|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Disattivare disco fisso esterno
Salve a tutti,
allora io vorrei comprare un disco fisso esterno o interno (vedo il minor prezzo al gb) e lo vorrei usare come storage "definitivo", cioè lo tengo li, metto tanta roba e poi non lo uso per un pò... per questo volevo sapere se si potesse spegnere dal S.O. o se devo staccare la spina e poi riattaccarla ogni volta quando mi serve (cosa fastidiosa). grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
e mettere un interruttore fra spina e disco no? E sicuramente una soluzione artigianale ma funzionale.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sisi va benissimo, ma se esistesse un programma che lo accende e poi lo spegne è meglio, anche perchè il pc è in garage e io sono in casa
non esiste niente? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
che io sappia no, non conosco un sistema per fare quello che vuoi tu via SW
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
una cosa così?
http://www.google.it/url?q=http://no...wVUYZ6Px3hAGfA non esiste per windows? / si puo utilizzare in windows? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io faccio cosi' con un hdd interno (ma si puo fare anche con uno esterno) che adopero come come archivio di file che non uso spesso: Spegnimento: Gestione periferiche --> Unita' disco --> TUODISCO (nell'immagine: SD1 Device) Utilizzo periferica --> Non utilizzare periferica in questo profilo hardware (disabilita). Accensione: Gestione periferiche --> Unita' disco --> TUODISCO (nell'immagine: SD1 Device) Utilizzo periferica --> Utilizza questa periferica (attiva). L'accensione PUO' richiedere il riavvio. Dico PUO', perche' sul mio pc fisso non lo richiede, mentre sul portatile si' (e su tutti e due gira lo stesso WXP Pro... ![]() Se vuoi fare una cosa un po' piu' raffinata, puoi anche crearti un profilo hardware apposito con l'hdd disattivato. In questo modo, all'avvio del sistema puoi scegliere quale profilo caricare (e puoi anche far si' che windows carichi automaticamente uno dei profili se non viene fatta una scelta entro X secondi...). Maggiori info le trovi qui e qui: se ne parla soprattutto in materia dei servizi di windows, ma i concetti sui profili sono gli stessi.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille, così va bene, ora provo se necessita il riavvio o no.
però è strano che una funzione così non sia usata e ritenuta utile. nel senso che se fosse una funzione popolare avrebbero messo abilita o disabilita direttamente cliccando col destro sul drive in risorse del computer. un pò come eject x i lettori dvd, insomma... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.