Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2010, 17:56   #541
tricgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Sono appena stato alla comet, dove ho acquistato il verbatim per fare un sopralluogo. Il ragazzo ha capito subito di cosa parlavo sostenendo che è un problema noto e mi ha mostrato un altro verbatim con bolla in spedizioe per l'Irlanda. Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere. Quindi mi ha detto che se lo riporto a loro me lo spediscono alla Verbatim....Insomma si profila anche per me l'inizio di una nuova epoca, sperando che sia migliore e che il nuovo (chissà quando...) oggetto non presenti lo stesso (e nemmeno altri) problema....
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:56   #542
shalafy78
Member
 
L'Avatar di shalafy78
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
non ho paura che esploda volevo clonare hd o fare un immagine prima di metterlo in funzione ma non ho ancora avuto tempo per farlo (anch eperchè non so come fare e mi sto guardando attorno)...
la soluzione che indichi tu però invalida la garanzia e con questo apparecchio è meglio tenerla buona non si sa mai
beh..ovvio, mi riferivo a prodotto non più in garanzia e come ultima soluzione.
shalafy78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:26   #543
sergio-1976pi
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Sono appena stato alla comet, dove ho acquistato il verbatim per fare un sopralluogo. Il ragazzo ha capito subito di cosa parlavo sostenendo che è un problema noto e mi ha mostrato un altro verbatim con bolla in spedizioe per l'Irlanda. Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere. Quindi mi ha detto che se lo riporto a loro me lo spediscono alla Verbatim....Insomma si profila anche per me l'inizio di una nuova epoca, sperando che sia migliore e che il nuovo (chissà quando...) oggetto non presenti lo stesso (e nemmeno altri) problema....
quoto il tuo messaggio perchè anche io l'ho preso alla Comet di Lugo di Romagna, dopo che me lo hanno sostituito la prima volta e che lo hanno mandato in riparazione la seconda volta...... mi hanno dato la possibilità di fare acquisti per l'importo che avevo speso per il mediastation, mi hanno detto addirittura che la verbatim li stava ritirando tutti... ora ho preso un sony dvd recorder con hard disk... ho aggiunto qualcosina ma almeno funziona.... forse il mediastation faceva un po' troppe cose.......
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 00:37   #544
kenzo_ceve
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1
firmware update

ciao,

dove c'è un nuovo Firmare update, o è solo V09?
(when will there come a new firmware update, or is there only V09?)

Grazie

Ultima modifica di kenzo_ceve : 16-02-2010 alle 09:11.
kenzo_ceve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 06:00   #545
StarGreen
Bannato
 
L'Avatar di StarGreen
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da hdmedia Guarda i messaggi
Popcorn, Blobbox, Zoltar
Saluti
Ma questi non registrano
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:12   #546
tricgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da sergio-1976pi Guarda i messaggi
quoto il tuo messaggio perchè anche io l'ho preso alla Comet di Lugo di Romagna, dopo che me lo hanno sostituito la prima volta e che lo hanno mandato in riparazione la seconda volta...... mi hanno dato la possibilità di fare acquisti per l'importo che avevo speso per il mediastation, mi hanno detto addirittura che la verbatim li stava ritirando tutti... ora ho preso un sony dvd recorder con hard disk... ho aggiunto qualcosina ma almeno funziona.... forse il mediastation faceva un po' troppe cose.......
Penso che sarà lo stesso mio percorso...e onestamente spero quasi che mi venga detto che è impossibile ripararlo e mi venga dato un buono spendibile in negozio. Temo infatti che anche un nuovo prodotto possa presentare prima o poi altri difetti e che alla fine, esausto, devo arrangiarmi e tenermi un prodotto difettato.... Mi sa che hai fatto bene. A volte il blasone fa la differenza. Sony è Sony.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:59   #547
angelfly_it
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 119
provate ad inviare mail a verbatim e sentite cosa vi dicono, danno 2 modalità di restituzione
1-spedirlo in irlanda
2-spedirlo a bollate che da quanto letto qui sul forum sostituiscono immediatamente il prodotto...ma non so se funziona
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:00   #548
maauro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 33
ennesima fregatura

altro consumatore fregato.... mediastation acquistata il 02/01/10 bloccata dopo meno di 24 ore.... sostituita.... la seconda e' durata ben 4 settimane ora sono in attesa di una risposta qualsiasi di verbatim... ma ho visto in questo forum che si limitano a dire di mandarla in assistenza.... sabato la riporto da mediaworld dove la ho acquistata... sono gia' daccordo che me la spediscono loro..... spero che mi rendano un buono.... non credo che abbiano nessuna intenzione di farle funzionare queste apparecchiature.... ma non e' frode in commercio questa???? o si rompono solo il 99% di queste mediastation???? io proverei con una associazione di consumatori... non credo sia legale mettere in commercio una porcheria simile...
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:08   #549
tricgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
azione

Se provassimo con un gruppo facebook? raccogliessimo un pò di adesioni, anche allo scopo di contarci..., così diamo un segnale! cosa ne pensate?
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:09   #550
maauro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 33
bhe si puo' fare con facebook... almeno vedere quanti sono con la mediastation rotta..... ma si sa' se qualcuna continua a funzionare???? mi sembra strano che solo a pochi se ne rompono due o tre di fila....
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:32   #551
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
se fate il gruppo su facebook mi iscrivo all'istante!
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:28   #552
cherone81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 30
Eccoci :(

Ciao a tutti i compagni di sventura...

Io non sono iscritto a FB e non ho intenzione di farlo per lo scatolotto del cavolo!!
Incollo la mail che mi ha appena girato la Verbatim....
Riepilogo la mia situazione:
sintonizzatore andato dopo 20 giorni di utilizzo... non l'ho restituito.... PERCHE' SE L'HO COMPRATO UN MOTIVO C'E' ZIO CANTANTE!!!!!! Mi serve un cacchio di prodotto con queste caratteristiche.... FUNZIONANTE, ma questo per la verbatim.... erda è troppo. Dopo diverse mail e attese varie hanno chiesto di aggiornare il firmware (ma non è cambiato un cavolo) e ora ... leggete la loro risposta:
---------------------------------------------

Visto che il prodotto sembra non funzionare correttamente, vi chiediamo di spedire il prodotto al nostro ufficio locale, che spedirà a noi la vostra spedizione:

Verbatim Service Centre
RMA100216-153
c/o OMNISERVICE
Via Raffaello Sanzio 64
20021 – Bollate (MI)
Italy


Oppure direttamente al nostro centro di assistenza tecnica:

Verbatim Technical Support
RMA100216-153
Keltec Integrated Technologies
B5-6 Corcanree Business Park
Dock Road
Limerick
IRLANDA


Mettete il prodotto fragile al centro della confezione; assicuratevi che non tocchino i lati. Il vostro articolo deve essere ben protetto su tutti i lati con del materiale di riempimento.Avvolgete i dispositivo con materiale morbido di riempimento. Usate materiali di riempimento, in particolare per impedire ai contenuti dei vostri imballaggi di muoversi.

Nel pacco dovrà allegare una copia dalla prova d'acquisto ed indicare un indirizzo postale per eventuali rispedizioni.
Vi preghiamo di scrivere il numero di riferimento nell'intestazione del pacco .

Noi faremo delle prove appena possibile e se effettivamente risulta difettoso, vi spediremo indietro un prodotto di ricambio.
Se il prodotto fosse stato comprato più di 3 mesi fa, e risulta essere difettoso, sarà riparato o sostituito gratuitamente con uno ricondizionato.

Tenga presente che se la unità si trova con dei segni o graffiature di manomissione, o se il sigillo di garanzia si trova manomesso; il prodotto sarà restituito automaticamente.

Purtroppo non posiamo garantire di recuperare i dati che si trovano nel dispositivo.

Questa procedura é la procedura completa per la sostituzione/riparazione dei prodotti in garanzia. Noi non organizziamo la spedizione dei prodotti.
Sta a lei organizzare direttamente la spedizione dei prodotti ad uno degli indirizzi indicati a sue spese, usando il mezzo di trasporto di sua scelta.


Per ulteriori informazioni o chiarimenti Lei può contattarci al numero 00800 388 32222.

Cordialmente
Verbatim Euro Support
Dutec Limited
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Verbatim thanking them

Gentile cliente,
Grazie della sua email, Lei è molto gentile, abbiamo aggiornato il nostro database con questa informazione.
Cordialmente
----------------------------------

PIGLIANO ANCHE PER IL CULOOOOOO
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 01:39   #553
Tony M.
Member
 
L'Avatar di Tony M.
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
Mi ha detto che di buono non se ne parla, dal momento che loro vendono l'oggetto in buona fede (che anche loro lo acquistano etc...) e che è la casa costruttrice a doverne rispondere.
A me non funzionava più. Lo hanno rispedito indietro, e dopo l'autorizzazione della Verbatim, Comet mi ha fatto il buono.
Occhio che la direttrice del negozio ha tentato di rifiliarmi una carta shopping di 50 euro invece delle 200 euro che mi spettavano.
( immagino che bella idea si doveva aver fatto di me... )
Tony M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:06   #554
tricgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Tony M. Guarda i messaggi
A me non funzionava più. Lo hanno rispedito indietro, e dopo l'autorizzazione della Verbatim, Comet mi ha fatto il buono.
Occhio che la direttrice del negozio ha tentato di rifiliarmi una carta shopping di 50 euro invece delle 200 euro che mi spettavano.
( immagino che bella idea si doveva aver fatto di me... )

ciao! l'ho imballato e oggi lo porto alla comet come da accordo con loro. Grazie per il tuo consiglio. Tu hai anche scritto una mail alla verbatim? O chiamato il centro di Bollate? E' la prima volta che mi becco una fregatura del genere su un prodotto tecnologico.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:51   #555
angelfly_it
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
ciao! l'ho imballato e oggi lo porto alla comet come da accordo con loro. Grazie per il tuo consiglio. Tu hai anche scritto una mail alla verbatim? O chiamato il centro di Bollate? E' la prima volta che mi becco una fregatura del genere su un prodotto tecnologico.
io ho mandato la mail a verbatim che mi ha risposto 3 giorni dopo che avevo portato il pacco in ipercoop....
consiglio di mandare mail comunque non si sa mai
angelfly_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 11:37   #556
maauro
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 33
anche io ho scritto una mail a verbatim europa ma e' passata una settimana e non hanno risposto .... comunque sabato la porto al rivenditore.... anche a me' e' la prima volta che rifilano un pacco simile su un prodotto pagato pure cosi' caro.... ho speso 279 euro.... con la stessa cifra mi veniva un minipc con un hard disck aggiunto da un terabite.... avevo solo la seccatura della tastiera... ma faceva le stesse cose.... per me' e' una fregatura bella e buona.... l'aggeggio lo avranno al massimo pagato una ventina di eurini loro in qualche paese asiatico.... tutto il resto e' commercializzazione.... bella la globalizzazione.... mi sa che siamo la percentuale di insoddisfatti fisiologica per la verbatim da avere comunque in nome della massimizzazione del profitto.... mha... bho... piu' ci penso piu' ci rimango male.... pero' ci rimetterei volentieri tutto quello che ho speso se servisse a fare qualcosa tipo class action contro chi si permette di rifilare questi pacchi a consumatori quali siamo tutti noi.... dovrebbero pensarci bene prima di farlo vista anche l'aria di crisi che c'e' in giro .... invece non gliene frega propio nulla.... bella considerazione hanno... tutti quanti ... produttori e commercianti....
maauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:18   #557
cridart
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 121
penso che comunque saranno costretti ad imparare la lezione: io personalmente da ora in poi mi servirò di quella marca solo per cd e dvd...o chissà, forse neanche per quelli...
cridart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:43   #558
tricgio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da maauro Guarda i messaggi
anche io ho scritto una mail a verbatim europa ma e' passata una settimana e non hanno risposto .... comunque sabato la porto al rivenditore.... anche a me' e' la prima volta che rifilano un pacco simile su un prodotto pagato pure cosi' caro.... ho speso 279 euro.... con la stessa cifra mi veniva un minipc con un hard disck aggiunto da un terabite.... avevo solo la seccatura della tastiera... ma faceva le stesse cose.... per me' e' una fregatura bella e buona.... l'aggeggio lo avranno al massimo pagato una ventina di eurini loro in qualche paese asiatico.... tutto il resto e' commercializzazione.... bella la globalizzazione.... mi sa che siamo la percentuale di insoddisfatti fisiologica per la verbatim da avere comunque in nome della massimizzazione del profitto.... mha... bho... piu' ci penso piu' ci rimango male.... pero' ci rimetterei volentieri tutto quello che ho speso se servisse a fare qualcosa tipo class action contro chi si permette di rifilare questi pacchi a consumatori quali siamo tutti noi.... dovrebbero pensarci bene prima di farlo vista anche l'aria di crisi che c'e' in giro .... invece non gliene frega propio nulla.... bella considerazione hanno... tutti quanti ... produttori e commercianti....

sono d'accordo per una class action....e sostanzialmente anche su tutto il resto. I soldi erano buoni e sudati.
tricgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:06   #559
cherone81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 30
Dico la mia

Quote:
Originariamente inviato da tricgio Guarda i messaggi
sono d'accordo per una class action....e sostanzialmente anche su tutto il resto. I soldi erano buoni e sudati.
Personalmente non so quanto una class action possa essere utile.... SICURAMENTE PER ME LA VERBATIM PUO' VENDERE POSACENERI D'ORA IN POI. Non comprerò mai più nulla che sia legato a questa marca che credevo più affidabile di altre meno note... vai a fidarti dei "marchi famosi"!!!
Un mio amico con un EMTEC ha il sorriso a 40 denti e tutte le volte che mi vede mi piglia anche per il **lo.

Cmq... oramai... stasera o domani inscatolo il "PACCO" E LO SPEDISCO.... A MIE SPESE, FRA L'ALTRO..... oltre al danno la beffa!!!
Conscio del fatto che mi tornerà indietro fra MESI e che dopo 20 giorni sarà di nuovo inutilizzabile.

E pensare che io ero così contento di questo aggeggio... lasciamo perdere!
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 12:40   #560
rossi_gigio
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da angelfly_it Guarda i messaggi
non ho paura che esploda volevo clonare hd o fare un immagine prima di metterlo in funzione ma non ho ancora avuto tempo per farlo (anch eperchè non so come fare e mi sto guardando attorno)...
la soluzione che indichi tu però invalida la garanzia e con questo apparecchio è meglio tenerla buona non si sa mai
Stesso problema, io sono riuscito a recuperare il contenuto attacandolo al PC con l'USB. Lo vede come un Hard disk esterno.

Per l'assistenza sono combattuto penso di smontarlo e tenermi l'hard disk e metterci una pietra sopra, un vero schifo.
rossi_gigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v