Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 10:14   #21
Antonio1981
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Allora ragazzi la situazioen è sempre la stessa, ho formattato tutto, ho instalalto i driver aggiornati ed anche fatto l'aggiornamento del chipset tramite le utility intel, ma il problema permane, inoltre ho provato anche su un computer con mb moooolto inferiore alla mia e l'hard disk parte tranquillamente con il cavetto lungo che ha le stesse specifiche del cavo originale.
Inoltre avrei voluto portare il pc in assistenza ma il punto vendita (essedì) dove ho acquistato il pc ha chiuso battenti e quindi un altro punto vendita si trova molto lontano da casa mia....
Che posso fare per elimnare quest'inconveniente senza aggiungere ulteriori apparecchiature quali hub e roba del genere??

Vi ricordo per brevità il problema:
hard disk esterno 160gb western digital:

- con caveto originale da 20cm parte solo sulle porte usb posteriori e su quelle anteriori non riese a partire.

- con cavetto di specifiche uguali a quello originali o con un cavetto ad y non ne vuole sapere di partire ne sulle porte posteriori ne su quelle anteriori
- su qualsiasi altro pc che ho sotto mano ( circa 6 ) l'hardi disk parte sia con il cavetto corto che ocn quello lungo, ed in particolare con il cavetto lungo parte anche sulle porte anteriori di un pc che ha il mio stesso case (enermax pandora).

A tal punto penso che il problema sia dovuto alla scheda madre, come posso fare per farmi valere la garanzia? Io ho acquistato tutto il pc in questo negozio che ora non c'è più a novembre 2006, è ancora in garanzia la scheda madre??

Ragazzi grazie mille a tutti voi e speriamo di risolvere presto e nel meglio dei modi...!!
Antonio1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:38   #22
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
hai provato con il cavetto a y a connettere una usb sulle porte posteriori e l'altra su quelle anteriori? anche io ho avuto un problema del genere e ho risolto cosi, prima di cambiare scheda madre (era piuttosto vecchia).
La garanzia vale 2 anni, quindi se l'hai acquistato nel 2006, la garanzia è scaduta!
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:53   #23
Antonio1981
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Oops c'è stato un errore, acquistato nel 2007...

Ma come faccio a connettere il cavetto ad Y una presa sul posteriore ed una sull'anteriore, se la derivazione del cavetto è molto corta.., in quanto quello è fatto apposta per farlo funzionare su due usb molto vicine..??
Antonio1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:46   #24
gra86
Senior Member

L'Avatar di gra86

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Modica (RG)
Anche io ho lo stesso problema!
Hard disk esterno WD da 320gb che prima andava sulle porte frontali e da qualche giorno non va più!
Scheda madre P5LD2 SE
Panasonic FZ38 Core i3-2100 3.10 ghz - Asus P8z68-V LX - ENERMAX Liberty 620W - HDD Seagate Barracuda 500gb 7200.11 SATAII + Maxtor 160 gb SATA + Seagate Barracuda 1.5 TB SATAIII - 4GB Kingston DDR3 1333 - LG M2280D -- Ho concluso affari con: cbr600f98 - Sensi - engiel - dejan_465 - skyfunk - ellecubo - eckarth - Deadoc3
gra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:51   #25
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da Antonio1981 Guarda i messaggi
Oops c'è stato un errore, acquistato nel 2007...

Ma come faccio a connettere il cavetto ad Y una presa sul posteriore ed una sull'anteriore, se la derivazione del cavetto è molto corta.., in quanto quello è fatto apposta per farlo funzionare su due usb molto vicine..??
ah...il cavo a Y che ho io ha le due derivazioni molto lunghe, quindi sono riuscito a fare la prova che ti ho descritto... nel tuo caso nn saprei cos'altro consigliarti
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
Old 02-12-2009, 21:39   #26
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
stesso problema...Hd western digital e mobo in firma..sulle posteriori va mentre sulle anteriori va a tratti..magari parte ma dopo un po si disconnette e poi riparte..ecc ecc..
aiuto?????
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:31   #27
stefafog
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao Antonio
Ho lo stesso problema con un hard disk Lacie USB da 80 Gb.
(Scheda madre Asrock, Cpu Intel E7500, Case Antec, ecc.)
Se lo collego alle porte usb posteriori tutto ok; collegandolo alle anteriori non si avvia, mentre qualunque usb pen funziona correttamente. Collegandolo invece alle prese anteriori di un altro PC, ma con case Ms-Tech (sempre con scheda madre Asrock) funziona benissimo !
Ho inviato il Lacie all' assistenza per un controllo: tutto ok.
E' evidente che si tratta di un problema di alimentazione delle prese usb anteriori del desktop con case Antec. I cavi che collegano l' header usb della motherboard alle prese usb frontali sono a posto (li ho controllati con un tester) eppure...niente da fare !
Evidentemente sono di cattiva qualità...!
Cari saluti.
stefafog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:52   #28
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Quote:
Originariamente inviato da stefafog Guarda i messaggi
Ciao Antonio
Ho lo stesso problema con un hard disk Lacie USB da 80 Gb.
(Scheda madre Asrock, Cpu Intel E7500, Case Antec, ecc.)
Se lo collego alle porte usb posteriori tutto ok; collegandolo alle anteriori non si avvia, mentre qualunque usb pen funziona correttamente. Collegandolo invece alle prese anteriori di un altro PC, ma con case Ms-Tech (sempre con scheda madre Asrock) funziona benissimo !
Ho inviato il Lacie all' assistenza per un controllo: tutto ok.
E' evidente che si tratta di un problema di alimentazione delle prese usb anteriori del desktop con case Antec. I cavi che collegano l' header usb della motherboard alle prese usb frontali sono a posto (li ho controllati con un tester) eppure...niente da fare !
Evidentemente sono di cattiva qualità...!
Cari saluti.
ti rimane da controllare l'alimentatore del pc...potrebbe essere quello che "non ce la fa" ad alimentare le usb
Old 01-03-2010, 12:54   #29
stefafog
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Grazie Arvin78 per la tua sollecita e cortese risposta !
Avevo pensato anch ' io alla stessa cosa: tuttavia, poichè l' alimentatore è un Rasurbo silent da 530 Watt, mi era stato detto da un rivenditore di componenti per PC essere facilmente sufficiente. Il desktop è composto da una Asrock G43 Twins-full HD con annessa DVI displayPort Card Asrock, una CPU Intel E7500, un masterizzatore DVD Lg, un hard disk da 300 Gb e due DDr2 800.
Ad esso sono collegate due stampanti canon usb, uno sanner canon usb, un modem adsl usb ed un mouse logitech usb.
Pensi sia già troppo?
Grazie ancora.
stefafog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian