|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Non mi spiego a memoria il perché di quella differenza; ho un sospetto ma devo verificare per capire se i valori sono corretti o se ci sia stato un errore da parte nostra.
|
|
|
|
#762 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
http://www.appuntidigitali.it/7628/p...ator-ii-parte/ è stato già postato, ma fa vedere quanto Nvidia non sia molto efficente su questa feature
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| Ultima modifica di Jack 85 : 27-03-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Quote:
g92-> Gtx440
|
|
|
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Prima di tutto complimenti alla redazione per questo fantastico articolo.
Per commentare le schede invece imho sono una mezza delusione: ottime performances, ma consumi, temperature e rumore esagerati. Ho come l'impressione che alla nVidia, non sapendo come porre rimedio all'enorme ritardo rispetto ad ATi, abbia adottato la soluzione dell'overvolt. Ovvero che per non deludere i possibili acquirenti con prestazioni simili a quelle delle ultime ATi, abbiano overvoltato ed overcloccato "a schifo" le schede, cosa che sarebbe d'accordo coi consumi esagerati. pgp
|
|
|
|
#765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
|
oramai è inutile considerare un prodotto che consuma energia separatamente dal livello prestazionale raggiunto. in una parola direi EFFICIENZA, in questo caso fps per WATT. o sbaglio?
recensione perfetta, direi ke la chicca è questa "Il tema energetico è diventato di attualità, nel mondo dell'informatica anche domestica, in questi ultimi anni. ATI è stata capace di bilanciare marginali incrementi dei consumi con le proprie GPU di ultima generazione con sensibili aumenti prestazionali. NVIDIA, quantomeno con queste prime schede della famiglia Fermi, è ben lontana da questo risultato." NVIDIA per avere il prodotto di punta nel single-gpu, ha effettivamente tirato al limite l'hardware.. costruendoci poi un dissi in grado di reggere!
|
|
|
#766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
questa volta nn c'è nessun dieshrink di mezzo...prima dei 28nm del prossimo anno nulla...altro problema per nvidia quindi. Con il b1 nn penso avverrà un miracolo (se lo fanno poi)
|
|
|
|
#767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda le performance senza tassellatore, ati può tranquillamente recuperare facendo overclock, secondo me questo è palese, se non a pari arriverà molto, molto vicina alla gtx 480 (almeno la 5870). E comunque allo stato attuale il tassellatore (bench a parte) non aggiunge granchè... |
|
|
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non scherziamo...
Sarebbe una ladrata degna di Lupin 3...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#769 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Spero solo che non ti rimetterai a fare di nuovo i test (gia una volta lo avete rifatto), tanto se invece che il 18% in più a full hd la 480gtx vada il 16% in più (la media delle prestazioni) il giudizio rimarrebbe comunque inalterato. Ancora complimenti alla redazione |
|
|
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#771 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
aspettavo un prodotto competitivo per far abbassare i prezzi di ATI, e comprarmi una 5850. e ho perso anche una scommessa. son talmente contento che è a ieri sera che mi girano i coglioni. cmq, ATI ora come ora la 5890 la può conciare come li pare. può fare tranquillamente una vga che consumi il doppio di una 5870(ma cmq meno della GTX480), che vada il doppio. tanto come consumi temperature e rumorsità, sarà sempre migliore di FERMI. cmq probabilmente non uscirà neppure la 5890. a che servirebbe?? Quote:
|
|
|
|
#772 |
|
Senior Member
|
perchè scusa, ci sono altri programmi o giochi che consentono di regolare il tassellatore? Unigine al momento è l'unico che consente ciò (e l'unico in cui la tessellation aggiunge veramente qualcosa di tangibile), quindi è ovvio che mi baso su quello.
OK, è un benchmark, ma su cosa ci dovremmo basare in assenza d'altro? |
|
|
|
|
|
#773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Un complimenti alla redazione, e questa volta senza ironia come fanno alcuni f*nb*y che ogni che manca una virgola si accaniscono sull'autore, per l'ottimo articolo, davvero completo e ben fatto e piacevole da leggere, detto ciò do anche io un commento sulle schede: sono molto felice per l'ottimo rapporto prezzo prestazioni (almeno considerando come prezzo i 349$ di nvidia) della 470 e tutto sommato anche della 480, un vero peccato per la questione consumi e anche per temperature e rumorosità, anche se personalemente il problema non mi affligge più di tanto. Siamo in tempi in cui converrebbe cercare di limitare lo spreco energetico, e queste schede non lo permettono, mi dispiace per nvidia, ma effettivamente concordo con l'articolo, questo lancio è un po' paper, soprattutto per questa questione energetica. Spero comunque che le schede abbiano un buon successo di vendita, anche se ci credo poco. Aspetto con ansia una risposta ati per far sbilanciare da una delle due parti l'ago della bilancia della mia incertezza 470vs5870
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Già mi vedo gli nVidiari a gettare secchi di azoto liquido nel case d'estate
Ah parlo da nVidiaro anche io....anche se penso che oramai...la prossima scheda sarà una 5870
|
|
|
|
#778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari nei giochi, come hai ipotizzato te, avremo l'effetto opposto, però... che ne sappiamo oggi? Oggi l'unica cosa che ho visto nero su bianco è che il tassellatore dinamico di nvidia ha migliori prestazioni di quello statico di ati, il tutto in un benchmark, senza fisica o altre cose. |
|
|
|
|
|
|
#779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Comunque il discorso tessellator mi pare tanto una cavolata, dal momento che nessuno può dire come vengano influenzate le performance nei giochi, ne come vengano influenzati i giochi stesso in termini di qualità. Resta il fatto che queste schede sono care, troppo poco superiori rispetto alle ATI uscite x mesi fa, e sopratutto pessime sotto ogni punto di vista fisico...consumi, temperature e rumore. Per chi dice che è un problema che non gli tange....beh....70°C in idle...IDLE...non è che faccia molto bene al resto dei componenti che stanno all'interno del case.... Mi domando poi...cosa potrebbe accadere con dei driver malfunzionanti a queste schede....tipo la questione del blocco delle ventole...:|. Io sono rimasto fregato...ho atteso mesi sperando in un prodotto eccellente, per potermi comprare una 5870 a buon prezzo, oppure una GTX400...invece non posso fare nessuna delle due cose...
|
|
|
|
|
#780 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quasi un ritorno della FX5800
Anche oggi come allora una scheda tirata per il collo per avere prestazioni sufficenti , anche oggi un sistema di dissipazione mostruoso per raffreddarne i bollenti spiriti , a differenza di allora è positivo notare che la differenza di prestazione è palpabile ( mentre la FX5800 non andava più della 9700 ) , mentre in negativo è da rimarcare che ci saranno pochissimi pezzi disponibili . All' epoca ad ATI bastò far uscire la 9800 per seppellire l' asciugacapelli , oggi una versione overclockata della 5870 potrebbe non riuscire a battere la 480 . Ma probabilmente ATI/AMD non ha neanche bisogno di preoccuparsi , ci saranno talmente poche 480/470 in giro e avranno prezzi talmente alti da non scalfire neppure la sua quota di mercato . Quote:
Quote:
Quote:
Spendere in previsione del futuro in questo campo è sempre sbagliato .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"