|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Firefox vs Safari vs Chrome vs Camino
salve a tutti
stasera avevo un po' di tempo ed ho messo chrome (finalmente ) sul mio mac l ho installato ed ho girulato un po',poi ho trovato questa pagina da cui si possono scaricare le estensioni http://www.chromeextensions.org/ ora volevo sapere un po' di cose,siccome ho anche camino e safari che avevo gia' installato a suo tempo cosa pensate di questi browser? quale va meglio? mi sembra che non vada male chrome,mi sembra veloce ma puo' essere perche' non ho ancora installato estensioni ne niente... riguardo agli altri? safari e camino che mi dite? per quanto riguarda lo sviluppo,la disponibilita' delle estensioni eccc ecc quale secondo voi e' meglio? ne devo adottare un altro per impostarlo in un modo particolare perche' mi serve per far determinate cose ,e firefox lo utilizzo gia' quotidianamente per far un po' tutto sapete anche darmi qualche link dove trovare info,estensioni ecc ecc? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il nuovo Safari non è male,devo dire che l'hanno velocizzato e anche parecchio.
A mio avviso come graduatoria metterei: 1 Google Chrome 1 Safari 3 Mozilla Firefox 4 Camino
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Firefox rimane il mio preferito, con le estensioni giuste, è il top...
Quote:
forse ti serve Heatseek |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
uso safari e chrome in parallelo, anche per verificare quale sia il migliore (tanto le varie estensioni mi permettono di sincronizzare tutto): per me safari rimane il migliore su OSX, anche se credo abbia dei problemi di memory leakage... dopo lunghe sessioni di navigazione trovo che la memoria è sempre piena e la navigazione rallenta non poco, e l'unica cosa che posso fare è chiudere safari, aspettare qualche secondo che la memoria venga ripulita, e poi riaprirlo
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu' che altro l'unica cosa e' che sono le estensioni che non so' se con ne chrome ne con safari potrei trovarne quante ne trovo con firefox....potrebbe questo essere dovuto al fatto che non mi son mai preoccupato di scartabellarne le potenzialita' quindi vedo che comunque anche safari e' apprezzato avete link che mi potrebbero venire utili? |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
li ho provati tutti, ma alla fine torno sempre a Safari, tenendo installata una copia anche di Firefox giusto per un paio di estensioni che mi sono utili.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
io passerò a chrome non appena clicktoflash lo supporterà
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
click to flash c'è già per chrome. flashblock o quel che volete
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ho letto sul loro sito da qualche parte di si, la richiesta era stata accettata
edit @mailor: si però non mi risulta che sostituisca flash con quicktime su youtube, è quello l'uso che ne faccio, ho un macbook bianco e la ventola parte a mazzetta con flash, con clicktoflash invece rimane silenziosa |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultimamente flash m'è pure peggiorato dibbestia, roba che i video in hd quasi mi scattano, non ne posso più
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ma a voi chrome vi risulta con uno scrolling poco fluido?
La situazione è un pò migliorata con l'ultima dev, ma ancora non ci siamo! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
a me capita quando ci sono gif pesanti nella pagina
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
solo una domanda: vada per le estensioni di Firefox (che però a volte rendono il browser lento ed instabile), ma perchè preferire ad esempio Chrome a Safari ?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sandbox per le tab (vedi pwn2own), processi per le tab, estensioni senza SIMBL (che è un catorcio, a mio parere), ram occupata rasente il nulla anche dopo giorni. Chrome > Firefox ram occupata, webkit > gecko Firefox > Safari ram occupata decente, estensioni senza SIMBL Safari < All per certe cose serve SIMBL, dopo poche ore di navigazione la ram occupata decolla a livelli stratosferici, fa screenshot di default a tutte le pagine, tra l'altro in png, e occupa giga di spazio per niente
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho impostato gli screenshots in .jpg, grazie a questo semplice plugin gratuito: savescreenie
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riporto questa discussione su (una fra le diverse che parlano di chrome qui) per scrivere il mio parere.
Ho sperimentato da me quanto scritto da Mailor. In effetti Safari si mangia la ram in modo ignobile. Dopo una settimana (MBP mai spento) si era riservato 1.09 GB di ram! E lanciando Lightroom3 (il sw piu' pesante che uso piu' di frequente) lo swap su disco parte quasi immediatamente. Con 4GB di ram a disposizione la cosa e' decisamente scazzante. Peccato, perche' con Safari mi sono sempre trovato bene. Ho pero' deciso di provare un altro browser. Non avendo particolari esigenze in termini di estensioni o funzionalita', ho scartato da subito Firefox (davvero un mattone su OS X), e da ieri sto testando Chrome. Per ora l'occupazione di memoria (no tab aperte) rimane costante (100MB al max). La velocita' del rendering si merita tutta la fama, si nota ad occhio la differenza con Safari. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.