Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2010, 10:36   #481
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da biroka Guarda i messaggi
sono nuovo del forum, voglio acquistare un media player che mi permetta anche di registrare. Dopo una settimna a leggere i vari forum sono rimaste due scelte: medley3 o FantecR2650. Mi ispira di più il secondo ma il mio unico dubbio è che essendo un autodidatta nel campo ho paura di aver problemi con i vari settaggi e aggiornamenti non essendoci manuali ed assistenza in italiano. Voi che ne dite? Grazie...
io ti rispondo per il fantec perchè l'altro non lo posseggo!
Il menù è molto intuitivo anche per chi non ha molta domestichezza in materia ed è in italiano. Se ti vuoi limitare alla sola visualizzazione e registrazione con il fantec faresti anche di più, tipo Nas, BT, wifi, etc..
L'unica cosa che ti consiglio vivamente, se ti decidi di acquistarlo, dovresti subito aggiornare il firmware(non so se adesso lo vendono con l'aggiornamento, magari qualcuno che l'ha acquistato recentemente ti può dire meglio), e la procedura è molto semplice, puoi dare un'occhiata ai primi post di questo 3d dove trovi la spiegazione passo passo e anche il link per scaricare il firmware!
Ciao
Old 26-02-2010, 10:42   #482
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
A fronte di quanto scritto e delle informazioni recepite ......
Lo reputo un pò rumoroso, ieri sera ore 23.00 con volume del tv basso per ovvi motivi l'apparecchio si udiva abbastanza bene.
ma il rumore che avverti è dovuto alla ventolina o all'hard disk?? Io ricordo appena acquistato e installato senza hard disk interno, che non si avvertiva nemmeno la ventolina girare tantè che che dubbiai alla sua effettiva rotazione! ?? Nel caso che hard disk hai montato??
Old 26-02-2010, 10:51   #483
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Non ho provato senza HD perchè l'ho installato subito. Appena ecceso si sente poco ma già dopo circa 30' di visione lo sento abbastanza bene però non riesco ad individuare esattamente chi fa più rumore mi sembra entrambi.
Tengo a ribadire, riferito ad un uso notturno.

Il disco è da 1tb Seagate barracuda 32mb Sata St31000520as 7200 giri/min
Velocità massima di trasferimento dei dati continuativo pari a 160 MB/s
Velocità di trasferimento dei dati immediata (burst) fino a 3 Gbit/s
Cache da 32 MB.

Il Fantec lo posiziono in orizzontale con il monitor verso destra, ti ricordi quel'è la posizione corretta in maniera che il disco interno si posizioni diritto (in senso rizzontale con l'etichetta verso l'alto, come quando lo si monta nei case da pc).
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 11:11   #484
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

non ricordo bene, l'ultima e l'unica volta che ho aperto il dispositivo e stata 2 mesi fa!
Cmq se non ricordo male la facciata ove è montato l'hard dik è la sinistra guardando il fantec in posizione verticale, quindi per avere l'hard disk come dicevi tu devi ruotare il fantec a sinistra orizzontalmente! Però può essere che mi sbagli
Old 26-02-2010, 11:55   #485
biroka
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
io ti rispondo per il fantec perchè l'altro non lo posseggo!
Il menù è molto intuitivo anche per chi non ha molta domestichezza in materia ed è in italiano. Se ti vuoi limitare alla sola visualizzazione e registrazione con il fantec faresti anche di più, tipo Nas, BT, wifi, etc..
L'unica cosa che ti consiglio vivamente, se ti decidi di acquistarlo, dovresti subito aggiornare il firmware(non so se adesso lo vendono con l'aggiornamento, magari qualcuno che l'ha acquistato recentemente ti può dire meglio), e la procedura è molto semplice, puoi dare un'occhiata ai primi post di questo 3d dove trovi la spiegazione passo passo e anche il link per scaricare il firmware!
Ciao
Ho deciso, opto per il fantec (questione di sensazione), mi consigli di acquistarlo con hd compreso o acquistare hd a parte. Ed in questo caso hai qualche suggrimento sul modello. (meno rumore meglio è). Come capacità ho intenzione un 1 Tb. Grazie...
Curiosità: la registrazione è programmabile anche da sorgente esterna?

Ultima modifica di biroka : 26-02-2010 alle 12:10. Motivo: Aggiunta info
biroka è offline  
Old 26-02-2010, 12:22   #486
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da biroka Guarda i messaggi
Ho deciso, opto per il fantec (questione di sensazione), mi consigli di acquistarlo con hd compreso o acquistare hd a parte. Ed in questo caso hai qualche suggrimento sul modello. (meno rumore meglio è). Come capacità ho intenzione un 1 Tb. Grazie...
Curiosità: la registrazione è programmabile anche da sorgente esterna?
per l'hard disk personalmente non l'ho acquistato ancora. Momentaneamente Ne ho riciclato uno del 15/18 e debbo dire che si fa sentire come un martello pneumatico, non è idoneo per quanto riguarda la silenziosità! Opterò all'acquisto, sotto consiglio di chi già ce l'ha, di un HD WD green da 1 GB, che mi dicono sia il massimo della silenziosità!

Confermo la registazione programmata da fonte esterna e precisamente da fonte analogica A/V 3 RCA che è l'unico ingresso disponibile!
Old 26-02-2010, 13:38   #487
giacopao
Junior Member

Acquisto Fantec R2650 e Hdd

Scrivo per tutti quelli che voglio avere info su prezzi:
Io vivo in Germania e qui il Fantec R2650 costa:
Modello base ( senza stick WIFI) tra i 220 e massimo 230 euro
Modelli con stick WIFI inclusa tra i 250 e i 260 euro

Poi a seconda del Hdd che ci monti il prezzo varia.

Per darvi una idea io ho 2 Fantec.
Uno monta un hdd della WD da 2T mod.WD20EVDS fatto apposta per i video, silenziosissimo e molto performante che mi è costato 169 euro, quindi sommato al fantec con wifi 242 euro, ho avuto una spesa di 411 euro ottenendo il massimo che si può o si poteva avere tempo fa.
L'altro monta solo un hdd da 1T sempre WD però modello WD10EADS che non è nulla si speciale ma fa il suo dovere, pagato 75 euro.
In questo caso il fantec l'ho preso senza wifi pagandolo 224 euro.

Devo dire che la configurazione con il 2T non ha mai avuto problemi e vi assicuro che con due bimbi ha lavorato e sta lavoranto tantissimo.
I miei figli a volte si dimenticano di spegnerlo, e lo trovo la sera acceso in funzione dalla sera prima.
Ovviamente anche quello che monta 1T non mi ha mai dato problemi.

Quello da 2T è connesso in wifi ad hoc e lo vedo benissimo da qualsisi pc, però non ho mai provato ad accedere dal fantec al pc, magari se nelle prossime settimane ho tempo, ci provo. L'altro è in rete.

Confermo che la connessione ad Hoc con wifi sono riuscito a farla solo a fine dicembre, quando la Fantec di Hamburg mi ha inviato il nuovo firmware. Con il vecchio c'erano problemi.

ciao a tutti
giacopao è offline  
Old 26-02-2010, 13:47   #488
tecno62
Member

Quote:
Non ho provato senza HD perchè l'ho installato subito. Appena ecceso si sente poco ma già dopo circa 30' di visione lo sento abbastanza bene però non riesco ad individuare esattamente chi fa più rumore mi sembra entrambi.
Tengo a ribadire, riferito ad un uso notturno.

Il disco è da 1tb Seagate barracuda 32mb Sata St31000520as 7200 giri/min
Velocità massima di trasferimento dei dati continuativo pari a 160 MB/s
Velocità di trasferimento dei dati immediata (burst) fino a 3 Gbit/s
Cache da 32 MB.

Il Fantec lo posiziono in orizzontale con il monitor verso destra, ti ricordi quel'è la posizione corretta in maniera che il disco interno si posizioni diritto (in senso rizzontale con l'etichetta verso l'alto, come quando lo si monta nei case da pc).
Se ricordo bene posizionandosi davanti al fantec il display deve stare a destra, in questo modo l'hd si trova con l'etichetta verso l'alto, per quanto riguarda il rumore a me la sera tardi nell'assoluto silenzio (vol. a 0) con 'HD wb da 1T, l'unico rumore che sento e' la ventolina, che essendo molto piccola un po di rumore effettivamente lo fà, comunque non è fastidiosa, ripeto si sente solo nel silenzio totale della stanza.
tecno62 è offline  
Old 26-02-2010, 14:12   #489
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da giacopao Guarda i messaggi

Per darvi una idea io ho 2 Fantec.
Uno monta un hdd della WD da 2T mod.WD20EVDS fatto apposta per i video, silenziosissimo e molto performante che mi è costato 169 euro, quindi sommato al fantec con wifi 242 euro, ho avuto una spesa di 411 euro ottenendo il massimo che si può o si poteva avere tempo fa.
L'altro monta solo un hdd da 1T sempre WD però modello WD10EADS che non è nulla si speciale ma fa il suo dovere, pagato 75 euro.
In questo caso il fantec l'ho preso senza wifi pagandolo 224 euro.

Devo dire che la configurazione con il 2T non ha mai avuto problemi e vi assicuro che con due bimbi ha lavorato e sta lavoranto tantissimo.
I miei figli a volte si dimenticano di spegnerlo, e lo trovo la sera acceso in funzione dalla sera prima.
Ovviamente anche quello che monta 1T non mi ha mai dato problemi.

Quello da 2T è connesso in wifi ad hoc e lo vedo benissimo da qualsisi pc, però non ho mai provato ad accedere dal fantec al pc, magari se nelle prossime settimane ho tempo, ci provo. L'altro è in rete.

Confermo che la connessione ad Hoc con wifi sono riuscito a farla solo a fine dicembre, quando la Fantec di Hamburg mi ha inviato il nuovo firmware. Con il vecchio c'erano problemi.

ciao a tutti
ciao, magari ti fossi fatto vivo prima che lo acquistassi!!

comunque scherzi a parte, che differenza sostanziale hai avuto tra il primo e il secondo modello di hard disk, a parte la capacità?!

Tu che sei in casa fantec, con i firmware a che punto stanno? Personalmente ho installato la versione beta v8.0.3_r1268 che ha risolto notevoli bug.
Anch'io uso la configurazione wifi ad-hoc! Ok con la rete ma con il fantec non riesce ad andare su internet per via di un bug sulla configurazione di quest'ultima tipologia ad-hoc. Fantec ha riconosciuto il bug e ha promesso che sarà risolto con il nuovo firmware che a breve sarebbe dovuto uscire e che implementerà nuovi programmi per lo streaming su internet...!

Ci sai dare altre info più aggiornate?

Grazie per la collaborazione. Ciao

Ultima modifica di michelecali : 26-02-2010 alle 14:28. Motivo: fantec
michelecali è offline  
Old 26-02-2010, 14:39   #490
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Quote:
Originariamente inviato da tecno62 Guarda i messaggi
......comunque non è fastidiosa, ripeto si sente solo nel silenzio totale della stanza.
Evidentemente nel mio caso l'hard disk ci mette anche del suo perchè ieri sera visionando un filmato in mkv con volume basso la presenza del Fantec era ben definita da un fruscio in sottofondo.

Quote:
.... non riesce ad andare su internet per via di un bug sulla configurazione di quest'ultima tipologia ad-hoc.
Per andare su internet intendi la radio o altro? Nel mio caso la radio su internet va, trova più di 1600 pagine con 20 nstazioni per pagina.

Io monto il firmware intallato di fabbrica del 18 novembre 2009 v8.0.3.r731

Il firmare beta cosa risolve precisamente e dove si reperisce visto che sul loro sito è disponibile unicamente quello già installato?

Non riesco più ad eccedere dal computer al disco del Fantec, è saltato il collegamento di rete, alla riaccensione ho dovuto ricollegare la rete sul Fantec selezionandola e reinserendo la WPA (rammento che spengo sempre tutto dalla ciabatta collegata) per dal pc non riesco piuù a vederlo.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 14:47   #491
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

ma io parlo di rete wireless configurata ad-hoc, punto a punto... non mi riferisco alla wireless infrastruttura...!! Non so più come farmi capire!!
Old 26-02-2010, 14:59   #492
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

per il firmware ti conviene aggiornarlo risolve tanti bug anche se non tutti! E poi se vuoi puoi tornare anche indietro... Adesso non ricordo ma verso metà di questo 3D ci sono un pò di link per poter scaricare il citato firmware e di guide e tante spiegazioni sulle migliorie apportate.. Adesso non sto qua ad elencarle tutte, ma quella + importante è stata la sincronizzazione audio video in ingresso A/V e la benedetta connessione wireless ad-hoc che prima non si riusciva nemmeno a farla partire per via di un tasto sul telecomando non configurato a tal proposito.... Ora la connessione funge benissimo ma rimane da risolvere un altro bug.nonostante la rete funzioni alla grande, fantec non va su internet per via dell'impossibilità di poter settare manualmente l'impostazione del IP GATEWAY nel setup di configurazione wifi addhoc del fantec!!
E ripeto... è riferito solo alla connessione wireless con configurazione AD-HOC e non a quella tradizionale, comunemente chiamata a Infrastruttura.
Old 26-02-2010, 15:02   #493
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Chiedo venia, mi era scappata la particolarità.
Ciao.
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 15:55   #494
giacopao
Junior Member

Quote:
ciao, magari ti fossi fatto vivo prima che lo acquistassi!!

comunque scherzi a parte, che differenza sostanziale hai avuto tra il primo e il secondo modello di hard disk, a parte la capacità?!

Tu che sei in casa fantec, con i firmware a che punto stanno? Personalmente ho installato la versione beta v8.0.3_r1268 che ha risolto notevoli bug.
Anch'io uso la configurazione wifi ad-hoc! Ok con la rete ma con il fantec non riesce ad andare su internet per via di un bug sulla configurazione di quest'ultima tipologia ad-hoc. Fantec ha riconosciuto il bug e ha promesso che sarà risolto con il nuovo firmware che a breve sarebbe dovuto uscire e che implementerà nuovi programmi per lo streaming su internet...!

Ci sai dare altre info più aggiornate?

Grazie per la collaborazione. Ciao
Ciao Michele, le differenze più evidenti sono:
Il 2T è più lento passando da una cartella ad un'altra e da un file all’altro, ma da menu dvd ai vari sottomenu, contenuti speciali, extras etc etc è più veloce rispetto al tera. Poi in fase di riproduzione vanno bene entrambi, anche se ho notato che il 2T con film in mkv giganti tipo 15-18Gb, non ha mai avuto nessuna esitazione. Invece con il 1T più di una volta mi è sembrato che l’immagine si bloccasse per una frazione di secondo, poteva succere un paio di volte in 1ora e mezza forse 2 ore.

Il 2T non scalda per niente, mentre ho visto e sentito che il case dove è montato il tera è sempre più caldo, ma nulla di allarmante.

Il 2T è più silensioso in qualsisi situazione, scrittura /riproduzione. Comunque fa più rumore la ventola ( forse rumore è eccessivo, è meglio dire fruscio).

Per quanto riguarda i firmware non ho la minima idea a che punto siano, io uso un firmware di dicembre, ed è la stessa che hai tu, release 1268 cioè V8.0.3 r1268 e va benissimo per l’uso che ne devo fare, ci sono errori di dimensionamento finestre e stupidate tipo il 16:9 viene visualizzato come numero con la virgola.
Mi hanno inviato un nuovo firmware a fine gennaio con release 1479, ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo e non so se mai lo installerò.

Comunque vedo che siete più esperti voi di me, infatti ho preso qualche info utile da questo 3d.
Un saluto dalla baviera.

p.s.Ho visto che in Italia costano di più , quasi quasi mi metto ad esportarli :-)

Ultima modifica di giacopao : 26-02-2010 alle 15:58. Motivo: L'ho modificato perchè avevo sbagliato a scrivere il numero della release.
giacopao è offline  
Old 26-02-2010, 16:02   #495
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Quote:

I' R2650+wi-fi si trova a 279,90 non costa poi tanto di più pensavo fosse più marcata la differenza. Che dici?
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 16:05   #496
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Nell'HD viene creata una cartella denominata BT che è vuota.
Qualcuno conosce il significato oppure sa se è usata dal Fantec in determinate situazioni?
Si può eventualmente eliminare?
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 16:31   #497
giacopao
Junior Member

Quote:
I' R2650+wi-fi si trova a 279,90 non costa poi tanto di più pensavo fosse più marcata la differenza. Che dici?
Concordo con te, se con la chiavetta wifi lo si trova a 280 euro non c'è poi così tanta differenza. Ma non è che poi ci sono le spese di spedizione obbligatorie da aggiungere?

per la domanda sulla cartella BT, quella è una cartella per contenere i file Bitorrent, se la cancelli non succede nulla, io l'ho eliminata non avendo l'esigenza di scaricare file.
ciao
giacopao è offline  
Old 26-02-2010, 16:34   #498
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Vero, hai ragione, altri 10€ circa.

La eliminerò anche io, grazie.
SAT64 è offline  
Old 26-02-2010, 21:56   #499
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Ciao Michele, le differenze .....

Per quanto riguarda i firmware non ho la minima idea a che punto siano, io uso un firmware di dicembre, ed è la stessa che hai tu, release 1268 cioè V8.0.3 r1268 e va benissimo per l’uso che ne devo fare, ci sono errori di dimensionamento finestre e stupidate tipo il 16:9 viene visualizzato come numero con la virgola.
Mi hanno inviato un nuovo firmware a fine gennaio con release 1479, ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo e non so se mai lo installerò.

Comunque vedo che siete più esperti voi di me, infatti ho preso qualche info utile da questo 3d.
Un saluto dalla baviera.
scusatemi ma ero dovuto scappare per una riunione.
Interessante la versione firmware che fantec ti ha proposto, la 1479 è più recente di quella che stiamo utilizzando, se puoi passarmela ci penserei io a testarla per bene, giusto per vedere se hanno risolto il mio specifico problema. Al limite non costerà nulla tornare alla precedente.

Aspetto impazientemente tue notizie.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di michelecali : 26-02-2010 alle 22:02.
michelecali è offline  
Old 26-02-2010, 22:30   #500
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
quoto, postatela anche quì...così la testiamo tutti...
Krato§ è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian