Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2010, 09:28   #621
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
però gli screen D11 che han rilasciato qualche settimana fa, erano super impressive.
si ma stranamente quando l'azione da statica diventa concitata, è come se cambiasse qualcosa.
Ho tipo l'impressione che il dettaglio minuzioso delle location "easy" si perda al momento dei combattimenti.
Non so se è chiaro, ma è come se fossero 2 giochi distinti, chi ha visto alcuni video in particlare credo posa capire.
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 10:00   #622
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi

Notevole, anche se è un gioco che dovrà uscire a fine anno, tagliato apposta per le caratteristiche della Play 3.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-03-2010, 10:03   #623
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Notevole, anche se è un gioco che dovrà uscire a fine anno, tagliato apposta per le caratteristiche della Play 3.
Se ti legge Microsoft ti denuncia
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 12:04   #624
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
lol!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 02-03-2010, 12:16   #625
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 12:17   #626
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Azz, ho cannato.
Vabbè, per me una console vale l'altra
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 02-03-2010, 12:19   #627
Lino P
Senior Member

Quote:
Azz, ho cannato.
Vabbè, per me una console vale l'altra
ne sei uscito con stile, hai tutta la mia stima
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 15:26   #628
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ne sei uscito con stile, hai tutta la mia stima

Quando ho scritto Play... cavoli, credevo veramente in quel che scrivevo
Xilema è offline  
Old 02-03-2010, 17:10   #629
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
A proposito di console ci sarebbe da dire che la Play 3 sta mostrando tutti i suoi muscoli nelle ultime esclusive da poco uscite...è veramente superiore alla xbox 360...

Non parlo solo di grafica migliore, come si è potuto notare con Uncharted 2 e Heavy Rain, ma anche a livello prestazionale... se guardate qualche videorecensione di Resistance 2 (fps classico contro alieni) vedrete che si fa fatica a notare qualche rallentamento, siamo ben oltre i 30 fps: quindi è anche ottima sotto il profilo prestazionale. Ricordo benissimo che un Gears of War 2 su xbox360 spesso è ancorato sulla soglia dei 30 frames.
Secondo me è veramente un' ottima console che si sta dimostrando superiore alla sua controparte Microsoft....maledetto me che ho preso l'xbox 360 solo per quel capolavoro di GTA IV.
Old 02-03-2010, 17:15   #630
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
A proposito di console ci sarebbe da dire che la Play 3 sta mostrando tutti i suoi muscoli nelle ultime esclusive da poco uscite...è veramente superiore alla xbox 360...

Non parlo solo di grafica migliore, come si è potuto notare con Uncharted 2 e Heavy Rain, ma anche a livello prestazionale... se guardate qualche videorecensione di Resistance 2 (fps classico contro alieni) vedrete che si fa fatica a notare qualche rallentamento, siamo ben oltre i 30 fps: quindi è anche ottima sotto il profilo prestazionale. Ricordo benissimo che un Gears of War 2 su xbox360 spesso è ancorato sulla soglia dei 30 frames.
Secondo me è veramente un' ottima console che si sta dimostrando superiore alla sua controparte Microsoft....maledetto me che ho preso l'xbox 360 solo per quel capolavoro di GTA IV.

Si sapeva che a livello puramente tecnico la Play 3 era meglio della 360, il problema è che programmare per la Play... sembra essere non poco problematico.
Questo almeno è quello che hanno detto diverse soft. house.
Xilema è offline  
Old 02-03-2010, 17:15   #631
Lino P
Senior Member

Quote:

benedetto me che non ho mai pensato di acquistarne una
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 17:16   #632
gaxel
Bannato

Quote:

Non parlo solo di grafica migliore, come si è potuto notare con Uncharted 2 e Heavy Rain, ma anche a livello prestazionale... se guardate qualche videorecensione di Resistance 2 (fps classico contro alieni) vedrete che si fa fatica a notare qualche rallentamento: quindi è anche ottima sotto il profilo prestazionale. Secondo me è veramente un' ottima console che si sta dimostrando superiore alla sua controparte Microsoft....maledetto me che ho preso l'xbox 360 solo per quel capolavoro di GTA IV.
La PS3 mostra i muscoli con le esclusive, non con i multipiattaforma, dove le prende ancora da Xbox360.

Il motivo è semplice, Xbox360 è molto simile a un PC e quindi è facilmente ottimizzabile, la PS3 no... ergo, se si sviluppa un gioco multipiattaforma, c'è meno tempo per ottimizzare la versione PS3, mentre sviluppando un gioco specifico per la console Sony, ci si può concentrare maggioramente sull'hardware... soprattutto se si ha già una certa esperienza (vedi Uncharted 2).

Detto questo, se Xbox360 è praticamente già al limite, ma camperò altre 2-3 grazie ai servizi e a Natal... PS3 sta decollando ora e a mio avvisto ha ancora 4-5 anni buoni.
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 17:19   #633
Lino P
Senior Member

Quote:
La PS3 mostra i muscoli con le esclusive, non con i multipiattaforma, dove le prende ancora da Xbox360.

Il motivo è semplice, Xbox360 è molto simile a un PC e quindi è facilmente ottimizzabile, la PS3 no... ergo, se si sviluppa un gioco multipiattaforma, c'è meno tempo per ottimizzare la versione PS3, mentre sviluppando un gioco specifico per la console Sony, ci si può concentrare maggioramente sull'hardware... soprattutto se si ha già una certa esperienza (vedi Uncharted 2).

Detto questo, se Xbox360 è praticamente già al limite, ma camperò altre 2-3 grazie ai servizi e a Natal... PS3 sta decollando ora e a mio avvisto ha ancora 4-5 anni buoni.
non ho mai pensato ad una console, ma dal momento che il pc è stato snaturato e non è + possibile trarne il beneficio di un tempo, dalla prox generazione di console, potrei valutarne l'acquisto.
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 17:21   #634
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non ho mai pensato ad una console, ma dal momento che il pc è stato snaturato e non è + possibile trarne il beneficio di un tempo, dalla prox generazione di console, potrei valutarne l'acquisto.
Oddio... i giochi multipiattaforma sono sicuramente più "belli" su PC, visto che so che a te interessa moltissimo l'aspetto grafico. La prossima generazione di console arriverà comunque tra il 2012 e il 2015, dipende quanto successo hanno il dildo Sony e Natal...
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 17:22   #635
Lino P
Senior Member

Quote:
Oddio... i giochi multipiattaforma sono sicuramente più "belli" su PC, visto che so che a te interessa moltissimo l'aspetto grafico. La prossima generazione di console arriverà comunque tra il 2012 e il 2015, dipende quanto successo hanno il dildo Sony e Natal...

non credevo si parlasse addirittura di 2015.
In ogni caso, fiero di non essere sufficientemente informato
Lino P è offline  
Old 02-03-2010, 17:31   #636
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Si sapeva che a livello puramente tecnico la Play 3 era meglio della 360, il problema è che programmare per la Play... sembra essere non poco problematico.
Questo almeno è quello che hanno detto diverse soft. house.

Sì esatto, l'avevo sentito anch'io....

Se ricordo bene poi l'xbox360 è migliore come chip grafico, in quanto ha un derivato di quello che è stato l'R600...e questo può essere confermato perchè la stessa Crytek in una delle sue primissime anteprime su Crysis 2 ha rivelato che avrebbe lavorato a fondo per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni console: una delle due( xbox 360) è migliore sotto il punto di vista della gpu e bisogna saperlo sfruttare in tale senso,la seconda è decisamente preferibile sul versante cpu (Cell della PS3) e quindi bisogna cogliere questo vantaggio.

Ne approfitto per rispondere anche agli altri tramite lo stesso post quindi continuo qua sotto...
Certamente come dice Gaxel la PS3 ha potuto mostrarsi per quel che è veramente solo con delle esclusive... e che esclusive.
Non ho potuto provare con mano, ma penso sia innegabile dire che la qualità del motore grafico dell' ultimo Heavy Rain (o anche Uncharted 2) sia superiore ( o perlomeno ben più convincente ESTETICAMENTE) rispetto ad un Gears of War 2...quest'ultimo non ha un motore da poco e lo sappiamo bene, è sempre un' ottima versione dell' UE 3.0, però nn colpisce come le esclusive PS 3.
Poi è vero che nel multipiattaforma si può assistere ad una qualità migliore su xbox 360, e infatti a suo tempo l'ho presa proprio per quello...per poterla avere come alternativa al pc, anche perchè ha un parco giochi davvero ampio che non sempre la PS3 ha.

Fosse stato per me avrei evitato una console...ma non la vedo una cosa così grave il suo acquisto ahah. Non è detto che bisogna sempre vederla come antagonista del pc, io ho voluto semplicemente fare un accoppiata: fps e giochi simili su pc, invece giochi di macchine, tps e simili su console qualora nn uscissero su pc. Infatti è proprio quello che ho fatto con GoW 2 e GTA IV.

Ultima modifica di Fantomatico : 02-03-2010 alle 17:36.
Fantomatico è offline  
Old 02-03-2010, 17:35   #637
gaxel
Bannato

Le esclusive PS3 demoliscono quelle Xbox360 sotto tutti i punti di vista... da buon Microsoftiano, consiglio di prendere la PS3 se si deve prendere proprio una console, avendo comunque un ottimo PC da gioco... costa mediamente meno (il prezzo iniziale è maggiore, ma ha già accessori che Microsoft fa pagare uno sproprosito, come il WiFi o l'Harddisk, senza contare il BluRay), ha esclusive eccezionali e un periodo di vita più lungo.

A meno che uno non debba invece prendere una console per sostituire il PC e/o per giocare online, nel qual caso Xbox360 è superiore, sia come servizi che come parco giochi.

Questo chiaramente fino a dicembre, poi Natal potrebbe rivoluzionare tutto...
gaxel è offline  
Old 02-03-2010, 17:42   #638
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sì esatto, l'avevo sentito anch'io....

Se ricordo bene poi l'xbox360 è migliore come chip grafico, in quanto ha un derivato di quello che è stato l'R600...e questo può essere confermato perchè la stessa Crytek in una delle sue primissime anteprime su Crysis 2 ha rivelato che avrebbe lavorato a fondo per sfruttare al meglio le caratteristiche di ogni console: una delle due( xbox 360) è migliore sotto il punto di vista della gpu e bisogna saperlo sfruttare in tale senso,la seconda è decisamente preferibile sul versante cpu (Cell della PS3) e quindi bisogna cogliere questo vantaggio.

Ne approfitto per rispondere anche agli altri tramite lo stesso post quindi continuo qua sotto...
Certamente come dice Gaxel la PS3 ha potuto mostrarsi per quel che è veramente solo con delle esclusive... e che esclusive.
Non ho potuto provare con mano, ma penso sia innegabile dire che la qualità del motore grafico dell' ultimo Heavy Rain (o anche Uncharted 2) sia superiore ( o perlomeno ben più convincente ESTETICAMENTE) rispetto ad un Gears of War 2...quest'ultimo non ha un motore da poco e lo sappiamo bene, è sempre un' ottima versione dell' UE 3.0, però nn colpisce come le esclusive PS 3.
Poi è vero che nel multipiattaforma si può assistere ad una qualità migliore su xbox 360, e infatti a suo tempo l'ho presa proprio per quello...per poterla avere come alternativa al pc, anche perchè ha un parco giochi davvero ampio che non sempre la PS3 ha.

Fosse stato per me avrei evitato una console...ma non la vedo una cosa così grave il suo acquisto ahah. Non è detto che bisogna sempre vederla come antagonista del pc, io ho voluto semplicemente fare un accoppiata: fps e giochi simili su pc, invece giochi di macchine, tps e simili su console qualora nn uscissero su pc. Infatti è proprio quello che ho fatto con GoW 2 e GTA IV.

Che io sappia le capacità della xbox360 possono venir fuori con delle esclusive ad hoc. Il problema è che la sony c'ha delle SH storiche legate esclusivamente a quel marchio e con le quali lavora a stretto contatto!

Per quanto a livello di processore sia più potente la ps3,in ambito gaming una maggiore potenza della scheda video,fornisce più benefici.

In conclusione vedremo qualcosa di veramente ben fatto a livello tecnico,con alan wake,poichè lì ci stanno lavorando da tantissimo tempo per contrastare le esclusive sony che hanno rilanciato la ps3.
Old 02-03-2010, 17:46   #639
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Peccato che Alan Wake sia stato annullato su pc ...

Tornando in tema, forse è già stato postato questo video su Metro 2033:

http://www.gametrailers.com/video/bl...tro-2033/62466

Prima parte del Walkthrough
Old 02-03-2010, 18:12   #640
Lino P
Senior Member

Quote:
Peccato che Alan Wake sia stato annullato su pc ...

Tornando in tema, forse è già stato postato questo video su Metro 2033:

http://www.gametrailers.com/video/bl...tro-2033/62466

Prima parte del Walkthrough
si, è old. è da quello che ho realizzato che benchè + evoluta, la versione PC non avrebbe potuto essere così radicalmente differente, da giustificare i requisiti di cui si è parlato in questi giorni.
Lino P è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian