Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2010, 11:58   #821
miaobau
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jib Guarda i messaggi
ho estratto dal firmware modificato di Honki il demone BFTPD
funziona!
lo sto testando... appena riesco a creare una configurazione valida ..vi faccio sapere...
JiB sei un GRANDE !!!
Non vedo l'ora di provarlo appena ci avrai dato tutte le informazioi necessarie.
Ciao
miaobau è offline  
Old 23-03-2010, 16:27   #822
blackjackalmiaobo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragazzi a me non cambia la modalità di registrazione e mi spiego:
vado a impostare il timer per registrare un programma stasera ma la qualità non riesco a cambiarla...rimane in sp mentre io la voglio hq tanto è vero che registro diretto da canale5 in hd....
ho provato a vedere sotto i settings e nel tab registrazione è messo hq....qualcuno sa il perchè?
chi mi aiuta?

ps sul disco ho 780gb liberi e voglio registrare 3ore di trasmissione...potrebbe essere un problema di spazio? anche se dubito fortemente
blackjackalmiaobo è offline  
Old 23-03-2010, 19:30   #823
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezk Guarda i messaggi
Ciao a tutti, bel thread.
Da circa un paio di mesi anch'io ho il fantec.....
In fase di formattazione ho impostato 4 ore per il time shift, la sintonizzazione dei canali tv è come già riportato veloce però non comoda, i canali li ho dovuti risistemare a mano, ma nel mio caso sono stati spostati solo una 20 di canali, nei settaggi video ho 0,6... e non 16:9 o 16:10.
I canali in hd si vedono mooolto bene
La registrazione sia da timer che da otr va bene, ho provato in lettura file iso prodotti da me con devede, mkv in diverse risoluzioni, wmv, cartelle video_ts da dvd, dvix, trailer in hd presi in vari siti, compresa la NASA, foto (compresa una mini presentazione fatta con le impostazioni già presenti) e audio mp3 giusto per testarne la versatilità; il comportamento è buono se non ottimo dipende dai file.....
Quindi confermi che è in grado di decodificare e visualizzare i canali ITALIANI in HD (Canale5HD, Italia1HD, RaiHD)?
No, perchè essendo che per ora ogni paese ha il suo standard per trasmettere l'HD sul digitale terrestre in Italia usano l'MPEG-4 H.264.
Mtty è offline  
Old 23-03-2010, 21:06   #824
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da blackjackalmiaobo Guarda i messaggi
ragazzi a me non cambia la modalità di registrazione e mi spiego:
vado a impostare il timer per registrare un programma stasera ma la qualità non riesco a cambiarla...rimane in sp mentre io la voglio hq tanto è vero che registro diretto da canale5 in hd....
ho provato a vedere sotto i settings e nel tab registrazione è messo hq....qualcuno sa il perchè?
chi mi aiuta?
ciao,

leggi qua, c'è la risposta per te!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=762
funge così!
Old 23-03-2010, 21:26   #825
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
@intrepido

secondo me si potrebbe anche aprire un nuovo 3D dove si parli di fantec e solo di funzioni aggiunte! Giusto per essere più orientati!
Che ne dite?
Concordo anch'io con tale thread, anche perchè aggiornare la prima pagina di questo ad ogni nuova guida di sarebbe magari problematico.

Io proporrei a jib (sempre sia dell'idea) viste le competente tecniche in materia se vuole aprire tale thread .

Ciao
Intrepido è offline  
Old 24-03-2010, 10:20   #826
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Concordo anch'io con tale thread, anche perchè aggiornare la prima pagina di questo ad ogni nuova guida di sarebbe magari problematico.

Io proporrei a jib (sempre sia dell'idea) viste le competente tecniche in materia se vuole aprire tale thread .

Ciao
ecco fatto ragazzi!

http://hwupgrade.it/forum/showthread...5#post31369005
jib è offline  
Old 24-03-2010, 12:45   #827
jib
Registered User

Quote:
ghiotte novità in vista... l' FTP finalmente funziona a dovere (pure la gestione degli utenti) ..a breve il manualetto in "FANTEC R2650 TWEAKING"

Ultima modifica di jib : 24-03-2010 alle 12:56.
jib è offline  
Old 24-03-2010, 13:10   #828
miaobau
Junior Member

Bravo JiB !!! o meglio Bravo SuperJiB !!!
Magari la Fantec ti da un contratto di consulenza !
Non farci aspettare troppo con la procedura, non vedo l'ora di provare
Ciao
miaobau è offline  
Old 24-03-2010, 13:27   #829
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ottimo lavoro Jib...
in futuro sara' possibile collegare anche un lettore esterno bluray ?
andytom è offline  
Old 24-03-2010, 13:55   #830
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da miaobau Guarda i messaggi
Bravo JiB !!! o meglio Bravo SuperJiB !!!
Magari la Fantec ti da un contratto di consulenza !
Non farci aspettare troppo con la procedura, non vedo l'ora di provare
Ciao

è fredda la germania

ora non ce la faccio..in seratà posterò il tutto (spero)
jib è offline  
Old 24-03-2010, 13:58   #831
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ottimo lavoro Jib...
sicuramente funzionerà per leggere cd/dvd dati..ma sull'esito riguardo ai film in blueray ho qualche remora....

attualmente ci sono problemi di compatibilità nel mondo linux in ambito blueray ..inteso non come bd-rom ma come blueray video

ps: ho un blueray sul mio acer ed ho problemi :S
jib è offline  
Old 24-03-2010, 13:59   #832
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ottimo lavoro Jib...
sicuramente funzionerà per leggere cd/dvd dati..ma sull'esito riguardo ai film in blueray ho qualche remora....

attualmente ci sono problemi di compatibilità nel mondo linux in ambito blueray ..inteso non come bd-rom ma come blueray video

dovremo ..aspettare...

ps: ho un blueray sul mio acer ed ho problemi :S
jib è offline  
Old 24-03-2010, 16:53   #833
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
pen wifi

Salve a tutti,mi appresto anch'io ad acquistare questo gioiellino. Però prima volevo essre sicuro di due cose: la costruzione è tedesca? Poi il collegamento WI-FI,fnziona solo con la sua pen? O può funzionare anche con una pen certificata 300Mps N?
Grazie delle risposte.
annaepi è offline  
Old 24-03-2010, 20:08   #834
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Salve a tutti,mi appresto anch'io ad acquistare questo gioiellino. Però prima volevo essre sicuro di due cose: la costruzione è tedesca? Poi il collegamento WI-FI,fnziona solo con la sua pen? O può funzionare anche con una pen certificata 300Mps N?
Grazie delle risposte.
ciao! per la costruzione non ne ho idea...pero' per la questione dongle wifi...mi sembra siano supportate solamente quelle col chipset realtek.. sto aspettando una (ebay) e ti sapro' dire..nel frattempo è collegato sulla ethernet..
(ps: ho visto solo i driver linux per le realtek, collegandomi..)

ps: *news* sul thread "FANTEC R2650 TWEAKING" - INSTALLARE SERVER FTP (BFTPD) ...dateci un'occhiata..
jib è offline  
Old 24-03-2010, 23:24   #835
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ciao! per la costruzione non ne ho idea...pero' per la questione dongle wifi...mi sembra siano supportate solamente quelle col chipset realtek.. sto aspettando una (ebay) e ti sapro' dire..nel frattempo è collegato sulla ethernet..
(ps: ho visto solo i driver linux per le realtek, collegandomi..)

ps: *news* sul thread "FANTEC R2650 TWEAKING" - INSTALLARE SERVER FTP (BFTPD) ...dateci un'occhiata..
Ok,grazie allora la usb digicom 300n non lo è. Ha il Ralink RT2870. Comunque quando m'arriva lo provo e vediamo.
Grazie.

Ultima modifica di annaepi : 24-03-2010 alle 23:34.
annaepi è offline  
Old 25-03-2010, 00:08   #836
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
Ok,grazie allora la usb digicom 300n non lo è. Ha il Ralink RT2870. Comunque quando m'arriva lo provo e vediamo.
Grazie.
mmmh ho paura di no..questo è il tree completo dei driver presenti sul fantec

..pochini... e cmq riferiti a dispositivi realtek (almeno per la parte net)

/lib/modules/2.6.12.6-VENUS/kernel # du -ch
24.5k ./net/ipv4
26.5k ./net
41.0k ./fs/isofs
167.5k ./fs/udf
63.0k ./fs/ptp
515.0k ./fs/ufsd
83.5k ./fs/vcd
872.0k ./fs
33.0k ./crypto
111.5k ./drivers/scsi
90.5k ./drivers/usb/host
25.0k ./drivers/usb/net
117.5k ./drivers/usb
142.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8187/rtl8187
157.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8187/ieee80211
301.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8187
2.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8191su/ieee80211
714.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8191su/HAL/rtl8192u
716.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8191su/HAL
720.0k ./drivers/net/wireless/realtek/rtl8191su
560.0k ./drivers/net/wireless/realtek/11n8709/HAL/rtl8192u
562.0k ./drivers/net/wireless/realtek/11n8709/HAL
564.0k ./drivers/net/wireless/realtek/11n8709
1.5M ./drivers/net/wireless/realtek
1.6M ./drivers/net/wireless
1.6M ./drivers/net
1.8M ./drivers
2.7M .

mentre ad es sotto linux debian ..la maggior parte di questi driver che iniziano per RT* (a parte RTL* e RTC-*) sono di supporto ai vari dispositivi ralink (wifi, ethernet, etc..)

rt2400pci rt2870sta rt61pci rtc-ds1307 rtc-ds1672 rtc-m41t80 rtc-max6900 rtc-r9701 rtc-s35390a rtc-wm8350 rtl8150
rt2500pci rt2x00lib rt73usb rtc-ds1374 rtc-ds1742 rtc-m41t94 rtc-max6902 rtc-rs5c348 rtc-stk17ta8 rtc-x1205 rtl8180
rt2500usb rt2x00pci rtc-bq4802 rtc-ds1390 rtc-ds3234 rtc-m48t35 rtc-pcf50633 rtc-rs5c372 rtc-test rtd520 rtl8187
rt2800usb rt2x00usb rtc-ds1286 rtc-ds1511 rtc-fm3130 rtc-m48t59 rtc-pcf8563 rtc-rx8025 rtc-twl4030 rti800 rtl8187se
rt2860sta rt3070sta rtc-ds1305 rtc-ds1553 rtc-isl1208 rtc-m48t86 rtc-pcf8583 rtc-rx8581 rtc-v3020 rti802

Ultima modifica di jib : 25-03-2010 alle 00:27.
jib è offline  
Old 25-03-2010, 12:57   #837
Dolores80
Junior Member

Buongiorno ragazzi,

vi seguo dalle prime pagine del thread e vi faccio i miei complimenti/ringraziamenti.

Vorrei segnalare 2 problematiche che ho riscontrato nel mio fantec:

1. se registro da fonte av/in (in particolare da dec satellitare) poi non riesco a rivedere le registrazioni con il fantec. si pianta e si riavvia al momento del play. Riesco a vedere correttamente invece se accedo da pc alla cartella REC del fantec.

2. da quando ho montato l'hd interno sono spariti numerosi canali del digitale terrestre. spiego meglio: sintonizzazione pre-hd 40 canali, post-hd 17 canali (sono spariti quasi tutti i free). un caso? o è capitato ad altri? Mi sembra un'interazione piuttosto stramba...

p.s. complimenti in particolar modo a jib e michelecali
Dolores80 è offline  
Old 25-03-2010, 13:43   #838
jib
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

vi seguo dalle prime pagine del thread e vi faccio i miei complimenti/ringraziamenti.

1. se registro da fonte av/in (in particolare da dec satellitare) poi non riesco a rivedere le registrazioni con il fantec. si pianta e si riavvia al momento del play. Riesco a vedere correttamente invece se accedo da pc alla cartella REC del fantec.

2. da quando ho montato l'hd interno sono spariti numerosi canali del digitale terrestre. spiego meglio: sintonizzazione pre-hd 40 canali, post-hd 17 canali (sono spariti quasi tutti i free). un caso? o è capitato ad altri? Mi sembra un'interazione piuttosto stramba...

grazie

ps: hai provato il firmware r1268? ....se non hai mai agg. può darsi che tu abbia ancora il vecchio r731. pare invece che l'ultimo (r1479) abbia dei problemi.. purtroppo non so esserti d'aiuto ...me ne vergogno ma ...non ho ancora MAI provato né a registrare né a sintonizz i canali ..da quando m'e' arrivato (2 sett) ho solamente iniziato a fare "sperimentazioni"
jib è offline  
Old 25-03-2010, 15:14   #839
Dolores80
Junior Member

Grazie Jib,
sono già alla 1268, non sono passato volutamente alla 1479 proprio dopo aver letto il forum.

Stasera con un po' di tempo provo le tue impostazioni per il server bftp (ottimo lavoro). Qualcosina mastico di linux ed ho già un dec unix sul quale smanetto già da un po'. Spero così di poterti essere utile in qualche modo.
Dolores80 è offline  
Old 25-03-2010, 15:51   #840
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Dolores80 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,

2. da quando ho montato l'hd interno sono spariti numerosi canali del digitale terrestre. spiego meglio: sintonizzazione pre-hd 40 canali, post-hd 17 canali (sono spariti quasi tutti i free). un caso? o em capitato ad altri? Mi sembra un'interazione piuttosto stramba...

... grazie

per i probl. elencati non mi e' successo..pero' ho alcune ipotesi per capire a fondo il problema:

per il punto 1:
1. Prova a registrare su usb anzicche' su hd interno, anche 10 secondi di registrazione da A/V, e poi prova a riprodurre il video registrato!!
2. Oppure, prova a riprodurre le tue registrazioni, non come si fa' normalmente dal browser HDD1, ma tramite il brower della rete NETWORK -> Workgroup -> VENUS -> HDD1/REC ... Simulando la lettura da rete!
Se gli esisti sono entrambi negativi all'ora puoi pensare che sia un problema del player, provando a risolvere refleshando lo stesso firmware!!

Per il punto 2:
alquanto strano, direi:
mi viene da pensare che l'HD interno disturbi il sintonizzatore del DVB-T (presumo sia uguale, anche per chi avverte le continue squadrettature sui canali del dvb-t)...
Oppure una cosa da non escludere: un difetto all'alimentatore/trasformatore che non alimenta a sufficienza il tutto..! (hai anche il wifi collegato?)
cmq le mie sono ipotesi che posso essere smentite magari facendo gli opportuni test pratici...! E se si riscontra il difetto si contatta l'assistenza..!

Magari qualcun altro che ha avuto i tuoi stessi probl. puo' aiutarti meglio.

Ciao..

P.s. Le tue registrazioni sono a 16:9? O registra sempre e comunque in 4:3 anche un video a 16:9 in ingresso a/v?

Ultima modifica di michelecali : 25-03-2010 alle 15:56. Motivo: p.s.
michelecali è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian