Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 20:46   #141
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Tranne un paio, quasi tutti gli amici che ho avuto si sono ritrovati cornuti.
Quindi non diciamo cose non vere.
azz!se tanto mi dà tanto....felice di non esserti amico,dunque;
comunque,in base alle statistiche.... dovrei esserlo e potrei esserlo già stato;quindi tanto vale continuare a darmi da fare per rimanere in vantaggio...
Old 17-03-2010, 21:01   #142
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
azz!se tanto mi dà tanto....felice di non esserti amico,dunque;
Ma LOL
No vabbè cmq quelli cornitificati, prima che si separassero dalla moglie/fidanzata non li conoscevo nemmeno.
Li ho conosciuti dopo.
Quindi di certo non gli ho portato sfiga io.

Ultima modifica di paditora : 17-03-2010 alle 21:19.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 21:10   #143
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Oh, che poi anche io l'unica ragazza che ho avuto ricadeva nel esempio N.2 di ricatto che ha scritto Lowenz, con la differenza che lei invece della malattia faceva leva sulla sua "sensibilità non compresa" non significa niente
Se vogliamo generalizzare, la sensibilità è una prerogativa maschile ed è ben diversa dall'"essere facilmente presi da attacchi di pianto alla vista di un passerotto con l'ala rotta".
Old 17-03-2010, 21:18   #144
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la cosa peggiore che puoi fare con una donna è cercare di starle vicino. per natura sono piuttosto empatico pertanto divento una sorta di carta moschicida per ragazze in crisi esistenziale dato che, a detta loro, sono l'unico che le capisce. Mai, e ribadisco fermamente mai, commettere questo errore: quello che ho avuto modo di capire è che tutte le ragazze che passano questa fase si attaccherebbero al primo pirla che le da retta, chiunque esso sia, perchè incapaci di venirne fuori con le proprie forze.
Ti usano, ti trattano come un legno al quale aggrapparsi mentre la loro nave sta affondando, poi appena passa un altra nave che le aggrada bum, rinnegano tutto quello che ti hanno detto, tutti quelli che hanno esposto come i loro saldi principi, i loro valori, ci saltano sopra e salpano via, lasciandoti lì a galleggiare in pieno oceano come ti hanno trovato. Secondo me la diffusa infelicità tra le donne è più che altro legata al fatto che hanno la spiccata tendenza a mentire, principalmente a se stesse. Se fossero un po' più sincere, anche a costo di scoprirsi decisamente peggiori di quello che credono e vorrebbero essere, probabilmente vivrebbero di fatto meglio. Alla prossima che ci prova le caccio la testa sott'acqua finchè non annega.
Ho quotato in particolare la parte in neretto, credo che meriti un approfondimento in quanto questo e uno di quei
tratti che ho riscontrato piu volte in piu donne, non voglio fare psicoanalisi spiccia anche perche non ne sono capace, mi baso
sulle mie esperienze, su quelle degli altri e su chi lo psicologo lo fa di mestiere, prendiamo ad esempio il tradimento, e nota
la frase "l'uomo tradisce per sesso e la donna per amore", beh scusate ma questa e una stronzata

Entrambi i sessi tradiscono sempre per lo stesso motivo che puo essere sesso o amore, ma le donne mascherano spesso
un tradimento con la scusa dell'amore, ora a prescindere che tradire e sbagliato da entrambi le parti ci si chiede perche?

Molte donne nel tradimento mentono prima a se stesse ancor prima che al partner, lo fanno per auto giustificarsi e auto assolversi,
traducendo, sto tradendo ma sono realmente innamorata e quindi non sono una poco di buono"

Banalizzando si puo riassumere il tutto con un'altra frase "se un uomo a dieci donne e un figo, se una donna ha dieci uomini
e una...beh avete capito ".

Sono "tratti" legati al sesso, alla storia e alla società, e sono molto piu profondi di quanto si possa pensare,
tutto questo per dire che nonostante non si possa generalizzare sui sessi alcune cose sono comuni, ce poco da fare
Old 17-03-2010, 22:58   #145
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Ho quotato in particolare la parte in neretto, credo che meriti un approfondimento in quanto questo e uno di quei
tratti che ho riscontrato piu volte in piu donne, non voglio fare psicoanalisi spiccia anche perche non ne sono capace, mi baso
sulle mie esperienze, su quelle degli altri e su chi lo psicologo lo fa di mestiere, prendiamo ad esempio il tradimento, e nota
la frase "l'uomo tradisce per sesso e la donna per amore", beh scusate ma questa e una stronzata
E' un po come il discorso che si fa ad ALCUNI single dalla vita sessuale "variegata", che cambiano diverse partner, a loro viene detto che "sfruttano le donne", basta una semplice considerazione a confutare la classica tesi dello zerbino:

Una coppia eterosessuale va a letto, godono entrambi, raggiungono l'orgasmo, la ragazza nella stragrande maggioranza dei casi non avra' tirato fuori un centesimo per la scopata, nella maggioranza dei casi non avra' tirato fuori un cent manco nel "pre", il maschio di fatto e' quasi sempre GRATIS pero' poi e' lui che "sfrutta" la femmina....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:35   #146
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Rincaro un po' la dose perchè sono stanco di tutto questo vittimismo femminile.

Io le due "categorie" le ho provate.

Una ragazza con cui avevo iniziato una breve relazione aveva usato il trucco del "mi ammazzo se mi lasci". E devo ammettere che il trucco, per un po', ha funzionato, poi alla fine le ho detto: "fai quello che vuoi". Una volta rotto il giocattolo è finito il gioco.

Ma a parte un periodo in cui sono stato perseguitato sia telefonicamente che fisicamente la cosa si è spenta da sola dopo un po' e quella relazione è finita.

Per quanto riguarda invece la mia vita coniugale è stato un inferno sulla terra.

E Lowenz ha espresso perfettamente il concetto: "abuso psicologico".

Le donne continuano a strapparsi i capelli e a puntare il dito contro i "cavernicoli" violenti che picchiano le povere donne indifese.

Nessuna però si chiede come mai accada ed in quali termini. Per loro sono tutti sullo stesso piano: dei criminali, barbari, immeritevoli di esistere.

Poi magari vai a vedere e trovi che l'uomo ha solo tirato uno schiaffo perchè era in preda alla disperazione, magari lei era totalmente fuori di testa e abusava verbalmente di lui insultandolo e denigrandolo.

Per le donne però questi sono solo dettagli. L'orco cattivo ha perso il controllo e quindi va annientato.

Quando racconto ad amici e conoscenti cosa è stata la mia convinvenza con mia moglie mi guardano con occhi bovini, mi chiedono come abbia potuto sopportare tanto. Ma la cosa sorprendente è sentire donne che mi dicono: "Meritava solo che tu la coprissi di botte".

Già. A volte mi chiedo se quello fosse veramente l'unico modo per far "funzionare" la relazione.

Ma io ho resistito, ho ingoiato ed ingoiato, ho subito, sono stato zitto. Ho pensato a mio figlio, ho pensato che le cose sarebbero potute cambiare, ho pensato che magari la colpa era mia... ho insomma innescato tutti quei meccanismi che si innescano quando vivi situazioni agghiaccianti come questa.

Ovviamente non è servito, e alla fine ho dovuto lasciare una casa che avevo pagato, un figlio che amo con tutto il mio cuore ed un'idea di vita a cui aspiravo (l'idea di avere una famiglia, di essere padre, di avere una casa lontano dalla città).

Adesso che ho perso tutto, anche la dignità, e vivo con la costante angoscia di sapere che quando il tribunale dovrà decidere della sorte di mio figlio le possibilità che venga affidato a me sono dello 0,1%, non so che fare se non cercare di tenere duro...

Ma non è facile.

E non è certo piacevole leggere gli sproloqui di donne che continuano a menarla con questo vittimismo assurdo.

Il problema delle donne, l'ho già detto più volte, è che la parità le spaventa, non sono pronte per essere trattate come noi uomini.

Hanno strappato con le unghie e con i denti i (sacrosanti) diritti di uguaglianza, ma senza avere delle gambe sufficientemente forti per sostenerli e questi sono i risultati.

Però alla fine degli uomini come me non interessa a nessuno. Tanto siamo uomini, siamo forti, dobbiamo sopportare.

Povere donne.
Grande post.Davvero.
Io la vedo un pò come te,anche se,ovviamente,sono contrario alla violenza in ogni forma.
Forte che poi l'inferiorità entri in gioco solo quando si parla di botte(ovviamente).
Non si tratta di essere maschilisti o femministi(tra tutti e due...),si tratta di trattare il resto degli essere umani allo stesso modo senza pretendere e capendo che nulla è dovuto.Il fanculo te lo prendi sia che tu sia donna che uomo,per capirci.
E tu,Aeterna,non pensare di essere molto diversa da quelli che tu etichetti come maschilisti.Te hai pregiudizi tanto quanto loro e dovresti un pò parlare per esperienza tua piuttosto che usare le vicende altrui per colmare le tue lacune.
Impara a dare fiducia che magari scopri qualcosa di interessante.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:39   #147
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ritornando in tema...
Quando si parla di leggi è normale stabilire dei limiti netti e poco flessibili.
Quando poi si parla di cose non misurabili in modo assoluto(maturità sessuale,volontarietà...)la cosa diventa ancora più complicata.
E' giusto tutelare le ragazzine e i ragazzini ma è ancora più giusto rendersi conto che oggi come oggi ci sono delle tipette birichine già a 12 anni.
Insomma,ci passa un abisso fra una prima elementare e una che si fa foto con le tette in vista,direi.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 23:51   #148
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ritornando in tema...
Quando si parla di leggi è normale stabilire dei limiti netti e poco flessibili.
Quando poi si parla di cose non misurabili in modo assoluto(maturità sessuale,volontarietà...)la cosa diventa ancora più complicata.
E' giusto tutelare le ragazzine e i ragazzini ma è ancora più giusto rendersi conto che oggi come oggi ci sono delle tipette birichine già a 12 anni.
Insomma,ci passa un abisso fra una prima elementare e una che si fa foto con le tette in vista,direi.
Il discorso non fa una piega, ma bosogna a mio parere dire due cose :

1) che anche se si fanno le foto con le tette di fuori e se possono fare sesso spesso sono fondamentalmente bambine come testa.

2) che proprio non potendo entrare nel merito del singolo individuo la legge pone delle regole a livello "collettivo", certo i tempi cambiano
e le leggi forse e dico forse dovrebbero adeguarsi anche da questo punto di vista
Old 18-03-2010, 00:37   #149
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
1) che anche se si fanno le foto con le tette di fuori e se possono fare sesso spesso sono fondamentalmente bambine come testa.
ti posso garantire che un buon 50% delle persone che vedi in giro in fatto di sesso e amore ragionano come bambini e mi spiace che il termine bambini venga impropriamente usato in questo caso nell'accezione di idioti. Ho un amica di 30 anni che su facebook ogni giorno scrive, parlando del suo ragazzo, frasi dello spessore di quelle che potresti trovare sul diario di una dodicenne. Un altra che ha un ragazzo da ormai più di un lustro e tale ragazzo di fatto se ne strafrega della loro relazione, è un invertebrato totale, un uomo di una inutilità inspiegabile a parole, una sorta di ectoplasma sotto qualsiasi punto di vista lo si voglia analizzare ma lei pur lamentandosene sempre ne è innamorata come una ragazzina. Un altra che parlandoci mi diceva che "il suo ex-ragazzo l'ha trattata malissimo" e chiedendo spiegazioni viene fuori che l'atto imperdonabile è stato semplicemente quello di non aver voluto festeggiare la serata di S.Valentino. Un altra che è un delirio totale, passa tutte le domeniche in chiesa poi con la scusa di trovare l'amore salta da un cazzo all'altro ma non sia mai che lo fa perchè le piace, ma perchè a suo dire è una ragazza indifesa che non riesce a trovare l'uomo che la capisce e tutto il mondo le rema contro. Tutta gente di trent'anni. E potrei andare avanti per ore con casi simili.

A quel punto l'unica discriminante tra un trentenne e un quindicenne diventa giusto la mancanza di esperienza che un quindicenne ha nei confronti di un trentenne ma se parliamo di puro modo di ragionare trovo anzi forse più consapevole il quindicenne che ha appena scoperto il sesso, vede che gli piace e lo vuole vivere senza troppe ipocrisie e tabù, che non un trentenne che magari bastonato da relazioni andate male e rincoglionito da tv e massmedia innesca comportamenti e ragionamenti degni di uno psicopatico perchè incapace di vivere serenamente sia la sfera amorosa che sessuale.
l'unico elemento di rischio in quel caso è che il trentenne riversi sul quindicenne le proprie labilità perchè in linea di massima per come è strutturata la società e l'umanità se un trentenne si trova nella situazione di fare sesso con un quindicenne l'elemento concretamente debole dei due è molto probabile che sia il trentenne.

e tra parentesi un altro aspetto che differenzia le donne dagli uomini: gli uomini, in quanto devono incarnare il ruolo di sesso forte, quando si sentono insicuri di se stessi per non mostrare questa loro condizione tendono ad isolarsi e a farsi da parte, il forum in questione sotto questo aspetto bontà loro è pieno di esempi che confermano questa cosa. Le donne invece al contrario quando si sentono insicure, giustificate dal loro ruolo di sesso debole, tendono a cercare conferme negli uomini, anzi la loro priorità diviene quella di trovarsi un uomo al fine di riconquistare la propria sicurezza. Poi fatto ciò lo liquidano come un fazzolettino usato, spesso per ripiombare dopo poco nella condizione di partenza e ricominciare il loro walzer. E poi chissà come mai gli uomini s'incattiviscono.
Almeno gli uomini spesso nemmeno si nascondono e che c'han voglia di trombare te lo dicono senza troppi giri di parole. Indubbiamente più prosaici ma quantomeno sinceri.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 18-03-2010 alle 00:54.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 01:52   #150
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Molte donne nel tradimento mentono prima a se stesse ancor prima che al partner, lo fanno per auto giustificarsi e auto assolversi,
traducendo, sto tradendo ma sono realmente innamorata e quindi non sono una poco di buono"
Bravo! Hai fatto centro.

C'è una pressione giustificatoria incredibile ("Io sono buona, io sono buona, io sono buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!), frutto dell'incapacità di amministrare e risolvere il contrasto tra modello avuto fin da bambina di donna con i reali bisogni di una donna adulta.
E' in questo preciso aspetto che la donna può restare infantile (incapacità di approdare all'ammissione genuina di una diretta responsabilità) e pertanto pericolosa in quanto c'è un disallineamento con la realtà che si traduce in un comportamento "incomprensibile" fatto di mezze verità e "bugie tattiche" che generano una ragnatela che imprigiona tutti i partner che incontra.....e se stessa alla fine, perchè non può più uscire nemmeno lei dal mondo che si è creata intorno.

L'ennesima prova che l'imposizione di modelli ideali può generare abomini.

Ultima modifica di lowenz : 18-03-2010 alle 02:07.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:39   #151
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Bravo! Hai fatto centro.

C'è una pressione giustificatoria incredibile ("Io sono buona, io sono buona, io sono buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!), frutto dell'incapacità di amministrare e risolvere il contrasto tra modello avuto fin da bambina di donna con i reali bisogni di una donna adulta.
E' in questo preciso aspetto che la donna può restare infantile (incapacità di approdare all'ammissione genuina di una diretta responsabilità) e pertanto pericolosa in quanto c'è un disallineamento con la realtà che si traduce in un comportamento "incomprensibile" fatto di mezze verità e "bugie tattiche" che generano una ragnatela che imprigiona tutti i partner che incontra.....e se stessa alla fine, perchè non può più uscire nemmeno lei dal mondo che si è creata intorno.

L'ennesima prova che l'imposizione di modelli ideali può generare abomini.
Al di fuori dell'autogiustificazione anche i maschi a volte agiscono così... Io quando e se cornifico arrivo a dei picchi di stronzaggine che raramente si vedono...

edit
senza contare dei casi in cui si dichiara il tradimento per evitare le scenate/piagnistei da abbandono
Old 18-03-2010, 08:40   #152
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Non si tratta di essere maschilisti o femministi(tra tutti e due...),si tratta di trattare il resto degli essere umani allo stesso modo senza pretendere e capendo che nulla è dovuto.Il fanculo te lo prendi sia che tu sia donna che uomo,per capirci.
E tu,Aeterna,non pensare di essere molto diversa da quelli che tu etichetti come maschilisti.Te hai pregiudizi tanto quanto loro e dovresti un pò parlare per esperienza tua piuttosto che usare le vicende altrui per colmare le tue lacune.
Impara a dare fiducia che magari scopri qualcosa di interessante.
Prima di tutto bisognerebbe "scoprire" che essere contrari o in antitesi al femminismo non classifica automaticamente come maschilisti, ma come anti-femministi.

Logica alla mano, ovviamente. Visto che la logica che utilizziamo non è sempre binaria...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:14   #153
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
dovresti un pò parlare per esperienza tua piuttosto che usare le vicende altrui per colmare le tue lacune.

ragionare solo in base alle proprie esperienze è estremamente limitante e fuorviante, perchè dettato dall'ignoranza di non sapere che c'è un mondo la fuori, che non gira attorno a te.
è proprio ragionando sulle proprie esperienze che arrivate a dire che le donne sono manipolatrici e false. se invece imparaste ad ascoltare, ad osservare, vi rendereste conto di quanto piccolo piccolo sia questo pensiero.
perchè io devo essere etichettata in questo modo, quando ho detto che farei tutto per la persona amata? perchè merito di essere considerata male per un giudizio sull'intero genere?

ovviamente questo vale per tutti, come ho detto, quando ho pregiudizi so di averli e di sbagliare, a differenza di chi etichetta generi di persone pensando di avere la verità, sulla base esclusiva di una esperienza in cui è rimasto scottato.

un pò come quello che etichetta lo straniero, perchè uno di loro gli ha fatto un torto.

questo thread mi ha stufata, è pieno di giudizi e sentenze che derivano da chi ha avuto una o più esperienze che ancora non è riuscito ad assimilare. lavorate su voi stessi e imparate il buono che quelle esperienze vi hanno insegnato, invece di portare uno stupido rancore pregiudiziale a tutta l'altra metà del cielo.

buon divertimento.

Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 09:19.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:20   #154
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Certo, perché tu quando ci tratti da maschilisti e ci scarichi insulti nemmeno tanto velati, non stai generalizzando.

E no: ci conosci tutti uno per uno. E siamo una massa di stronzi, ovviamente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:31   #155
pfinet
Member

L'Avatar di pfinet

Iscritto dal: Mar 2007
Ho letto solo un paio di pagine, cmq a riguardo volevo dire una storia che hanno raccontato una madre e sua figlia in TV che mi è rimasta nello stomaco e che fa capire un paio di cosette.

Quando la ragazza aveva ancora pochi anni è successo che una signora denunciasse il padre dicendo che molestava sessualmente la figlia, senza pero avere prove.
Le indagini sono partite e il padre era stato chiuso in carcere come misura cautelare mentre la bambina è stata data a una famiglia adottiva.
Dopo tre anni il padre era ancora in carcere mentre la figlia aveva detto alle assistenti sociali che il padre non le aveva mai fatto niente ma loro le dicevano "si che è successo, è solo che non lo ricordi perche l'hai rimossso".
Alla fine è venuto fuori che la donna che aveva sporto denuncia aveva problemi di mente, nel suo racconto si era contraddetta e hanno chiuso il processo con l'assoluzione del padre e la bambina che è tornata nella sua famiglia, dopo molti anni di distanza.

Sto ancora cercando il link di questa storia che è interesante perche mostra come funziona la giustizia, nel frattempo ho trovato questo che è simile:

Era stato accusato [dalla ex moglie] di avere abusato sessualmente della figlia di nove anni che aveva avuto in affidamento dopo la separazione dalla moglie. Così, per dieci mesi, era rimasto in carcere.
Tutto ha inizio a settembre dello scorso anno, con la denuncia di una maestra di sostegno della figlia. Attraverso i disegni della bambina e alcuni suoi atteggiamenti, l' insegnante aveva ritenuto di scorgere i segni di un abuso sessuale.

In entrambi i casi è bastato che uno venisse denuciato per violenze sessuali da una che aveva il sospetto, senza nessuna prova, perche venisse incarcerato come misura cautelare.
Di casi cosi se ne trovano parecchi, anche di gente che ci ha passato addirittura anni in carceree.

Per chi ciceva che non esiste il problema e che la gente viene incarcate solo dopo la prova del DNA..

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non esiste che i denunciati vadano in carcere senza processo e prove che lo colleghino al crimine, indipendentemente dal reato. in questi reati, la ricerca ed il confronto del dna è diventato un elemento imprescinbile dell'indagine, insieme alle tecniche tradizionali. o mi dite dove è scritto nel codice penale che dietro denuncia di violenza scattano le manette, o smettiamola con questa criminalizzazione delle vittime.

Ultima modifica di pfinet : 18-03-2010 alle 09:34.
pfinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 09:49   #156
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ragionare solo in base alle proprie esperienze è estremamente limitante e fuorviante, perchè dettato dall'ignoranza di non sapere che c'è un mondo la fuori, che non gira attorno a te.
No, è l'unico modo corretto di ragionare, dato che non si fanno supposizioni anche perchè nessuno sta parlando di determinismo ma di propensioni legate al modo in cui una società/l'ambiente influenza la crescita delle persone.

Ci sono degli innegabili pattern mentali, non è un'invenzione di chi "ha avuto brutte esperienze", io ad esempio queste cose le ho sempre pensate e ne ho avuto la conferma DOPO, vedendo che questi pattern realmente vengono rispettati nella realtà (ovviamente con la dovuta varianza da caso a caso).

E no, non sono io che "ho cercato apposta la conferma", mi è arrivata addosso disciolta nel tempo e poi ho fatto un bell'integrale finale.
Old 18-03-2010, 09:52   #157
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da pfinet Guarda i messaggi
Per chi ciceva che non esiste il problema e che la gente viene incarcate solo dopo la prova del DNA..

troverai storie analoghe per accuse di omicidio, furto, estorsione, ... solo che in quei casi non si procede alla condanna preventiva di tutto un genere di persone.

io non credo che non arriviate a capirlo, quindi non posso che pensare alla malafede o alla presa per il culo.
Old 18-03-2010, 09:54   #158
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
questo thread mi ha stufata
E ti senti in dovere di dircelo?

Quote:
lavorate su voi stessi e imparate il buono che quelle esperienze vi hanno insegnato, invece di portare uno stupido rancore pregiudiziale a tutta l'altra metà del cielo.
A parte che semmai è l'altra metà del terreno non c'è del "buono" da trarre nel senso di qualcosa di utile perchè questo processo di "raffinamento del buono" può a sua volta creare delle illusioni per i rapporti futuri sperati come "esenti dalla delusione in quanto ora ho appreso".
Niente di più sfalsante: tutto si ripeterà esattamente come prima (salvo rarissime eccezioni), dato che incontrerai una donna/un uomo a loro volta feriti dal proprio precedente partner e così via: statisticamente beccare la coppia dove entrambi hanno raggiunto la stessa maturazione è ben difficile.

Oltretutto non serve a niente questo tono da facile lezione di vita: la vita NON è facile, non basta linearizzare al primo ordine "Patite e imparate" e tutto magicamente è risolto.

Ultima modifica di lowenz : 18-03-2010 alle 10:01.
Old 18-03-2010, 09:55   #159
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
No, è l'unico modo corretto di ragionare

fare della propria esperienza la regola generale di tutte le esperienze.

si lowenz, hai ragione tu.
Old 18-03-2010, 09:59   #160
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
fare della propria esperienza la regola generale di tutte le esperienze.

si lowenz, hai ragione tu.
Non ho detto che è l'unico modo di ragionare ma l'unico modo che è corretto in quanto parte da ipotesi verificabili: non fare la donna e leggi bene

Gli altri POSSONO esserlo, mica dico il contrario, ma possono anche non esserlo se le ipotesi sono sbagliate.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian