Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 23:44   #5561
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho visto oggi una nuova scheda con tre connettori di alimentazione : 2 da 8 pin ed uno da 6 pin.

http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...e/24164/1.html

Ora mi chiedo a titolo di curiosità (ma anche per un possibile acquisto.. ) ...se io volessi installare due di queste schede , esiste un alimentatore che abbia 4 uscite Pci-ex da 8 pin e 2 da 6 pin??
Ho cercato molto ma non ho trovato nulla. Al massimo ho visto ali con 3 uscite Pci-ex a 8 pin e 3 da 6 pin.....
Ah ...se magari mi indicate una marca che soddisfi questi requisiti ma che sia anche molto silenzioso e magari modulare (ma non necessariamente)...
Grazie infinite a chiunque vorrà aiutarmi...
Scheda inutile visto che due non puoi metterne per via del dissi che da quel che sembra occupa quasi 4 slot e di sicuro almeno 3.
Old 25-02-2010, 23:45   #5562
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Come potenza, non come qualità....

Ciauz®
Cioè?..altre marche superiori per qualità e silenziosità? (attenzione però...con tutti quei connettori per le VGA.. )
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 23:50   #5563
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Scheda inutile visto che due non puoi metterne per via del dissi che da quel che sembra occupa quasi 4 slot e di sicuro almeno 3.
Ops...non avevo notato ...sicuro? ...dove l'hai letto?
Grazie ...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
Old 26-02-2010, 13:36   #5564
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Cioè?..altre marche superiori per qualità e silenziosità? (attenzione però...con tutti quei connettori per le VGA.. )
No.
L' alimentatore è ottimo.
Con quel voltaggio e con quel numero di conettori è il migliore.

Io volevo solo dire che ci sono altri prodotti qualititivamente superiori ma purtroppo non con quel voltaggio.....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 16:05   #5565
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
No.
L' alimentatore è ottimo.
Con quel voltaggio e con quel numero di conettori è il migliore.

Io volevo solo dire che ci sono altri prodotti qualititivamente superiori ma purtroppo non con quel voltaggio.....

Ciauz®
Ok grazie infinite...
Old 26-02-2010, 18:52   #5566
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
ragazzi mi trovo nelle condizioni di dover assemblare un pc ad un carissimo amico ed ovviamente per lui voglio solo il meglio, il sistema che andrei a costruire sarebbe a grandi linee costituito da una cpu amd quadcore (athlon x4), 4gb ddr3, ati 4670(già la possiede) e una mobo basata su chipset amd, ora mi resta la scelta dell'ali in particolare avevo pensato al corsair 450vx o all'enermax 82+ da 425w secondo voi quale mi conviene prendere? per ora sono propenso all'enermax per l'efficienza!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:06   #5567
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Be' anche con il Corsair parti da un'efficienza dell'83%
http://www.corsair.com/_images/chart...efficiency.jpg
poi vedi tu.
Old 26-02-2010, 20:08   #5568
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Città: Salgareda (TV)
mah a sto punto i 4€ in meno del corsair e i suoi 25w in più non è che mi facciano schifo
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 21:40   #5569
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
per alimentare bene un phenom 9950 che tipo di alimentatore servirebbe secondo voi??? vi spiego perchè ve lo chiedo: avevo un alimentatore da 450 w della nilox e si è bruciato, ho portato il pc in negozio e me l'hanno cambiato, mettendomi sotto un nilox 350 w....ora la mia domanda è non è sbagliato dare meno potenza alla cpu visto che l'altro ali è collassato?????
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 22:01   #5570
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
per alimentare bene un phenom 9950 che tipo di alimentatore servirebbe secondo voi??? vi spiego perchè ve lo chiedo: avevo un alimentatore da 450 w della nilox e si è bruciato, ho portato il pc in negozio e me l'hanno cambiato, mettendomi sotto un nilox 350 w....ora la mia domanda è non è sbagliato dare meno potenza alla cpu visto che l'altro ali è collassato?????
che scheda video hai?

se non hai schede video che consumano molto basta anche un enermax eco80+ 350W o un antec earthwatt 380W.

il nilox che ti hanno montato ne eroga circa la metà di quelli dichiarati!
Old 27-02-2010, 18:04   #5571
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
mi hanno detto che gli ali con pfc attivo possono essere danneggiati da apparecchiature di back-ups della apc...c'è da preoccuparsi?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:37   #5572
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
mi hanno detto che gli ali con pfc attivo possono essere danneggiati da apparecchiature di back-ups della apc...c'è da preoccuparsi?
NO !!
Cerchiamo di sfatare questo mito.
Gli unici che avevano problemi erano dei vecchi alimentatori della Enermax.
Attualmente, fin che parliamo di alimentatori di qualità, questo problema non sussiste.

Ciauz®
Old 28-02-2010, 10:52   #5573
jardel
Senior Member

me l'ha detto uno della apc dandomi anche una spiegazione alquanto tecnica sull'argomento.
io cmq ho preso un corsair serie tx
"i nostri gruppi compatibili con il pfc sono gli smart UPS escludendo la serie SC.
Questi gruppi erogano una forma d'onda sinusoidale perfetta che gli alimentatori PFC richiedono per un buon funzionamento.
Il PFC inoltre incrementa la potenza dell'alimentatore durante lo spunto, questo permette un buon funzionamento dell'alimentatore e una costante erogazione durante gli sbalzi o mancanze di corrente e per tale motivazione gli Smart Ups che hanno un tempo di intervento pari a 2/4 millisecondi nel passaggio in batteria sono adatti a sostenere questi alimentatori."

link

Ultima modifica di jardel : 28-02-2010 alle 10:58.
Old 28-02-2010, 11:19   #5574
luis91
Member

Ciao a tutti
sto cercando un alimentatore per un Pentium D 945, ma sono totalmente ignorante in materia e volevo chiedere un cosiglio a voi, vorrei un buon alimentatore, ma che non costi un occhio della testa!
Grazie in anticipo
luis91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:10   #5575
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
questo Pentium D funziona sospeso per aria o c'è dell'altro hardware intorno?
Old 28-02-2010, 15:32   #5576
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
me l'ha detto uno della apc dandomi anche una spiegazione alquanto tecnica sull'argomento.
io cmq ho preso un corsair serie tx
"i nostri gruppi compatibili con il pfc sono gli smart UPS escludendo la serie SC.
Questi gruppi erogano una forma d'onda sinusoidale perfetta che gli alimentatori PFC richiedono per un buon funzionamento.
Il PFC inoltre incrementa la potenza dell'alimentatore durante lo spunto, questo permette un buon funzionamento dell'alimentatore e una costante erogazione durante gli sbalzi o mancanze di corrente e per tale motivazione gli Smart Ups che hanno un tempo di intervento pari a 2/4 millisecondi nel passaggio in batteria sono adatti a sostenere questi alimentatori."

link

Lui ti ha dato una spiegazione tecnica non sbagliata.
Però ti ha orientato sulla serie più costosa della APC.
Comunque vai tranquillo, gli ATTUALI alimentatori di qualità: Seasonic, Enermax, Antec ecc. ecc. non hanno nessunissimo problema con gli ups con forma sinousidale quadra, e molti di essi lo scrivono pure nel proprio libretto di istruzioni.

Ciauz®
Old 28-02-2010, 18:36   #5577
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Come già scritto un po' di tempo fa, ho un APC RS1200, ad onda simulata, e un ali Silverstone con PFC attivo.

Nessun problema di gestione e nessun problema a commutare su batterie in caso di blackout senza fare spegnere il PC.
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:26   #5578
jardel
Senior Member

Quote:
Lui ti ha dato una spiegazione tecnica non sbagliata.
Però ti ha orientato sulla serie più costosa della APC.
Comunque vai tranquillo, gli ATTUALI alimentatori di qualità: Seasonic, Enermax, Antec ecc. ecc. non hanno nessunissimo problema con gli ups con forma sinousidale quadra, e molti di essi lo scrivono pure nel proprio libretto di istruzioni.

Ciauz®
infatti gli ho detto pure io che sono troppo costosi

anche corsair?
Old 28-02-2010, 21:35   #5579
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
infatti gli ho detto pure io che sono troppo costosi

anche corsair?
Certo, anche i Corsair.

Ma per curiosità gli hai chiesto allora cosa li fanno a fare gli altri modelli ?

Ciauz®
Old 28-02-2010, 22:24   #5580
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... confermo che Enermax (nel mio caso MODU82 625W e Revolution 1050W) con gli APC serie "Back-UPS BR1500I" e "Smart-UPS SUA1500I" non hanno alcun problema a detta di quello che ti dicono al supporto. è circa 1 anno che li uso senza alcun problema.

... vine da pensare che abbiano imparato a memoria la lezione e che la ripetano in qualsiasi caso (nel mio caso ho già un UPS con onda pura, ma il tizio a quanto pare non l'ha notato e non si è neppure informato e mi ha ripetuto a memoria la frase fatta ).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian