|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
[...]
Lipparini come vi è venuto il sospetto che qualcosa non andava per il verso giusto? È bastato leggere gli articoli di giornale. A pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentare le liste non c'era accordo sui nomi. Le pedine sono state piazzate all'ultimo minuto. Era materialmente impossibile per chiunque, anche a un grosso partito come il Pdl, trovare il tempo di presentare le firme autenticate a norma di legge nei tempi. [...] http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero |
|
|
|
|
#1982 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sei arrivato tardi per beghe interne? Amen Come per qualsiasi cittadino. |
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
non mi stupisco... diresti qualsiasi cosa... (anzi, lo hai già fatto)
"responsabilità" è una parola che evidentemente non rientra nella realtà di qualcuno.... buon per te... continua a prenderci per il culo, se ti diverte
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
#1985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per altro, again, c'e' la possibilita' di fare ricorso a diversi livelli proprio per salvaguardare il piu' possibile i diritti, ma quando la situazione e' ingiustificabile non ci sono santi che tengano... salvo che tu non sia al governo, in quel caso fai come cazzo ti pare!
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Secondo il nodo della questione non è quanto siano incompetenti o inconcludenti la pletora di scaldabanchi che compone la maggioranza, su questo posso darti ragione subito. La questione è se ci possiamo permettere o meno di avere delle elezioni in cui un candidato in cui si riconosce larga parte dell'elettorato viene escluso dai giochi. |
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
è stato perché c'è stato un rinvio di 2 settimane delle elezioni?
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla prova dei fatti subire un processo e farsi 5 anni di galera per un'azione che ritieni giusta non è una passeggiata. Diciamo che è un'azione da attivista che si dichiara prigioniero politico, ma la vocazione al martirio è rara. |
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto che non tutti rispettino le leggi non è un concetto che ha validità giuridica e che può assurgere ad attenuante. Se paolino ruba una merendina e marcolino anche la ruba ed io punisco solo marco, il fatto che paolino non sia stato beccato non assolve marcolino dal suo reato. Punto. La cosa è talmente banale che mi fa paura discuterne e mi fa paura vedere che cittadini che non guadagnano nulla dal difendere un partito si ostinano a difenderlo senza sapere neanche perchè solo per la paura di ammettere la verità ovvero che il proprio partito di appartenenza ha fatto e fa delle porcate. Meglio psicologicamente convincersi che è tutto ok per non affrontare il vuoto. Un cittadino con le palle invece nel vuoto ci sguazza perchè dal vuoto può prendere in considerazione l'oggettività e la neutralità delle cose bastonando a prescindere qualsiasi partito faccia le cose malamente. |
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Dire che la legge deve farsi da parte quando la situazione lo richiede è prima di tutto un nonsenso e poi è totalmente irresponsabile. La responsabilità "politica" è finita in mano ai tribunali non perchè se la sono arrogata ma perchè la legge prevedeva così, quella stessa legge che nessuno ha pensato di cambiare, PRIMA.
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1992 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Bah,mi disiscrivo...meglio...
|
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Si può discutere della legge e in caso affrontarla in parlamento insieme, ma non cambiarla perché è scomoda nel momento in cui si è esclusi perché non la si è rispettata. Se ci sono riusciti gli altri a rientrare nelle regole, perché non ci devono riuscire loro? Anche io ho diritto a partecipare ad un concorso pubblico. Perché devo essere escluso se arrivo con 10 minuti di ritardo? Se voglio faccio ricorso e lascio fare alla magistratura. Questo lo posso fare, la legge permette di farlo. (Anche se mi prenderò un ben servito, visto che se gli altri ci sono riusciti ad essere puntuali, potevo esserlo anche io). Non cambio la regola. L'approccio è totalmente differente.
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 06-03-2010 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Ammesso che non piaceva neanche a me un voto senza il partito di maggioranza, sono fermamente convinto che il rimedio sia peggio del male.
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
pensa che io non mi sono mai iscritto a sto topic eppure risulto iscritto... boh... succedono cose strane...
c;,a;,sa;,s;,s
|
|
|
#1996 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E deve essere ancora più chiaro che in casi come questi, dove c'è un'evidente responsabilità politica le decisioni dovrebbe prenderle il parlamento e non un tribunale. |
||
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Al massimo c'è un'attenuante, ma di sicuro non giustifica l'aver infranto la legge
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Detto questo, distinguerei tra quelli che sono errori o mancanze formali e quelle sostanziali. Nel primo caso (firma fatta male, timbro mancante), si tratta di problemi risolvibili che non dovrebbero causare problemi. Tra l'altro è quello che è stato fatto per altre liste per cui non vedo perchè non si poteva fare per le liste incriminate. Diverso ovviamente il caso di problemi sostanziali (manca il numero di firme). Per quel che riguarda il caso del ritardo in Lazio per giudicare vorrei capire come sono andate effettivamente le cose, ho letto almeno quattro versioni differenti dei fatti...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#2000 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 06-03-2010 alle 16:19. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!