Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2010, 17:12   #1901
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ok scusatemi come non detto, sono io un cretino, avevo toccato le impostazioni di risparmio energetico sotto winzozz.

Avevo messo il pallino su prestazioni elevate anzichè bilanciato, solo che per i7 turbo la frequenza cambiava per cpu-z no e mi sa che aveva ragione lui.
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:33   #1902
paul_91
Member

L'Avatar di paul_91

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da scaccomatto71 Guarda i messaggi
Ciao, riesumo questo post perchè ho appena acquistato un pc con configurazione analoga a quella di ash13:

CPU: i5 750
MoBo: Asus P7P55D
RAM: 2+2GB DDR3 1333 CL 9

Da quanto mi risulta, la tecnologia INTEL TURBO BOOST è una peculiarità intrinseca del processore e non della scheda madre, nel senso che l'unico 'componente' di essa legato al turbo boost è il bios, dal quale può essere abilitata o meno. E di fatti, su nessun sito ufficiale di schede madri si fa riferimento al fatto che le stesse supportino o meno la tecnologia in oggetto.
Cosa che invece alcuni siti di vendita online di informatica attribuiscono alle ASUS P7P55D-PRO / DELUXE / EVO / PREMIUM, ma non alla P7P55D semplice, quella cioè senza suffissi vari, e che io ho acquistato.
Da ignorante di informatica chiedo conferma che si tratta di un errore di descrizione riportato dai siti stessi, che spesso si dimostrano poco professionali anche per altre questioni. Altrimenti sono costretto a bloccare l'ordine e cambiare scheda, passando per esempio alla PRO, che, a seguire, è quella più economica.

Grazie
io ho la P7P55D LE e ho il turbo comunque non credo ti devi preoccupare, il mio professore di sistemi ha detto che il turbo è una questione di BIOS, non c'entra niene la mobo. secondo me devi andare tranquillo che la versione di bios che c'è ha la modalità turbo , poi non vorrei sbagliarmi. per essere precisi Intel Turbo Boost è una tecnologia dei proci i5 e i7 che si attiva quando il SO richiede maggiori performance ai proci e il lavoro non viene suddiviso in modo equo tra i proci. vabbè a parte questo.. ti dico se mai non dovessi avere la modalità di attivarla metti un altra versione di bios e 6 apposto!!

Ultima modifica di paul_91 : 01-02-2010 alle 17:43.
paul_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 18:49   #1903
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Segnalo solo che le mushkin cl8 2x2 black essential sono perfettamente compatibili.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:05   #1904
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Segnalo solo che le mushkin cl8 2x2 black essential sono perfettamente compatibili.
Ottimo , che mobo tieni ?
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 01:59   #1905
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ottimo , che mobo tieni ?
p7p55d le

Ma puoi stare certo che vanno su tutta la serie perchè in sostanza non cambia proprio nulla a parte la fasi (e la LE è quella che ne ha di meno).

Il bios che ho su è addirittura il più vecchio (tipo 502 mentre la LE è arriva al 1207 mi pare).

Se partono con il bios vecchio senza neanche settarle a mano figurati settandole e con aggiornamento bios.

Ottime ram e sistema staibilissimo.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:18   #1906
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi io ho una P7P55D Premium con sopra un i5 750, qualcuno di voi ha questa configurazione, perchè sto overcloccando la cpu e volevo due info
grazie
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:31   #1907
spywork
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleDS Guarda i messaggi
ragazzi io ho una P7P55D Premium con sopra un i5 750, qualcuno di voi ha questa configurazione, perchè sto overcloccando la cpu e volevo due info
grazie
Certo chiedi pure le P7P55D in pratica son quasi tutte uguali cambiano solo alcune parti elettroniche...
spywork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:32   #1908
spywork
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ma è possibile creare una partizione raid dopo aver installato il sistema operativo oppure mi consigliate di rinstallare da zero?
spywork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 15:47   #1909
Mark71
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Problemi con wireless

Un saluto a tutti
è la prima volta che posto sul forum, ma vi leggo ormai gia da molto tempo,
finalmente ieri mi hanno assemblato il nuovo pc cosi composto :
Asus P7P55D pro
Intel I5 750
Ram DDR 3 Corsair 1333 DHX....
Radeon HD 5750
So WIN XP

ebbene, ecco cosa succede:
ho una tastiera con mouse Trust senza fili, che funzione correttamente su altri 2 pc, ma su quello in oggetto nulla da fare, non la riconosce all avvio del boot, e nemmeno da window, nel bios è attiva l opzione USB legacy, mentre funziona un altro mouse usb ma con il cavo... non sono riuscito a capire e risoovere il problema..

Un altro problema è nell installazione della chiavetta d LINK adapter per ricevere il segnale wireless dal router, anche questa funzionante su altri pc ma su questo niete, non si riesce neppure ad installare, e quindi non mi riconosce neuusa rete disponibile.
Non sono alle prome armi in queste cose,possibile che non riesco a capire dove sta ilproblema? Sara il sistema operativo o qualche componetnte hardware??
Grazie per l aiuto

Marik
Mark71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 16:04   #1910
sticky74
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
@Mark71

installa i driver che trovi nel DVD allegato alla mobo e vedrai che va tutto a posto.
sticky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:58   #1911
Mark71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sticky74 Guarda i messaggi
@Mark71

installa i driver che trovi nel DVD allegato alla mobo e vedrai che va tutto a posto.
Driver della mainboard gia installati in precedenza, il problema persiste, forse la tastiera che non è compatibile con la mb??
Old 02-02-2010, 23:56   #1912
friariel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mark71 Guarda i messaggi
Driver della mainboard gia installati in precedenza, il problema persiste, forse la tastiera che non è compatibile con la mb??
ciao, questo è il mio messaggio di risposta ad un altro utente con il nostro stesso problema e con la stessa piastra madre: p7p55d (SARA' UN CASO))!!!

"Anche io ho lo stesso problema!!! sto letteralmente impazzendo. Cambiato l'hardware (monto ora i5, asus p7p55d-le e 4 gb ram corsair) e nisba, non riesco a connettermi sia con una penna sitecom che della tp-link(tl-wn321g). Ho scaricato i driver aggiornati dai rispettivi siti (x win7 a 64 bit) ma capita sempre il problema descritto sopra con la differenza che a me si pianta sulla ricerca del driver, almeno fino a quando non sono io a staccare la penna!!!
Ho scollegato le periferiche che potevo (i dvd rom ed altri 2 hd, tolto la tastiera usb e la mia pci audigy) per essere sicuro che nn ci fossero problemi di alimentazione. Con memorie usb funziona tutto. Anche vista a 64 bit mi ha dato gli stessi problemi. Ho formattato e reinstallato xp: tutto funge.
...sono senza parole!!!! "

fino ad ora nn ho trovato nessuna soluzione!!!
friariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:14   #1913
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spywork Guarda i messaggi
Ma è possibile creare una partizione raid dopo aver installato il sistema operativo oppure mi consigliate di rinstallare da zero?
no, si fa prima di installare l'os.
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 00:30   #1914
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
ragazzi ecco cosa questa mobo mi sta regalando

Old 03-02-2010, 01:37   #1915
Mark71
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da friariel Guarda i messaggi
ciao, questo è il mio messaggio di risposta ad un altro utente con il nostro stesso problema e con la stessa piastra madre: p7p55d (SARA' UN CASO))!!!

"Anche io ho lo stesso problema!!! sto letteralmente impazzendo. Cambiato l'hardware (monto ora i5, asus p7p55d-le e 4 gb ram corsair) e nisba, non riesco a connettermi sia con una penna sitecom che della tp-link(tl-wn321g). Ho scaricato i driver aggiornati dai rispettivi siti (x win7 a 64 bit) ma capita sempre il problema descritto sopra con la differenza che a me si pianta sulla ricerca del driver, almeno fino a quando non sono io a staccare la penna!!!
Ho scollegato le periferiche che potevo (i dvd rom ed altri 2 hd, tolto la tastiera usb e la mia pci audigy) per essere sicuro che nn ci fossero problemi di alimentazione. Con memorie usb funziona tutto. Anche vista a 64 bit mi ha dato gli stessi problemi. Ho formattato e reinstallato xp: tutto funge.
...sono senza parole!!!! "

fino ad ora nn ho trovato nessuna soluzione!!!

Il fatto è che a me il problema lo da con Win XP SP3!!! non uso ne Seven ne vista...
anche io non so proprio come risolvere,
non appena possibile provo ad usare un altra tastiera wireless e un altadapter per internet, vediamo se cambia qualcosa..
Old 03-02-2010, 02:16   #1916
Mark71
Junior Member

Attenzione Ultime notizie!!!
ho scaricato i driver del D Link g 122 , pensavo fossero gli stessi nel cd in dotazione e invece miracolosamente sono riuscito a installare l adapter.., ha riconosciuto subito la rete wireless internet funziona, anche se sembra ci siano problemi nel visualizzare in rete l altro pc,
per la tastiera ancora nulla, vediamo se la notte porta consiglio..
Old 03-02-2010, 07:49   #1917
DanieleDS
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da spywork Guarda i messaggi
Certo chiedi pure le P7P55D in pratica son quasi tutte uguali cambiano solo alcune parti elettroniche...
tu fino a quanto sei riuscito a spingerlo il tuo i5 750? perchè volevo arrivare a 200 x 20 (4GHZ) con i risparmi energetici attivi (c1E, speedstep e C-state), ma non riesco o meglio a 195x20 tutto ok e passo i test appena metto 200x20 entro il windows e mi si inchioda il pc... tu sai cosa può essere?
mi dai qualche tuo dato?
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H
DanieleDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 08:34   #1918
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da ORSO83 Guarda i messaggi
Allora volevo sapere se anche tu x caso ti eri pentito dell'acquisto della ASUS, siccome io starei valutando una P7P55D-E PRO sai com'è... se sento che troppe persone hanno dei problemi con la serie P7P55D, sarebbe un attimo ordinare una GA P55A UD4 al posto della -E PRO, che forse ha meno "pugnette"...
A giorni dovrebbe arrivarmi la mia p7p55d-e ( non pro ).
Ovviamente potrai seguire qui la mia fase di installazione e settaggi bios.

Le ram gskill sono garantite a vita? Intanto mi sono arrivate le f3-17066cl9d-4gbtds, almeno visivamente sono proprio belle col loro ventolone.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 03-02-2010 alle 08:37.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:36   #1919
friariel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il fatto è che a me il problema lo da con Win XP SP3!!! non uso ne Seven ne vista...
anche io non so proprio come risolvere,
non appena possibile provo ad usare un altra tastiera wireless e un altadapter per internet, vediamo se cambia qualcosa..

Oggi proverò la reinstallazione di xp con sp3 e ricontrollerò se tutto funziona con xp sp3. Ormai sto consumando l'hd!!! Ti farò sapere....!!!
friariel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 09:49   #1920
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Un saluto a tutti
è la prima volta che posto sul forum, ma vi leggo ormai gia da molto tempo,
finalmente ieri mi hanno assemblato il nuovo pc cosi composto :
Asus P7P55D pro
Intel I5 750
Ram DDR 3 Corsair 1333 DHX....
Radeon HD 5750
So WIN XP

ebbene, ecco cosa succede:
ho una tastiera con mouse Trust senza fili, che funzione correttamente su altri 2 pc, ma su quello in oggetto nulla da fare, non la riconosce all avvio del boot, e nemmeno da window, nel bios è attiva l opzione USB legacy, mentre funziona un altro mouse usb ma con il cavo... non sono riuscito a capire e risoovere il problema..

C

Un altro problema è nell installazione della chiavetta d LINK adapter per ricevere il segnale wireless dal router, anche questa funzionante su altri pc ma su questo niete, non si riesce neppure ad installare, e quindi non mi riconosce neuusa rete disponibile.
Non sono alle prome armi in queste cose,possibile che non riesco a capire dove sta ilproblema? Sara il sistema operativo o qualche componetnte hardware??
Grazie per l aiuto

Marik

Ciao
Anche io avevo lo stesso problema, ho risolto aggiornando il bios, tu lo hai fatto?

Saluti
Lino
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian