|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
[Report 21/03/2010] Gli sdoppiati
GLI SDOPPIATI
di Bernardo Iovene In onda domenica 21 alle 21,30 su Rai Tre Dal 1953 una legge prevede che tutti i sindaci di comuni con popolazione superiore a 20.000 abitanti, se eletti in Parlamento, devono essere giudicati incompatibili per una delle due cariche. Nel 2002 però, la giunta delle elezioni dichiarò compatibile il sindaco di Palermo, stabilendo un precedente che di fatto è diventato giurisprudenza, e così nella sedicesima legislatura tra Camera e Senato, ci sono 16 parlamentari che sono anche sindaci e presidenti di provincia. Ma si possono svolgere più attività istituzionali contemporaneamente? Siamo stati nelle città e province dove sindaci e presidenti hanno il doppio incarico per capire come riescono a conciliare i tempi delle cariche amministrative e legislative. http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ovvio che poi si debba ricorrere al legittimo impedimento
![]() Della puntata della settimana scorsa non si è parlato,mi pare,mannaggia. Stasera lo guarderò con interesse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma brunetta è candidato a venezia? Ha detto che se sarà eletto non lascerà nessun incarico. Ed è pure ministro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la giustificazione secondo cui gli elettori sapevano e l'hanno votato lo stesso è ridicola.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non si capisce perché l'incarico di sindaco sia incompatibile con quello di parlamentare e non lo sia quello di parlamentare con quello di sindaco. Si tratta di una vera presa in giro, mi pare. Questa è un interpretazione innovativa data nel 2002 dal centrodestra eh, bella roba.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spettacolo quelli che fanno le toccate e fuga a Roma per votare a caso senza sapere nulla sui provvedimenti... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Ma te guarda, sti sindaci che fanno i doppi tripli lavori e si sbattono come pochi, non è che si possono clonare e mandare in parlamento???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che gran facce di cazzo stasera. Mi ha particolarmente indisposto quell'avvocatessa botulinata con tremila cadaveri di visone addosso (ri-di-co-la).
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.