|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
lettore dvd via usb
comunque avevo sollevato questo quesito pure post addietro e nessuno mi aveva risposto se avesse già testato o meno un lettore dvd da usb, quindi mi ero deciso ad acquistare un adattatore usb per il mio lettore dvd slim recuperato da un portatile guasto. L'adattatore mi é costato in tutto pochi €uro e mi arriverà tra qualche giorno..
Grazie comunque a Tecno62 per avermi risposto. Se ci saranno novità vi farò sapere. Aggiungo: Mentre per la condivisione in rete del harddisk/chiavetta usb dal fantec nessuno ha indicazioni in merito? Grazie comunque
Ultima modifica di michelecali : 13-02-2010 alle 17:53. Motivo: aggiungo |
|
|
|
|
#422 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
qualcuno ha provato? |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
condivisione usb
Dalla rete (intendo da computer o da qualsiasi altra periferica inclusa nella rete) si riesce a vedere la periferica VENUS, che sarebbe il nome host del fantec. Ora se si accede in VENUS, l'unica unità condivisa risulta essere HDD1, che sarebbe il riferimento all'hard disk interno del Fantec. E fin qua é tutto apposto...
Se collego qualsiasi periferica sulla porta USB del fantec non viene visualizzata nella condivisione in rete di VENUS! Ho effettuato molteoplici tentativi, e cioé: Dato che il percorso per accedere all'hard interno risulta essere "\\venus\HDD1" dove "\HDD1" risulta essere il nome per la condivisione dell' HD, ho provato ad accedere alla periferica collegata alla USB del fantec tramite questi percorsi: \\venus\USB \\venus\USB1 \\venus\USB2 \\venus\USB3 senza esisiti positivi. Ho provato anche a rinominare il nome dell' HD esterno "HDUSB" e poi ad accedere con questo percorso: "\\venus\HDUSB", anche questo tentativo è stato vano. Bhu, possibile che si possa condividere SOLO l'Hard disk interno del fantec??!!
|
|
#424 |
|
Member
|
Uhm, forse l'HDD USB va espressamente messo in condivisione? C'è qualcosa al riguardo nei menu? Io ho scritto a Fantec, ponendo esplicita domanda, vediamo se mi rispondono...
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vorrei sapere cosa ti rispondono! Grazie in anticipo
|
|
|
#426 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
MM-HDBTL Fantec
Scusatemi...io da un paio di giorni ho il seguente modello fantec, mm-hdbtl, ha la funzione nas e bit torrent samba ecc.. come per il vostro modello. Oggi ho eseguito l'agg. del firmware che la fantec mi ha consigliato, ma ancora adesso ho problemi.
1-non riesco a far partire i file torrent 2-la riproduzioni di file video presenti sul fantec nel pc è lentissima inguardabile!!! Il mio fantec è collegato alla rete mediante porta lan al router adsl alice gate2plus, poi cavo lan dove è collegato uno switch e altri 2 pc uno con win7 e l'altro con ubuntu 9.04, poi in wifi sono collegati 2 portatili un netbook e un notebook sempre con win7. il gateway è 192.168.1.1, il fantec è 192.168.1.19, poi il mask 255.255.255.0 poi per l'ip server dns ho messo quello di alice 212.216.112.112. ho aggiornato i pacchetti e per tutti e tre: samba , btpd e unicgi mi dice agg eseguito e sono in stato running! vado sul web inserisco l'ip del fantec, la user e pass ee entro in Neighbor web appare Bit Torrent:operating e system status :idle (se non sta facendo nulla ovviamente.) clicco su bit torrent download----add new torrent e seleziono da sfoglia un file torrent (anche qui io mi sono collegato al tntv ecc e scelto il file ho deciso di far scaricare sul desktop e da li lo seleziono!!!) clicco su yes e non succede nulla..... Poi se vado su rete e seleziono Venus entro vedo le cartelle e i file, apro le foto e i file mp3 tranquillamente, ma se apro un file video ci mette una vita e poi va a scatto si vede che lo streaming(si dice così?)è lentissimo eppure è collegato via cavo, se faccio partire un file video da uno dei pc condivisi sempre con il pc non c'è nessun problema vanno benissimo anche se è il portatile che viaggia a 54mbs.... Quindi o c'è un problema di configurazione della rete oppure il box mm è scadente??all'interno ho installato un hd sata2 WD 1Tb caviar 64mb di cash. Non so che fare, chi mi aiuta, ho letto di vez1987 le sue esperienza di configurazione....potete aiutarmi. Grazie
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
quel DNS non mi convince... Prova a settare un dns diverso!
A quanto pare non hai un server dns nella tua rete, prova a settare con IP del router. Dovresti risolvere il problema della scarsa velocità di trasferimento file!
Ultima modifica di michelecali : 15-02-2010 alle 17:56. |
|
|
|
|
#428 |
|
Member
|
Quale???
io avevo provato anche 212.212.112.112 e poi ho messo anche l'ip del gatway...il dns io l'ho trovato sul web in una pagina che raccoglieva tutte le impostazioni di alice. Potrei provare a telefonare all'assistenza di alice e mi faccio dare un dns da loro?? Grazie per la risposta....sono disperato, sono tentato di libermene e prendere il modello qui descritto... |
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
prova questo:
Ip fantec 192.168.168.1.19 accertati che sia diverso degli altri dispositivi in rete; ip subnet mask 255.255.255.0 deve essere uguale su tutti i dispositivi; ip gateway 192.168.1.1 deve essere uguale per tutti e deve corrispondere all'ip del tuo router di alice; ip dns dovresti chiederlo al tuo fornitore internet, oppure per fare un test della velocità settalo temporaneamente a 192.168.1.1 cioè uguale al router; ma prima di eseguire i test sopra descritti, prova a cambiare i collegamenti: tutti i dispositivi compreso il fantec collegali tutti allo switch e lo switch deve essere l'unico a essere collegato al tuo router; vedi se migliora la velocità tra fantec a pc! di + non so dirti!
|
|
#430 |
|
Member
|
Niente da fare non è cambiato nulla....proverò anche a riavviare il tutto e vedo.
|
|
|
|
|
#431 |
|
Member
|
Ti ringrazio....avevo già fatto queste prove domenica, oggi le ho ripetute pensando di aver sbagliato qualcosa...ma nulla!
Il discorso di modificare la cascata non è possibile, perchè ip pc sono al piano inferiore e il router al superiore dove si trova la tv e quindi al router parte il cavo che si porta inferiormente e si collega allo switch dove si divide ai 2 pc e sopra sempre dal router si collega anche il fantec...non avrebbe lo scopo multimediale se dovessi collegarlo al piano inferiore....domani o mercoledì parlerò con il tecnico della distribuzione fantec e vediamo..... stavo pensando di provarlo con la chiavetta wi-fi che ho in dotazione e vedere se cambia qualcosa.... |
|
|
|
|
#432 | |
|
Member
|
Quote:
In effetti ha senso per un media player che abbia storage interno. Ma d'altra parte la funzionalità non dev'essere così complessa, visto che ovviamente ce l'hanno tutti i media player senza storage, quindi... potevano pure mettercela! |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#434 |
|
Junior Member
|
per s1rbeppe
prova con i DNS openDNS: 208.67.220.220 e 208.67.222.222
|
|
|
|
|
#435 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#436 |
|
Member
|
niente da fare.....non va
ora mi accorgo dopo aver lanciato il file .torrent in firefox mi rimane una pagina bianca e sull'indirizzo appare questa scritta: http://192.168.1.19/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=7 credo sia un errore visto che da li non appare nulla.....mi dice completato nel basso a sx e rimane la schermata bianca.... |
|
|
|
|
#437 |
|
Member
|
domande sul tuner:
ovviamente non credo sia possibile inserire smartcard per canali a pagamento; ma è in grado di ricevere canali HD? grazie |
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#439 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao a tutti.
E' dall'inizio che seguo questa discussione perchè dopo aver venduto il mio Netgear Eva8000 sono molto attratto da questo Fantec. C'è solo una cosa che mi trattiene. Non è possibile vedere filmati/tv via internet Me lo confermate ? Per me è una condizione essenziale, conoscete qualche prodotto che abbia anche questa funzione ? Grazie a tutti |
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
no streaming video su internet!!
Quote:
Davvero un peccato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.