|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
leggo di parecchia gente che è riuscita ad installare correttamente ubuntu su questo portatile.. come diavolo avete fatto?
Fin quando si tratta di installare ok, easy, done. In automatico mi dice che devo usare i driver nvidia (185.nonricordo), li installo, riavvio, lo schermo rimane spento (non nero, spento) appena parte il server X. Reinstallo da capo ubuntu, mi informo, leggo che la serie 300m è supportata dai 190.nonricordo Scarico i 195.36.15 (che correggono il bug della ventola, quindi non rischio di bruciarmi la vga), prendo tutte le accortezze necessarie ed installo. Riavvio, appena carica il server X lo schermo mi lampeggia da bianco a nero ad intermittenze di circa 1 secondo :| C'è qualche anima pia in grado di darmi un consiglio su come fare? |
|
|
|
|
|
#4542 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Con ubuntu mi ci sono scontrato settimane fa e poi ho deciso di piallare tutto Comunque per risolvere i tuoi problemi ti passo dei link a delle pagine che a sua volta mi ha passato un'altro utente "ilfuca". installazione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1604 calibrazione schermo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2839 link utile http://code.google.com/p/vaio-f11-linux/ Con l'installazione dei deriver grafici avevo risolto ma poi il resto era una vera tribolazione. Ogni cosa andava installata singolarmente (wireless, audio, ecc.) e per capire come fare dovevo fare una ricerca infinita su internet in cui ognuno diceva la sua...... pagine su pagine da consultare.... e alla fine ho desistito Comunque tu provaci se hai del tempo da dedicarci, vale comunque come esperienza
|
|
|
|
#4543 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Se mi capiterà di poter vedere affiancati 2 schermi, uno di questa serie F premium e uno rgb led farò caso alle differenze. Tu però come fai a dire che non è possibile in assoluto?... hai dei link di riferimento per questo?...
|
|
|
|
#4544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho scoperto solo una piccola delusione di questi vaio ed è la qualita della plastica.
Il mio vecchio asus ,per quanto si è smontato da solo nel tempo , si sverniciava e basta ma questo vaio mi ha fatto vedere che sta peggio da un tavolino ad un'altezza di coli 40cm circa e ,anche attutendosi con un cartone , si è "Scheggiato " nel bordo della presa d'accensione Conviene che ora lo imbottisco di nastro isolante (Ovviamente non tutto perche senno si fonde )in modo che gli angoli restanti restino sani senno iniziano a smontarsi e la garanzia non mi copre piu nulla |
|
|
|
|
|
#4545 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Confermo quello che dice ZEN. La pubblicità Sony è...lasciamo perdere. Dicono AdobeRGB...ma il monitor, dopo aver effettuato test (prima di privarmene) con Chromix Color presentava un comunissimo gamut tipico di tutti gli altri display LCD. Certo, è meglio di TANTISSIMI altri, magari su notebook c'è poco di meglio, ma NON supporta affatto lo spazio Adobe RGB. Basta fare un test, alla portata di tutti. Poi a leggere le specifiche non dicono "supporta spazio colore AdobeRGB"...ma "supporta colori AdobeRGB"...strana dicitura ora che ci penso bene, che vuol dire? Avrebbero dovuto scrivere "spazio colore" o "gamut"...se veramente avesse supportato lo spazio AdobeRGB. Inoltre mi sa che per andare a scomodare un LCD che supporta davvero il GAMUT AdobeRGB bisogna andare su display da 1000 e passa euro. Ultima modifica di vinfer : 18-03-2010 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
|
#4546 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
In compenso, però, il notebook è una scheggia.
|
|
|
|
#4547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4548 | |
|
Member
|
Quote:
Funziona anche l'audio (ma a quanto pare non il microfono) ed ho messo ad aggiornare sperando che funzioni anche il wi-fi dopo :P La cosa che fà ride è che quella guida che hai linkato l era la prima cosa che mi ero segnato da fare, solo che poi me ne sono totalmente dimenticato ed ho dovuto reinstallare ubuntu 6 volte in 2 giorni (con sbornia di mezzo tral'altro) facendo sempre tentativi diversi che però finivano nello stesso modo :P Grazie mille! poi da ubuntu non sento neanche il fastidiosissimo fischio! Questo è il vero fix realtek, cambiare os |
|
|
|
|
|
|
#4549 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Dopo i test fatti da ChromixColor il gamut del monitor era come tutti quegli degli altri notebook posseduti da me. Non si scappa. Niente copertura 100% gamut AdobeRGB. Comunque basta trovare qualche software che testa i gamut e potete fare le prove da voi. Sia ben chiaro, per me è un ottimo prodotto e me ne sono disfatto per altre ragioni. Ma c'è un mio amico che lo ha comprato proprio perchè credeva fosse 100% AdobeRGB (fa il grafico)...come la mettiamo? Non so cosa Sony voglia intendere o che concetto abbia di "100% colori AdobeRGB"...però il fatto che speficica "colore" e non "spazio colore" potrebbe essere il classico cavillo...a buon intenditor... ps.: cmq basta andare su trovaprezzi, scrivere monitor Adobe RGB, e vedere che il più fesso che copre il 95% (novantacinque) di tale spazio colore costa 1000 euro. E già qui ogni discorso potrebbe essere chiuso. |
|
|
|
|
|
|
#4550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Riguardo la scocca confermo che è "plasticaccia" spacciata, nella serie FW per lega di magnesio. In quest'ultima serie F magari han dimenticato di scriverlo ma la sostanza non cambia
Wisem, quando sul note ti ritrovi l'adesivo full hd e/o blue ray, cosa vai ad intendere? La sony si è sempre contraddistinta dagli altri marchi per qualità video e sicuramente lo schermo display premium è superiore anche a schermi con retroilluminazione a wled, tipo quelli apple che sono ottimi ma a mio modo di vedere, essendo un 2ccfl non può raggiungere il 100% rgb adobe. Ho avuto modo di comparare il mio FW full hd a 2ccfl con l'cd di un macbookpro a wled e come qualità di immagine siamo la. Per certi fattori, è superiore il vaio (colori), per altri l'apple (nitidezza). Il miglioramento dato dall'aggiunta del trattamento antiriflesso avrà sicuramente fatto progredire la qualità portando gli svantaggi che aveva rispetto al display apple a 0. Quindi, dato che il mercato non offre nulla di meglio attualmente (a parte i retroilluminati rgb led che sono presenti su 2 o 3 modelli di note) posso affermare che il vaio display premium è il massimo nonostante la tecnologia ormai obsoleta e chissenefrega del 100% rgb abobe. |
|
|
|
|
|
#4551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4552 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
F11A4E....help me
Mi date qualche info su questo modello F11A4E ...visto che l'F11Z è introvabile nè si sa quando sarà di nuovo disponibile e se lo sarà di nuovo prima dell'arrivo dell'F2 e visto che ho necessità impellente di un nuovo nb... volevo chiedervi:
- questo notebook è colore premium black? - questo notebok ha schermo a doppia lampada premium come lo z? - l'unica differenza sta quindi nella ram e nel lettore ottico e forse nell'hd o mi sbaglio? - c'è qualcuno che lo possiede? Se fosse davvero così... lo prendo subito...e poi la ram me la aggiungo da me... grazie per le vostre risposte...
|
|
|
#4553 |
|
Senior Member
|
Non credere che anche avendo la retroilluminazione a led sia superiore al vaio premium. Il vaio premium è inferiore solo all'rgb led che nulla ha a che vedere con il wled.
Il wled vaio però è superiore al vaio display con tecnologia a ccfl. Ultima modifica di Ken.Zen : 18-03-2010 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#4554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa, perchè è introvabile? non puoi configurarlo sul sito sony? |
|
|
|
|
|
|
#4555 |
|
Member
|
Quindi per avere uno schermo migliore del WLED (quello che monta la serie E da 17.3" per intenderci) dovremmo acquistare la serie F con Intel i7?
|
|
|
|
|
|
#4556 |
|
Member
|
Altra curiosità, ma lo schermo Vaio Premium è a doppia lampada?
|
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
di questo. Cmq per dissipare ogni tuo dubbio, la risposta è SI, lo schermo vaio premium è a doppia lampada, anti riflesso, anti graffio.
|
|
|
|
#4558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Eccomi!!!
dopo 17 giorni dal Giappone il mio Vaio F è Qui!!!!!! Al primo impatto sotto l'aspetto qualitativo il nb mi sembra ben fatto,la scocca non scricchiola e la tastiera è bella precisa e lo schermo(quello normale,per me che vengo da un nb di 3 anni fa mi sembra ottimo) Poi lascio agli esperti l'ultima parola. dei tanto vituperati difetti di cui si è parlato nelle precedenti pagine non ho ancora notato nulla. L'unico difetto dal mio punto di vista è che la batteria si scarica davvero alla svelta,in 15 minuti è passata da 100%>75%. Poi il cassettino del lettore BD mi sembra un po' delicatino. L'unica cosa che però davvero non reggo sono le numerose applicazioni preinstallate nel pc che fanno perdere un sacco di tempo,spero che almeno qualcuna mi risulti utile in futuro. Adesso ritorno a configurare il mio vaio...a dopo
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3 PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
|
|
|
|
|
|
#4559 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Conviene farlo? Hai notato miglioramenti? S. |
|
|
|
|
|
|
#4560 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Conviene se lo installi per la prima volta. Mi spiego, come update mi ha abbassato le prestazioni, come nuova installazione dopo la formattazione invece mi da sempre 6.5
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

da un tavolino ad un'altezza di coli 40cm circa e ,anche attutendosi con un cartone , si è "Scheggiato " nel bordo della presa d'accensione