Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2010, 23:13   #1
onizuka22
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Consiglio configurazione

Salve a tutti, seguo il forum da qualche settimana e finalmente mi sono deciso a iscrivermi per chiedervi qualche consiglio sulla configurazione per il mio nuovo pc, ( ormai ha più di 6 anni e si sta brasando :\ ) principalmente lo userei per giocare e cimentarmi con un pò di oc niente di esagerato pensavo 3,4 max 3,6 per iniziare

Cmq senza dilungarmi inutilmente sapendo di avere a disposizione circa 1600 - 1800 euro pensavo ad una cosa del genere:

Case: HAF 932

Processore: I7 930

Dissipatore: Corsair Hydro H50

Alimentatore: CORSAIR 650W

Scheda Madre: ancora da decidere.... ( credo sia il punto + dolente in quanto servirebbe un compresso che permetta un buon oc abbinato ad un prodotto nuovo quindi che abbia già usb e sata 3.0 )

Scheda Video: ATI HD5850

RAM: 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

Hard Disk: SSD Intel X25-M 80 gb ( solo per S.O. e programmi ) + Western Digital 1tb 32MB Black per dati

Ovviamente il tutto con un WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT che pensavo di prendere in versione oem con il pc.

Che ne dite cosa aggiungereste / cambiereste considerate che principalmente lo userei in ambito gaming e per iniziare a cimentarmi con un pò di oc ma in futuro protrei utilizzarlo anche per rendering video
onizuka22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:57   #2
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
Benvenuto sul forum

in questa sezione si parla dei processori, avresti dovuto postare qui. chiedi ai moderatori di spostarla

io ti consiglio questa configurazione, ugualmente performante:

Cooler Master CM690II Advanced
Intel Core I5 750 2.66GHz
MSI P55M-GD45
ATi Radeon HD5870 1GB
Corsair Dominator CL8 1600MHz PC-12800
2x Western Digital Caviar Black 500gb 3,5'' SATA II 7200rpm 32MB
Corsair HX650W
Masterizzatore LG DVD±RW 22x GH22NS40
Samsung P2470 FullHD

Ultima modifica di G3f0rC3 : 09-03-2010 alle 00:00.
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:55   #3
onizuka22
Junior Member

Grazie di averla spostata e scusate l'errore

Cmq ti ringrazio del consiglio però il case nn lo scambierei per nessun altro in quanto mi piace davvero molto, per il resto pensavo di restare su un I7 considerando la somma che vado a spendere e sopratutto il tempo che dovrà durare ho pensato di andare sul socket 1366 anche per una questione di espandibilità futura ma sopratutto per la velocità di calcolo considerando che in futuro lo potrei utilizzare anche per fare conversioni video ^^

Ho anche visto che hai tolto ssd per mettere 2 wd black in raid suppongo posso chiederti il motivo? nn dovrebbe essere più performante ssd per s.o. e i programmi????

Ad ogni modo il budget con qualche sforzo potrebbe arrivare anche a 1900 euro l'importante e che ne esca un pc duraturo e sopratutto che si adatti un pò a tutti gli ambiti.
Old 09-03-2010, 11:07   #4
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da onizuka22 Guarda i messaggi
Salve a tutti, seguo il forum da qualche settimana e finalmente mi sono deciso a iscrivermi per chiedervi qualche consiglio sulla configurazione per il mio nuovo pc, ( ormai ha più di 6 anni e si sta brasando :\ ) principalmente lo userei per giocare e cimentarmi con un pò di oc niente di esagerato pensavo 3,4 max 3,6 per iniziare

Cmq senza dilungarmi inutilmente sapendo di avere a disposizione circa 1600 - 1800 euro pensavo ad una cosa del genere:

Case: HAF 932

Processore: I7 930

Dissipatore: Corsair Hydro H50

Alimentatore: CORSAIR 650W

Scheda Madre: ancora da decidere.... ( credo sia il punto + dolente in quanto servirebbe un compresso che permetta un buon oc abbinato ad un prodotto nuovo quindi che abbia già usb e sata 3.0 )

Scheda Video: ATI HD5850

RAM: 1600MHz PC-12800 Dominator CL8

Hard Disk: SSD Intel X25-M 80 gb ( solo per S.O. e programmi ) + Western Digital 1tb 32MB Black per dati

Ovviamente il tutto con un WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT che pensavo di prendere in versione oem con il pc.

Che ne dite cosa aggiungereste / cambiereste considerate che principalmente lo userei in ambito gaming e per iniziare a cimentarmi con un pò di oc ma in futuro protrei utilizzarlo anche per rendering video
A me piace la tua configurazione certo è costosetta però se c'è la disponibilità economica....
Scheda madre ti consiglio:
GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5 oppure GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7 la seconda ha già montato un waterblock dunque è predisposta per un impianto a liquido, cosa che io ti consiglio dato la potenza termica di quel processore in overclock.
Per l' impianto a liquido leggi la prima pagina di questa guida e se hai domande chiedi a loro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
Old 09-03-2010, 11:46   #5
onizuka22
Junior Member

Grazie del consiglio marco anche se al momento nn ho in preventivo di mettere un impianto a liquido in futuro magari si vedrà ^^

Per la mb sn d'accordo con te pensavo anche io di andare su gigabyte in quanto leggendo qua e la ho notato che sono quasi tutte predispote per usb e sata 3 mentre asus se nn ho visto male per socket 1366 ne ha solo una P6X58D Premium del quale non so molto.

Vorrei capire solo la differenza tra i modelli che mi hai consigliato, ( 1366 GA-X58A-UD5 oppure GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7 ) a parte la waterblock del quale al momento non sono interessato e magari visto che come prezzo siamo li paragonarle al modello asus P6X58D Premium, considerando che dovrei farci oc anche se al inizio nn troppo spinto 3,4 - 3,6 per poi magari in futuro dopo aver preso una certa dimistichezza magari arrivare anche oltre quale di queste può andare meglio????

Considerando che la configurazione pensavo prenderla per fine marzo/aprile anche per vedere queste famose "fermi" anche se molto probabilmente saranno introvabili al inizio, cmq un altro dubbio che mi è sorto è la scelta del ssd in quanto recentemente hanno presentato i corsair della serie "force" considerando la qualità del controller e le spaventose velocità di lettura/scrittura annunciate vorrei vedere qualche prova, in quanto se il prezzo nn fosse proibitivo la versione da 100 gb sarebbe interessante.
Old 09-03-2010, 12:43   #6
MarcoAK47
Senior Member

L'Avatar di MarcoAK47

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da onizuka22 Guarda i messaggi
Grazie del consiglio marco anche se al momento nn ho in preventivo di mettere un impianto a liquido in futuro magari si vedrà ^^

Per la mb sn d'accordo con te pensavo anche io di andare su gigabyte in quanto leggendo qua e la ho notato che sono quasi tutte predispote per usb e sata 3 mentre asus se nn ho visto male per socket 1366 ne ha solo una P6X58D Premium del quale non so molto.

Vorrei capire solo la differenza tra i modelli che mi hai consigliato, ( 1366 GA-X58A-UD5 oppure GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD7 ) a parte la waterblock del quale al momento non sono interessato e magari visto che come prezzo siamo li paragonarle al modello asus P6X58D Premium, considerando che dovrei farci oc anche se al inizio nn troppo spinto 3,4 - 3,6 per poi magari in futuro dopo aver preso una certa dimistichezza magari arrivare anche oltre quale di queste può andare meglio????

Considerando che la configurazione pensavo prenderla per fine marzo/aprile anche per vedere queste famose "fermi" anche se molto probabilmente saranno introvabili al inizio, cmq un altro dubbio che mi è sorto è la scelta del ssd in quanto recentemente hanno presentato i corsair della serie "force" considerando la qualità del controller e le spaventose velocità di lettura/scrittura annunciate vorrei vedere qualche prova, in quanto se il prezzo nn fosse proibitivo la versione da 100 gb sarebbe interessante.
Se puoi aspettare è meglio, dato che dovrebbero uscire anche i nuovi chipset intel x68, comunque già la gigabyte ud5 è ottima
Old 09-03-2010, 12:58   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
per giocare i7 sono solo soldi sprecati, su 1366 ancora di più
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian