Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 15:23   #4441
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Marasta86 Guarda i messaggi
render di un ora? questo sarebbe già un gran guadagno visto che ero abituato alle 8-10 ore del mio vecchio catorcio a 32 bit!
dopo queste considerazioni comunque direi che rimango sul modello che avevo pensato, visto che 3D Studio lo uso proprio di rado, Revit ho appena iniziato a usarlo e i pochi render che faccio possono anche impiegare 2 ore che sarebbe già un enorme vittoria!
per quanto riguarda il gaming poi il quad core non influisce molto vero? scusa se ti assillo ma devo scegliere entro domani e siete la mia unica ancora di salvezza!
beh, 20 minuti in un'ora vuol dire che unr ender da 6 ore col dual ti durerà 4 ore col quad e così via(se non ancora meno) quindi capisci che la differenza sia più che sensibile.
Nel gaming i dual vanno un po di piùperò ultimamente stanno uscendo giochi che supportano appieno tutti i core, quindi... comunque sappi che la GT330 nei giochi è solo di fascia media.

Quote:
Originariamente inviato da AlexanderPD Guarda i messaggi
io anche ho ordinato il vaio personalizzato da sonystyle.
Sul sito dice che ho preso un VPCF11V5E (quindi modello diverso dal tuo) ma quello che mi è arrivato è un VPCF11C5E, anche se con le caratteristiche giuste.
Andando ad intuito penso che la differenza sia solamente estetica, per esempio per lo stile del poggiapolso (il mio non ha le rughe in stile finta pelle, è tutto quadrettato), in qualsiasi caso non penso abbiano sbagliato a darti il pc :P
la C sta per "customized" tutti i modelli ordinati personalizzati riportano auqella caratteristica.
Old 13-03-2010, 15:26   #4442
Marasta86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
beh, 20 minuti in un'ora vuol dire che unr ender da 6 ore col dual ti durerà 4 ore col quad e così via(se non ancora meno) quindi capisci che la differenza sia più che sensibile.
Nel gaming i dual vanno un po di piùperò ultimamente stanno uscendo giochi che supportano appieno tutti i core, quindi... comunque sappi che la GT330 nei giochi è solo di fascia media.
si si ho letto le prestazioni della gt330 ma è più che sufficiente!
grazie mille dei consigli ti devo una birra!!!!
Marasta86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:46   #4443
lodato
Member

L'Avatar di lodato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
problemi dopo aggiornamento driver

e ti pareva. dopo aver installato i nuovi driver video alcuni programmi come tune up utilities non funzionano. anche pannello di controllo - sistema sicurezza - sistema non funge. inoltre risoluzione dello schermo con tasto dx non funziona. bo
lodato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:47   #4444
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
si ma nessuno dei software elencati supporta una sola cpu se non versioni molto vecchie; sono software nati per essere usati su workstation biprocessore gia parecchi anni fa; quindi al massimo supportano il dual ma ormai quasi tutti reggono tranquillamente tutti e 4 i core fisici degli i7 quindi non c'è proprio storia, un i5 risulterà inferiore in ogni situazione di utilizzo con tali software; per non parlare poi dei rendering dove funzionerebbero tutte le 8cpu (4 fisiche + 4 logiche) presenti.
Ovvio che sul software multi-threaded 4 core fisici sono meglio di 2. Però la differenza reale, nel caso esaminato, non è abissale, considerando che sul mio notebook, al 100% di carico, i core viaggiano tutti a 2.6GHz, mentre su quell'i7, che di base è 1.6GHz, a quanto si arriva con tutte le CPU (fisiche e logiche) sotto torchio?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 15:59   #4445
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

l'i7 con tutte i core sotto sforzo dvrebbe partire da 1.6 per (temperature ed alimentazione permettendo) salire anche un pochino mentre con 2 soli thread arriverebbe a 2.8ghz
Old 13-03-2010, 16:48   #4446
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mai provato a renderizzare una tavola a0 a 300dpi con 3DsMax? oppure anche gestire tali formati con Photoshop? tranquillo che ho visto Photoshop riuscire a saturare gli 8gb di ram di una workstation che stavamo usando per le tavole dell'ultimo esame poi tra due anni 4gb saranno sicuramente troppo pochi.
e tu un portatile vorresti utilizzarlo come work station??? Per di piu lavorare con immagini a 300dpi su un 16 pollici?
Old 13-03-2010, 16:58   #4447
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
e tu un portatile vorresti utilizzarlo come work station??? Per di piu lavorare con immagini a 300dpi su un 16 pollici?
caro mio, dovendomelo portare tutti i giorni in università e al lavoro non potevo di certo prendere un computer fisso visto anche i costi che tali soluzioni hanno.
E comunque, esistono le Workstation portatili per cui non ci riderei tanto su, difatti io ho acquistato un Precision M6500 che ha tutte le certificazioni ISV del caso oltre a montare una VGA Quadro FX
prima di parlare potresti almeno riflettere sulle necessità di ognuno; mica tutti possono starsene comodamente alla propria scrivania tutto il Dì...
PS: sono 4 anni circa che lavoro con tavole, anche A0 a 300DPi sul mio portatile in sign e come me altri 2.500 studenti della facoltà di architettura civile del Politecnico di Milano; saremmo tutti scemi?
Old 13-03-2010, 17:06   #4448
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
l'i7 con tutte i core sotto sforzo dvrebbe partire da 1.6 per (temperature ed alimentazione permettendo) salire anche un pochino mentre con 2 soli thread arriverebbe a 2.8ghz
E' fondamentale capire con tutte le CPU fisiche impiegate al 100% a quanto arriva il clock di quell'i7, in modo da poter fare un reale paragone. Io, provando sull'i5 520M, con Prime95 e 4 working thread, sto sui 2.6GHz, però non ho provato a farlo stare per parecchio tempo... Può darsi che quando le temperature salgono molto, il turbo-boost si disattiva e la frequenza se ne scende ai suoi 2.4GHz nominali.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 13-03-2010, 17:14   #4449
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
mai provato a renderizzare una tavola a0 a 300dpi con 3DsMax? oppure anche gestire tali formati con Photoshop? tranquillo che ho visto Photoshop riuscire a saturare gli 8gb di ram di una workstation che stavamo usando per le tavole dell'ultimo esame poi tra due anni 4gb saranno sicuramente troppo pochi.
Quote:
.
PS: sono 4 anni circa che lavoro con tavole, anche A0 a 300DPi sul mio portatile in sign e come me altri 2.500 studenti della facoltà di architettura civile del Politecnico di Milano; saremmo tutti scemi?
Non ho mai capito chi impagina le tavole in photoshop.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:18   #4450
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
caro mio, dovendomelo portare tutti i giorni in università e al lavoro non potevo di certo prendere un computer fisso visto anche i costi che tali soluzioni hanno.
E comunque, esistono le Workstation portatili per cui non ci riderei tanto su, difatti io ho acquistato un Precision M6500 che ha tutte le certificazioni ISV del caso oltre a montare una VGA Quadro FX
prima di parlare potresti almeno riflettere sulle necessità di ognuno; mica tutti possono starsene comodamente alla propria scrivania tutto il Dì...
non cè bisogno che fai lo sborone!!sono ingegnere informatico io una cosa è parlare dei dell workstation portatili e una cosa di un vaio credo che tra 3000€ del precision e 800€ del vaio cè una bella differenza non credi?
Old 13-03-2010, 17:22   #4451
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Non ho mai capito chi impagina le tavole in photoshop.
Illustrator per il mio pc è troppo pesante, appena mi arriva l'altro mi metto sotto per imparare
Quote:
non cè bisogno che fai lo sborone!!sono ingegnere informatico io una cosa è parlare dei dell workstation portatili e una cosa di un vaio credo che tra 3000€ del precision e 800€ del vaio cè una bella differenza non credi?
3.000€? il pc che ho in sign ti pare un pc da 3.000€? si vede che non hai mai avuto a che fare con questo mondo; qui mica siam tutti milionari(il Precision che ho preso io viene 1.500€) chiunque, qui ci renderizza, ci impagina ecc... usando dall'Acer Aspire del 2004 all Dell Precision.
Il fatto è; dobbiamo produrre progetti, dobbiamo farlo lavorando fuori casa, tu cosa faresti? tiporteresti appresso un fisso con monitor e tastiera? con cosa? col carrellino e le ruote?
Se producono le Workstation portatili vuol dire che c'è gente che le usa per necessità.
Sborone di che? se facessi un altro lavoro avrei preso un pc molto meno potente e molto più leggero, mica mi diverto a spender tutti quei soldi
Old 13-03-2010, 17:24   #4452
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Illustrator per il mio pc è troppo pesante, appena mi arriva l'altro mi metto sotto per imparare

3.000€? il pc che ho in sign ti pare un pc da 3.000€? si vede che non hai mai avuto a che fare con questo mondo; qui mica siam tutti milionari(il Precision che ho preso io viene 1.500€) chiunque, qui ci renderizza, ci impagina ecc... usando dall'Acer Aspire del 2004 all Dell Precision.
Il fatto è; dobbiamo produrre progetti, dobbiamo farlo lavorando fuori casa, tu cosa faresti? tiporteresti appresso un fisso con monitor e tastiera? con cosa? col carrellino e le ruote?
Se producono le Workstation portatili vuol dire che c'è gente che le usa per necessità
ma chi sta criticando i sistemi portatili? mi sa tanto che tu o mi abbia frainteso..vabbè..
Old 13-03-2010, 17:27   #4453
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
ma chi sta criticando i sistemi portatili? mi sa tanto che tu o mi abbia frainteso..vabbè..
Beh tu hai scritto che è da idioti usare un protatile come workstation ed io ti ho risposto che siccome c'è chi non può lavorare da casa ma è sempre in giro ha necessità di una macchina che gli consenta di lavorare comodamente quando è in giro.
Old 13-03-2010, 18:35   #4454
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
E' troppo pesante se ci metti la versione super aggiornata come fanno tutti gli studenti.

Nel mio portatile vecchio ho installato prima la CS e poi la CS2 e non ha mai dato problemi.

Ultima modifica di sauro82 : 13-03-2010 alle 18:40.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:01   #4455
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
E' troppo pesante se ci metti la versione super aggiornata come fanno tutti gli studenti.

Nel mio portatile vecchio ho installato prima la CS e poi la CS2 e non ha mai dato problemi.
lo so, però quando attorno a te usano tutti l'ultima versione e ti passano i files per quella... comunque era più che altro perchè sapendo gia usare abbastanza bene Photoshop, Autocad, Rhino, Max e Archicad mi giravano le scatole a dover imparare un altro software quando gli altri è gia tanto se sanno tirar due riche col tiralinee (Autocad )
Old 13-03-2010, 23:42   #4456
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
E' fondamentale capire con tutte le CPU fisiche impiegate al 100% a quanto arriva il clock di quell'i7, in modo da poter fare un reale paragone. Io, provando sull'i5 520M, con Prime95 e 4 working thread, sto sui 2.6GHz, però non ho provato a farlo stare per parecchio tempo... Può darsi che quando le temperature salgono molto, il turbo-boost si disattiva e la frequenza se ne scende ai suoi 2.4GHz nominali.
L'i7 720 Qm con tutti i core fisici impegnati non si schioda dai 1,6 ghz !! niente turbo boost ma tutti i core a 1,6 ghz..il moltiplicatore sta fisso a 12x.. (12x133 = 1596 mhz).

Ultima modifica di cristianN82 : 13-03-2010 alle 23:45.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 10:57   #4457
zakknero
Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao, sono indeciso sull' acquisto del vaio VPC-F11Z1E..
a me il computer serve per far girare programmi cad 2d e 3d e progettazione in genere..
vado tranquillo con questo?
è affidabile?
ciao e grazie
zakknero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:27   #4458
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
L'i7 720 Qm con tutti i core fisici impegnati non si schioda dai 1,6 ghz !! niente turbo boost ma tutti i core a 1,6 ghz..il moltiplicatore sta fisso a 12x.. (12x133 = 1596 mhz).
Interessante... Facciamo delle rapidissime considerazioni sulla potenza teorica:

A PIENO CARICO:

i7 720QM --> 1.6GHz * 4 core fisici = 6.4

i5 520M ---> 2.6GHz * 2 core fisici = 5.2

Ovvero, abbiamo che il primo, a pieno carico (e usando dei software che sfruttino in maniera ottimale tutte le CPU a disposizione), ha una potenza "teorica" fino al 23% circa superiore, rispetto al secondo.
Quando invece si usano massicciamente solo una o due CPU, dai vostri commenti mi pare di aver capito che l'i5 si comporti meglio (ovvero si mantiene a delle frequenze più elevate).
Si potrebbe concludere, quindi, che l'i7 720QM è preferibile per chi è solito usare programmi in cui si fanno frequenti elaborazioni ottimizzate per il multi-processore, come può essere un software di rendering a la "3DStudioMax".
Per tutti gli altri, però, probabilmente l'i5 520M rappresenta la scelta più oculata, in quanto oltre al risparmio economico, si ottiene un processore che nelle applicazioni tradizionali (ovvero, che non sfruttano tanto il multi-threading) risulta anche più efficace.
L'unica perplessità è che gli schermi Premium mi pare li diano solo sui modelli dotati di i7... Ho visto che tutti gli altri produttori stanno iniziando a montare di default schermi a LED anche su notebook poco costosi, mentre Sony, per gli schermi non Premium, pare utilizzi ancora dei pannelli glare a singola lampada prodotti nel 2002 (rimanenze di magazzino da smaltire?) che, onestamente, non sono niente di ché...

Old 14-03-2010, 16:29   #4459
racheo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Una volta che ho piallato tutto e installato w7 ultimate c'è modo di creare dischi di ripristino come quelli che si fanno alla prima accensione?Non ho più l'utility di sony che c'era in bundle.
racheo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:47   #4460
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da racheo Guarda i messaggi
Una volta che ho piallato tutto e installato w7 ultimate c'è modo di creare dischi di ripristino come quelli che si fanno alla prima accensione?Non ho più l'utility di sony che c'era in bundle.
Già è così!

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Proxmox annuncia il supporto 24/7 e l'ap...
Esperto smonta le previsioni no-IA con b...
Motorola edge 70 plus, una versione di r...
Lenovo porta l'IA nei PC business: Think...
Lenovo IdeaPad Vibe cambia look: sette c...
Fino a 3,4 GHz per la prossima generazio...
Lenovo lancia i nuovi Yoga AI: due PC co...
Il tuo PC da gaming può aiutare g...
Audio senza cuffie per una persona sola:...
A IFA 2026 Hisense mette l'IA al centro ...
Accusata di favoreggiamento nella strage...
Braccia rubate all'agricoltura: John Dee...
HONOR non si ferma più: arriva anche il ...
Nexus, il mercato nero che ha messo in v...
NVIDIA acquisisce Hugging Face per 12,93...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian