|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#481 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Eh sì, è quello che hanno fatto. Lo stipendio netto non è lo stesso,non lo diventa con tasse più decenti. Cmq se vuoi possiamo parlarne in pvt senno' andiamo OT
|
|
|
#482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Buona fortuna.
Cerca di far capire all'estero che l'Italia non è solo Berlusconi ... |
|
|
|
|
#483 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: München
|
Grande!
In bocca al lupo! |
|
|
|
|
#484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Ad Maiora!
|
|
|
|
|
#485 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Dublin, Ireland
|
Quote:
Sì, come al tassista che mi fa " ma sì, ogni tanto sentiamo qualcosa del vostro capo del governo...ma cosa fa??!"
|
|
|
#486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Secondo me le conviene dissimulare l'accento italiano e farsi passare per spagnola.
|
|
|
|
|
#487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Grande!
Sono felice per te! In bocca al lupo!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Complimenti, in bocca al lupo di cuore.
Provo a chiederti per che ditta lavori e cosa fai nello specifico. Ovviamente puoi rispondere in pvt se lo ritieni opportuno, e se vuoi ovviamente. Ciao
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
#489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
complimenti e buona fortuna!
|
|
#490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Complimenti e auguri.
“Il presente vive soltanto perché reca futuro” (James Joyce)
|
|
#491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Hai appena guadagnato così tanti punti che non ha nemmeno più senso definire un totale...
Non potrei trovare augurio migliore, quinidi... Ad Maiora! Devo dire che ti capisco e, un po', ti invidio. Mi trovo negli Stati Uniti da quasi due mesi per un breve periodo di ricerca durante il dottorato e per quanto mi manchino le mie terre, i miei amici, la mia famiglia, i miei colleghi e - sembra folle - anche l'ambiente universitario Pisano... dopo aver visto come funzionano le cose qui la voglia di tornare diminuisce a vista d'occhio. E questo pur essendo l'America uno strano paese, incredibilmente distante da quella che per noi Europei è la normalità!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
sono in germania da tre mesi, e ci resterò per altri 4.
Posso confermare che la differenza tra l'italia e l'estero è abissale! È proprio la maniera con cui la gente prende la crisi, con cui si mette in gioco che cambia tutto. Okay che la germania è mooooolto più ricca dell'Italia, ma qui tutto viene affrontato in modo diverso.. La gente non è rassegnata come nel Bel Paese! E per dare un pò di dati economici: la sanità qui non è 100% public, ma si pagano le assicurazioni: 150€ contro i 300€ italiani. Un prof del liceo prende 3000€. Lo Stato offre prestiti senza interessi agli studenti (cosa che non mi sembra esista in italia). Ma soprattutto, per la ricerca ci sono tantissimi soldi! Ovvio che poi qui sviluppino maggiori tecnologie, che poi possono essere vendute all'estero. Isomma, in tanti si stupiscono che l'Italia sia ancora nell'UE L'Irlanda non mi sembra messa benissimo economicamente, ma se dici che la gente è fiduciosa, ben venga Buona fortuna nella nuova casa |
|
|
|
|
#493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
In bocca al lupo per la nuova esperienza !
|
|
|
#494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Buona fortuna
Stai lontana dall'italia il piu' possibile; lo stesso per i tuoi figli. |
|
|
|
|
#495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
buon viaggio
cerca poi di non aprire un thread col titolo: I'm Back
|
|
#496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Da emigrato (orami son due anni
|
|
|
|
|
#497 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Buona fortuna!
|
|
|
|
|
#498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Respect!
|
|
|
#499 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
#500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
|
[quote=Chicca78;31318958]Ciao ragazzi,
... E la cosa che mi ha sconvolta di più è stata che a parità di stipendio lordo annuo, ho quasi 600 € in più di stipendio netto al mese. Ci tengo davvero a ringraziare chi di voi mi ha supportato e anche chi ha espresso il suo punto di vista diverso dal mio in maniera costruttiva ed educata (Siete stati anche molto carini ad inviarmi messaggi in pvt).Vi auguro di star bene e spero tanto la situazione cambi presto. A tutti quelli che continuano ciecamente a credere che questa sia la strada giusta auguro invece di svegliarsi presto, molto presto e iniziare a pensare con la propria testa, che non fa mai male. Un bacio a tutti a fronte di un "netto" molto favorevole magari perdi dei servizi offerti in Italia dallo Stato. Auguri e se hai tempo e voglia aggiornaci. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

(Siete stati anche molto carini ad inviarmi messaggi in pvt).