Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2010, 16:06   #4581
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sono questi i veri problemi della vita!
hahahaha
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 17:37   #4582
Luc@p
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noa89 Guarda i messaggi
ho trovato un vaio f11a4e a 1180 euro seccondo voi cm e' prezzo ha 500 gb cn 5400rmb purtroppo///.. invece dei 7200rmb ce' tnt differenza seccondo voi? e poi ho trovato sony F11J1E a 1000euro qualcosina ma penso ke sia meglio la f11a4e giusto?perke' ha il schermo migliore 300nit contro i 200 nit dell ultimo anke se lultimo mi danno anke lettore bluray...... sn indeciso aiuto...?che mi consigliate?hehe
Da quello che ho letto in questo thread (praticamente per intero) non c'è grande differenza tra il 5400rpm e il 7200 rpm.

Il modello F11J1E (cioè il mio) ha lo schermo premium a doppia lampada e quel dato di 200nit è un errore della scheda del negozio.
Old 19-03-2010, 19:29   #4583
Noa89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luc@p Guarda i messaggi
Da quello che ho letto in questo thread (praticamente per intero) non c'è grande differenza tra il 5400rpm e il 7200 rpm.

Il modello F11J1E (cioè il mio) ha lo schermo premium a doppia lampada e quel dato di 200nit è un errore della scheda del negozio.
allora come mai il SONY VAIO F 11 A4E costa di piu' dell f11je? sapete dirmi che differenza c'e' per favore ......
Noa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 19:34   #4584
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Parlo dell'adesivo full hd e sempre di note vaio. L'adesivo è presente anche su note che non hanno la risoluzione in full hd e la cosa non è corretta perchè induce il cliente a credere a cose non vere tant'è che quando comprai il mio primo vaio, il commesso mi disse che quel note riproduceva filmati in full hd, invece non era vero la sua risoluzione era 1600*900
Idem per la dicitura "vaio display premium" sulla serie S, SR ed altre che ovviamente non hanno tale display.
Sull'adesivo Full-HD possono sempre giustificarsi dicendo che si riferiscono alla "possibilità" di eseguire filmati 1920x1080 collegandolo ad un monitor esterno, ma sull'adesivo "vaio display premium" se poi ti danno un singola lampada, allora stanno parecchio "in difetto" per essere buoni...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 21:01   #4585
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sull'adesivo Full-HD possono sempre giustificarsi dicendo che si riferiscono alla "possibilità" di eseguire filmati 1920x1080 collegandolo ad un monitor esterno, ma sull'adesivo "vaio display premium" se poi ti danno un singola lampada, allora stanno parecchio "in difetto" per essere buoni...
puoi verificare da solo andando sul sito sony e consultando la pagina di presentazione relativa alla serie sr

Ultima modifica di Ken.Zen : 19-03-2010 alle 21:06.
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:56   #4586
Luc@p
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Noa89 Guarda i messaggi
allora come mai il SONY VAIO F 11 A4E costa di piu' dell f11je? sapete dirmi che differenza c'e' per favore ......
Ovviamente dovresti confrontare le due configurazioni.
Comunque il modello F11J1E ha 6Gb di ram al posto di 4 e il lettore bluray che l'altro modello non mi pare abbia.

Inoltre non credo che il modello F11J1E possa costare solo 1000 euro + qualcosina come dici tu. Dovrebbe costare mediamente almeno 1200 euro al negozio. Non vorrei che il prezzo che hai visto tu sia senza iva.
Old 20-03-2010, 13:39   #4587
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
puoi verificare da solo andando sul sito sony e consultando la pagina di presentazione relativa alla serie sr
Per lo schermo Vaio Premium della serie di notebook che mi hai indicato, se non vado errato sono tutti equipaggiati con monitor RGB LED, quindi l'adesivo Vaio Premium ci può stare.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:02   #4588
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vorrei spezzare una lancia a favore del nostro Sony Vaio.

Si è parlato molto pagine indietro degli scricchiolii della plastica di questo Notebook. Beh, è vero la plastica fa molti rumorini, ma la scocca interna è ben rigida, molto più rigida un un dell ispiron da 15".

Mio fratello ha il dell e a primo impatto sembra più massiccio e rigido, ma se lo si prende in mano ci si rende conto che la scocca flette con molta facilità de la plastica esterna lucida tende sempre a sporcarsi di ditate, cosa che nel sony non avviene. Il sony è bello rigido....
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:20   #4589
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti!!

Vorrei cambiare portatile ed ero interessata all'acquisto del vaio F11M1E/H!

Ho provato a dare una lettura al thread...per vedere se magari c'era già una risposta...ma 200 e passa pagine di thread... ho dato uno sguardo qui e là...saltando un pò di pagine...ma non ho trovato niente...per cui chiedo a voi!!

Attualmente ho un Toshiba Satellite A300D (CPU: 2.10ghz AMD Turion - 4GB Ram - ATI Mobility Radeon 3650 mi pare 512MB di ram).

Il computer lo uso proncipalmente per video editing e grafica (insomma Photoshop, Illustrator, Adobe Premiere...) e occasionalmente anche per giocare! Anche se non ho grandi esigenze...giochi tipo Scudetto, Sims...e cmq ripeto che su questo punto non ho grandi esigenze!! Mi basta che il gioco giri!!

Con il mio Toshiba (donwgradato prima a Win XP, perchè Vista non lo sopporto, e attualmente upgradato a Win7) riesco a fare tutto senza troppi problemi...l'unico problema che ho è il surriscaldamento e il fatto che, soprattutto quando mi tocca editare video in alta definizione, il pc va un pò a scatti...

Secondo voi, con il modello F11M1E/H (CPU I5-520M 2.4ghz - 4GB Ram - Scheda Video GeForce 330M) riesco a fare quello che devo fare??

E' valido per l'utilizzo che faccio del pc? Mi consigliereste qualche altro modello sempre della serie F?

Ultima modifica di chiccav600 : 20-03-2010 alle 14:22.
chiccav600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:32   #4590
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da chiccav600 Guarda i messaggi
Secondo voi, con il modello F11M1E/H (CPU I5-520M 2.4ghz - 4GB Ram - Scheda Video GeForce 330M) riesco a fare quello che devo fare??

E' valido per l'utilizzo che faccio del pc? Mi consigliereste qualche altro modello sempre della serie F?
Se avessi parlato del modello con lo schermo premium, non avrei detto niente, ma in alternativa al modello che indichi c'è il toshiba tecra S11-119 che ha lo stesso processore e memoria, ma che costruttivamente mi sembra meglio.
Ne ho parlato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149728

L'ho preso; con 1150 euro (ss comprese) ho un notebook molto valido con garanzia on site per 3 anni il giorno successivo alla chiamata.
Se avessi voluto un prodotto analogo con la Dell (XPS 16) spendevo 1400 euro e avevo uno schermo lucido 1366x768 invece di un 1600x900. Per avere una risoluzione più alta con Dell dovevo andare oltre i 1400
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 14:39   #4591
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Se avessi parlato del modello con lo schermo premium, non avrei detto niente, ma in alternativa al modello che indichi c'è il toshiba tecra S11-119 0
Sorry...quale sarebbe il modello con schermo premium? Almeno vado a vedere qual'è e capisco cosa cambia!!

Ma...sinceramente dei Toshiba mi sono stufata!! Su due che ne ho comprati...entrambi hanno finito il loro ciclo di vita arrivando a temperature degne della fissione nucleare!!!! ...e questo è sulla buona strada!!! XD

E' vero che il portatile lo uso come se fosse un fisso in pratica...capita che non lo spengo per intere settimane...però ormai sono un pò scettica sui Toshiba!!
Old 20-03-2010, 15:19   #4592
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Città: Napoli
Quote:
Sorry...quale sarebbe il modello con schermo premium? Almeno vado a vedere qual'è e capisco cosa cambia!!

Ma...sinceramente dei Toshiba mi sono stufata!! Su due che ne ho comprati...entrambi hanno finito il loro ciclo di vita arrivando a temperature degne della fissione nucleare!!!! ...e questo è sulla buona strada!!! XD

E' vero che il portatile lo uso come se fosse un fisso in pratica...capita che non lo spengo per intere settimane...però ormai sono un pò scettica sui Toshiba!!
Non per contraddirti ma ho usato una vita toshiba, ne ho ancora due in casa, mai un problema, mai necessità di assistenza, sono affidabilissimi, se ora ho questo vaio è perchè ho visto che in questo momento sony è un attimo più avanti ed anche il rapporto qualità/prezzo molto soddidfacente.
Se tratterai male il sony come hai fatto col toshiba, non so se il risultato sarà differente.
Old 20-03-2010, 15:20   #4593
pinok
Senior Member

Quote:
Se leggi, ci dovrebbe essere scritto anche in prima pagina.
Quelli con i7 hanno lo schermo premium, che è opaco, doppia lampada e Adobe RGB.

Quote:
Dipende da cosa hai comprato.
Il Tecra è la linea business, non quella "dozzinale" da supermercato.
Ti posso dire che la plastica è molto resistente e per ora non scalda, lo fa solo un po' in alto a sx in corrispondenza dell'uscita dell'aria, ma non è esagerato.
Devo ancora metterlo molto sotto sforzo, ma per ora promette bene.
Old 20-03-2010, 15:21   #4594
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
Non per contraddirti ma ho usato una vita toshiba, ne ho ancora due in casa, mai un problema, mai necessità di assistenza, sono affidabilissimi, se ora ho questo vaio è perchè ho visto che in questo momento sony è un attimo più avanti ed anche il rapporto qualità/prezzo molto soddidfacente.
Se tratterai male il sony come hai fatto col toshiba, non so se il risultato sarà differente.
No no hai ragione!!! Infatti l'ho anche scritto che sono io esagerata!! Ma non è questione di trattar male...sono necessità!!
Old 20-03-2010, 15:24   #4595
pinok
Senior Member

Quote:
è perchè ho visto che in questo momento sony è un attimo più avanti ed anche il rapporto qualità/prezzo molto soddidfacente.
Il Tecra ha un rapporto qualità/prezzo molto vicino.
Vero che il tuo vaio lo prendi a 900 e il mio tecra a 1000, ma il tecra è linea business, cerniere rigidissime, schermo 1600x900 opaco e luminosissimo, win7 pro (32 bit ), 320gb@7200rpm, lettore di impronte digitali, touchpad+trackpad, lettore smarcard (per chi serve).
Ok, manca il lettore BR, ma non è quello il target

Ma quello che mi dà più soddisfazione è avere preso per soli 129 euro l'estensione di garanzia a 3 anni on site con intervento il giorno successivo
Old 20-03-2010, 15:27   #4596
pinok
Senior Member

Quote:
Ma non è questione di trattar male...sono necessità!!
Capisco che le mosche danno fastidio, ma non puoi cercare di schiacciarle con un giornale arrotolato invece che con il notebook ?
Old 20-03-2010, 15:29   #4597
chiccav600
Member

L'Avatar di chiccav600

Quote:
Capisco che le mosche danno fastidio, ma non puoi cercare di schiacciarle con un giornale arrotolato invece che con il notebook ?
Ahahahh!!!

Grazie mille dei consigli!!! Ora valuterò un pò!!!
Old 20-03-2010, 15:52   #4598
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Città: Napoli
Quote:
Il Tecra ha un rapporto qualità/prezzo molto vicino.
Vero che il tuo vaio lo prendi a 900 e il mio tecra a 1000, ma il tecra è linea business, cerniere rigidissime, schermo 1600x900 opaco e luminosissimo, win7 pro (32 bit ), 320gb@7200rpm, lettore di impronte digitali, touchpad+trackpad, lettore smarcard (per chi serve).
Ok, manca il lettore BR, ma non è quello il target

Ma quello che mi dà più soddisfazione è avere preso per soli 129 euro l'estensione di garanzia a 3 anni on site con intervento il giorno successivo
Nessuno discute Toshiba, mi pare d'essere stato chiaro, non so quale sia il tuo tecra, quello che avevo adocchiato della serie s mi sarebbe costato circa300,00 € in +, ed in ogni caso anche il desiderio di cambiare!
Old 20-03-2010, 16:19   #4599
pinok
Senior Member

Quote:
Nessuno discute Toshiba, mi pare d'essere stato chiaro, non so quale sia il tuo tecra, quello che avevo adocchiato della serie s mi sarebbe costato circa300,00 € in +, ed in ogni caso anche il desiderio di cambiare!
Si, non stavo dicendo che discutevi il toshiba, solo che con questo modello il rapporto qualità prezzo è buono anche per toshiba (altri tecra sono proibitivi).
Magari è il fatto di averlo preso prima del 30 marzo, per cui il prezzo era in offerta a 1000 invece che 1200 di listino
Old 20-03-2010, 16:56   #4600
sXe
Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko_nk Guarda i messaggi
Conviene se lo installi per la prima volta. Mi spiego, come update mi ha abbassato le prestazioni, come nuova installazione dopo la formattazione invece mi da sempre 6.5
Assurdo, no?

Mah... non so se aggiornare o no allora..

S.
sXe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian