|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve ragazzi ieri mi e' arrivato il ts 110 ed ho le prime domande da farvi perche' dovro' usarlo insieme a mio fratello e quindi avevo intenzione di :
1° crerare due gruppi utenti ( pippo e pluto) all'interno dell'utente admin giusto??? in quel caso le catelle qmultimedia e qdownload sono comunque in comune ?? 2° come faccio a copiare i file dal pc al nas tramite la sua web interface?? con web file manager nn riesco a trovare la fonte pc 3° non riesco a trovare qualcosa per scaricare con rapidshare ( account premium) che mi faccia inserire piu' link. Uso mac leopard Per adesso mi fermo qua'
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
2. devi attivare i servizi NFS e/o Samba... non so quali servizi usi il Mac; in ogni caso con Windows attivando il Samba e avendo l'accortezza di creare sul NAS i medesimi utenti con cui ci si connette ai PC (dandogli anche le medesime password), si accede alle directory condivise come se il NAS fosse un altro PC connesso alla rete (come di fatto è 3. bho
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Aiuto sulla scelta...
Salve gente
volevo un vostro parere, visto che ho già fatto un acquisto ed non ho ottenuto quello che volevo. Ora leggendo mi sembra che questo nas potrebbe essere una soluzione;io ho la necessità di avere un aggeggio che scarichi dal web senza pc, e quello che scarica come video possa essere visto dai pc presenti in rete lan o wifi in remote.....allora io ho un alice gate2plus(è una ciofeca lo so..) ho due pc al piano inferiore rispetto al router collegati con cavo lan allo switch 10\100 e un cavo lan che lo collega quindi al router, poi ci sono 2 portatili collegati in wifi...poi l'ideale sarebbe poter vedere i video anche sulla tv che si trova adiacente al router, per questa funzione io avevo preso un fantec mm-hdbtl funzione multimediale client bittorrent lan e nas...ma non fa quello che a me serve, ma potrei collegarlo al q-nap ts-110...io ho un hd wd caviar green 1tb 64mb cache. quindi: -client bt torrent -possibilità di vedere i video in streaming dal nas verso i pc della rete -il modo di collegarlo alla tv per riprodurre i video scaricati Chi ha un consiglio da darmi??? grazie |
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
ok..altre due cose e poi credo di aver sistemato:
...ho creato due utenti nuovi con i relativi privilegi ( ognuno nn vede le cartelle dell'altro)..pero' tramite il wdtv live se entro nel nas per stremmare un film vedo le cartelle dei due utenti. Posso decidere di impostare una pass nelle cartelle relative a quei due utenti?? Infine ho installato qrapid , al posto di qget...incollo i link di rapid e il suo account premium pero' nn riesco a vedere le sue attivita'. qualcuno che l'abbia installato mi sa dire come si fa'??
|
|
|
#206 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, ma quando dici "se ha l'ingresso di rete la colleghi al router e tramite ad esso accederai ai dati sul nas..." intendi dire di collegare anche il mio box multimediale al router insieme al nas e vedere i file del nas q-nap sul mio fantec che li invia alla tv??? Purtroppo il fantec non vede le cartelle dei pc quindi non vedrà nemmeno quella del nas q-nap, però ha l'uscita usb host e credo che se la collego al q-nap mi vedrà quello come usb storage e allora non dovrebbero esserci problemi....che ne dici???
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Member
|
...mi date una conferma, così ordino???
se lo collego mediante usb il mio fantec con il nas q-nap mentre lui è collegato in rete lan può funzionare come unità di massa usb visibile dal fantec?? |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ti dico questo perchè a suo tempo anch'io feci una domanda simile. perche il fantec nn fa quello che vuoi? dove si blocca? è un media player e dovrebbe fare già quello che vuoi. prendere i video dal pc e riprodurli sulla tv. perchè il fantec nn riesce a vedere le cartelle sul pc? le cartelle sono in condivisione? se nn lo sono nn vedrai mai le tue cartelle del tuo pc, nemmeno se ti colleghi con un altro pc.
+ di 105 trattative concluse positivamente vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085 Ultima modifica di pank : 19-02-2010 alle 02:13. |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Member
|
....quindi nel q-nap non si può nemmeno partizionare con file system diversi?? io pensavo di farne due partizioni così che una volta collegato al fantec potessi almeno vedere la part in nfts??? Non si può così???
Per il fantec, leggendo in vari forum è il problema di questo apparecchio non si riesce a condividere le cartelle...io ci ho provato ma non sono riuscito, poi la visualizzazione dei file presenti su fantec dal pc non si può fare perchè il processore interno è troppo lento e non riesce a gestire l'invio di grossi dati...così mi hanno detto i tecnici, almeno del mio modello...poi non vede le cartelle e non riesco nemmeno a far partire il bt torrent e credo di aver impostato tutto giusto....quindi direi una ciofeca!!!! Quindi volevo rimediare con il q-nap, nel sito c'è un fac-simile di sistema casalingo dove il nas è collegato ad hi-fi,tv,pc ecc... come fare se non è in nfts??? |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tipo di file system importa solo se l'accesso ai dischi è fatto mediante il sistema operativo del dispositivo che deve "leggere", o in altre parole se tu connetti il NAS direttamente via USB... ma prendersi un TS-110 o TS-210 per connetterlo come un disco USB penso sia la mamma di tutte le cacchiate
PC1: Gigabyte B850 AORUS ELITE WiFi7 - AMD Ryzen7 9700X - 32GB RAM Crucial PRO @6400MHz - AMD RX9070 16GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
@s1rbeppe mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse.. come dice ercicci nn importa con che file system sia formattato hd, al nas è in rete e ci accedi o tramite browser o tramite cartelle condivise, ci pensa il nas a rendere i file visibili.
certo che puoi partizionere hd, ma sempre con in fs proprietario (ext3 mi sembra). l'esempio che tu hai visto sul sito q-nap è fattibile se la tua tv ha attacco di rete (tipo samsung serie 6000) e supporta il dnla. attacchi il nas al router, la tv pure e cosi puoi vedere dalla tv e dai pc (collegati via lan) i contenuti del nas. se la tua tv nn ha il supporto al dnla ti serve un mediaplayer, che faccia da "interfaccia" tra nas e tv. ps: al limite prova a guardare xtreamer o il wd tv o il popcorn, ci sono dei 3d dedicati
+ di 105 trattative concluse positivamente vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085 Ultima modifica di pank : 19-02-2010 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Member
|
...grazie.
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Member
|
Quote:
Bhooooo!! |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Member
|
...bene grazie, allora abbandono anche questa possibilità.....
ma se volessi quindi realizzare un sistema dove ho un nas che scarica i file torrent o simili, che mi permettesse di vederli in remoto con i pc collegati alla rete, e che gli stessi file possano essere riprodotti su di un tv non moderno ipertecnologico....cosa mi consigliate???quanti apparecchi dovrei comprare?? |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
..sistemato tutto mi manca solo una cosa.:
..mldonkey..sempre id basso. Ho settato le porte sul router 15000(tcp), 15004(udp), 16000(tcp+udp)..ma nulla.. Ho cercato sui vari forum ma niente soluzione . sapete aiutarmi???Grazie
|
|
|
#219 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
...se ti interessa io ho acquistato un wdtv live a 100 euro , legge tutto( mkv, avi m2ts) va su youtube ed e' attaccato al router via wifi e vede in rete il mio qnap 110ts
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz Ultima modifica di emerson120 : 19-02-2010 alle 23:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.