|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
riepilogo please e consiglio
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi alcune cose (spero di non essere OT per alcune questioni) 1. avete idea di cosa bisognerà fare per avere l'ali da 130W, comprarlo o richiederlo gratuitamente? 2. io ho questo pc da dicembre e non mi sono mai accorta di nulla.Non lo utilizzo per giocare ma solo in modellazione,render e grafica.Con programmi come 3d studio o photoshop si capita di arrivare al 100% di utilizzo sia di gpu sia di cpu oppure no? 3. l'unico problema riscontrato è questo: se lo metto in ibernazione,è successo spesso che lui si riaccenda da solo, e dopo vada in stand-bye.è un'impostazione sbagliata o un problema?A voi è mai successo? Grazie e scusate la lunghezza
|
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ma aspetterei anche per vedere questa risoluzione del problema da parte di dell che a quanto pare sia in procinto di farla finita con questi problemi.. quindi se ti arrivasse già con ali da 130w sarebbe meglio! se hai tempo aspetta ancora un pochino.. magari tirano fuori anche le nuove gpu hd 5xxx io sto facendo cosi!
|
|
|
|
#4763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ho comprato una batteria nuova per il mio vecchio portatile, ci tiro avanti... fra un anno se ne riparla, sperando che il blu-ray sia standard anche su linux |
|
|
|
|
|
|
#4764 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a quanto pare leggendo il blog della dell che è stato linkato qualche pagina indietro mi sembra di aver capito che questo ali non carichi la batteria... ma non vedo il problema abbiamo sempre quello vecchio che lo può fare..
per quanto riguarda i tempi e sul come averlo non idea leggevoche dipende molto dai paesi in cui deve essere spedito e ci sono questioni legali.. però l'importante credo che abbiamo accetato il problema e che lo stanno risolvendo.. aspettiamo come sempre. comunque invito tutti a leggere attentamente il blog magari traducete meglio di me.. male male non dovrei aver capito ciao ragazzi! Vi voglio bene siamo tutti uniti!!!!!
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit. Ora con ali da 130w |
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
salve a tutti, io sto scegliendo il mio prossimo notebook e sono indeciso tra il dell xps 16 (con processore i5) e il sony vaio serie F (con processore i7)
il vaio se lo scelgo con processore i7 è solo perchè è abbinato un tipo di schermo migliore che con il processore i5 non si può avere, altrimenti sarebbe bastato il processore i5 (come per il dell) i due notebook sono entrambi allettanti pertanto vi chiedo di aiutarmi nella scelta. esteticamente mi piacciono entrambi e dunque non è questo il problema. anche il prezzo con le configurazioni da me effettuate viene praticamente lo stesso 1)lo schermo? per me è un tratto essenziale del notebook: io gioco guardo film navigo sul web, tutte attività "leggere" in cui però è richiesta una qualità dello schermo particolare...come me lo descrivete lo schermo del dell? 2)riguardo la scheda grafica molti dalla parte sony si lamentano della nvidia 330 da 1gb, ci si aspettava di meglio da un prodotto nuovo. in confronto all' ati del dell che mi dite? qual è migliore? inoltre leggendo gli ultimi post mi è parso di capire che ci sono alcuni problemi su questo dell, per es. sulla scheda grafica o sull' alimentatore (mi è parso d capire)...mi dite qualcosa in più a riguardo? 3)la tastiera è retroilluminata? spero ci sia l' anima pia che abbia la pazienza di rispondere alle mie curiosità Ultima modifica di marco.shaggy : 06-02-2010 alle 15:26. |
|
|
|
|
|
#4766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) lo schermo del vaio f è un 16.4", questo è un 16; come qualità in teoria è meglio l'rgbled del dell (il vaio premium è a doppia lampada) e tutti ne parlano un gran bene 2) nei 3dmark06 la gt330m del sony prende 6868 vs i 6995 dell'ati 4670 3) dalle foto che ho visto su questo thread sembra proprio di si, però ancora non mi pare ci siano possessori del 1647 con l'i5, quindi non saprei dirti con precisione... per quanto riguarda i problemi, sulla scheda video non mi risulta ce ne siano; ce ne sono invece per l'alimentatore, che risulta sottodimensionato per la potenza richiesta dal notebook...quindi in parole povere, usando processore e gpu al 100% il moltiplicatore della cpu scende, per quanto riguarda questi i5 (letto su notebookreview), da 18x a 12-13 x. In termini pratici questo scenario è comunque difficilmente presentabile se non giochi a dettagli massimi con gli ultimi giochi. Sempre su notebookreview leggevo per esempio che un utente, con l'i5-540, ha giocato a crysis con tutti i dettagli impostati su high e 2x di aa, senza alcun problema di fluidità; andava invece un pò a scatti con i dettagli su very high |
|
|
|
|
|
|
#4767 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
|
comprate al telefono col commerciale o via mail, possono mettere quello che vogliono senza il vincolo della configurazione automatica del sito.
e cmq, per la questione dell'alimentatore, stanno sistemando. La Dell non è l'Acer. Ultima modifica di (master) : 06-02-2010 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
si ho letto che ditribuiranno probabilmente gli alimentatori da 130w, ma si parlava del modello 1645 con l'i7...per l'i5 su notebookreview ho letto che forse non sarà così per i possessori del 1647
|
|
|
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
A casa avevo una schedina wireless del vecchio hp, l'ho appena montata ed ora la linea è come deve essere, senza nessuna perdita di segnale.
La Wifi della Dell è davvero oscena, intanto aspetto la Intel 5100....
|
|
|
|
#4771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
). il pannello rgbled è credo il migliore in circolazione insieme a quello del vaio seri f ma mentre il vaio è retroiiluminato a doppia lampada l'rgb di dell è a triplo led(rosso,verde,blu) quindi consuma meno e ti garantisco che è bellissimo!poi il chassis del vaio è in plastica,l'xps in alluminio mi pare!.la gpu come ti hanno risposto è meglio la ati 4670 anche se siamo li a prestazioni.. nel forum del vaio ho chiesto gli fps di vari giochi ma nessuno lo testa ancora.. boh..XD io fossi in te prenderei il dell.. considerando anche l'assistenza che è molto più valida a quanto pare!
|
|
|
|
#4772 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a me nn da problemi anzi devo dire che mi prende pure a distanza di due piani di casa... mai problemi..
Dell studio xps 16 - intel i7-720qm - ati radeon hd4670 da 1gb - Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz - hdd 320gb serial ata (7200 rpm) - schermo 15.6" Full Hd wled edge to edge - Windows® 7 Home Premium, 64bit. Ora con ali da 130w |
|
|
|
|
|
#4773 |
|
Senior Member
|
Con un router fastweb non ho problemi (a casa di un amico) ma con il dlink è ingestibile, sta di fatto che è un problema della scheda wireless....
|
|
|
|
#4774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedi che sono anche sul thread del vaio serie f ed anche li sono frenato dall gpu.. ma com'è che montano le hd 5xxx sulla serie più piccola e le nvidia su quella maggiore?? mah!! cmq spero che arrvino a giorni perchè se guardi in firma son messo male qui.. non vorrei solo comprare un note che dopo 2 giorni viene aggiornato alle hd 5xxx... spero sinceramente facciano un restailing con: schermo rgb opaco tastiera ad isola,magari con tastierino cambio dello sfogo dell'aria(ora è diretto sul pannello,che poveretto viene scaldato e non poco) cambio gpu con hd 5xxx(una 5850 non sarebbe male) hdd a 7200 rpm più validi o ssd più validi! so che è un utopia.... ma sperarci non fa male!!
|
|
|
|
#4776 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Zena - Genova -
|
Quote:
|
|
|
|
#4778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Lo schermo opaco si usa solo nelle worstation tipo M6500, anche qui dovrebbero stravolgere il guscio perchè lo schermo è opaco, ma c'è una plastica davanti che "lo rende lucido" - IMO i tasti ad isola sono di una scomodità assurda, il tastierino su un 16" è sempre sacrificato in qualche modo - Scordatelo - Scordati una 5850, per quello c'è l'alienware, al massimo una 5770 - Quali sono gli hdd più validi? Vuoi un velociraptor? SSD più validi... bha, non è che la dell vi regalerebbe gli intel X25-m...., poi alla fine i samsung supportano anche il trim
|
|
|
|
|
#4779 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi perchè scomoda la tastiere ad isola?? io provando quella di un mio amico mi ci sono trovato davvero bene.. non che quella dell'xps sia da meno a comodità però a me personalmente piace più ad isola.beh un seagate non sarebbe male.. ed un intel x25-m neppure... i samsung vanno bene ma non sono delle schegge! ah.. e ci aggiungerei anche il pad multi touch XD e poi facci sperare dai.. noi ancora dobbiamo comprarlo questo note..
Dell Studio XPS 1645 Intel core i7 820 qm - 4Gb DDr3 1333 Mhz - RGBled 16" FullHd - Ati hd 4670 1Gb - Hdd 500 Gb (5400) - Intel wifi 5300 Ultima modifica di cristianN82 : 07-02-2010 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.

). il pannello rgbled è credo il migliore in circolazione insieme a quello del vaio seri f ma mentre il vaio è retroiiluminato a doppia lampada l'rgb di dell è a triplo led(rosso,verde,blu) quindi consuma meno e ti garantisco che è bellissimo!poi il chassis del vaio è in plastica,l'xps in alluminio mi pare!.la gpu come ti hanno risposto è meglio la ati 4670 anche se siamo li a prestazioni.. nel forum del vaio ho chiesto gli fps di vari giochi ma nessuno lo testa ancora.. boh..XD