Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 18:24   #321
1tropico1
Member

Iscritto dal: Sep 2008
casualmente il problema oggi l'ho avuto proprio con Angeli e demoni anche io...
1tropico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:23   #322
1tropico1
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
sarà qualche frame rate non supportato, succede anche su wd hd tv...io ho avuto problemi solo con uno:angeli e demoni 1080p...gli altri son partiti tutti fin ora...
oggi ho avuto lo stesso problema con Terminator Salvation 1080p, si bloccava sempre nello stesso punto, poi ho avuto l'intuizione di controllare i settaggi e ho provato a disattivare i sottotitoli (che erano attivi come 1italiano) e non si e' piu' bloccato.puoi fare anche tu la stessa verifica? grazie
1tropico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 18:58   #323
BadChemist
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Mi iscrivo al theard ... a giorni arriverà anche a me questa "magica scatolina" .... non vedo l'ora di visionare sul mio bel plasma da 50" un bel film a 1080 !!!
BadChemist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:13   #324
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
potresti dirci che interfaccia ha (magari con una foto di una schermata) e riportare i dati del firmware?
Eccomi qua. Allora, ho fatto dei test rapidi e non ho avuto modo di fare foto all'interfaccia, che è con sfondo azzurrino e scritte bianche.

Qui le info sul firmware:

System revision: 267266
Kernel revision: #2
FW: C308LP_1P00C_091009a_1104G

Premetto che i test fatti oggi si basano su Playo connesso con ethernet ad un router Tiscali (thomson) al quale è collegato il mio PC in WiFi 11g e che a sua volta si rifornisce del multimedia tramite USB 2.0 su un WD da 1TB.
Il collegamento alla rete, tramite DHCP, è stato pressoché istantaneo
Al televisore l'ho collegato con il cavo HDMI incluso nella scatola del playo e settato come risoluzione sia HDMI Auto che le singole 480p, 576p, 720p, 1080i 50, 1080i 60, 1080p 50, 1080p 60.

Purtroppo anche quando è in HDMI Auto noto che non passa in 1080i quando riproduco materiale interlacciato (DVDVideo). Ciò si traduce in immagini "sfarfallanti". Tutto torna a funzionare egregiamente solo impostando manualmente 1080i (ovviamente a 50hz, visto che il mio è tutto materiale PAL a 25fps).

Detto ciò, passiamo alla riproduzione: piacevolmente sorpreso per quanto riguarda tutti video che gli ho sottoposto, soprattutto i Matroska.
Ha riprodotto senza batter ciglio MKV da 576p, 720p ed anche 1080p (ricordo sempre da HD raggiunto tramite wifi 11g).
Ho riprodotto vari files, per circa 10 minuti ciascuno.
Solo uno gli ha dato problemi, il famosissimo documentario BBC, From Pole to Pole, sempre nello stesso famoso punto: quello dove l'inquadratura si allarga da un paio di uccelli in volo fino a riprendere uno storma da migliaia di volatili.
Su questo, però, credo che il wifi 11g abbia in parte inciso. Proverò da chiavetta USB.

Per quanto riguarda gli Avi (DivX 5, XviD) no problem. Con e senza sottotitoli, con audio AAC, AC3 ed MP3.
Ne proverò altri con audio DTS.

Altra bella sorpresa sono stati gli ISO di DVDVideo e le folder VIDEO_TS: qualsiasi menù ha funzionato senza batter ciglio.
Tra l'altro ho notato che l'upscale dei DVDVideo riprodotti da ISO e/o VIDEO_TS è migliore di quello applicato ai video Avi ed Mkv a risoluzione standard.

Per quanto riguarda l'audio, ho provato solo qualche MP3 (sia VBR che CBR). Riprodotti in maniera pulita ma con qualche problema: nel fare STOP su alcuni di essi, la scermata è rimasta nera e l'unico tasto che sembrava funzionare era il PLAY per riprendere la riproduzione. Ho dovuto riavviare il playo con il tastino rosso d'accensione tutte le volte che è capitato.

Beh, qui finiscono i miei primissimi test. Appena tornerò a metterlo in funzione vi aggiornerò.

Saluti and Happy Playo
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 09:28   #325
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Problemi con visualizzazione attraverso la rete

Premetto che sono pienamente soddisfatto del mio Playo, ma volevo sottoporvi un problema che mi capita. Ho scaricato alcuni video in alta definizione che non sono altro che dei filmati test delle principali marche di produttori tv che vengono fatti girare nei centri commerciali etc. (mi sembra che hanno estensione m2ts). Questi vengono tranquillamente riprodotti tramite penna USB o HD esterno collegato sempre tramite USB, invece se li metto su un NAS in rete, mentre tutti gli altri video (anche HD, MKV, VOB, etc) vengono tranquillamente riprodotti, questi ultimi non si aprono e mi escono i seguenti errori: "il file è stato rimosso dall'origine" (cosa non vera) e "Errore interno". Cosa ne pensate?
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 10:27   #326
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
Eccomi qua. Allora, ho fatto dei test rapidi e non ho avuto modo di fare foto all'interfaccia, che è con sfondo azzurrino e scritte bianche.

Qui le info sul firmware:

System revision: 267266
Kernel revision: #2
FW: C308LP_1P00C_091009a_1104G

Premetto che i test fatti oggi si basano su Playo connesso con ethernet ad un router Tiscali (thomson) al quale è collegato il mio PC in WiFi 11g e che a sua volta si rifornisce del multimedia tramite USB 2.0 su un WD da 1TB.
Il collegamento alla rete, tramite DHCP, è stato pressoché istantaneo
...
che dire, ottimo visto il "labirinto" percorso dai files dall' hd al TV
credo tu abbia il fw "originale", la prima versione con cui è stato commercializzato il Playo.
è disponibile una versione successiva, ma se non hai problemi forse puoi tenerti quella attuale: non esiste un "changelog" con le migliorie da un fw all' altro e se passi al nuovo non c'è modo di tornare al vecchio (se non contattando l'assistenza).
buon proseguimento di visione!
Old 17-02-2010, 10:29   #327
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da katazumi Guarda i messaggi
Premetto che sono pienamente soddisfatto del mio Playo, ma volevo sottoporvi un problema che mi capita. Ho scaricato alcuni video in alta definizione che non sono altro che dei filmati test delle principali marche di produttori tv che vengono fatti girare nei centri commerciali etc. (mi sembra che hanno estensione m2ts). Questi vengono tranquillamente riprodotti tramite penna USB o HD esterno collegato sempre tramite USB, invece se li metto su un NAS in rete, mentre tutti gli altri video (anche HD, MKV, VOB, etc) vengono tranquillamente riprodotti, questi ultimi non si aprono e mi escono i seguenti errori: "il file è stato rimosso dall'origine" (cosa non vera) e "Errore interno". Cosa ne pensate?
dove si possono trovare questi files? potrei fare una prova io...
Old 17-02-2010, 10:30   #328
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

server FTP e SAMBA

cosa sono e a cosa servono?
cosa aggiungo a quanto posso già fare collegando il Playo in rete con router e PC?
cosa si deve fare sul Playo e/o sul PC per abilitare queste funzioni?
grazie
Old 17-02-2010, 11:23   #329
alexilon
Member

Quote:
è disponibile una versione successiva, ma se non hai problemi forse puoi tenerti quella attuale
Beh credo che seguirò il consiglio, lascio tutto così com'è finché non mi da problemi.

Ah, volevo aggiungere che ho provato anche a condividere l'unità ottica del PC (masterizzatore DVD) ed anche questa è stata riconosciuta senza problemi come condivisione di rete (ovviamente ho dovuto riportare il Playo un paio di volte sulla root, prima che riconoscesse la nuova risorsa di rete).

Hanno funzionato alla grande MKV, M2TS (con h264 da 720p ed audio AC3 5.1), VIDEO_TS di DVDVideo masterizzati ma NON ha funzionato la riproduzione di DVDVideo originali, come c'era da aspettarsi. In quel caso la protezione CSS ha procurato il blocco del Playo con schermata nera e qualche quadretto verde... mi è bastato riavviarlo con il pulsante d'accensione.

Non so quanto sia legale avere software come anydvd (per poter vedere DVDVideo originali), ma credo che finché è mia la copia originale, non dovrei violare alcuna legge di copyright.

Grazie per i consigli, stay tuned!
Old 17-02-2010, 12:47   #330
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
cosa aggiungo a quanto posso già fare collegando il Playo in rete con router e PC?
grazie

Praticamente... metti in rete WAN l'HD o la flashcard che colleghi al Playo..
Cioè, hai un server vero e proprio da cui puoi accedere (volendo) da qualsiasi parte del mondo...
Old 17-02-2010, 13:27   #331
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
dove si possono trovare questi files? potrei fare una prova io...
Io li ho trovati quì: Link cancellato

devi essere registrato e usare Jdownloader

Grazie per l'interessamento

Ho cancellato il link su consiglio di Luix93, ma i trailer non sono materiale pirata, o sbaglio?

Ultima modifica di katazumi : 17-02-2010 alle 19:58.
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:09   #332
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
cancella il link, è un sito di download pirata...
FX Artist/Technical Director/3D Generalist

Ultima modifica di luix93 : 17-02-2010 alle 15:12.
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:14   #333
luix93
Senior Member

L'Avatar di luix93

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 1tropico1 Guarda i messaggi
oggi ho avuto lo stesso problema con Terminator Salvation 1080p, si bloccava sempre nello stesso punto, poi ho avuto l'intuizione di controllare i settaggi e ho provato a disattivare i sottotitoli (che erano attivi come 1italiano) e non si e' piu' bloccato.puoi fare anche tu la stessa verifica? grazie
proverò....anche se a me si bloccava in partenza...
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 17:19   #334
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Praticamente... metti in rete WAN l'HD o la flashcard che colleghi al Playo..
Cioè, hai un server vero e proprio da cui puoi accedere (volendo) da qualsiasi parte del mondo...
ok, grazie
Old 17-02-2010, 21:10   #335
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie
la funzionalità FTP permette di collegarsi al playo (o meglio alle unità USB ad esso collegate) tramite questo protocollo e quindi trasferire files con client sia in rete locale (LAN) che remota (WAN). Quest'ultima attraverso un router e un collegamento DDNS ad esempio dyndns.

per SAMBA si intende il protocollo di rete, o meglio un software che permette di condividere le cartelle di una unità disco (o magari stampanti) con sistemi operativi Windows e quindi accedervi attraverso esplora risorse con le credenzali (se richieste) secondo lo schema di collegamento server --> client.
Allo stesso modo funziona il protocollo bonjour di Apple che nasce per la stessa necessità di interoperabilità delle macchine in rete aventi diversi sistemi operativi

Old 17-02-2010, 21:47   #336
alexilon
Member

Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
Solo uno gli ha dato problemi, il famosissimo documentario BBC, From Pole to Pole, sempre nello stesso famoso punto: quello dove l'inquadratura si allarga da un paio di uccelli in volo fino a riprendere uno storma da migliaia di volatili.
Su questo, però, credo che il wifi 11g abbia in parte inciso. Proverò da chiavetta USB.
Bene, ho provato lo stesso filmato da un HD 2.5" di 40gb a 5400giri autoalimentato tramite USB 2.0 ed è filato liscio senza alcun problema!
Che dire... comincio a non poter più farne a meno, del full hd!!!

Altra cosa carina riguarda il telecomando: simpatica l'idea di usare gomma fosforescente per i pulsanti. INfatti al buio si riescono a vedere senza problemi!

C'è da dire, però, che il Playo scalda non poco, qualsiasi sia il video/Audio in riproduzione. Alti e bassi bitrate, alta o bassa risoluzione, diventa sempre caldissimo in pochi minuti. Tutto ciò non rovina, comunque, la qualità di riproduzione.
Old 17-02-2010, 22:51   #337
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
la funzionalità FTP permette di collegarsi al playo (o meglio alle unità USB ad esso collegate) tramite questo protocollo e quindi trasferire files con client sia in rete locale (LAN) che remota (WAN). Quest'ultima attraverso un router e un collegamento DDNS ad esempio dyndns.

per SAMBA si intende il protocollo di rete, o meglio un software che permette di condividere le cartelle di una unità disco (o magari stampanti) con sistemi operativi Windows e quindi accedervi attraverso esplora risorse con le credenzali (se richieste) secondo lo schema di collegamento server --> client.
Allo stesso modo funziona il protocollo bonjour di Apple che nasce per la stessa necessità di interoperabilità delle macchine in rete aventi diversi sistemi operativi

Non potevi essere più chiaro!
Comunque SAMBA è multipiattaforma..
Old 18-02-2010, 09:56   #338
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ti ringrazio

E' multipiattaforma verso Windows, è nato proprio per rendere i dischi collegati ad un pc windows disponibili anche su pc con mac osx o linux (che sempre base unix sono).
Old 18-02-2010, 11:51   #339
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi

Quote:
grazie delle delucidazioni
Old 18-02-2010, 18:58   #340
RubberS
Senior Member

L'Avatar di RubberS

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ma il nuovo firmware non aveva risolto il problema con windows7??
A me vede tutta la rete e i vari pc, accede solamente a quelli con windows xp mentre il seven vede il mio utente ma senza cartelle!!
sapete come risolvere??
RubberS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian