Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 16:14   #141
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Mi assumo le mie responsabilità!

Ho appena visto il video.Partendo dal presupposto che pur non avendo una ps3 non sono affatto un fanboy di nulla.Ioadoro i videogiochi,se girano su un commodore o su un computer della NASA non me ne può fregar di meno.
Le differenze mi appaiono abbastanza minime.
Fatto sta che su ps3 noto una minore definizione delle texture;molto chiaro come sintomo sopratutto quando vengono inquadrati i portelloni delle stazioni dei treni con su scritto "Atlantic express".L'occhio della sister appare molto più "vivo" su ps3.Mentre per i particellari TI ASSICURO che almeno su 360 nelle sequenze sottomarine ci sono eccome!Io gioco in VGA con risoluzione nativa a 720P e certi scorci mi sono davvero rimasti nel cuore,uno su tutti proprio la prima volta che vai sott'acqua.Rispetto alle sequenze scelte da chi ha editato il filmato,ce ne sono di molto più significative nel corso del gioco per i particellari.
In definitiva io sceglierei la 360,le texture mi sembrano più definite(anche se di poco.)
Ti ringrazio per il parere. La scritta alla quale ti riferisci mette in evidenza il secondo difetto del titolo ps3 e cioè le immagini più sgranate attraverso i vetri, ma dai video che ho potuto vedere in rete tale "difetto" rende i vetri molto più significativi che nella versione 360, nel senso che vedere attraverso un vetro sporco e vedere senza un vetro davanti dovrebbe avere una qualche differenza che però nella versione 360 non sembra avere... dopotutto un vetro non è fatto d'aria... a te com'è sembrato?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:20   #142
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Laughing Man Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il parere. La scritta alla quale ti riferisci mette in evidenza il secondo difetto del titolo ps3 e cioè le immagini più sgranate attraverso i vetri, ma dai video che ho potuto vedere in rete tale "difetto" rende i vetri molto più significativi che nella versione 360, nel senso che vedere attraverso un vetro sporco e vedere senza un vetro davanti dovrebbe avere una qualche differenza che però nella versione 360 non sembra avere... dopotutto un vetro non è fatto d'aria... a te com'è sembrato?
Più che una necessità di realismo a me sembrano semplicemente texture qualitativamente più basse.Sempre dal tuo filmato puoi notare una minore definizione anche senza "vetri davanti",vedi al secondo 00:20 con le mattonelle sul pavimento cosi come per i giornali buttati a terra.
Insomma in linea di massima le texture su 360 sono più definite,ma ripeto la differenza non è cosi sostanziale.A questo punto direi che ti conviene propendere per la console dove ti trovi meglio a giocare a livello di joypad.
Dal canto mio ribadisco che senza alcuno spirito fanboistico io sceglierei la 360 alla luce di quello che vedo!
Old 16-02-2010, 16:51   #143
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Più che una necessità di realismo a me sembrano semplicemente texture qualitativamente più basse.Sempre dal tuo filmato puoi notare una minore definizione anche senza "vetri davanti",vedi al secondo 00:20 con le mattonelle sul pavimento cosi come per i giornali buttati a terra.
Insomma in linea di massima le texture su 360 sono più definite,ma ripeto la differenza non è cosi sostanziale.A questo punto direi che ti conviene propendere per la console dove ti trovi meglio a giocare a livello di joypad.
Dal canto mio ribadisco che senza alcuno spirito fanboistico io sceglierei la 360 alla luce di quello che vedo!
Per quanto riguarda la fisica invece? Hai notato cose strane nella versione 360? Io ad esempio in Bioshock 1 avevo sperimentato non pochi bug nella versione 360... anche oggetti che appena toccati facevano dei voli mostruosi rimbalzando per mezza rapture... ben poco realismo insomma... nel 2 ci sono problemi?
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Old 16-02-2010, 17:02   #144
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Quote:
Per quanto riguarda la fisica invece? Hai notato cose strane nella versione 360? Io ad esempio in Bioshock 1 avevo sperimentato non pochi bug nella versione 360... anche oggetti che appena toccati facevano dei voli mostruosi rimbalzando per mezza rapture... ben poco realismo insomma... nel 2 ci sono problemi?
Questo è un difetto dovuto alla non perfetta implementazione dell'havoc nel motore di gioco;io ho finito Bio1 sia su 360 che su pc e entrambe le versioni presentavano quel difetto.Ricordo anche io scene al limite dello spasso,sopratutto coi cadaveri-razzo !!!
Diciamo che qui non siamo davanti al Source engine di Half life 2,ma in questo secondo episodio la fisica è stata sicuramente rivista,donando a tutti gli elementi un comportamento più credibile.Di tanto in tanto però qualche cosa strana la vedi succedere comunque,ma in numero molto più esiguo rispetto al passato!
Non credo ad ogni modo che la cosa dipenda dalla piattaforma di gioco,quanto dall'implementazione del motore fisico!
Old 16-02-2010, 17:17   #145
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Quote:
Questo è un difetto dovuto alla non perfetta implementazione dell'havoc nel motore di gioco;io ho finito Bio1 sia su 360 che su pc e entrambe le versioni presentavano quel difetto.Ricordo anche io scene al limite dello spasso,sopratutto coi cadaveri-razzo !!!
Diciamo che qui non siamo davanti al Source engine di Half life 2,ma in questo secondo episodio la fisica è stata sicuramente rivista,donando a tutti gli elementi un comportamento più credibile.Di tanto in tanto però qualche cosa strana la vedi succedere comunque,ma in numero molto più esiguo rispetto al passato!
Non credo ad ogni modo che la cosa dipenda dalla piattaforma di gioco,quanto dall'implementazione del motore fisico!
Forse.. ma io tel'ho chiesto perchè su 360 la cosa mi era risultata abbastanza evidente mentre giocandolo su ps3 tale problema era stato già largamente ridimensionato, probabilmente proprio perchè l'uscita ps3 è avvenuta con un certo ritardo...

Boh... vedrò.

Grazie per la disponibilità!
Old 16-02-2010, 17:23   #146
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Quote:
Forse.. ma io tel'ho chiesto perchè su 360 la cosa mi era risultata abbastanza evidente mentre giocandolo su ps3 tale problema era stato già largamente ridimensionato, probabilmente proprio perchè l'uscita ps3 è avvenuta con un certo ritardo...

Boh... vedrò.

Grazie per la disponibilità!
Credo proprio che l'annetto scarso che divise le 2 uscite ha giovato a tal proposito su ps3!!!
Per la disponibilità figurati!
Ad ogni modo acquistalo appena puoi per la piattaforma che preferisci,perchè ne vale decisamente la pena!!!
Old 16-02-2010, 17:41   #147
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
io invece ho sempre la netta sensazione che il primo capitolo sia piu' definito graficamente,su alcune cose mancano proprio le texure tipo le porte securis,piuttosto strano

pizza rinnova il live che giochiamo in multi
Old 16-02-2010, 18:39   #148
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
io invece ho sempre la netta sensazione che il primo capitolo sia piu' definito graficamente,su alcune cose mancano proprio le texure tipo le porte securis,piuttosto strano
ma mettiti gli occhiali va
lordkain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:03   #149
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
ma mettiti gli occhiali va
i tuoi ??? auguri ,comunque la penso cosi...nei dettagli è fatto meglio il primo..ciupa

Ultima modifica di pando811 : 17-02-2010 alle 01:57.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:12   #150
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Quote:
i tuoi ??? auguri ,comunque la penso cosi...nei dettagli è fatto meglio il primo..ciupa
non so io lo vedo molto migliore rispetto al primo anche come gioco in sè non solo graficamente

Spoiler:
ieri sera ho tirato giù il primo big daddy a livello difficile e ci ho messo solo due volte poi ho salvato subito dopo aver estratto l'adam dal primo corpo

gioco bellissimo
Old 18-02-2010, 19:55   #151
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

ho affrontato la big sister con metà barra della salute e nessun medikit e anche la barra dell'eve era messa male ... così ho abbassato il livello di difficoltà a livello medio e devo dire che meglio così non ho voglia di betemmiare troppo
Old 18-02-2010, 19:59   #152
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Domani probabilmente lo prendo, impressioni sul multi?
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:09   #153
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
una fikata !!! prendilo almeno ho qualcuno con cui spakkarmi (bimbominchia mode on)
Old 18-02-2010, 20:12   #154
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Quote:
Originariamente inviato da filibs Guarda i messaggi
carino dai ... poi secondo me il sistema di mira è un pò impreciso boh
Old 18-02-2010, 20:16   #155
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
una fikata !!! prendilo almeno ho qualcuno con cui spakkarmi (bimbominchia mode on)
se lo trovo domani, sarà mio.
Quote:
Originariamente inviato da lordkain84 Guarda i messaggi
carino dai ... poi secondo me il sistema di mira è un pò impreciso boh
Si basta che è decente tanto non lo prendo per il multi.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:44   #156
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

ragazzi ma a normale quando c'è da difendere le sorelline non è poi cosi facile eh alcune volte fa sclerare...secondo me il primo era molto piu' semplice,a difficile lo avevo fatto senza particolari problemi qua un po soffro
Old 18-02-2010, 22:49   #157
_FatMike_
Senior Member

L'Avatar di _FatMike_

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
anche io ho trovato questo molto + difficile del primo....
Old 19-02-2010, 07:30   #158
lordkain84
Senior Member

L'Avatar di lordkain84

Quote:
ragazzi ma a normale quando c'è da difendere le sorelline non è poi cosi facile eh alcune volte fa sclerare...secondo me il primo era molto piu' semplice,a difficile lo avevo fatto senza particolari problemi qua un po soffro
mamma mia che pippa

comunque è vero non è poi così semplice difenderle anche perchè te ne arrivano un bel pò ... niente di impossibile però basta un pò di tattica e piazzare non so trappole o usare anche gli oggetti delll'ambiente circostante
Old 19-02-2010, 10:08   #159
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Io mi sono divorato l'1 a difficile senza camere....beh qui ho dovuto abbassare a medio e con le camere...

Io in alcuni punto l'ho trovato di una difficoltà esasperante...

POi cazz...ogni voltà che si muore senza camere si deve tornare nel menù principale e poi ricaricare e come minimo bisogna aspettare un minuto... non potevano mettere subito il caricamento della partita dopo la morte?
Old 19-02-2010, 11:03   #160
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Lo stò giocando a normale, non mi sembra molto difficile: ho tutti i plasmidi e i tonici e ho sistemato parecchie armi. In linea di massima è molto più semplice ora che si può utilizzare contemporaneamente i plasmidi e le armi.

Spoiler:
Per esempio, incontrate un big daddy: potete piazzare torrette e lasciare che lo indeboliscano, con i dardi trappola lo indebolite ancora di più, una scarica di mitra con proiettili perforanti e il gioco è fatto.

Se poi volete uno scontro diretto, con il plasmide incenerimento il big daddy si dimena e non colpisce più, in quel frangente di tempo lo potete bombardare a piacere, meno di 20 secondi ed è già giù. Ricombinanti idem. Big sister idem.
Se poi sono in acqua con la scarica elettrica li fulminate subito.

Se vi capita di aver a che fare con 2 big daddy, ne ipnotizzate 1 e si arrangiano fra loro, mentre voi sparate in qua e in là

No, non è per nulla difficile, forse i ricombinanti sono più coriacei di prima, ma non mi sembra per nulla più difficile di prima, anzi
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian