Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2010, 21:57   #1541
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
.
Old 05-03-2010, 21:58   #1542
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Old 05-03-2010, 22:00   #1543
decretostocazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Lunedì, dalle 8.00 alle 16.00 appuntamento davanti al Tribunale di Roma, per IMPEDIRE FISICAMENTE a questi DELINQUENTI di falsare le elezioni presentando la loro lista di merda.
decretostocazzo è offline  
Old 05-03-2010, 22:00   #1544
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

21:57 Maroni: "Nessuna modifica a legge elettorale"

"Nessuna modifica alla legge elettorale. Abbiamo dato un'interpretazione per consentire al Tar di dare applicazione alla legge in modo corretto". Lo afferma il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine del Cdm.

sostituire "in modo corretto" con "in modo da salvare il deretano ai nostri"
Old 05-03-2010, 22:01   #1545
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Bondi : " Confidiamo nella volontà del Capo dello Stato di difendere la democrazia , la legalità ed il senso civico in italia dall'attacco di frange estremiste della magistratura che vogliono cambiare le sorti politiche del paese "

C,òa,òàzò,àa,.òà

boh... se son tutti d'accordo perchè devono tirare il carretto del partito... non lo condivido, ma lo capisco.

ma se dicono ste cazzate, perchè ne sono proprio convinti "dentro"... 'inchia, c'è da piangere.

napysan firmerà... buonanotte ai suonatori
lele2004 è offline  
Old 05-03-2010, 22:02   #1546
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
E gli asini volano ...
Old 05-03-2010, 22:03   #1547
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
cioe', hanno appena fatto un DL illegale.
Se davvero e' cosi', mi auspico che siano arrestati per manifesta e volontaria incapacita' di governo.

La legge del 1988 e la Costituzione.
Per il governo è stato un percorso accidentato. E non è detto che sia finita qui. La scelta di questa sera pone infatti una serie di dilemmi di difficile interpretazione. C'è anche una legge che vieta una misura di questo tipo. E' quella del 1988 sul potere normativo del governo. L?articolo 15 secondo comma, della legge n.400 del 23 agosto stabilisce infatti che il governo non può provvedere nelle materie indicate nell?articolo 72, quarto comma della Costituzione (materia costituzionale e elettorale).

Recita infatti il quarto comma: "La procedura normale di esame e di approvazione diretta da parte della Camera è sempre adottata per i disegni di legge in materia costituzionale ed elettorale e per quelli di delegazione legislativa, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali, di approvazione di bilanci e consuntivi".

Spero che l'opposizione faccia qualcosa di pratico in questa direzione.
Old 05-03-2010, 22:03   #1548
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

21:58 Mov difesa cittadino: "Incostituzionale"

"Un decreto legge non può disciplinare nemmeno in via interpretativa il procedimento elettorale regionale perchè si tratta di materia di competenza esclusiva delle Regioni ai sensi del nuovo art. 117 della Costituzione": è quanto sostiene, in una nota, l'avvocato Gianluigi Pellegrino, legale del Movimento Difesa del Cittadino. "Si tratta - aggiunge il legale - di una ragione di manifesta incostituzionalità del decreto nella parte in cui pretende di incidere sul procedimento per le elezioni regionali in corso. Che la materia del procedimento elettorale per il rinnovo dei consigli regionali, sia di competenza esclusiva del legislatore regionale lo ha già detto la Corte costituzionale sin dal 2003 (sentenza n. 196)"

Quindi si rischia un ricorso alla corte costituzionale, ma è pazzesco, Napisaaaaaaaaaaaaan
Old 05-03-2010, 22:03   #1549
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
A questo punto non mi stupirei se dopo le statuine del Duomo volasse altro materiale....e in tutta onestà qualcuno se le stà davvero cercando
Bastian UMTS è offline  
Old 05-03-2010, 22:03   #1550
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Quote:

"Nessuna modifica alla legge elettorale. Abbiamo dato un'interpretazione per consentire al Tar di dare applicazione alla legge in modo corretto". Lo afferma il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, al termine del Cdm.

sostituire "in modo corretto" con "in modo da salvare il deretano ai nostri"
quanta cacca deve mangiare ancora la lega per ottentere in cambio un federalismo che non si sa nemmeno se arriverà mai?
nel frattempo, chi lo piglia sempre in cu, son sempre quelli che lavorano in maniera corretta.
lele2004 è offline  
Old 05-03-2010, 22:04   #1551
decretostocazzo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
A questo punto non mi stupirei se dopo le statuine del Duomo volasse altro materiale....e in tutta onestà qualcuno se le stà davvero cercando
Vedremo lunedì se avranno il coraggio di portare le loro liste.
Scorrerà sangue.
decretostocazzo è offline  
Old 05-03-2010, 22:05   #1552
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da decretostocazzo Guarda i messaggi
Lunedì, dalle 8.00 alle 16.00 appuntamento davanti al Tribunale di Roma, per IMPEDIRE FISICAMENTE a questi DELINQUENTI di falsare le elezioni presentando la loro lista di merda.
Si vocifera che da domani il PDL rispolveri un classico del passato come proprio inno
http://www.youtube.com/watch?v=sHVQc2RVWXM
Quote:
Il motto pregiudicato e schietto
Fu detto da un baldo giovanotto
Fu trovato molto bello se ne fece un ritornello
E il ritornello allegro fa così
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me

Albione la dea della sterlina
S'ostina vuol sempre lei ragione
Ma Benito Mussolini
Se l'italici destini sono in gioco può ripetere così

Franchezza di marca italiana
Non vana baldanza che disprezza
Chi sa bene quel che vuole
Non può dir tante parole
Per sbrigarsi gli conviene dir così

L'Italia che chiede un posto al sole
Non vuole non può star sempre a balia
Il linguaggio suo rivela che le è uscita di tutela
E a chi si scandalizza può ripetere così

È strano c'è un ascaro che è allegro
È negro ma parla in italiano
Per provar che parla bene
Proprio come si conviene
Ripete a perdifiato tutto il dì
guyver è offline  
Old 05-03-2010, 22:07   #1553
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da decretostocazzo Guarda i messaggi
Vedremo lunedì...
Lunedi urleranno ai "comunisti" che gli hanno impedito "fisicamente" di presentare le liste e manderanno la polizia a manganellare i dissidenti.
Old 05-03-2010, 22:08   #1554
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Quote:
Lunedi urleranno ai "comunisti" che gli hanno impedito "fisicamente" di presentare le liste e manderanno la polizia a manganellare i dissidenti.
ah di sicuro...
lele2004 è offline  
Old 05-03-2010, 22:09   #1555
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Gasparri : " E' giusto che il Capo dello Stato firmi , perchè è giusto che il Pdl e Formigoni possano concorrere alle elezioni , a prescindere dal problema delle liste. E' questo che tutti gli italiani vogliono , sia di destra che di centro che di sinistra. Noi non facciamo che la volontà degli italiani "

C.àa.àòz,òa,òz,òa
Old 05-03-2010, 22:10   #1556
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Io ho idea che Napolitano userà tutta la domenica per valutare, e se la costituzione dice che non è ammissibile non firmerà.

Inoltre oramai il CSX ha rotto gli indugi, a questo punto non è più un modo per "pacificare", per cui non può firmare per il quieto vivere, deve svolgere la sua funzione.
Old 05-03-2010, 22:10   #1557
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:

"Un decreto legge non può disciplinare nemmeno in via interpretativa il procedimento elettorale regionale perchè si tratta di materia di competenza esclusiva delle Regioni ai sensi del nuovo art. 117 della Costituzione": è quanto sostiene, in una nota, l'avvocato Gianluigi Pellegrino, legale del Movimento Difesa del Cittadino. "Si tratta - aggiunge il legale - di una ragione di manifesta incostituzionalità del decreto nella parte in cui pretende di incidere sul procedimento per le elezioni regionali in corso. Che la materia del procedimento elettorale per il rinnovo dei consigli regionali, sia di competenza esclusiva del legislatore regionale lo ha già detto la Corte costituzionale sin dal 2003 (sentenza n. 196)"

Quindi si rischia un ricorso alla corte costituzionale, ma è pazzesco, Napisaaaaaaaaaaaaan
Quindi, diciamo che il PdR firma, diciamo che gli riammettono le liste, diciamo che qualcuno fa ricorso alla Corte Costituzionale, diciamo che ci le elezioni si concludono e ci sono i risultati, diciamo che si insediano i governi regionali... si rischia che decadano per incostituzionalita' e conseguente irregolarita' nella presentazione delle liste? Ma che bel quadretto!

Quote:
Gasparri : " E' giusto che il Capo dello Stato firmi , perchè è giusto che il Pdl e Formigoni possano concorrere alle elezioni , a prescindere dal problema delle liste. E' questo che tutti gli italiani vogliono , sia di destra che di centro che di sinistra. Noi non facciamo che la volontà degli italiani "

C.àa.àòz,òa,òz,òa
Strano, giusto ieri hanno rimosso un sondaggio sul loro sito che diomostrava l'esatto contrario: loro hanno telefonato ad ogni singolo italiano per sapere questa cosa?
Jabberwock è offline  
Old 05-03-2010, 22:10   #1558
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

C.àa.àòz,òa,òz,òa
Oggi sono così incazzato che non mi fanno ridere manco le esternazioni di Gasparri. Pensa te.
Old 05-03-2010, 22:10   #1559
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Certo che quando ci si mettono, i ragazzi del piddielle sanno proprio fare le cose per bene!! Incostitusionale ed illegale, niente male davvero!!
I miei complimenti, votateli, votateli ancora!!
Old 05-03-2010, 22:12   #1560
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:

C.àa.àòz,òa,òz,òa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP