Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 15:59   #201
FrankDux
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Ma sì, è proprio un filtro umano nel selezionare le informazioni in base alla presunta importanza. Ci colpisce di più un articolo che parla in toni positivi di una (!) molecola contenuta nella cannabis che mille articoli che ne parlano male.
Cioccolata che rende felici...
Vino che in un bicchiere al di' non fa male...
Cibo light che "fa dimagrire"... (no comment)
Sigaretta che dopo mangiato calma... (no comment)
....
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:03   #202
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la mia esperienza mi sento di confermare che ci sia un'attinenza tra l'uso di droghe e gli attacchi di panico, io da questo punto di vista sono stato relativamente fortunato perché ho avuto 3-4 episodi nell'arco ristretto di meno di 1 anno, credo che non esista sensazione peggiore è come se la paura si personalizzasse, tu hai paura, una fottutissima paura, ma non sai di cosa, almeno non lo sa il tuo stato conscio. In realtà la causa esiste ma non riusciamo a decifrarla, credo anch'io che il sistema migliore per uscirne sia con l'autoanalisi proprio per trovare la causa della nostra paura. Mi sono fatto l'idea che l'uso della droga alimenta questi fenomeni proprio perché usiamo la droga per nascondere i nostri problemi, per nascondere le cause dei nostri problemi, ma il nostro sub-conscio non è così fesso, rimane tutto in realtà, cerchiamo di seppellire qualcosa che non è possibile nascondere. Ho un amico che era sempre allegro, solare, sorridente che per una sola volta che ha preso una pastiglia di ecstasy ha avuto un continuo attacco di panico per molti mesi con alti e bassi, in quel periodo aveva perfino paura di uscire di casa, mi disse che non aveva più intenzione di drogarsi e così fece, per fortuna anche lui trovò la forza per uscirne e adesso non ha più avuto quel problema (che nel suo caso non so si trattasse effettivamente di un attacco di panico).
Io conosco molte persone che tutt'ora ne abusano, di problemi ne hanno parecchi soprattutto nella fascia attenzione/motivazione/definizione di priorità di operazioni quando sono sotto l'effetto. Non ho riscontrato casi di attacchi di panico

Io stesso alle superiori ero un grande fumatore e non ho mai avuto un attacco di panico né disturbi comportamentali (a parte la presunta devianza dovuta al mancato rispetto della legge statale). Massimo rispetto per tutte le persone che hanno vissuto la situazione degli attacchi di panico (io ne ho avuto uno a 13 anni per una crisi di gelosia che non ho potuto esprimere (avevo raccolto le prove in modo illecito) e so quanto drammatico sia sotto molti punti di vista), tuttavia ritengo che le cause stiano da altre parti.
Da quanto ho potuto riscontrare (e ho potuto farlo su moltissime persone) tutti gli effetti negativi sono già presenti in nuce nella persona quando non è sotto l'effetto di droghe.
Chiaro che se una persona ha dei problemi che rendono più facili gli attacchi di panico la droga in generale fa da interruttore: le persone che hanno qualche fissazione tendono a diventare paranoiche, le persone insicure vedono accentuata la loro insicurezza e così via.
Old 22-03-2010, 16:19   #203
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
ma se si potesse ricavare un farmaco miracoloso dalla cannabis le industrie farmaceutiche e i centri di ricerca non lo farebbero perchè è associato alle droghe?
non saprei...dagli oppiacei fanno molta roba...ma campagne di demolizione non ne conosco...insomma anche nei farmaci per la tosse ci sono oppiacei, ma in quanti si preoccupano? se ci fosse scritto "contiene cannabis" o "contiene thc" in quanti utilizzerebbero un farmaco simile?

insomma penso dipenda appunto dal condizionamento che c'è sulle persone che le industrie farmaceutiche, proprio perchè sono industrie, non vorrebbero smontare la reputazione che hanno con i propri clienti

poi ovvio che questo è il mio pensiero, non quello del ceo di un'industria farmaceutica che ragiona come gli pare a lui

Quote:
Poi è inutile confondere l'uso medico dal drogarsi.
in uso medico ci sono già altre droghe, ma non sono "sputtanate"...

guarda l'esempio dell'aulin, probabilmente il farmaco più usato dagli italiani dopo l'aspirina...come è uscita fuori la cosa che il principio attivo provocava il cancro al fegato (che riguarda sempre abusi e altro) è stato smontato...peccato che il principio attivo (non vorrei dire una fesseria ma mi pare sia il nimesulide) è contenuto in altri farmaci che vengono usati tranquillamente

ok riassumendo, che mi sono dilungato anche troppo, se la cannabis non avesse la reputazione che ha probabilmente oggi ci sarebbero tranquillamente i farmaci alla cannabis "nelle migliori farmacie"
Old 22-03-2010, 16:30   #204
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Matto=mostra aggressività accentuata per cretinate? E' la coca.

Quello è l'effetto più scontato ed ovvio: il cervello di un cocainomane regredisce ad uno stadio paranoide ("selvaggio perseguitato"), .
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi

*
Old 22-03-2010, 16:40   #205
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
C'è un mio compagno di classe che fuma 1-2 spinell al giorno tutti i giorni da anni, e da un anno fa un uso "moderato" di cocaina. A me fa paura, perchè è matto... prima di iniziare non era così. Unn caso non fa una statistica, ma un pò di domande mi sorgono.
Un mio carissimo amico (forse il piu caro...senza forse) si fa le canne (E SOLO QUELLE) da quando aveva 14 anni, ora ne ha 24 e ritengo senza ombra di dubbio che sia la persona piu colta, intelligente e onesta con la quale abbia mai avuto a che fare in vita mia...frequantiamo entrambi l'università e ha una media del 29, senza batter ciglio...(ah, considerate che studia pochissimo rispetto agli studenti che hanno la sua stessa media, e studia anche molto meno di quelli che hanno una media INFERIORE alla sua)
Old 22-03-2010, 16:55   #206
FrankDux
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Un mio carissimo amico (forse il piu caro...senza forse) si fa le canne (E SOLO QUELLE) da quando aveva 14 anni, ora ne ha 24 e ritengo senza ombra di dubbio che sia la persona piu colta, intelligente e onesta con la quale abbia mai avuto a che fare in vita mia...frequantiamo entrambi l'università e ha una media del 29, senza batter ciglio...(ah, considerate che studia pochissimo rispetto agli studenti che hanno la sua stessa media, e studia anche molto meno di quelli che hanno una media INFERIORE alla sua)
Un vecchio amico (non carissimo...) si fumava davvero tante "canne" e credo nient'altro e ti assicuro che, sebbene io non sia un esperto sia sugli effetti sia sulle tipologie di sostanze non fumando e non avendone mai fumate nemmeno sigarette, a detta di tutti davvero e' irriconoscibile e l'ultima volta che l'ho visto faceva discorsi davvero fuori dal mondo.
Non voglio condannare cio' che non conosco e che non mi frega, consapevole poi che si puo' diventare strani anche solo facendo una vita normale a seconda degli eventi che ci accadono, ma quell'esempio mi ha sempre lasciato basito.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:43   #207
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Un vecchio amico (non carissimo...) si fumava davvero tante "canne" e credo nient'altro e ti assicuro che, sebbene io non sia un esperto sia sugli effetti sia sulle tipologie di sostanze non fumando e non avendone mai fumate nemmeno sigarette, a detta di tutti davvero e' irriconoscibile e l'ultima volta che l'ho visto faceva discorsi davvero fuori dal mondo.
Non voglio condannare cio' che non conosco e che non mi frega, consapevole poi che si puo' diventare strani anche solo facendo una vita normale a seconda degli eventi che ci accadono, ma quell'esempio mi ha sempre lasciato basito.
guarda, io non so che dirti, non ti sto dicendo "no, non è vero", o che sei in torto!
Ho qualche piccola esperienza diretta (amici dell'uni)...come quest'amico, ma anche altri amici conosciuti all'uni, so che si fanno le canne da una decina d'anni, eppure sono persone NORMALISSIME, e anzi, veramente sono persone che reputo intelligentissime, essendo tutti noi con una media all'uni ben sopra...la media (passatemela! )...che vi devo dire???
Old 22-03-2010, 17:53   #208
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
USO MODERATO
Quote:
ABUSO

E' semplice interpretazione della lingua italiana...
Old 22-03-2010, 17:59   #209
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
TRUST ME, I'M A DOCTOR...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian