Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 20:43   #4561
piero265
Member

Iscritto dal: Mar 2010
qualcuno ha notizie della versione f2???siamo già in primavera eppure nessun rumor
piero265 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 20:51   #4562
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da piero265 Guarda i messaggi
qualcuno ha notizie della versione f2???siamo già in primavera eppure nessun rumor
Il problema è che questi sony (sia serie E che serie F) sono quasi introvabili... speriamo veramente che, nel caso uscisse presto la f2, sia un po' più reperibile
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 23:30   #4563
nellina_paolo
Member

L'Avatar di nellina_paolo

Iscritto dal: Sep 2005
Originariamente inviato da nellina_paolo
Mi date qualche info su questo modello F11A4E ...visto che l'F11Z è introvabile nè si sa quando sarà di nuovo disponibile e se lo sarà di nuovo prima dell'arrivo dell'F2 e visto che ho necessità impellente di un nuovo nb... volevo chiedervi:

- questo notebook è colore premium black?
- questo notebok ha schermo a doppia lampada premium come lo z?
- l'unica differenza sta quindi nella ram e nel lettore ottico e forse nell'hd o mi sbaglio?
- c'è qualcuno che lo possiede?

Se fosse davvero così... lo prendo subito...e poi la ram me la aggiungo da me... grazie per le vostre risposte...

Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Solo il top di gamma della serie F ha display a doppia lampada.

Ma scusa, perchè è introvabile? non puoi configurarlo sul sito sony?

Come puoi leggere sopra non posso configurarlo sul sito sony perchè ci metterebbe troppo e quasi quasi mi converrebbe aspettare la serie F2.
Nel file pdf con le caratteristiche di questo modello:
http://infosony.sony.it/contents/ins...0VPCF11A4E.pdf
non c'è scritto niente di diverso per quel che riguarda lo schermo rispetto al modello F11Z.
Cosa intendi tu per top di gamma??

Ultima modifica di nellina_paolo : 18-03-2010 alle 23:35.
nellina_paolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 00:08   #4564
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
[...]Wisem, quando sul note ti ritrovi l'adesivo full hd e/o blue ray, cosa vai ad intendere?
Intendo che lo schermo ha una risoluzione di 1920x1080 e che il lettore è compatibile con i supporti blu-ray. Null'altro. La qualità dello schermo, a livello di colori e luminosità, non c'entra nulla con gli adesivi Full-Hd e bluray. Il mio ce li ha entrambi (gli adesivi), ma lo schermo è un normalissimo singola-lampada.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:51   #4565
Ken.Zen
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Intendo che lo schermo ha una risoluzione di 1920x1080 e che il lettore è compatibile con i supporti blu-ray. Null'altro. La qualità dello schermo, a livello di colori e luminosità, non c'entra nulla con gli adesivi Full-Hd e bluray. Il mio ce li ha entrambi (gli adesivi), ma lo schermo è un normalissimo singola-lampada.
Bene, adesso mi sai dire perchè gli stessi adesivi sono attaccati a modelli che non hanno risoluzione 1920*1080?
(Nessuno ha mai detto che colori, luminosità ecc abbiano a che fare con full hd)
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:20   #4566
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno ha già èprovato questo metodo per risolvere il problema della batteria che si scarica da sola?
Vaio F Battery Overnight Drainage FIX!
sembra sia solo un problema di calibrazione...
Old 19-03-2010, 08:48   #4567
Noa89
Junior Member

scusate per ignoranza ma la f2 cose'? e quando esce?
Noa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 09:16   #4568
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noa89 Guarda i messaggi
scusate per ignoranza ma la f2 cose'? e quando esce?
F2= aggiornamento della prima serie. Di solito gli aggiornamenti escono ogni 3 mesi e la serie si conclude al terzo aggiornamento.
Old 19-03-2010, 10:28   #4569
gio1967
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
F2= aggiornamento della prima serie. Di solito gli aggiornamenti escono ogni 3 mesi e la serie si conclude al terzo aggiornamento.
Se effettivamente è cosi' ci dovremmo essere per la prossima uscita, io quasi quasi aspetto un pò e poi decido f2 o dell xps 16
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:31   #4570
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Da quelle che sono le mie informazioni, non ci "dovrebbero" essere aggiornamenti almeno fino a fine giugno inizio luglio, poi quale sia la realtà delle cose chi può saperlo...
Old 19-03-2010, 10:41   #4571
nammen
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
CIAO a tutti,

il prox martedi dovrebbero consegnarmi il vaio f11j1e, preso da uno shop pnline che adesso li ha esauriti.

il mio modello è l'i7 con 6gb; ma il dual channel con le memorie diverse, si attiva lo stesso? questa è una cosa che non ho mai capito...

poi vi aggiornerò sulle mie impressioni appena arriva...

ciao.
nammen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:56   #4572
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da dbKiller Guarda i messaggi
Qualcuno ha già èprovato questo metodo per risolvere il problema della batteria che si scarica da sola?
Vaio F Battery Overnight Drainage FIX!
sembra sia solo un problema di calibrazione...
mi sembra strano.. per ricalibrare e far scaricare del tutto la batteria basta avviare il pc con il bios e lasciarlo acceso fino a quando si spegne... fatto molte volte, ma il risultato non cambia.. la batteria viene utilizzata anche a pc spento e questo scarica la batteria... altro discorso invece è l'eccessiva perdita di carica al riavvio....
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:12   #4573
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Se effettivamente è cosi' ci dovremmo essere per la prossima uscita, io quasi quasi aspetto un pò e poi decido f2 o dell xps 16
Se per te la qualità della visione è importante, scegli il dell (che naturalmente con l'lcd rgb led costa di più ma offre anche cose in più).
Quando ho acquistato il mio vaio fw (2ccfl) l'anno scorso, il dell rgb led non esisteva altrimenti non avrei avuto dubbi.
Old 19-03-2010, 11:15   #4574
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovx Guarda i messaggi
Da quelle che sono le mie informazioni, non ci "dovrebbero" essere aggiornamenti almeno fino a fine giugno inizio luglio, poi quale sia la realtà delle cose chi può saperlo...
Di solito fanno uscire gli aggiornamenti verso luglio, come dici ma l'anno scorso la serie fw ha avuto il suo ultimo aggiornamento ai primi di marzo.

Cmq non crediate che il note venga sconvolto con l'aggiornamento.
Old 19-03-2010, 12:01   #4575
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Bene, adesso mi sai dire perchè gli stessi adesivi sono attaccati a modelli che non hanno risoluzione 1920*1080?
(Nessuno ha mai detto che colori, luminosità ecc abbiano a che fare con full hd)
Dipende dall'adesivo e dalla marca del notebook, in quanto mi ricordo che su alcuni notebook (mi pare fossero Toshiba o HP) c'era scritto Full HD, ma si intendeva un'altra cosa: si intendeva la capacità, della scheda video del notebook, di gestire una risoluzione di 1920x1080 (su schermo esterno, ovviamente) e di permettere, mediante accelerazione hardware, una riproduzione fluida di filmati Full-HD. Nel caso di questi notebook Sony, l'adesivo dovrebbe significare proprio che hanno schermo 1920x1080, in quanto finora l'ho visto solo su modelli dotati di tali display, ma non è detto che sia così.

P.S.: fra l'altro, io gli adesivi sui notebook li odio...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 19-03-2010, 12:32   #4576
mirko_nk
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
a chi lo dici..... io li ho tolti tutti....
mirko_nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:34   #4577
Noa89
Junior Member

Quote:
ho trovato un vaio f11a4e a 1180 euro seccondo voi cm e' prezzo ha 500 gb cn 5400rmb purtroppo///.. invece dei 7200rmb ce' tnt differenza seccondo voi? e poi ho trovato sony F11J1E a 1000euro qualcosina ma penso ke sia meglio la f11a4e giusto?perke' ha il schermo migliore 300nit contro i 200 nit dell ultimo anke se lultimo mi danno anke lettore bluray...... sn indeciso aiuto...?che mi consigliate?hehe

Ultima modifica di Noa89 : 19-03-2010 alle 13:41.
Noa89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:53   #4578
fjodor
Senior Member

L'Avatar di fjodor

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Wisem, quando sul note ti ritrovi l'adesivo full hd e/o blue ray
A me l'adesivo del blue ray non l'hanno attaccato!!!!
Maledetti musi gialli
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 14:14   #4579
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
A me l'adesivo del blue ray non l'hanno attaccato!!!!
Sono questi i veri problemi della vita!

Old 19-03-2010, 14:23   #4580
Ken.Zen
Senior Member

Quote:
Dipende dall'adesivo e dalla marca del notebook, in quanto mi ricordo che su alcuni notebook (mi pare fossero Toshiba o HP) c'era scritto Full HD, ma si intendeva un'altra cosa: si intendeva la capacità, della scheda video del notebook, di gestire una risoluzione di 1920x1080 (su schermo esterno, ovviamente) e di permettere, mediante accelerazione hardware, una riproduzione fluida di filmati Full-HD. Nel caso di questi notebook Sony, l'adesivo dovrebbe significare proprio che hanno schermo 1920x1080, in quanto finora l'ho visto solo su modelli dotati di tali display, ma non è detto che sia così.

Parlo dell'adesivo full hd e sempre di note vaio. L'adesivo è presente anche su note che non hanno la risoluzione in full hd e la cosa non è corretta perchè induce il cliente a credere a cose non vere tant'è che quando comprai il mio primo vaio, il commesso mi disse che quel note riproduceva filmati in full hd, invece non era vero la sua risoluzione era 1600*900
Idem per la dicitura "vaio display premium" sulla serie S, SR ed altre che ovviamente non hanno tale display.

Riguardo gli adesivi, Vi comunico che in caso di recesso entro 7 gg, non ritirano il note se non possiede più gli adesivi oltre ovviamente il suo imballo originale.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
WhatsApp prepara un nuovo avviso di sicu...
Xiaomi Xring O3 supera i 14.000 punti su...
Instagram frena gli influencer IA non di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian