Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2010, 15:47   #12701
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
una piccola info che forse può interessare. il mio ssd intel è configurato come raid dal bios della scheda madre, ma non fa parte di alcun array (è semplicemente un disco singolo), e come driver sono installati gli intel rapid storage. il tool intel cmq lo vede perfettamente, ed ho anche impostato lo schedule per fare una prova alle oggi alle 15:20, e mentre ero al pc è appunto comparsa l'icona sulla tray bar relativa all'ssd tool, e lo stesso risulta infatti correttamente eseguito dal log del programma, per cui sembrerebbe che non ci sia alcun problema relativo al trim, anche utilizzando i driver intel e anche se l'ssd risulta configurato come raid (ma non parte di un array):
L'ho scritto svariate volte che configurato in questo modo il toolbox può essere usato tranquillamente...

Quote:
Originariamente inviato da grusso123 Guarda i messaggi
grazie sarebbe opportuno sapere col controller sata2 su PCI.
Secondo me non vale la pena... non sarà sfruttato al 100%, ma cmq va sempre molto meglio di un HD tradizionale.
Tieni da parte i soldi per spenderli in una nuova piattaforma...

Ultima modifica di The_Saint : 21-02-2010 alle 15:49.
The_Saint è offline  
Old 21-02-2010, 18:06   #12702
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
cut
se puoi fammi sapere qualche cosa

ciao

ps scusate l'ot
khael è offline  
Old 21-02-2010, 19:10   #12703
anatol
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se hai letto un minimo questo thread, allora dovresti sapere a priori che il Kingston Series V fa pena...
.....ciao ma la nuova serie della kingston ha il trim e le caratteristiche sono notevolmente migliorate rispetto alla serie precedente... ho comprato (dovrei riceverlo la settimana prossima) il nuovo modello della serie V da 128 GB l'SNV425 .....
anatol è offline  
Old 21-02-2010, 19:54   #12704
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Il FitPC2 e il Nvidia ion + 330 che ICH hanno ?

Grazie per le risposte
tirannosaurorex è offline  
Old 21-02-2010, 20:32   #12705
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
come mai che intel ssd toolbox non mi funziona più??
può aver a che fare con qualcuna di queste modifiche che ho fatto oggi:
Disabilita Deframmentazione, Disabilita Prefetch, Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema, Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario, Disabilita Indicizzazione, Disabilita ibernazione, Abilitare La Cache di Scrittura......
qualcuno mi può aiutare?
Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina
giuliano61 è offline  
Old 21-02-2010, 20:35   #12706
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
Disabilita Deframmentazione, Disabilita Prefetch, Disabilita Ripristino Configurazione di Sistema, Spostamento della Memoria Virtuale su Disco Meccanico Secondario, Disabilita Indicizzazione, Disabilita ibernazione, Abilitare La Cache di Scrittura......
qualcuno mi può aiutare?
Ti conviene riportare tutto com'era per vedere se effettivamente quella è la causa e poi applicare i tweak uno per uno
Deviling Master è offline  
Old 21-02-2010, 20:42   #12707
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
Quote:
qualcuno mi può aiutare?
provato molto semplicemente a disinstallare e a reinstallare il toolbox?
Old 21-02-2010, 20:49   #12708
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83 Guarda i messaggi
provato molto semplicemente a disinstallare e a reinstallare il toolbox?
provato ma non funziona comunque...
seguirò il consiglio di deviling master....
li toglierò e se funziona li rimetterò uno alla volta.
non mi funziona più il trim...
grazie a tutti della cortesia

Cooler Master HAF922 -INTEL Core i7-6700 - noctua NH-U12P-G.Skill 16GB DDR4 F4-3200C16D-16GTZB -Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming- gainward GTX970- ali ZalmanZM750 HP-Raid SSD Iperr-x 240 x2 -Raid0 2x150 velociraptor- HD WD R3 500 storage logitech G5-G11 - Sound Blaster X-FI Xtreme Audio - monitor Asus MX299Q 21-9 samsung SyncMaster244T-kit nvidia 3DVISION .. portatile ASUS ROG G751JY-T7134H MacBook Pro retina

Ultima modifica di giuliano61 : 21-02-2010 alle 21:03.
giuliano61 è offline  
Old 21-02-2010, 21:01   #12709
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
A meno che,non usi un controller Sata II su uno slot pci,ma qui bisogna sentire i più esperti
Un controller su slot pci limiterebbe ancora di più (si fermerebbe a molto meno di 100Mb/s), servirebbe su slot pci-express.
Ma a quel punto servirebbe anche la mobo col doppio pci express (il primo per la vga e l'altro per il controller), quindi siamo punto e a capo: conviene prendere la mobo col sataII e affare fatto!

leoben è offline  
Old 21-02-2010, 21:07   #12710
banaz
Senior Member

domanda!
ho eseguito la guida del secure erase postata da sirio, e mi è sembrata abbastanza semplice da eseguire :P
ho quindi spento tutto, attaccato alla porta sata master 1 l'ssd(intel 80gb g1), staccato tutti gli altri hd e installato windows7 professional x64 .... ha riconosciuto perfettamente il disco(da bios avevo settato la modalità raid-->ahci - mobo ga-ma790x-ds4 con sb600)e gli ho detto quindi di fare la partizione(dicendomi che doveva farla anche una seconda per il sistema che facico fare tranquillamente)...ma poi mi è venuto un dubbio, nella partizione più grande dove andrò effettivamente ad installare il so, devo dargli il comando formatta o installo normalmente????
banaz è offline  
Old 21-02-2010, 21:17   #12711
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da anatol Guarda i messaggi
.....ciao ma la nuova serie della kingston ha il trim e le caratteristiche sono notevolmente migliorate rispetto alla serie precedente... ho comprato (dovrei riceverlo la settimana prossima) il nuovo modello della serie V da 128 GB l'SNV425 .....
In effetti questo è un nuovo modello, non riesco però a trovare nessuna info su che controller utilizzi... potrebbe essere il nuovo JMicron 612.

