|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1681 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma il problema enorme non è il lazio a questo punto, ma la Lombardia!
|
|
|
|
|
#1682 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Ogni lista ha pari dignita' e deve avere pari rispetto e pari garanzie, non esiste che una lista abbia tutela in proporzione ai voti ricevute alle elezioni precedenti.
|
|
|
|
#1683 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Scusate ma sto decreto interpretativo come risolve la vicenda?
Sono proprio curioso, considerate che il PDL nel Lazio non ha presentato la lista...voglio sapere come risolvono questo vulnus. Senza leggere ne scrivere prevedo l'invalidazione dei risultati elettorali
|
|
#1684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non hanno presentato la lista in tempo e tu (come altri) dici che le elezioni non sarebbero state valide. Allora domani deciso di presentare una mia lista e devono bloccare tutto? Che ci posso fare se ci ho pensato solo adesso che mi volevo candidare a queste elezioni? Xwang
|
|
|
#1685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
FORSE NON TUTTI SANNO CHE... (cit.)
... quando si votò 2 anni fa in trentino, l'udc fu escluso per un motivo analogo: http://trentinocorrierealpi.gelocal....ticolo/1528969 ... e non ci fu nessun decreto (l'udc era apparentato col pd)...
|
|
#1686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1687 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
non ch'io ami l'udc, ma il caso in se' risulta interessante piuttosto ed anzicheno'
|
|
|
|
#1688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1689 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
#1690 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rispondo citando Giuliano Amato, che è un po' più dialettico di me (soprattutto all'1 di notte)
Quote:
Non è un problema di legge, o di una lista secondaria (o forse in Lazio si), è un problema fondamentale di "legittimità". |
|
|
|
|
|
#1691 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma veramente?
|
|
#1692 |
|
Senior Member
|
Si.
22:37 Pdl Lazio: ripresentiamo liste Il Pdl Lazio: "Il comma 1 del decreto fa riferimento a chi è in grado di provare in qualsiasi modo di essere all'interno del tribunale o della corte d'appello entro i termini: e noi tra le altre cose abbiamo una dichiarazione del Tribunale che attesta che c'eravamo. Per cui lunedì, come prevede il comma 4, già possiamo depositare le liste" |
|
|
|
|
#1693 | ||
|
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#1694 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
#1695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
proprio non vi entra eh il rispetto della legge... |
|
|
|
|
|
#1696 | |
|
Member
|
Se per assurdo ci fosse stato un errore d'intepretazione che viene chiarito da questo decreto comunque rimane ben diverso consegnare la lista giorni e giorni dopo, senza avere la certezza che sia stata manipolata (infatti si narrava di cambi in lista all'ultimo minuto).
Complimenti sempre a questo governo e ai sagaci elettori. Quote:
![]() Ultima modifica di amigaos : 06-03-2010 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#1697 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
#1698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io sono schifato dal decreto, come moltissimi di voi, però purtroppo Napolitano ha le mani legate, non vedo perchè prendersela con lui. Un presidente della Repubblica non è che può decidere di non firmare perchè ha sentori di incostituzionalità. Purtroppo ha le mani legate anche lui, da com'è strutturato lo Stato italiano.
Qui bisogna veramente scendere in piazza, piuttosto prendiamocela con quei milioni di nostri concittadini lomabrdi e laziali, che eleggeranno queste belle personcine. Io sono lombardo, c'è Formigoni dal 95 e le ferrovie per noi pendolari fanno pena oggi come allora. Solo per questo meriterebbe di rimanersene a casa. Ultima cosa: per salvarsi il culo legiferano anche di notte, quando si tratta di difendere posti di lavoro, disoccupati, gente che non arriva a fine mese, tutti a ballare in Sardegna con le veline... |
|
|
|
|
#1699 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#1700 | |
|
Member
|
Quote:
Un decreto in questa materia, senza il consenso dell'opposizione, è decisamente, come dire, provocatorio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

Evil Army wants you! Join the DarkSide