Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 14:19   #241
ColaFish2
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sicuramente, e come già scitto spero che Ubisoft perda pure quel 2% di utenza pc.
Il discorso è molto più ampio e non fa riferimento a un semplice gioco ( che tra l'altro nemmeno mi piace, essendo orientato verso altre tipologie) ma se volete ostinarvi a far finta di non capire, pazienza.
Già oggi non sono padrone della mia copia di Windows, ma , da contratto, mi viene semplicemente "concesso" di utilizzarlo, domani cosa??
ColaFish2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:22   #242
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Due cose completamente diverse, in windows la connessione serve solo per l'attivazione della copia in uso, bastano pochi secondi e la tua copia viene attivata, in AC2 la connessione dev'essere permanente.
NO
Se la protezione rimarrà inviolata sarà per estrema complessità del meccanismo di protezione e non perché si dovrà connettere a Internet più del dovuto.

Al cracker, togliere 20 check invece che 1 puo' soltanto portare un ritardo nel terminare il suo lavoro.
Nel momento in cui il cracker si accorge del metodo usato per criptare il codice che riguarda il DRM, taglia la comunicazione WAN e tanti saluti.
E' il client che deve stabilire la comunicazione, e non certamente il server.

Magari il lavoro sarà così scoraggiante e la protezione rimarrà inviolata, o anche no. Non so, per i precedenti.... è mooooolto più probabile la seconda.

Il palcoscenico che avete costruito, qua dentro, per difendere il DRM (che mette a disagio in primo luogo il compratore del prodotto) si sostiene soltanto sull'inviolabilità del codice del DRM.... appena tolgo questa trave crolla tutto e magari ci scappa pure che il pirata, alla fine, giocherà meglio di chi ha comprato il gioco legalmente.
E poi sì che ci sarà da ridere.

AC2 è diretto verso la piattaforma digitale per antonomasia.
Su Steam, come del resto, da altre parti non l'hanno presa bene.... e non penso ci siano soltanto italiani su Steam... e proprio per rispondere a tutti coloro che ancora si ostinano a dire "siamo solo noi a lamentarci".

Valve ha implemetato la modalità offline su Steam a forza di richieste della propria comunità. Ti lascio, dunque pensare, in che modo e in quale misura, sia stata presa la notizia dell'introduzione di questo DRM.

Dopotutto non capisco perché i clienti che pagano regolarmente non dovrebbero protestare per una cosa del genere.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:27   #243
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Esatto...
Non stiamo parlando di ledere i diritti fondamentali...non stiamo parlando di truffare qualcuno.
Il gioco per funzionare ha dei requisiti.
Se non li hai non puoi giocare.
Allora che facciamo citiamo in giudizio la 3 perché per funzionare vuole i telefoni umts e io ho un vecchio rottame single band?
Ma ragazzi utilizziamo la logica ed il ragionamento prima di aprire bocca?
Io e te facciamo un contratto, io ti do i soldi e tu mi dai un servizio a determinate condizioni.
Se mi sta bene accetto, sennò no.
Così come lasceresti sugli scaffali un gioco che costa 150 euro puoi non acquistare un gioco che richieda una connessione always on e quindi ulteriori aggravi di spesa.
E' un rapporto prezzo beneficio su un qualcosa che non ha alcuna importanza rilevante dal punto di vista etico-sociale, è un gioco, è intrattenimento, sono MIN**IATE.
Nessuno sta violando diritti, nessuno sta rubando nulla e nessuno sta truffando e sfilando i soldi dal portafogli.
Tutto scritto sulla scatola.
Requisiti: connessione h24, cpu tot, s video tot, spazio su hdd tot.
Credetemi che si spende più di hardware in un anno per giocare che di connessione. E lo sapete tutti qua dentro quanto costa videogiocare col pc ad un certo livello.
Se avete il 56k fatevi la tariffa di alice che a 12 euro al mese vi da la connessione h24 oppure una delle varie offerte con le chiavette che oramai hanno prezzi accessibili (la 3 da 300 ore mensili con 20 euro...e non mi dite che giocate + di 10 ore al giorno di media perché poi il problema siete voi e non ubisoft).
Se io non posso comprare la benzina non ritengo la fiat ledere i miei diritti solo perché la macchina così come esce dalla fabbrica non cammina.
Questa è davvero una perla...i miei diritti lesi perché il bene da solo non funziona...ma la tv si accende se non avete la fornitura di energia elettrica (che, a quanto ne so, si paga a parte)?
Chi ha tirato fuori motivazioni del genere deve essere un genio del male...
ah...ed il diritto alla libertà di circolazione quello sì che è sancito dalla legge...

Ultima modifica di obogsic : 21-02-2010 alle 14:30.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:32   #244
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi
Dopotutto non capisco perché i clienti che pagano regolarmente non dovrebbero protestare per una cosa del genere.
perchè se a uno non sta bene NON COMPRA.

non è che compra e poi si lamenta lol
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:42   #245
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
perchè se a uno non sta bene NON COMPRA.

non è che compra e poi si lamenta lol
Questo è il mio augurio, per non avere un domani DRM come questa che a costo di scoraggiare il pirata, toglie libertà all'utilizzatore finale pagante.

Poi magari FUNZIONA e rimarrà inviolato, e non parlo più.

Browse the Complete Archive.

Ultima modifica di gnicK79 : 21-02-2010 alle 15:01.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:47   #246
ColaFish2
Junior Member

Ace io non ho comprato e non comprerò e MI LAMENTO.
V'è una logica perversa nel tuo ragionamento Obogsic. Le logiche di mercato DEVONO seguire le richieste dei CONSUMATORI, NON VICEVERSA. E qui si che entriamo nel campo dei temi etico-sociali di una certa rilevanza. Anche nelle frivolezze come un videogioco si annidano implicazioni sociali a voler ragionare un poco.
Old 21-02-2010, 14:53   #247
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E questo e' quanto signori :

Old 21-02-2010, 14:56   #248
ColaFish2
Junior Member

Buahahahahahaha! Scusate l'OT! Buahahahaha!
Old 21-02-2010, 14:56   #249
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ColaFish2 Guarda i messaggi
V'è una logica perversa nel tuo ragionamento Obogsic. Le logiche di mercato DEVONO seguire le richieste dei CONSUMATORI, NON VICEVERSA. E qui si che entriamo nel campo dei temi etico-sociali di una certa rilevanza. Anche nelle frivolezze come un videogioco si annidano implicazioni sociali a voler ragionare un poco.
e chi ti ha detto che quelli che si lamentano siano la totailita dei consumatori di ubisoft ?

se ha optato per questa scelta evidentemente si sara fatta 2 conti e gli converra cosi; se non vendera avra avuto torto, e se vendera avra avuto ragione.
Old 21-02-2010, 15:00   #250
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Hai fatto una considerazione giustissima, non c'è bisogno di scomodare i temi etico-sociali, basta il buon senso. Le logiche di mercato devono seguire le richieste dei consumatori,...non dei ladri!

Rileggiti il post esempio sulla necessità di uno strumento in palese violazione dei diritti di Privacy come lo scanner per gli aeroporti per capire il concetto.
Lo hanno potuto fare perchè la sicurezza scavalca qualsiasi considerazione sui codici etici e libertà. Se scoppia un'altro aereo per non avere fatto controlli adeguati, l'opinione pubblica non te la perdona, ti mettono sul patibolo e ti danno fuoco..correresti questo rischio?
Se poi mi dici che, (grazie a questo espediente) c'è qualche politico mariuolo che lo usa sistematicamente per violare i diritti acquisiti in anni di conquiste allora sono daccordo con te,...ma chi lo ha eletto quel politico mariuolo?

Siamo noi lo specchio della società, ed è uno specchio rotto, malconcio...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:01   #251
ColaFish2
Junior Member

mmmhh...di la verità sei un dipendente Ubisoft!
Old 21-02-2010, 15:04   #252
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
...cut...

Siamo noi lo specchio della società, ed è uno specchio rotto, malconcio...
Purtroppo hai pienamente ragione. E non solo parlando di videogiochi, ma in generale di qualsiasi prodotto distribuito su supporto digitale.

Per non parlare poi di tanti altri esempi, che soprattutto coinvolgono i giovani del giorno d'oggi, ma qui sono ampiamente OT.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:05   #253
AceGranger
Senior Member

Quote:
mmmhh...di la verità sei un dipendente Ubisoft!
si mi hai scoperto !
Old 21-02-2010, 15:13   #254
ColaFish2
Junior Member

Pier uno scanner per evitare che mi esploda un aereo sotto il sedere lo accetto, un drm per evitare la pirateria su un gioco pure... e poi? Cosa?Impediamo il p2p perchè è usato illegalmente, ma magari io lo uso per distribuire appunti universitari, beh Che ce ne frega a noi! Scanner biometrici in tutte le strade del mondo per sapere sempre e comunque dove mi trovo e cosa faccio ( già per quello bastano cellulari e bancomat) poi? Echelon, poi? Tom Cruise che mi arresta ancor prima che abbia commesso un crimine? Poi?
Old 21-02-2010, 15:17   #255
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Pier uno scanner per evitare che mi esploda un aereo sotto il sedere lo accetto, un drm per evitare la pirateria su un gioco pure... e poi? Cosa?Impediamo il p2p perchè è usato illegalmente, ma magari io lo uso per distribuire appunti universitari, beh Che ce ne frega a noi! Scanner biometrici in tutte le strade del mondo per sapere sempre e comunque dove mi trovo e cosa faccio ( già per quello bastano cellulari e bancomat) poi? Echelon, poi? Tom Cruise che mi arresta ancor prima che abbia commesso un crimine? Poi?

Comunque mi sembri un tantino esagerato.

Stiamo discutendo ancora in via ipotetica e finché non uscirà il gioco e non si sapranno i dati di vendita, conviene non viaggiare troppo con la fantasia.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:20   #256
ColaFish2
Junior Member

Si...in effetti ho esagerato "un poco" , era per rendere l'idea!
Old 21-02-2010, 15:23   #257
Pier2204
Bannato

Quote:
Lo ha fatto Bondi sull'ipotesi di utilizzo dei dati digitali, paghi anche senza avere solo un brano musicale, un film..solo le tue foto, e paghi!!

Per politico mariuolo intendevo questo

Discorso diverso se:
Vai in un negozio per acquistare AC2, leggi sulla confezione che per funzionare AC2 ha bisogno di una connessione, sempre sulla confezione leggi che hai diritto AL RECESSO nei termini di giorni 7, (in sostanza porti indietro la copia acquistata e sono OBBLIGATI a rimborsarti)..

Da una parte hai una legge INGIUSTA PRENDERE o lasciare, dall'altra hai la possibilità di scelta.
Old 21-02-2010, 15:26   #258
ColaFish2
Junior Member

"Lo ha fatto Bondi sull'ipotesi di utilizzo dei dati digitali, paghi anche senza avere solo un brano musicale, un film..solo le tue foto, e paghi!!"

In effetti hai ragione! Non ho esagerato!! Che amarezza...
Old 21-02-2010, 15:37   #259
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
V'è una logica perversa nel tuo ragionamento Obogsic. Le logiche di mercato DEVONO seguire le richieste dei CONSUMATORI, NON VICEVERSA..
Le logiche di mercato devono avere come variabile i consumatori, ma devono seguire le loro richieste. L'unica cosa che devono seguire è il profitto.

Se UBISOFT con questa strategia (ammettendo che il DRM resti inviolato) riesce a guadagnarci, significa che nel futuro continuerà a investire nel reparto PC.

Se però qualunque meccanismo anticopia (sia che richiede connessione adls o no) verrà crakkato e il mercato PC non sarà redditizio, io se fossi un sw smetterei di produrre per PC.
E ciò per noi sarebbe devastante, pochi giochi per PC....e chi si compra una vga a questo punto?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:44   #260
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
Le logiche di mercato devono avere come variabile i consumatori, ma devono seguire le loro richieste. L'unica cosa che devono seguire è il profitto.

Se UBISOFT con questa strategia (ammettendo che il DRM resti inviolato) riesce a guadagnarci, significa che nel futuro continuerà a investire nel reparto PC.

Se però qualunque meccanismo anticopia (sia che richiede connessione adls o no) verrà crakkato e il mercato PC non sarà redditizio, io se fossi un sw smetterei di produrre per PC.
E ciò per noi sarebbe devastante, pochi giochi per PC....e chi si compra una vga a questo punto
?
Hai centrato il problema.

probabile io sia un nostalgico del PC, sono cresciuto con lui a partire dal commodore 64, all'amiga 1000, ai primi PC, olivetti M24, per proseguire con le varie evoluzioni fino ad oggi.

Considero il personal computer per la sua versatilità uno strumento importante. Sta a noi farne un buon utilizzo...questa è libertà.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian