Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 11:05   #2221
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da biroka Guarda i messaggi
...giovedi devo registrare visitors...
Anch'io
Quote:
...1 per quanto riguarda l'operazione del punto 4 è molto complicata? Una volta fatta confermi che diventa un USB bidirezionale?
L' USB non c'entra...(non sarà mai bidirezionale)
Puoi scollegare l'HDD interno e collegarlo al PC (non è molto complicato ma neppure semplicissimo), poi, tramite il programma "from hdd lg to pc" reperibile in rete, puoi trasferire i file da e verso il PC.
Quote:
...2 Se non ho capito male posso prendere quello dei tre che costa meno e poi posso sostuire l'hd con un altro più capiente?
Sì...vai alla pagina 1 di questo 3d, c'è un indice con dei link che possono esserti utili.
Quote:
...3 per quanto riguarda la cam hai qualche consiglio da darmi sul tipo
Basta che sia aggiornata con l'ultima versione di FW, ad esempio la samsungCAM2
Quote:
...4 ci sono problemi di incompatibilità con qualche hd, mi puoi consigliare anche su questo: modello capacità interfaccia velocità ecc.
Se l'HDD è formattato fat32 e ha l'alimentazione esterna non ci sono problemi (gli HDD che prendono l'alimentazione dall'USB possono sovraccaricare la porta e creare problemi)
Se ti riferisci all'HDD interno è un EIDE, montare un SATA non è impossibile ma occorre un adattatore (vedi alla pagina 1)

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 28-02-2010 alle 11:09.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 11:46   #2222
biroka
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Anch'io
L' USB non c'entra...(non sarà mai bidirezionale)
Puoi scollegare l'HDD interno e collegarlo al PC (non è molto complicato ma neppure semplicissimo), poi, tramite il programma "from hdd lg to pc" reperibile in rete, puoi trasferire i file da e verso il PC.
Sì...vai alla pagina 1 di questo 3d, c'è un indice con dei link che possono esserti utili.
Basta che sia aggiornata con l'ultima versione di FW, ad esempio la samsungCAM2
Se l'HDD è formattato fat32 e ha l'alimentazione esterna non ci sono problemi (gli HDD che prendono l'alimentazione dall'USB possono sovraccaricare la porta e creare problemi)
Se ti riferisci all'HDD interno è un EIDE, montare un SATA non è impossibile ma occorre un adattatore (vedi alla pagina 1)

Ciao
Perfetto, opto per il 399, cosi aspetterò un po' di piu a dover cambiar l'HDD, inoltre mi sembra che l'USB sia 2.0 mentre per gli altri modelli è 1.1. Per la CAM ho visto che esiste della LG idonea per questi DVD recorder.
Se ho la tua benedizione procedo all'acquisto... o suggeriresti diversamente

Ciao
biroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 12:42   #2223
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Perfetto, opto per il 399, cosi aspetterò un po' di piu a dover cambiar l'HDD, inoltre mi sembra che l'USB sia 2.0 mentre per gli altri modelli è 1.1.
Ciao.
Se m4ur0m non mi smentisce posso dirti che la il 399 NON HA ASSSSSOLUTAMENTE LA USB 2.0 !!! E' UNA BUFALA !

Per il discorso di sostituire l'hdd con uno più capiente, c'è solo il problema dell'eventuale adattatore EIDE --> SATA. Infatti non tutti funzionano bene. Io ne avevo provato uno che usavo al lavoro e dava parecchi problemi.

Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 13:45   #2224
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
...Se m4ur0m non mi smentisce...
Come potrebbe l'allievo smentire il maestro !!!

L'USB è identica per i 3 modelli (ne ho avuto conferma anche da alcuni utenti che hanno acquistato il 399).

@ biroka

Per la CAM fai attenzione alla versione di FW...
Se prendi la LG e non è aggiornata, dovrai rivolgerti all'assistenza.

Le smarCAM (come ripetuto più volte) sono tutte uguali, cambia solo l'adesivo con il marchio.
Una smarCAM non aggiornata si blocca di continuo, ed è quasi un miracolo portare a termine una registrazione.

La samsungCAM2 al 99% è già aggiornata.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 16:12   #2225
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ciao, visto il prezzo spero di fare cosa gradita comunicando l'offerta che scade oggi del 397 a 199 euro su: CUT
Spero anche di non avere infranto nessuna regola segnalando l'offerta, se cosi' fosse ditelo che cancello
Il regolamento lo hai infranto, ti conviene editare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:09   #2226
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
stai esagerando.
di fronte a certe dimostrazione di intelligenza e acume direi che non esiste possibilità di dialogo.
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 18:55   #2227
biroka
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

L'USB è identica per i 3 modelli (ne ho avuto conferma anche da alcuni utenti che hanno acquistato il 399).

@ biroka

Per la CAM fai attenzione alla versione di FW...
Se prendi la LG e non è aggiornata, dovrai rivolgerti all'assistenza.

Le smarCAM (come ripetuto più volte) sono tutte uguali, cambia solo l'adesivo con il marchio.
Una smarCAM non aggiornata si blocca di continuo, ed è quasi un miracolo portare a termine una registrazione.

La samsungCAM2 al 99% è già aggiornata.

Ciao
Ricevuto. Allora procedo all'acquisto del RHT397H + samsung smarCAM2, e i soldini riparmiati li metto nel salvadanaio per la futura modifica dell'HD interno che ho intenzione di fare... chiaramente verranno anche usati per offrire una birra a m4ur0m... tranquillo desamo ce n'è una anche per te...
E' meglio avervi come ottimi amici visto che per la modifica che ho intenzione di fare ho bisogno di pazienti guide ... Grazie ancora, fantastici!!!
biroka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 23:49   #2228
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Ciao

Ti ringrazio per la fiducia, ma ultimamente perdo colpi e avevo bisogno di una conferma da parte tua
Ciao e grazie.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 00:32   #2229
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
di fronte a certe dimostrazione di intelligenza e acume direi che non esiste possibilità di dialogo.
Ma non è una questione di disponibilità al dialogo. Chi scrive in questo thread possiede un recorder come il tuo, quindi se vieni a raccontare che un bambino di tre anni si lamenta della qualità del deinterlacciamento c'è qualcosa i specifico nella tua situazione che non va.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 01-03-2010, 10:02   #2230
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Ma non è una questione di disponibilità al dialogo. Chi scrive in questo thread possiede un recorder come il tuo, quindi se vieni a raccontare che un bambino di tre anni si lamenta della qualità del deinterlacciamento c'è qualcosa i specifico nella tua situazione che non va.
Non vedo il motivo per dire all'utente pixeldot che "stava esagerando" se il nipotino di tre anni si era accorto anche lui dell'apparecchio guasto/malfunzionante.

Direi che i consigli di Superfranciscarl possono invece essere utili e se continua a non andare, mi sa che non resta che l'assistenza. Buona fortuna.

Ultima modifica di eureka63 : 01-03-2010 alle 10:54.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 11:10   #2231
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Non vedo il motivo per dire all'utente pixeldot che "stava esagerando" se il nipotino di tre anni si era accorto anche lui dell'apparecchio guasto/malfunzionante.

Direi che i consigli di Superfranciscarl possono invece essere utili e se continua a non andare, mi sa che non resta che l'assistenza. Buona fortuna.
Ma non é quello che ho scritto:

Quote:

Quindi i casi possibili sono, a mio modesto avviso, due: il tuo recorder è difettoso oppure stai esagerando.
se noti, io ho evidenziato due possibilitá: che sia un recorder difettoso oppure che ci sia un eccesso di critica. Non ho mai scritto che l'unica possibilitá sia l'eccesso di critica.

Il suggerimento piú utile, cioé quello di disattivare lo scan progressivo per verificare che sia effettivamente il deinterlacciamento del recorder, é giá stato indicato:

Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Tipico problema di deinterlacciamento del segnale video per portarlo a 1080p.

Prova a uscire a 1080i (che e' gia' abbastanza...) e lascia fare il lavoro di deinterlacciamento al TV che sicuramente lo sa fare molto meglio del povero DVD recorder LG...

da allora non si é capito se Pixeldot ha effettuato questo test, visto che la risposta é stata:

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
ma secondo te vado a 1080p con la scart??? non ho precisato che usavo il cavo hdmi perché mi sembrava ovvio...

@andrus: posso abbassare la risoluzione, ma sinceramente mi sembra un grave limite dell'apparecchio: perché un prodotto che è fatto per uscire a 1080p non ce la deve fare? è vero che è solo un dvd rec però è il primo con cui mi capita...

Ultima modifica di blade9722 : 01-03-2010 alle 14:17.
Old 01-03-2010, 17:52   #2232
Jp...
Junior Member

L'Avatar di Jp...

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
(...)
La registrazione su HDD o DVD è sempre corretta nel senso che il video viene registrato così com'è senza nessuna alterazione di formato (4:3 o 16:9 anamorfico).

Il formato di registrazione impostato nel menù, che dovrebbe agire solo al momento della duplicazione su DVD, viene erroneamente memorizzata insieme ad altre info nell'header del file video registrato.
(...)
Ciao.
domanda ... ma è possibile editare l'heder del file .vob riversato sul PC?

Ciao.
Jp... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:34   #2233
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Lo scopo di un forum è quello di fornire un SUPPORTO che magari riesce difficile da trovare presso la ditta produttrice (nel nostro caso l'amatissima LG )

Le polemiche e i "chiarimenti" personali , anche se a volte giustificate dai toni stizziti giustificati o meno, non servono a molto

Quote:
ma secondo te vado a 1080p con la scart??? non ho precisato che usavo il cavo hdmi perché mi sembrava ovvio...
La frase precedente era indirizzata al sottoscritto e poteva anche essere presa con piglio polemico ma in definitiva a chi serviva ?

Se poi la persona in cerca di aiuto oltre a fare precisazioni emotive spiega meglio con dati oggettivi, magari un aiuto concreto lo trova

Saluti e Baci !

P.S.

Dare suggerimenti a distanza non è semplice neppure avendo in dettaglio TUTTE le caratteristiche dell'impianto e una MINUZIOSA descrizione del PROBLEMA ......

Fai le prove (se vuoi) suggerite e facci sapere (sempre se ti và)
Old 01-03-2010, 18:58   #2234
AQUILOTTO45
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Buonasera a tutti
Ho un dvd recorder LG RHT397H acquistato a natale 2009 che mi da dei problemi collegato ad un TV LCD PHILIPS 9604 mediante la presa HDMI nel senso che vedo le immagini ma non sento le voci.
Invece se collego il tutto con un normale cavo scart o cavo video funziona tutto alla perfezione.
La prima volta che ho collegato il DVD al TV con la presa HDMI funzionava perfettamente ed ha funzonato per un certo periodo, poi improvvisamente la voce è sparita.
Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dire se era un problema di software non aggiornato e dove potrei trovare l'ultimo software aggiornato.
Grazie a tutti
AQUILOTTO45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:07   #2235
Superfranciscarl
Member

Poco fa ho fatto delle prove per puro "scrupolo" personale con gli apparecchi in firma collegati in HDMI.

Ho messo TUTTE le risoluzioni disponibili e ho visto una PARTE di film ANIMATO ORIGINALE da DVD ........

NESSUN INTERLACCIAMENTO, impercettibili ARTEFATTI (visibili solo con lente di ingrandimento e solo se smanettavo con i controlli del samsung del tipo esaspera dettagli al massimo )

Ma insomma posso sapere che televisore HAI ???? (mi riferisco a PIXELDOT)

Per Acquilotto45

vedi sul TV quante prese HDMI ci sono ?
devono essere versione compatibile 1.3 per supportare l'audio (almeno cosi' ricordo)

Hai cambiato nulla ???? neppure posizione dei cavi ?

Saluti e Baci !

Ultima modifica di Superfranciscarl : 02-03-2010 alle 05:10.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 19:13   #2236
AQUILOTTO45
Junior Member

Ciao Francis
sul televisore ho 5 prese HDMI ma su tutte ho lo stesso problema.
Pero' mi son fatto prestare un DVD RECORDER da un mio amico che pure lui ha un LG RHT397H, quindi perfettamente uguale al mio (Anche perchè li abbiamo acquistati insieme) e il suo collegato al mio televisore funziona perfettamente in tutte le prese HDMI.
Per questo penso sia un problema di aggiornamento software, che ne dici?
Old 02-03-2010, 05:03   #2237
Superfranciscarl
Member

5 prese HDMI caspita !!!!

Sul manuale del mio Samsung è riportato un avviso che se in HDMI non si sente l'audio bisogna utilizzare un ingresso BEN PRECISO ......

Comunque RIPETO la domanda ....

1 Hai affermato che "PRIMA" funzionava

2 DOPO questo "PRIMA" è stata apportata nessuna modifica ?

3 Se "prima" ha sempre funzionato non credo sia un problema software

4 A meno che la modifica riguardi proprio un aggiornamento firmware
Saluti e Baci !

Ultima modifica di Superfranciscarl : 02-03-2010 alle 05:08.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:10   #2238
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AQUILOTTO45 Guarda i messaggi
e il suo collegato al mio televisore funziona perfettamente in tutte le prese HDMI.
Per questo penso sia un problema di aggiornamento software, che ne dici?
Il fw non cambia da solo, se prima andava deve andare anche ora. L'unica spiegazione (esclusi i collegamenti ed i cavi, che assumo Tu stia utilizzando gli stessi di prima) possono essere le impostazioni audio nel menù setup, oppure un guasto hw.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:03   #2239
AQUILOTTO45
Junior Member

Ora proverò a portarlo in un centro assistenza LG........
Old 02-03-2010, 10:09   #2240
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Tipico problema di deinterlacciamento del segnale video per portarlo a 1080p.

Prova a uscire a 1080i (che e' gia' abbastanza...) e lascia fare il lavoro di deinterlacciamento al TV che sicuramente lo sa fare molto meglio del povero DVD recorder LG...
Quote:
Originariamente inviato da AQUILOTTO45 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Ho un dvd recorder LG RHT397H acquistato a natale 2009 che mi da dei problemi collegato ad un TV LCD PHILIPS 9604 mediante la presa HDMI nel senso che vedo le immagini ma non sento le voci.
Invece se collego il tutto con un normale cavo scart o cavo video funziona tutto alla perfezione.
La prima volta che ho collegato il DVD al TV con la presa HDMI funzionava perfettamente ed ha funzonato per un certo periodo, poi improvvisamente la voce è sparita.
Volevo chiedere se qualcuno mi poteva dire se era un problema di software non aggiornato e dove potrei trovare l'ultimo software aggiornato.
Grazie a tutti
Se ti é sparito mentre stavi riproducendo un filmato, puzza di guasto.
Comunque, potrebbe essere che hai impostato il bitstream non decodificato invece che il flusso PCM nell'uscita audio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Microsoft porta l'assistente AI Gaming C...
ROG Xbox Ally: sta per arrivare il suppo...
Ultimo giorno di Offerte di Primavera: u...
Come ha fatto Giancarlo Devasini a diven...
Dopo 13 anni cade la fortezza Xbox One: ...
Gli aggiornamenti delle stampanti HP che...
AWS al MWC 2026: quando il cloud diventa...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian