|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
a tutti quelli che rifiutano le cazz... ehr scusa la vera verità rivelata
|
|
|
|
#762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A qualche provincialotto magari con impulsi contrastanti che pensa di aver capito tutto della vita
|
|
|
|
|
|
#763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Qualcuno" generico voglio sperare...
|
|
|
|
#764 |
|
Senior Member
|
Tu hai impulsi "contrastanti" a parte l'odio per la religione di Cristo?
|
|
|
|
|
|
#765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, giusto per nota, io non odio la "religione di Cristo" (quale delle tante ?), io odio l'uso strumentale di Cristo (sia esso figlio di Dio o meno) che viene fatto fin da Nicea.
|
|
|
|
|
#766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'opinione che ho io di te è totalmente negativa questo posso dirlo senza riserve. |
|
|
|
|
|
|
#767 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e infatti non a caso io vi ci accostavo.
Quote:
Hai mai visto Istanbul per esempio? Ma lo sai che una volta, non molti secoli fa, si chiamava Costantinopoli ed era stata per svariati secoli la capitale - cristiana - dell'Impero Romano d'Oriente? Bene, se ci sei stato sono certo che non avrai visto molto delle innumerevoli e meravigliose vestigia dell'epoca cristiana. Tanto per dire, pure la più incredibile costruzione fatta dall'uomo fino al secolo scorso, la Basilica di Santa Sofia, venne trasformata in una moschea. Girandola oggi si stenta a credere al suo glorioso passato cristiano. Già, proprio un bell'esempio di tolleranza religiosa, l'Islam.
|
|
|
|
#768 |
|
Senior Member
|
Hai un rivolo di saliva che ti cola giù dal lato destro della bocca, pulisciti.
|
|
|
|
#769 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Te lo dico io: ![]() UNA FAVA
|
|
|
|
#770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia su di te è totalmente negativa, dovrei mentire e scrivere che ti ritengo un interlocutore stimolante? |
|
|
|
|
|
|
#771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
*stimolante il dialogo, non altre esigenze fisiologiche connaturate all'animale Homo sapiens
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#772 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
fabio80 3 giorni di sospensione per insulti rivolti a chi professa un credo religioso ConteZero ammonito per aver accolto e fomentato il flame. Dalla prossima volta sarà sospensione automatica.
|
|
|
|
#773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
In questo tuo gridare "al lupo al lupo" io noto quegli stessi atteggiamenti da crociata di cui tu sembri tanto diffidente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2010 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Questo genera in me una generale diffidenza nei confronti dei fedeli, il cui comportamento è in totale balia di una volontà esterna e non necessariamente benevola. Per fare un esempio: finchè il loro dio (o chi se ne fa portavoce) dice che uccidere è sbagliato, tutto bene. Ma il giorno che quel dio (o chi se ne fa portavoce) dovesse cambiare idea, cosa dobbiamo aspettarci dai fedeli? Se il tuo riferimento morale è un dio, non hai metri per giudicare quel che ti chiede di fare, in quanto è lui stesso a determinare cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Per qualcuno, ad esempio, farsi saltare per aria in mezzo agli infedeli, non è soltanto giusto ma addirittura un atto glorioso che verrà lautamente ricompensato nell'aldilà.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fedeli, atei, destri, sinistri, tutti si atteggiano a paladini della libertá, ma non riescono a fare altro che proporre obblighi e divieti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#776 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
questi sono gli effetti della distorsione che si effettua dei testi sacri per finalità meramente terrene, quindi non c'entra nulla. gli atei ad esempio potrebbero perseguire la purificazione della razza a fini puramente evolutivi e razionalmente accettabili, magari per sconfiggere le malattie o rendere la società più produttiva. non è il dio che dobbiamo temere, ma l'uomo, credente o non credente che sia. credi che le guerre e gli stermini nella storia siano derivati perlopiù da motivi religiosi? |
|
|
|
|
|
|
#777 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#778 |
|
Senior Member
|
Con un unica nota, il non credente bisogna temerlo quando ha altre fisime, il credente quando ha la fisima della religione.
(ad oggi non ci sono notizie di terroristi atei che si fanno esplodere in una chiesa/luogo di culto per dimostrare che Dio non esiste e che quindi hanno ragione loro)
|
|
|
|
#779 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A rischio di ripetermi, devo farti notare per l'ennesima volta come i "non credenti" chiedano soltanto di non dover subire un'imposizione in luoghi nei quali non possono scegliere di non andare. A differenza dei credenti che, spesso e volentieri, chiedono la censura di contenuti che essi giudicano offensivi (mostre d'arte, film..), nonostante nessuno li obblighi a subirne la rappresentazione. Quote:
Quote:
Un'interprete della volontà divina può limitarsi al "dio lo vuole". No, credo che, purtroppo, il "dono" della fede abbia il tragico risvolto di rendere i "fedeli" totalmente dipendenti da chi riesce ad accreditarsi presso di loro come portavoce di dio ed interprete del suo volere.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 08-03-2010 alle 15:41. |
|||
|
|
|
|
|
#780 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.