Hai qualche info più precisa?
The_Saint è offline  
Old 21-02-2010, 21:21   #12712
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
domanda!
ho eseguito la guida del secure erase postata da sirio, e mi è sembrata abbastanza semplice da eseguire :P
ho quindi spento tutto, attaccato alla porta sata master 1 l'ssd(intel 80gb g1), staccato tutti gli altri hd e installato windows7 professional x64 .... ha riconosciuto perfettamente il disco(da bios avevo settato la modalità raid-->ahci - mobo ga-ma790x-ds4 con sb600)e gli ho detto quindi di fare la partizione(dicendomi che doveva farla anche una seconda per il sistema che facico fare tranquillamente)...ma poi mi è venuto un dubbio, nella partizione più grande dove andrò effettivamente ad installare il so, devo dargli il comando formatta o installo normalmente????
Avendo fatto Erase/Clean il drive è pulito. Puoi fare direttamente la formattazione veloce quando te lo chiede
Deviling Master è offline  
Old 21-02-2010, 21:44   #12713
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

risolto!!!
passate pure alle ingiurie!!
avevo connesso x-25 ad una delle porte MARVELL G6 e in bios l'avevo abilitato in AHCI forse x quello non funzionava poi l'ho messo in ide e comunque non andava adesso l'ho attaccato ad una delle porte 1/6 sata P55 ed è settato in raid non facente parte dell'array.
ma esattamente dove andrebbe connesso l'SSD?
non lo avevo ataccato subito li perchè avevo avuto già diversi problemi con gli HD connessi al P55 l'altro ieri mi ha cambiato l'MBR a uno traformandolo in RAW (sono miracolosamente riuscito a salvare i dati) e un altro stava x fare la stessa fine e l'ho fermato in tempo, ma ho dovuto riformattarlo comunque.
sono già diverse volte che mi capita con HD collegati insieme al RAID x non parlare delle volte che mi trovo il raid con un HD che non funziona .
però di solito da intel matrix storage lo riallineo e tutto ritorna a funzionare.
adesso cosa è meglio che l'SSD lo lascio connessoal P55 o dove?

giuliano61 è offline  
Old 21-02-2010, 22:12   #12714
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Avendo fatto Erase/Clean il drive è pulito. Puoi fare direttamente la formattazione veloce quando te lo chiede
ho fatto "avanti avanti avanti" ma non mi ha mai chiesto di fare un format veloce...lo fa in automatico come gli dici di installare in quella partizione il so o è meglio dirgli di farla cmq??
banaz è offline  
Old 21-02-2010, 22:17   #12715
anatol
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
In effetti questo è un nuovo modello, non riesco però a trovare nessuna info su che controller utilizzi... potrebbe essere il nuovo JMicron 612.

Hai qualche info più precisa?
sul sitodella kingston http://www.kingston.com/itroot/ssd/v_series.asp
puoi trovare le caratteristiche del produttore.... gradirei commenti da chi è gia in possesso del SNV425.....cosa ve ne pare?
anatol è offline  
Old 21-02-2010, 22:26   #12716
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da anatol Guarda i messaggi
sul sitodella kingston http://www.kingston.com/itroot/ssd/v_series.asp
puoi trovare le caratteristiche del produttore.... gradirei commenti da chi è gia in possesso del SNV425.....cosa ve ne pare?
Chi vuoi lo abbia preso?
È sempre un jmicron 602 forse b ma pur sempre un controller pessimo, quello che ha fatto king è solo lavorare a livello di firmware per attenuare lo schuttering e mettere il trim.

Spero di sbagliarmi anche perché attendiamo i tuoi bench.

Ultima modifica di ilratman : 21-02-2010 alle 22:31.
ilratman è offline  
Old 21-02-2010, 23:38   #12717
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
adesso cosa è meglio che l'SSD lo lascio connessoal P55 o dove?
E' preferibile collegarlo alle porte gestite dal P55, in quanto i controller aggiuntivi in genere sono un po' scarsini.

Ciao.
Marinelli è offline  
Old 22-02-2010, 00:11   #12718
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
E' preferibile collegarlo alle porte gestite dal P55, in quanto i controller aggiuntivi in genere sono un po' scarsini.

Ciao.
bene grazie!
giuliano61 è offline  
Old 22-02-2010, 02:28   #12719
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Non esiste in informatica una cosa migliore in senso assoluto di un'altra... ogni cosa deve essere valutata in base all'uso che se ne deve fare.
Cmq si può affermare abbastanza tranquillamente che allo stato attuale l'Intel X25-M 160GB G2 è un ottimo SSD, con un prezzo altino, ma cmq ripagato dalle buone prestazioni.

grazie Santo

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
1* Areca ARC-1212 + 4* Intel X25-M G2 160GB/80GB
Ciao Andrea ma quel controller consigli di usarlo dunque con 2 o 4 dischi SSD intel in raid? perche stavo per rinnovare la sezione dischi da qui a poco e volevo informarmi in modo da prendere appunto qualcosa di duraturo e ultraperformante soprattutto in game che ne dici?
NOOB4EVER è offline  
Old 22-02-2010, 07:09   #12720
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
nessuno??

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian