Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 12:19   #301
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
è qui che sta l'ipocrisia.

Chi dice di battersi per i diritti degli animali forse dovrebbe concentrare le proprie risorse per quelli che se la passano davvero male, non con cani e gatti che bene o male stanno bene.
Ah sì? I canili se la passano bene?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:21   #302
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Una zanzara a un gatto forse no, ma un coniglio, una mucca, un cavallo o un maiale possono benissimo essere paragonati a un gatto o a un cane.
E' la nostra società che ha stabilito che il cane non si mangia e il maiale si, in altre società magari avviene il contrario.
Chinese eat anything with four legs, except tables. And everything that flies, except airplanes.
Old 18-02-2010, 12:22   #303
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
L'uomo sta perdendo il suo istinto animale. Adesso dobbiamo anche discutere sul perchè mangiare una mucca?

Guardatevi un bel documentario e capirete che la natura è fatta di prede e predatori.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:23   #304
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Solo una piccola precisazione per girodiwino, il giorno al quale faceva riferimento Bigazzi (mio quasi conterrano, visto che abita in un comune della mia zona), si chiama Berlingaccio
Il detto era infatti "Per Berlingaccio, chi unn'ha ciccia ammazzi i'gatto". Questo appunto perchè doveva essere un giorno di festa e nel quale si doveva festeggiare in tutti i modi: se non hai la ciccia (di vitello, maiale o chissà cosa), mangia quella di gatto. E c'era appunto chi davvero lo faceva perchè ai tempi erano in molti ad avere poco o nulla.

Per il resto, il creare un caso per questa affermazione di Bigazzi, con tutto quello che passa in tv... lo commenterei così:
Grazie per la precisazione! oltretutto perchè era proprio quello che volevo far capire

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
C'è anche uno che continua a dire che in Russia e in Cina mangiavano bambini.
Perchè non sospendono pure lui?
Perchè i bambini comunisti non sono umani

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma lo sai almeno da dove nasce la nomea di magnagati dei vicentini ?

c,a;l,zml,alm,za
no, ma sono curioso

Cmq pare che la carne di essere umano abbia sapore simile a quella di maiale... caso?
Old 18-02-2010, 12:26   #305
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Io cercherei di fare un po' d'ordine con questa storia.

1) Mangiare i gatti e i cani in Italia è reato. Se la legge è così a me sta bene, non sono particolarmente curioso di sapere che sapore abbia un cane od un gatto. Molta gente anche fino a pochi decenni fa s'è mangiata (inconsciamente) del gatto per coniglio (c'era una famosa poesiola del Trilussa). Per certi versi è anche una questione di sensibilità sociale variabile nel tempo e nello spazio. Mangiare un carnivoro non è (quasi) mai una scelta positiva sia per il sapore delle carne e la loro consistenza, sia perché non è particolarmente economico allevarli (mi raccontavano, ma potrebbe essere solo una leggenda, di una zia che per allevare i gatti per mangiarseli li nutriva a mortadella )
2) La sensibilità della gente non è però legge. Il famoso bestemmione in tv è un reato, oltre che maleducazione. Macellare un gatto idem, macellare un cavallo no, ma per chi va a cavallo sì, ed ancora di più scoprire di averne mangiato senza saperlo come successe anni fa ad una mia compagna di classe in gita scolastica in Ungheria. A me piacciono i cavalli, così come i conigli, sono carini. Ma non ho difficoltà a mangiarli. Chiaramente avrei dispiacere a far macellare un cavallo mio (lo avessi e lo avessi avuto per svariati anni) ma non ho battuto ciglio quando c'è stato da ammazzare a mani nude un coniglio o una trota appena pescata.. Ancora non sono riuscito a convincerli a suicidarsi.. Ho più difficoltà a mangiare gli uccellini (tordi, merli, ecc) che si mangiano interi, con ossa e tutto: mi fanno (incoerentemente) impressione e se posso evito di mangiarli. Ma ritengo sarebbe abbastanza stupido votare una legge per impedirlo o che io pretendessi che in casa mia si smettesse di mangiare gli uccelleti.
3) Bigazzi, per quel che mi riguarda, è un saccente presuntuoso e antipatico a prescindere. Che sia stato sospeso poco me ne cale, sarà il suo personaggio ma l'ho sentito trattare dall'alto in basso tanta gente, e non mi è garbato neppure un po'. Tuttavia mi lascia veramente perplesso il motivo della sospensione. Probabilmente avesse dato la ricetta con la quale i cannibali del Borneo cucinano gli esseri umani ci sarebbe stato meno scandalo. E mi si permetta di dire (anche se alcuni la pensano diversamente) che non si può mettere un gatto allo stesso livello di un essere umano. Ma sull'essere umano si può scherzare, sul gatto no.

Non mi si fraintenda, io sono contrario a qualsiasi forma di crudeltà verso gli animali, compresi quelli che andrò a mangiare, però mi sembra che a volte sfugga il senso della misura.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:28   #306
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
E mi si permetta di dire (anche se alcuni la pensano diversamente) che non si può mettere un gatto allo stesso livello di un essere umano.

sei un essere umano, è logico che ragioni così.
immagino che anche i gatti pensino la stessa cosa di noi.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:31   #307
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
L'uomo sta perdendo il suo istinto animale. Adesso dobbiamo anche discutere sul perchè mangiare una mucca?

Guardatevi un bel documentario e capirete che la natura è fatta di prede e predatori.
lol guardati bene il documentario e dimmi come vivevano gli uomini in natura.
Perché a memoria non ricordo ospedali, non ricordo polizia né leggi a difesa dei deboli.

Quote:
Ti faccio un esempio facile facile: hai mai visto qualcuno processato per aver messo sotto un gatto/cane con la macchina?
No, perchè l'uccisione in se non è reato.
Lo è, invece, il "maltrattamento", ossia il procurare inutili sofferenze a questi animali.
se lo metti sotto volutamente rischi, altrimenti no.
Puoi uccidere un gatto per cibartene accidentalmente? No.
Se lo fai sei completamente cosciente, e a meno che tu non ti trovi in situazioni critiche dubito ti facciano passare tutto come uccisione necessaria.
Old 18-02-2010, 12:35   #308
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Mettere sotto un gatto/cane con la macchina sarebbe un omicidio colposo (se lo metti sotto involontariamente) se il cane/gatto avessero gli stessi diritti giuridici di un uomo. E adesso non è così, non vedo perchè qualcuno dovrebbe essere processato (purtroppo).

Non puoi uccidere un gatto per mangiartelo, non è solo il maltrattamento!
Ok, vedo che i miei tentativi di spiegazione dell'attuale situazione giuridica sono vani.
Allora mettiamola così: dichiaro pubblicamente di aver appena ucciso (senza causargli sofferenza alcuna) un gatto per mangiarmelo a pranzo, e sono prontissimo a confermarlo davanti a un giudice.
Denunciami (ti posso inviare i miei dati in pvt, se credi) e vediamo come va a finire, ok?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:37   #309
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Mettere sotto un gatto/cane con la macchina sarebbe un omicidio colposo (se lo metti sotto involontariamente) se il cane/gatto avessero gli stessi diritti giuridici di un uomo. E adesso non è così, non vedo perchè qualcuno dovrebbe essere processato (purtroppo).
Purtroppo? Ma che cavolo vai farneticando.
Un gatto ti attraversa la strada di colpo te non riesci a evitarlo e ti rovini la fedina penale per un cazzo di gatto?
Me menomale che la legge è così come è adesso.
Poi semmai sarebbe gatticidio non omicidio

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 12:41.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:40   #310
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
lol guardati bene il documentario e dimmi come vivevano gli uomini in natura.
Perché a memoria non ricordo ospedali, non ricordo polizia né leggi a difesa dei deboli.
Non centra assolutamente niente con quello che ho detto io. Mica ho detto che dobbiamo andare in giro nudi e grattarci il sedere con gli alberi.

Gli animali si mangiano per un bisogno alimentare. I cani e i gatti sono protetti dalle leggi e dalla morale. Cosa c'è di ipocrita?
Old 18-02-2010, 12:43   #311
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Cosa c'è di ipocrita?
Licenziare e minacciare di denunciare un tale perchè ha detto che una volta si mangiavano
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:47   #312
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Uhm, quando i gatti mi presenteranno la loro costituzione dove sta scritto che non si devono accoppare o torturare gli esseri umani (o pisciare contro le loro moto) allora potrò intavolarci una discussione alla pari..

Certo che se cominciamo a fare sofismi su ogni cosa, bho, mi chiedo dove andremo a finire...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 18-02-2010, 12:47   #313
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Gli animali si mangiano per un bisogno alimentare. I cani e i gatti sono protetti dalle leggi e dalla morale. Cosa c'è di ipocrita?
Cosa c'è di ipocrita??
Che se tu hai "bisogno" di mangiare una mucca, per quale astruso motivo io non potrei aver "bisogno" di mangiare un gatto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:47   #314
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
Bè così come i gatti non si mangiano tra loro, il gatto non si fa nessunissimo problema a mangiarsi un topo.
Logico non può uccidere un uomo perchè è molto più grande di lui ma se i gatti fossero dei giganti non credo proprio che si farebbero troppi problemi ad ucciderci e a mangiarci.

Ultima modifica di paditora : 18-02-2010 alle 12:49.
Old 18-02-2010, 12:51   #315
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ah sì? I canili se la passano bene?
Sicuramente meglio di loro.
Se siete sensibili non guardatelo e soprattutto non sentite l'audio.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:51   #316
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Purtroppo? Ma che cavolo vai farneticando.
Un gatto ti attraversa la strada di colpo te non riesci a evitarlo e ti rovini la fedina penale per un cazzo di gatto?
Me menomale che la legge è così come è adesso.
Poi semmai sarebbe gatticidio non omicidio
Veramente se metto sotto un cane (e non mi butto nel fosso con l'auto per evitarlo, specie se non sono solo a bordo) e se posso dimostrare che la mia andatura era adeguata alle condizioni della strada, potrei denunciare il padrone seduta stante per omessa custodia. Quanto meno mi rifarei ripagare i danni all'auto, questo sì.

Purtroppo mi è capitato di mettere sotto un paio di gatti e la sensazione è veramente brutta , ma quando mi sono ritrovato un cane in mezzo all'autostrada mi sono veramente cagato sotto.. (per fortuna l'ho scansato)
IL NUMERO 1
Old 18-02-2010, 12:54   #317
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Cosa c'è di ipocrita??
Che se tu hai "bisogno" di mangiare una mucca, per quale astruso motivo io non potrei aver "bisogno" di mangiare un gatto?
Perchè la legge dice che non puoi.

E allora posso fare la cacca sul pavimento di casa tua? Per quale motivo non posso se io la faccio sul pavimento di casa mia?
Old 18-02-2010, 12:55   #318
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ok, vedo che i miei tentativi di spiegazione dell'attuale situazione giuridica sono vani.
Allora mettiamola così: dichiaro pubblicamente di aver appena ucciso (senza causargli sofferenza alcuna) un gatto per mangiarmelo a pranzo, e sono prontissimo a confermarlo davanti a un giudice.
Denunciami (ti posso inviare i miei dati in pvt, se credi) e vediamo come va a finire, ok?
Tu privato cittadino ammazzi e macelli un gatto?
Dubito finisca a tuo favore.
La legge dice
"Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte"
Dove sarebbe la necessità di mangiare un gatto?
Old 18-02-2010, 12:56   #319
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Veramente se metto sotto un cane (e non mi butto nel fosso con l'auto per evitarlo, specie se non sono solo a bordo) e se posso dimostrare che la mia andatura era adeguata alle condizioni della strada, potrei denunciare il padrone seduta stante per omessa custodia. Quanto meno mi rifarei ripagare i danni all'auto, questo sì.

Purtroppo mi è capitato di mettere sotto un paio di gatti e la sensazione è veramente brutta , ma quando mi sono ritrovato un cane in mezzo all'autostrada mi sono veramente cagato sotto.. (per fortuna l'ho scansato)
Appunto... la colpa al massimo può essere del padrone e in sede civile.
Old 18-02-2010, 12:58   #320
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Appunto. Mentre invece se tiri sotto un bambino non è che puoi denunciare la madre perchè in quel momento non lo stava curando e si è buttato in mezzo la strada. In quel caso tranne che non dimostri che hai fatto di tutto per evitarlo la colpa ricadrà su di te.
Animali e uomini sono due cose completamente diverse.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian