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Old 05-02-2010, 10:14   #1221
ippo.g
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Mass Effect era un susseguirsi di piccole arene... al massimo per raggiungerle, in alcune sezioni serviva il Mako, qui ci si arriva direttamente, e non sono piccole. La differenza è che è molto, ma molto più divertente fare queste arene.
può darsi, ma non ti dava questa sensazione e negli scontri sui Pianeti avevi una varietà maggiore di approccio all'attacco potendo sfruttare appieno la vastità della superficie potevi anche scendere dal Mako e decidere di continuare a piedi; quando ho comprato il secondo DLC di ME1 avrei già dovuto capire dove si stava andando a parare

Quote:
Dei personaggi poi non parliamone... non ne ho mai visti di caratterizzati così bene (anche quelli secondari) in un videogioco, e la trama c'è e c'ha pure i suoi colpi di scena che spiegano cose anche di Mass Effect 1 .
ho fatto solo 15 ore di gioco, aspetterò ancora un pò prima di dare giudizi definitivi, i personaggi sono ben caratterizzati, ma secondo stereotipi hollywoodiani, anzi una sorta di Grande Fratello galattico
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Old 05-02-2010, 10:15   #1222
ippo.g
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metterei anche uno screen per farti vedere a quanto ho le barre paragon/renegade
ma non mi funziona il tasto stamp, ogni volta che faccio stamp nella cartella degli screeshot non trovo nulla, sbaglio qualcosa?
usa fraps
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Old 05-02-2010, 10:15   #1223
gaxel
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metterei anche uno screen per farti vedere a quanto ho le barre paragon/renegade
ma non mi funziona il tasto stamp, ogni volta che faccio stamp nella cartella degli screeshot non trovo nulla, sbaglio qualcosa?
Installa Fraps, che è gratutito e, oltre che visualizzarti i frame per secondo mentre giochi, permette di impostare una cartella e alla pressione di un tasto (solitamente F10) ti fa uno screenshots...
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Old 05-02-2010, 10:16   #1224
oldy
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Allora c'è qualcosa che non quadra... parlo di Zaeed, con Jack e Jacob non ci sono problemi (come ho scritto il problema è ri-ottenere la lealtà di Jack dopo un particolare evente in cui non si è stati dalla sua parte). Io avevo quasi piena la barra della lealtà, è infatti mi ha funzionato per tutta la missione, ma solo alla fine non ho potuto sceglierla (e sì che mi aveva pure dato 37 punti paragon per avere preso quella scelta a inizio missione).
non so se c'è qualcosa che non quadra ma di certo c'è qualcosa che non capisco...
cosa intendi per barra lealtà, piena poi...
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Old 05-02-2010, 10:19   #1225
oldy
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@fraps

grazie a entrambi del suggerimento, sarà la prima cosa che farò oggi
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Ultima modifica di oldy : 05-02-2010 alle 10:25.
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Old 05-02-2010, 10:24   #1226
gaxel
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può darsi, ma non ti dava questa sensazione e negli scontri sui Pianeti avevi una varietà maggiore di approccio all'attacco potendo sfruttare appieno la vastità della superficie potevi anche scendere dal Mako e decidere di continuare a piedi; quando ho comprato il secondo DLC di ME1 avrei già dovuto capire dove si stava andando a parare
Mah... sotto il profilo del "combattimento" non c'è proprio paragone tra i due... è come paragonare Pong a Virtua Tennis 3. Scendere dal Mako poi non coveniva mai perché spesso non avevi i ripari necessari... e poi era troppo potente per eliminare semplici nemici.

Le aree principale poi erano fondamentalmente a corridodio largo, quelle secondarie permettevano effettivamente di scegliere la posizione d'attacco, ma il 90% delle volte non conveniva... capisco che possa piacere poter girare senza motivo per un'area quadrata per recuperare metalli o piastrine inutili e ogni tanto attaccare un qualche nemico, ma era veramente delle situazioni studiate malino e con un level design pessimo, che sono in pochissimi casi raggiungevano un livello decente.

A me le side quest piacevano tutte perché avevano pretesti diversi e, sebbene fossero tutte di combattimento, raccontavano comunque una storia... ma sotto il profilo dle gameplay non c'eravamo... lunghe sessioni "inutili" sul Mako (trovare i metalli e le medagliette varie serviva solo per gli achievements) che sembravano messe lì solo per allungare il brodo.

In ME2 ogni singola missione è qualcosa con un'ambientazione particolare, nemici, specifici e una storia che (nella maggior parte dei casi) si lega alla main quest di ME1-ME2. La raccolta di risorse poi adesso è fondamentale per proseguire nel gioco.


Quote:
ho fatto solo 15 ore di gioco, aspetterò ancora un pò prima di dare giudizi definitivi, i personaggi sono ben caratterizzati, ma secondo stereotipi hollywoodiani, anzi una sorta di Grande Fratello galattico
Sarà... ma io non ho mai visto gente come Jack, Miranda, Thane, Samara, Garrus, Tali ad un grande fratello... e finché non li hai reclutati tutti, fatto le missioni per la lealtà e fatto parecchie missioni con tutti quanti in squadra, è difficile giudicare... soprattutto Jacob e Miranda, che come primo impatto non sono un granché, ma anche Mordin è uno dei meno interessanti all'inizio...

Se hai 15 ore di gioco e hai seguito i consigli dell'Illusive Man, presumo tu abbia finito Omega e reclutato Mordin e Garrus, oltre a Zaeed, Jacob e Miranda... bè... parla con tutti e vai a fare le missioni per la lealtà di Jacob e Garrus, poi recluta Samara, Thane e Jack... e vai a fare pure le loro missioni lealtà.
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Old 05-02-2010, 10:25   #1227
gaxel
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non so se c'è qualcosa che non quadra ma di certo c'è qualcosa che non capisco...
cosa intendi per barra lealtà, piena poi...
Barra Paragon, mi son sbagliato...
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Old 05-02-2010, 10:31   #1228
gaxel
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non so se c'è qualcosa che non quadra ma di certo c'è qualcosa che non capisco...
cosa intendi per barra lealtà, piena poi...
Non puoi capire se non hai ottenuto la lealtà di entrambe Jack e Miranda...
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Old 05-02-2010, 10:33   #1229
oldy
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Barra Paragon, mi son sbagliato...
guarda, oggi installo fraps e oltre agli screen delle barre vedo di risalire al save ultimo di zaeed, se riesco faccio uno screen anche di quello. perché? perché davvero mi sembra strano che molti di voi siano incappati in quello che davvero potrebbe essere un bug
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Old 05-02-2010, 10:53   #1230
CAPT.HOOK
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Ormai chiamo la mia casa Normandy...
66 ore di gioco, reclutati tutti i compagni e ottenuta la loro lealta' (tranne Tali), raccolti una montagna di power-up, un botto di missioni svolte e altrettanti incarichi, tra cui 14 anomalie! Alcune si queste sono davvero carucce e ti danno la possibilita' di proseguire altri filoni di trama parallele alla nostra. Capita infatti di trovarsi di fronte ad un datapad che ci fornisce le coordinate per una base di Krogan del clan sanguinario oppure dei Sole Blu e cosi in seguito e' possibile imbattersi in altri pianeti sui atterrare dove in principio L'IA magari non segnalava anomalie Da questo punto di vista le missioni secondarie non sono fini a se stesse ma anzi hanno dei risvolti anche interessanti per capire meglio il background nel quale si svolge la nostra missione.

P.S. Ma chi e' che diceva che le armi sono poche?
Ce ne sono per tutti i gusti...
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Old 05-02-2010, 11:08   #1231
ippo.g
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Se hai 15 ore di gioco e hai seguito i consigli dell'Illusive Man, presumo tu abbia finito Omega e reclutato Mordin e Garrus, oltre a Zaeed, Jacob e Miranda... bè... parla con tutti e vai a fare le missioni per la lealtà di Jacob e Garrus, poi recluta Samara, Thane e Jack... e vai a fare pure le loro missioni lealtà.
ho già anche il Krogan e Jack,
Fedeli li ho tutti tranne questi 2 e Miranda e Jacob, ma da quello che ho letto ho qualche remora a dare troppa confidenza a quest'ultimo
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Old 05-02-2010, 11:14   #1232
GodricK
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...finito il game...bellissimo...l'unica cosa brutta, almeno per me visto che immaginavo diversamente lo scenario che avrei trovato dopo aver passato il portale di omega...
Spoiler:
-.-' sono stato al centro dell'ammasso galattico e nn ho visto niente?...mi aspettavo il doppio della spettacolarità...ma nulla Q.Q...e invece si vede solo quella scena che si può ammirare gia dal menù...per la missione suicida invece...ben fatta davvero e i collettori sono riusciti anche a farmi fuori una volta...devo ammetterlo...poi però le hanno prese...come c'era da aspettarselo jack è morta, anche se nn sò come abbia fatto l'avevo con me in squadra contro il razziatore e stava benissimo...cmq l'equipaggio salvato tutto quanto e salvato un colono...per il resto la scelta che ho fatto è stata quella di distruggere tutto...poi me ne sono pentito quando ho visto il video finale xD gia vs 1 è stata dura nel primo capitolo quando ho visto tutta la flotta sono saltato dalla sedia...

cmq confermo quello ke avevo ipotizzato dall'inizio...mass effect 2 è solo un capitolo di preparazione a quello che sarà il capolavoro per eccellenza ed in + hanno provato anche nuove mekkaniche di gioco che sotto alcuni punti di vista mi sono piaciuti, sotto altri no...
Bene si ricomincia... questa volta però con classe soldato... (obiettivo principale tr kelly )
__________________
i miei feedback : 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11
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Old 05-02-2010, 11:18   #1233
gaxel
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Ormai chiamo la mia casa Normandy...
66 ore di gioco, reclutati tutti i compagni e ottenuta la loro lealta' (tranne Tali), raccolti una montagna di power-up, un botto di missioni svolte e altrettanti incarichi, tra cui 14 anomalie! Alcune si queste sono davvero carucce e ti danno la possibilita' di proseguire altri filoni di trama parallele alla nostra. Capita infatti di trovarsi di fronte ad un datapad che ci fornisce le coordinate per una base di Krogan del clan sanguinario oppure dei Sole Blu e cosi in seguito e' possibile imbattersi in altri pianeti sui atterrare dove in principio L'IA magari non segnalava anomalie Da questo punto di vista le missioni secondarie non sono fini a se stesse ma anzi hanno dei risvolti anche interessanti per capire meglio il background nel quale si svolge la nostra missione.

P.S. Ma chi e' che diceva che le armi sono poche?
Ce ne sono per tutti i gusti...
Buona questa cosa delle anomalie.

Di armi ce ne sono parecchie... mi sembra siano 23 in totale, comprese quelle dei DLCs (però due sono esclusive sulla nave dei Collector's e due sono esclusive in base a dove si è acquistato il gioco). Ognuna chiaramente che torna utile in determinate situazioni.

Non tutte però si riescono ad ottenere sempre... il fucile ad impulsi Geth, lo si può ottenere durante la missione per reclutare Tali solo a difficoltà Hardcore o Insane, ad esempio
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Old 05-02-2010, 11:26   #1234
Kharonte85
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Solo io ho avuta la netta sensazione che i dialoghi coi personaggi non giocanti siano stati decisamente ridotti?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:28   #1235
CAPT.HOOK
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Buona questa cosa delle anomalie.

Di armi ce ne sono parecchie... mi sembra siano 23 in totale, comprese quelle dei DLCs (però due sono esclusive sulla nave dei Collector's e due sono esclusive in base a dove si è acquistato il gioco). Ognuna chiaramente che torna utile in determinate situazioni.

Non tutte però si riescono ad ottenere sempre... il fucile ad impulsi Geth, lo si può ottenere durante la missione per reclutare Tali solo a difficoltà Hardcore o Insane, ad esempio
Fatto...ce l'ho. Non so se ci sei arrivato ma l'hai fatta la missione ordinata dall'Uomo Misterioso sulla nave dei Collettori colpita dai Turian?
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Old 05-02-2010, 11:29   #1236
Xilema
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Mi pare di aver letto che le anomali "standard" sono 19 in tutto, mentre le missioni secondarie dovrebbero essere complessivamente 55 o giù di li.
Comunque, non mi stancherà mai di ripeterlo: dove il primo ME aveva imho fallito, cioè nel combattimento (ogni volta era una rottura per me), ME2 si è trasformato radicalmente fino a raggiungere imho vette che solo Gears of war aveva raggiunto.
Quello che non ha in fisicità... lo ha in poteri ed abilità, che, se non usate, non ti permettono assolutamente di passarla liscia.
Imho un vero giudizio del gioco lo può dare solo chi ha giocato a folle o al livello appena sotto, perchè non cambia solo la quantità dei danni dei nemici, ma anche la loro IA (ai livelli facili restano meno in copertura) e la loro resistenza ai poteri.
In questo week-end conto di proseguire un bel po'.
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Old 05-02-2010, 11:30   #1237
gaxel
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Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Solo io ho avuta la netta sensazione che i dialoghi coi personaggi non giocanti siano stati decisamente ridotti?
Boh... non mi sembra, ma se lo hanno fatto... meglio.

Se c'è una cosa che non sopporto in un videogioco è quando lo riempiono di momenti "interattivi" inutili... vanno benissimo le pubblicità, le news, ecc... ma dover parlare con qualcuno solo per sentirmi raccontare cosa ne pensa di qualcosa, che non ha nessuna valenza ingame, mi scoccia... è tempo perso.

Infatti per me era splendido Vampire:Bloodlines perché qualunque persona vedessi, qualunque oggetto interagibile e qualune locazione visitabile... era sempre e comunque legati a una quest. Non c'era niente di accessorio insomma.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 11:31   #1238
Xilema
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Solo io ho avuta la netta sensazione che i dialoghi coi personaggi non giocanti siano stati decisamente ridotti?

Forse un pochino si, ma solo perchè ormai li conosci già, mentre nel primo ME dovevano presentarteli tutti.
In compenso ci sono più dialoghi coi compagni... e più approfonditi.
E poi... i siparietti di Joker e IDA sono veramente fantastici.
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Old 05-02-2010, 11:33   #1239
john18
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ieri sera mi son fatto le missioni lealtà di Thane, Jacob, Garrus e Zaeed... quest'ultimo non è diventato leale, quindi mi son perso l'achievement e la sua abilità speciale... vuol dire che non uscirà più dalla Normandy. La sua missione poi non è stata nulla di particolare, a parte che non è "facilissima"... l'ultima sezione l'ho rifatta più volte.

Invece quelle di Jacob e Thane sono state molto belle... assieme a quelle di Jack e Samara le migliori. Quella di Garrus, come quella di Miranda, sono più "classiche", ma hanno un finale "toccante".

A mio avviso le missioni per la lealtà sono le migliori in assoluto... si svolgono tutte in zone diverse, non tutte sono di combattimento, e ognuna è ben sviluppata. I momenti in cui Thane ricorda eventi del passato poi, sono eccezionali... alcuni addirittura emozionanti.

Mi avvio alle 40 ore di gioco, mi mancano due missioni lealtà (Grunt e Mordin), devo ancora reclutare Legion, non ho finito le side-quest alla Cittadella, me ne manca una a Omega, devo raccattare almeno 300.000 crediti per acquistare gli upgrade che mi mancano alla Cittadella e a Illium, ho visitato pochissimi pianeti, trovato solo tre anomalie e fatta solo una (mi manca anche la missione che ti attiva Aria)... e devo ancora andare a Hawking Eta per la main mission... resto dell'idea che esprimo in firma... 'sti cazzi di qualunque cosa uscita post-Deus Ex, per me Mass Effect 2 è meglio.


E questa volta mi tocca quotarti.
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La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
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Old 05-02-2010, 11:37   #1240
Kharonte85
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Boh... non mi sembra, ma se lo hanno fatto... meglio.

Se c'è una cosa che non sopporto in un videogioco è quando lo riempiono di momenti "interattivi" inutili... vanno benissimo le pubblicità, le news, ecc... ma dover parlare con qualcuno solo per sentirmi raccontare cosa ne pensa di qualcosa, che non ha nessuna valenza ingame, mi scoccia... è tempo perso.
Invece a me manca un po' questa interattività frivola con le persone che non contano nulla...fa diventare il mondo più reale.
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Infatti per me era splendido Vampire:Bloodlines perché qualunque persona vedessi, qualunque oggetto interagibile e qualune locazione visitabile... era sempre e comunque legati a una quest. Non c'era niente di accessorio insomma.
Ah beh...hai citato un gioco proprio brutto...
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Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse un pochino si, ma solo perchè ormai li conosci già, mentre nel primo ME dovevano presentarteli tutti.
In compenso ci sono più dialoghi coi compagni... e più approfonditi.
E poi... i siparietti di Joker e IDA sono veramente fantastici.
Non parlavo dei compagni...parlavo delle "comparse": per esempio nella cittadella c'è un sacco di gente a fare il presepe vivente con cui non puoi interagire per niente (nemmeno la classica frase di circostanza esterna al dialogo).
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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