Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 17:57   #18161
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Però... cacchio.
Hanno specificato 2,2GHz, ma mica hanno scritto se sono 8 core o 12 core.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:57   #18162
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
E tanti saluti al NDA AMD!!!

Clicca qui...

Da notare la caratteristica forma allungata della CPU tipica dei core Magny Cours!
E questo dove le ha prese ben 4 cpu magny cours...

P.s. ricordate che all'epoca del phenom I come aveva le chiappe strette amd....? Adesso mi sembra sospetto che si lasci sfuggire ben 4 cpu.... buon segno?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:59   #18163
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
E dove le monti queste 4 bestie?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:06   #18164
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Però... cacchio.
Hanno specificato 2,2GHz, ma mica hanno scritto se sono 8 core o 12 core.
Guarda il titolo di eBay...

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
E dove le monti queste 4 bestie?
socket G34...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 14-02-2010 alle 18:09.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:07   #18165
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
E questo dove le ha prese ben 4 cpu magny cours...

P.s. ricordate che all'epoca del phenom I come aveva le chiappe strette amd....? Adesso mi sembra sospetto che si lasci sfuggire ben 4 cpu.... buon segno?
Direi che al CEbit quando le presenteranno praticamente le dovrebbero aver già smollate ai distributori/rivenditori... pronte per l'ordine.

Quello che invece non capisco è il perché (se non ho preso fischi per fiaschi) possono già avere pronti dei proci con 2 die a 4 e 6 cori (con tutta la problematica di interfacciamento di tutti i core) e ancora nulla sul Thuban.

Ma se vogliono fare in AMD tutto in pompa magna, dovrebbero presentare pure il Thuban, ed a questo punto, non vedrei nessuna differenza tra scavalcare l'NDA per Magny Course e non per il Thuban, a meno che ci siano prb oppure per segretare il clock.
Old 14-02-2010, 18:10   #18166
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
porc. zoc....

Allora nemmeno il prezzo è alto...
Vendono TUTTI e 4 i proci a 8000$ SUBITO e partenza asta a 6000$... facendo /4 sarebbero 1500-2000$ a procio, contando che sono dei 12 core... 48 core a 2,2GHz, impazzirei per poterli occare.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-02-2010 alle 18:15.
Old 14-02-2010, 18:19   #18167
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Forse non mi sono spiegato. Se il 5° o il 6° core vorrebbero 1,65V per arrivare ad una certa frequenza, io che prb avrei a dare a tutto il procio 1,65V? Perché dovrei scendere di frequenza?
Vabbé, ho fatto un esempio... immagina che un core richiede 1.75V.
Voglio ridere a dare 1.75V a tutto al procio per 50 MHz di più in RS...

Quote:
Ad esempio io so che il mio procio (955) ha un prb nella L2 di un core oltre 3,850GHz, mentre gli altri non hanno prb a stare a 3,95GHz. In questo caso io non ho un prb di tensione, ma bensì di frequenza, e quindi per essere RS devo perforza non oltrepassare la frequenza max più bassa di un core.
Ma quel core non va di più indipendentemente da che Vcore ci do.
In questo caso potresti spegnerlo completamente (non disabilitarlo) e proseguire con gli altri...

Quote:
Ed è questo il punto... tu non modifichi, mi sembra, la frequenza massima di ciascun core (cosa che sarebbe possibilissimo già ora con AOC/K10Stat/AAC), ma solo il Vcore. Ma è nella mia condizione di raffreddamento a liquido che il Vcore non mi da' nessun prb... Io a 3,8GHz ci sto tranquillamente senza dover andare oltre 1,45V, ma io sto a 1,5V in bios... perché ho solamente 1-2° gradi in più e non supero i 37° ora e 47-48° in estate.
Non c'è solo un problema di calore, ma anche di sovraccarico sulla mobo.
E quando sei al limite può fare la differenza...

Quote:
E' per questo che la gestione del Vcore che sia indipendente o meno a me personalmente non importa una mazza... ma se solo mi può portare l'1% di prb all'inizio per occare il procio, io lo disabilito immediatamente.
Scusa ma tu hai una funzione del BIOS che ti permette di disabilitare il controllo del vNB?
Il Triple Plane non è una funzione come il Turbo, ma una caratteristica del socket.

Quote:
Io preferirei alla grande 50MHz di OC in più al C3 che tutte le menate di Vcore variabile a core... , anche perché il mio prb di OC sul Phenom II (come del resto tutti a parte il raffreddamento ad aria) non è sul Vcore, ma proprio che il procio non va di più qualsiasi Vcore gli metti. Se il mio 955 andasse a 4,5GHz anche a 1,65V, io non avrei nessun prb per il TDP.
Ogni sistema che permette di guadagnare qualcosa, dando + gradi di libertà all'ocker, per me è benvenuto.
Come ACC, all'inizio criticato, poi si è visto che risveglia core "dormienti" o "fannulloni".

Il problema che a una certa frequenza la CPU non sale qualsiasi vcore gli dai è comune anche al raffreddamento ad aria di un certo livello.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:25   #18168
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Va beh che andrà sui server... ma direi che non è "economico"... certo però che avere una macchina con 4 proci a 12 core... 48 core totali, che figata...
Sarebbe interessante avviare Chinebench e vedere 48 finestre che lavorano contemporaneamente... Praticamente, a fare un conto veloce... tutto il bench sarebbe riempito al primo avvio dalle finestre che lavorano contemporaneamente...
La R10 e 3DS Max 2008 mi pare che non caricano più di 16 core... non so le ultime versioni...
Old 14-02-2010, 18:38   #18169
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
porc. zoc....

Allora nemmeno il prezzo è alto...
Vendono TUTTI e 4 i proci a 8000$ SUBITO e partenza asta a 6000$... facendo /4 sarebbero 1500-2000$ a procio, contando che sono dei 12 core... 48 core a 2,2GHz, impazzirei per poterli occare.
Questo perchè non hai fatto caso alla parolina "untested"!
Chissà se sono sample funzionanti...
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:11   #18170
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Si...
Ecco il suo numero OPN
HDZ955FBGMBOX

Alla prima pagina 2 post trovi tutti i modelli in commercio e non dei K10 45nm ...
si ma non ho capito una cosa tutti i 955 e 965 sono black edition??perchè sia in prima pagina che in alcuni shop trovo alcuni dove non c'è scritto black edition vicino
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:27   #18171
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
si ma non ho capito una cosa tutti i 955 e 965 sono black edition??perchè sia in prima pagina che in alcuni shop trovo alcuni dove non c'è scritto black edition vicino
no, non tutti i 955... devi sempre chiedere l'OPN per sicurezza... e in questo deve esserci la Z come terza lettera...
Old 14-02-2010, 19:32   #18172
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
no, non tutti i 955... devi sempre chiedere l'OPN per sicurezza... e in questo deve esserci la Z come terza lettera...
ah...ekko...scusa ho trovato in uno shop questo:
titolo: AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 STEP C3
Codice prodotto: HDZ955FBK4DGM

poi nella descrizione dice:
CPU part number HDZ955FBK4DGM
Box part number HDZ955FBGMBOX

non ho capito se la cpu è box o no....cioè dal codice prodotto dovrebbe essere non box??mentre nel titolo riporta box edition....
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:44   #18173
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

La racconteranno giusta, questa volta?

Ma perché AMD spara sempre alto e poi non è mai realmente così?

Prima dell'uscita dei Phenom, abbiamo visto una dimostrazione di un BE che raggiungeva i 3 GHz con relativa facilità... poi sappiamo bene quanto era difficile arrivarci con un B2.

Prima dell'uscita dei Phenom II, il 940 sembrava una CPU da 4-4.5 GHz ad aria/liquido, poi abbiamo visto che non era così.

Prima dell'uscita dello step C3, un doc ufficiale AMD riportava i 4.3 GHz possibili ad aria. L'OC medio invece si attesta realmente fra i 4.0 e 4.1 GHz.

Se fra qualche giorno si vede una slide che riguarda Thuban... quanto c'è da credere a quello che sarà riportato?

Non capisco chi è che non sta facendo un buon lavoro, fra reparto tecnico e marketing...
Old 14-02-2010, 19:47   #18174
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ah...ekko...scusa ho trovato in uno shop questo:
titolo: AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 STEP C3
Codice prodotto: HDZ955FBK4DGM

poi nella descrizione dice:
CPU part number HDZ955FBK4DGM
Box part number HDZ955FBGMBOX

non ho capito se la cpu è box o no....cioè dal codice prodotto dovrebbe essere non box??mentre nel titolo riporta box edition....
è boxed (ovvero in scatola, con dissi e 3 anni di garanzia) ed è un BE...
Old 14-02-2010, 20:02   #18175
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:

socket G34...
Cosa te ne fai dei proci senza la MB? O è inclusa nel prezzo?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:05   #18176
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Direi che al CEbit quando le presenteranno praticamente le dovrebbero aver già smollate ai distributori/rivenditori... pronte per l'ordine.

Quello che invece non capisco è il perché (se non ho preso fischi per fiaschi) possono già avere pronti dei proci con 2 die a 4 e 6 cori (con tutta la problematica di interfacciamento di tutti i core) e ancora nulla sul Thuban.

Ma se vogliono fare in AMD tutto in pompa magna, dovrebbero presentare pure il Thuban, ed a questo punto, non vedrei nessuna differenza tra scavalcare l'NDA per Magny Course e non per il Thuban, a meno che ci siano prb oppure per segretare il clock.
Il Thuban è un nuovo step perchè ha il nuovo stato di spegnimento (che si vedrà anche in Llano, che è però un altro core e anche a 32nm...) e il turbo mode... Magny cours sono praticamente due Instambul attaccati... Hanno dovuto solo fare il lavoro di validazione anche perchè è un nuovo socket... Se non fosse il mercato server, che richiede una validazione minuziosa, avremmo visto magny cours già da qualche settimana...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:13   #18177
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il Thuban è un nuovo step perchè ha il nuovo stato di spegnimento (che si vedrà anche in Llano, che è però un altro core e anche a 32nm...) e il turbo mode... Magny cours sono praticamente due Instambul attaccati... Hanno dovuto solo fare il lavoro di validazione anche perchè è un nuovo socket... Se non fosse il mercato server, che richiede una validazione minuziosa, avremmo visto magny cours già da qualche settimana...
Quindi Lisbon secondo è fermo alla rev. D?
Old 14-02-2010, 20:27   #18178
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il Thuban è un nuovo step perchè ha il nuovo stato di spegnimento (che si vedrà anche in Llano, che è però un altro core e anche a 32nm...) e il turbo mode... Magny cours sono praticamente due [b]Instambul attaccati... Hanno dovuto solo fare il lavoro di validazione anche perchè è un nuovo socket... Se non fosse il mercato server, che richiede una validazione minuziosa, avremmo visto magny cours già da qualche settimana...
Non credo che siano un semplice Istanbul...
I core che compongono Magny Cours hanno 4 link HT contro i 3 dei core Istanbul/Shanghai; inoltre avrà le tecnologie AMD-V2 (virtualizzazione) e AMD-P2 (risparmio energetico).
Il core Istanbull morirà con le DDR2 e il socket 1207...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:32   #18179
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ma perché AMD spara sempre alto e poi non è mai realmente così?

Prima dell'uscita dei Phenom, abbiamo visto una dimostrazione di un BE che raggiungeva i 3 GHz con relativa facilità... poi sappiamo bene quanto era difficile arrivarci con un B2.

Prima dell'uscita dei Phenom II, il 940 sembrava una CPU da 4-4.5 GHz ad aria/liquido, poi abbiamo visto che non era così.

Prima dell'uscita dello step C3, un doc ufficiale AMD riportava i 4.3 GHz possibili ad aria. L'OC medio invece si attesta realmente fra i 4.0 e 4.1 GHz.

Se fra qualche giorno si vede una slide che riguarda Thuban... quanto c'è da credere a quello che sarà riportato?

Non capisco chi è che non sta facendo un buon lavoro, fra reparto tecnico e marketing...
il marketing fa un ottimo lavoro come il reparto tecnico...cioè forse c'è un'incomprensione su cosa deve fare il reparto marketing
Old 14-02-2010, 21:41   #18180
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da OEidolon Guarda i messaggi
il marketing fa un ottimo lavoro come il reparto tecnico...cioè forse c'è un'incomprensione su cosa deve fare il reparto marketing
il marketing deve pompare, ma quando si gioca con OC bisogna stare attenti... i niubbi se non raggiungono un risultato decente si pentono della scelta "alternativa"... gli esperti sgamano subito come stanno le cose...
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian