le VGA 5870/480 calare di frames in egual modo, ovviamente la GTX e avanti come lo è negli altri titoli del 10% ma non scala meglio come vuole farci apparire il recensore!
Io direi complimenti ad ATI ha creato un chip piccolo che scalda/consuma meno della vecchia generazione ed ha prestazioni degne di nota!... la nota positiva sarà (spero) in un abbassamento dei prezzi di ATI come ha fatto negli ultimi 2/3 anni un saluto a tutti
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ Ultima modifica di killer978 : 27-03-2010 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
e aggiungo che non si è ancora capito se acquistarle o meno
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000 |
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
il problema che dicevo e' che perlomeno la 470 sembra usabile, la 480 cosi' com'e' no, o la metti a liquido o quest'estate sara' una moria. Quanti gradi credi raggiungera' una 480 ad agosto per esempio a Roma dopo 1 ora di metro 2033?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#836 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma poi dai è casa vostra, sapete quello che avete dentro...spero in una smentita, sarebbe una cosa non proprio carina...!!! |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io mi chiedo soprattutto cosa presenterà nelle fasce che fanno il maketshare...
|
|
|
|
#838 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
aspettare 6 mesi per queste ciofeche....
mi sà che passo alla xbox... con questi prezzi appendo le vga.... Cmq aspettare sei mesi per vedere una scheda che è stabile intorno i 65-70gradi, non il chip, la scheda, il pcb.... assurdo... da non poterla estrarre; aumenti la temperatura nel case di 8-9 gradi minimo e sulla cpu overclockata o no sono una dannazione. Del resto una scheda presentata da un articolo qualitativamente modesto, 2 schede in crossfire non sono una scheda dual gpu, non è la stessa cosa, è un'imprecisione, un'inesattezza e l'informazione non è fatta di inesatezze, di quasi e di forse (leggasi lezioni americane italo calvino). Lungaggini su nuove features che non possono essere testate se non in demo tecnologici e poi si afferma che tale scheda è superiore in quella funzione... bisognerebbe dire tale scheda è migliore nell'unico test tecnologico circa quella funzione, analizzare la cosa come hanno fatto altre testate, e poi dire se uno prevede che tale vantaggio sarà realizzabile anche nei videogame (ma per ora è impossibile saperlo) Ultima cosa, mi chiedo sempredove vanno a finire gli fps ati.... anche rispetto ad altri test vostri in precedenza sembra che tali schede diminuiscano di prestazioni con il tempo. Purtroppo in passato o provato alcune ati su configurazioni peggiori delle vostre trovando risultati superiori in fps.. ed anche altri utenti su molti forum come me notano la cosa, magari potrebbero essere settaggi o altro, ma bisognerebbe saperlo.. Per quanto riguarda le schede, dopo 6 mesi non è la scheda più veloce del mercato, scalda assurdamente consuma inimmaginabilmente. Considerando che le schede video per giocare devono essere principalmente stabili di frame rate e garantirne a sufficienza con tutti i giochi, la 5970 è sicuramente la vincente anche con 6 mesi di ansianetà. In tutti i giochi nuovi i driver per il crossfire ormai ci sono, quindi la superiorità è netta, nei giochi vecchi, nella peggiore delle condizioni, si sfrutta una sola 5870 che è del 10-20% più lenta della 480gtx ma garantisce in quei titoli giocabilità assoluta, consumando meno ecc.ecc. non riesco a spiegarmi congetture per salvare un flop di tale portata, bisogna fare informazione non accontentare tutti... la scheda è stata overclockata di fabbrica oltremodo per raggiungere prestazioni decenti, ma con temperature e consumi mostruosi senza superare una scheda di pari costo. Se i dati oggettivamente sono questi una redazione dovrebbe dare un consiglio giusto sul da farsi, e se nvidia chrede che la gente non faccia caso ai 420watt di consumo, la redazione dovrebbe sapere che molte persone non sanno cosa vuol dire 420watt in un case, e dovrebbe sconsigliare tale scelta per numerosissimi motivi. temp. consum, lngevità componenti adiacenti, sfaldature piste pcb main board cose che in 1 anno di utilizzo si verificherebbero senz'altro... (ricordate i p4 478 e le main che saltavano come funghi) poi potrei sbagliarmi, è solo la mia opinione, ma se si vogliono utenti di un certo livello bisogna fare informazione di un certo livello, con esattezza e precisione |
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io invece non ci vedo niente di buono anzi mi metterei paura a comprare ne roba così..tra consumi,rumore e temperature in case chiuso d'estate secondo me si rimane a piedi con questa scheda. (a 105° si downcloccano) Davvero mi domando come è venuto in mente a geforce di presentare schede così e chiedere tutti sti soldi per un prodotto palesemente riuscito male.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.

come ha fatto negli ultimi 2/3 anni
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"