|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
casualmente il problema oggi l'ho avuto proprio con Angeli e demoni anche io...
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
oggi ho avuto lo stesso problema con Terminator Salvation 1080p, si bloccava sempre nello stesso punto, poi ho avuto l'intuizione di controllare i settaggi e ho provato a disattivare i sottotitoli (che erano attivi come 1italiano) e non si e' piu' bloccato.puoi fare anche tu la stessa verifica? grazie
|
|
|
|
|
|
#323 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Mi iscrivo al theard ... a giorni arriverà anche a me questa "magica scatolina" .... non vedo l'ora di visionare sul mio bel plasma da 50"
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Qui le info sul firmware: System revision: 267266 Kernel revision: #2 FW: C308LP_1P00C_091009a_1104G Premetto che i test fatti oggi si basano su Playo connesso con ethernet ad un router Tiscali (thomson) al quale è collegato il mio PC in WiFi 11g e che a sua volta si rifornisce del multimedia tramite USB 2.0 su un WD da 1TB. Il collegamento alla rete, tramite DHCP, è stato pressoché istantaneo Al televisore l'ho collegato con il cavo HDMI incluso nella scatola del playo e settato come risoluzione sia HDMI Auto che le singole 480p, 576p, 720p, 1080i 50, 1080i 60, 1080p 50, 1080p 60. Purtroppo anche quando è in HDMI Auto noto che non passa in 1080i quando riproduco materiale interlacciato (DVDVideo). Ciò si traduce in immagini "sfarfallanti". Tutto torna a funzionare egregiamente solo impostando manualmente 1080i (ovviamente a 50hz, visto che il mio è tutto materiale PAL a 25fps). Detto ciò, passiamo alla riproduzione: piacevolmente sorpreso per quanto riguarda tutti video che gli ho sottoposto, soprattutto i Matroska. Ha riprodotto senza batter ciglio MKV da 576p, 720p ed anche 1080p (ricordo sempre da HD raggiunto tramite wifi 11g). Ho riprodotto vari files, per circa 10 minuti ciascuno. Solo uno gli ha dato problemi, il famosissimo documentario BBC, From Pole to Pole, sempre nello stesso famoso punto: quello dove l'inquadratura si allarga da un paio di uccelli in volo fino a riprendere uno storma da migliaia di volatili. Su questo, però, credo che il wifi 11g abbia in parte inciso. Proverò da chiavetta USB. Per quanto riguarda gli Avi (DivX 5, XviD) no problem. Con e senza sottotitoli, con audio AAC, AC3 ed MP3. Ne proverò altri con audio DTS. Altra bella sorpresa sono stati gli ISO di DVDVideo e le folder VIDEO_TS: qualsiasi menù ha funzionato senza batter ciglio. Tra l'altro ho notato che l'upscale dei DVDVideo riprodotti da ISO e/o VIDEO_TS è migliore di quello applicato ai video Avi ed Mkv a risoluzione standard. Per quanto riguarda l'audio, ho provato solo qualche MP3 (sia VBR che CBR). Riprodotti in maniera pulita ma con qualche problema: nel fare STOP su alcuni di essi, la scermata è rimasta nera e l'unico tasto che sembrava funzionare era il PLAY per riprendere la riproduzione. Ho dovuto riavviare il playo con il tastino rosso d'accensione tutte le volte che è capitato. Beh, qui finiscono i miei primissimi test. Appena tornerò a metterlo in funzione vi aggiornerò. Saluti and Happy Playo |
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Problemi con visualizzazione attraverso la rete
Premetto che sono pienamente soddisfatto del mio Playo, ma volevo sottoporvi un problema che mi capita. Ho scaricato alcuni video in alta definizione che non sono altro che dei filmati test delle principali marche di produttori tv che vengono fatti girare nei centri commerciali etc. (mi sembra che hanno estensione m2ts). Questi vengono tranquillamente riprodotti tramite penna USB o HD esterno collegato sempre tramite USB, invece se li metto su un NAS in rete, mentre tutti gli altri video (anche HD, MKV, VOB, etc) vengono tranquillamente riprodotti, questi ultimi non si aprono e mi escono i seguenti errori: "il file è stato rimosso dall'origine" (cosa non vera) e "Errore interno". Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
credo tu abbia il fw "originale", la prima versione con cui è stato commercializzato il Playo. è disponibile una versione successiva, ma se non hai problemi forse puoi tenerti quella attuale: non esiste un "changelog" con le migliorie da un fw all' altro e se passi al nuovo non c'è modo di tornare al vecchio (se non contattando l'assistenza). buon proseguimento di visione!
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
server FTP e SAMBA
cosa sono e a cosa servono?
cosa aggiungo a quanto posso già fare collegando il Playo in rete con router e PC? cosa si deve fare sul Playo e/o sul PC per abilitare queste funzioni? grazie
|
|
|
#329 | |
|
Member
|
Quote:
Ah, volevo aggiungere che ho provato anche a condividere l'unità ottica del PC (masterizzatore DVD) ed anche questa è stata riconosciuta senza problemi come condivisione di rete (ovviamente ho dovuto riportare il Playo un paio di volte sulla root, prima che riconoscesse la nuova risorsa di rete). Hanno funzionato alla grande MKV, M2TS (con h264 da 720p ed audio AC3 5.1), VIDEO_TS di DVDVideo masterizzati ma NON ha funzionato la riproduzione di DVDVideo originali, come c'era da aspettarsi. In quel caso la protezione CSS ha procurato il blocco del Playo con schermata nera e qualche quadretto verde... mi è bastato riavviarlo con il pulsante d'accensione. Non so quanto sia legale avere software come anydvd (per poter vedere DVDVideo originali), ma credo che finché è mia la copia originale, non dovrei violare alcuna legge di copyright. Grazie per i consigli, stay tuned! |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
|
Quote:
Praticamente... metti in rete WAN l'HD o la flashcard che colleghi al Playo.. Cioè, hai un server vero e proprio da cui puoi accedere (volendo) da qualsiasi parte del mondo...
|
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
devi essere registrato e usare Jdownloader Grazie per l'interessamento Ho cancellato il link su consiglio di Luix93, ma i trailer non sono materiale pirata, o sbaglio? Ultima modifica di katazumi : 17-02-2010 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
cancella il link, è un sito di download pirata...
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24 Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB Trattative ok: tantissime FX Artist/Technical Director/3D Generalist Ultima modifica di luix93 : 17-02-2010 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24 Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB Trattative ok: tantissime FX Artist/Technical Director/3D Generalist |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per SAMBA si intende il protocollo di rete, o meglio un software che permette di condividere le cartelle di una unità disco (o magari stampanti) con sistemi operativi Windows e quindi accedervi attraverso esplora risorse con le credenzali (se richieste) secondo lo schema di collegamento server --> client. Allo stesso modo funziona il protocollo bonjour di Apple che nasce per la stessa necessità di interoperabilità delle macchine in rete aventi diversi sistemi operativi
|
|
|
|
#336 | |
|
Member
|
Quote:
Che dire... comincio a non poter più farne a meno, del full hd!!! Altra cosa carina riguarda il telecomando: simpatica l'idea di usare gomma fosforescente per i pulsanti. INfatti al buio si riescono a vedere senza problemi! C'è da dire, però, che il Playo scalda non poco, qualsiasi sia il video/Audio in riproduzione. Alti e bassi bitrate, alta o bassa risoluzione, diventa sempre caldissimo in pochi minuti. Tutto ciò non rovina, comunque, la qualità di riproduzione. |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
|
Quote:
Comunque SAMBA è multipiattaforma.. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
E' multipiattaforma verso Windows, è nato proprio per rendere i dischi collegati ad un pc windows disponibili anche su pc con mac osx o linux (che sempre base unix sono).
|
|
|
|
#339 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi ma il nuovo firmware non aveva risolto il problema con windows7??
A me vede tutta la rete e i vari pc, accede solamente a quelli con windows xp mentre il seven vede il mio utente ma senza cartelle!! sapete come risolvere??
CPU: i5 2500K@4,0Ghz Freezer Xtreme Rev 2.0 MOBO: Asus P8Z68-V ALI: Corsair HX 520W Modulare RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz Dual Channel 8GB VGA: KFA2 Gtx 1060 HARD DISK: Crucial M4 128GB, WD 2TB Green MONITOR: LG IPS237L MAST: LiteON Dual Layer CASE: Soprano DX
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.